View Full Version : Cavo o wifi?
cambiamento
09-08-2012, 19:42
Ho due pc in due stanze vicine il dubbio è spendere un po di soldi e comprare un modem router con un segnale wifi da paura oppure prendere 20 metri di cavo e risolvere in 20 minuti.
Tre domande.
Un cavo di rete di 20 mt per il segnale?
Bisogna comprarlo di una qualità + buona?
Che modem router prendere?
Ho un Netgear n150 wireless che appena esci dalla stanza fa abbastanza schifo.
Ho provato con una pennetta sul pc nella stanza lontana dal sengale (la distanza è 5 mt e c'è un solo muro) e praticamente fatica a connettersi... :|
HELP :)
ken the ghost
09-08-2012, 20:24
il router wifi è infinitamente più comodo imho
Ormai conviene il wireless
Io ti consiglierei invece il cavo ethernet. E' certamente più ostico per via della posa, ma la stabilità e la effettiva velocità di un collegamento wireless è ancora ben lontano da uno ethernet, specie se, tra i due pc, devi fare frequenti trasferimenti di dati.
Se però devi usare la connessione solo per andare su internet, allora il wireless è sicuramente sufficiente.
Dumah Brazorf
09-08-2012, 23:32
Se vorrai trasferire un po' di file tra i pc il cavo è meglio.
cambiamento
09-08-2012, 23:33
Il problema, file e trasferimenti a parte è: Pingherà bene su Battlefield 3? :D
cambiamento
09-08-2012, 23:38
Io ti consiglierei invece il cavo ethernet. E' certamente più ostico per via della posa, ma la stabilità e la effettiva velocità di un collegamento wireless è ancora ben lontano da uno ethernet, specie se, tra i due pc, devi fare frequenti trasferimenti di dati.
Se però devi usare la connessione solo per andare su internet, allora il wireless è sicuramente sufficiente.
anche 20 metri di cavo?
aled1974
10-08-2012, 08:43
se non ricordo male i cat5e e i cat6 sono certificati per operare fino a 100mt senza amplificazione alcuna, mi sa che ti fai tutto il perimetro di casa :D
ciao ciao
P.S.
io in appartamento tengo comunque wireless, perarltro ancora in versione G, e mi capita nemmeno troppo raramente di dover girare GB di ISO linux tra il fisso e il serverino eeebox. Se domani upgraderò rimarrò comunque in aria ma in versione N
P.S.2
ci sono anche quei prodotti che si inseriscono nelle relative prese di corrente trasformando l'impianto elettrico di casa in una lan :read:
cambiamento
10-08-2012, 11:10
P.S.2
ci sono anche quei prodotti che si inseriscono nelle relative prese di corrente trasformando l'impianto elettrico di casa in una lan :read:
Cioè fammi capire basta sostituire le prese? Dovrei cmq far passare il cavo, quindi a sto punto meglio farli passare sulle mostre delle porte che metterdi a far entrare cavo in tracce interne che cissà come sono state fatte :D
he dici?
Grazie :)
aled1974
10-08-2012, 11:22
ancora più semplice, questo è solo un esempio, a cercare trovi altro a prezzi inferiori: http://www.hwupgrade.it/articoli/multimedia/3324/fritzpowerline-500e-la-rete-di-casa-corre-nei-fili-elettrici_index.html
ciao ciao
cambiamento
10-08-2012, 11:34
ancora più semplice, questo è solo un esempio, a cercare trovi altro a prezzi inferiori: http://www.hwupgrade.it/articoli/multimedia/3324/fritzpowerline-500e-la-rete-di-casa-corre-nei-fili-elettrici_index.html
ciao ciao
Utilissimo grazie :)
Alex-Lemour
10-08-2012, 13:00
se il cavo non è un problema, meglio il cavo toda la vida
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.