PDA

View Full Version : Problema PC portatile HP PAVILION dv9570el

arawol
14-08-2012, 09:37
Ciao ragazzi, il mio PC portatile all'avvio mostra una schermata bianca, oppure inizia a lampeggiare e a fare strane linee sul display, oppure mostra tantissimi puntini, dopodichè rimane bloccato con una schermata nera. Non riesco più ad avviarlo, cosa mi conisgliate di fare? vorrei provare a riformattarlo però non ricordo il tasto per farlo avviare da CD. Mi potete dare una mano ??? grazie a tutti:muro:

SkunkWorks 68
14-08-2012, 10:53
Comincia con il collegarlo ad un monitor esterno...se ti è possibile...Se si comporta alla stessa maniera i primi sospetti possono ricadere sulla scheda video,secondo me.
Ciao.

aled1974
14-08-2012, 10:54
probabilmente è la scheda video (nvidia?) che ha qualche problema oppure dipende dalla temperatura interna, hai mai aperto e pulito internamente dalla polvere il notebook?

ciao ciao

arawol
14-08-2012, 11:05
Comincia con il collegarlo ad un monitor esterno...se ti è possibile...Se si comporta alla stessa maniera i primi sospetti possono ricadere sulla scheda video,secondo me.
Ciao.

ho provato a collegarlo ad un monitor esterno ma non parte affatto il monitor!! bohh

probabilmente è la scheda video (nvidia?) che ha qualche problema oppure dipende dalla temperatura interna, hai mai aperto e pulito internamente dalla polvere il notebook?
ciao ciao

No no non l'ho mai pulito :) , comunque sono riuscito a far partire il cd di XP, lo schermo per qualche minuto si è visto bene...quando ha iniziato a caricare i file il cd, è tornato tutto bianco. :O

aled1974
14-08-2012, 11:10
appunto, o temperatura dovuta a intasamento polvere, o pasta termica della vga da cambiare o, nella peggiore, vga andata

la prima prova è semplice, togli le viti al coperchio posteriore e con un pennello e una bomboletta di aria compressa (fallo a notebook freddo = spento da un po') pulisici l'eventuale polvere. Dato che ci sei controlli anche che la ventola (le ventole) giri

la seconda è leggermente più complessa, ma se hai mai messo la pasta termica ad una cpu vedrai che è la stessa cosa, devi smontare il sistema dissipante che probabilmente sarà unico per cpu/gpu, pulire la vecchia pasta, mettere quella nuova senza sbrodolare in giro e rimontare il sistema dissipante

se ricadiamo nel terzo caso due alternative:
1- tentare l'infornata della vga, se cerchi in sez. vga trovi il thread dedicato
2- sostituire la vga con un'altra, a tua scelta se identica o di modello diverso

aproposito è una nvidia o una ati? che modello?

ciao ciao

FreeMan
14-08-2012, 16:23
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<