View Full Version : Nvidia Geforce 9800GTX problema
Buonasera a tutti e spero come sempre di scrivere nella giusta sezione.
Ho un problema..credo che la scheda video, perchè ogni volta che guardo i video su YouTube vanno a scatti (anch ea bassa risoluzione) e l'audio è pessimo (nn credo sia un problema della scheda video qs)
L'audio ascoltato dagli MP3 fuziona, da YT male come quello di "sistema"..cioè i vari suoni di WIN
Però a parte l'audio, noto un rallentamento di tutte lo operazioni grafiche..Photoshop CS5 è inutilizzabile (una volta girava)...Pinnacle Studio 10 non ne parliamo..se poi metto un video a 720 ci mette un ora a fare il rendering, funziona nettamente meglio sull'altro PC dove ho una GT220
Qs le caratteristiche del PC vecchiotto di 5 anni..
Pentium 4 - 3.73 Ghz
3 Gb RAM
WIN XP
Mother ASUSTeK P5AD2-E
GRAZIE!!!
http://gpuz.techpowerup.com/12/08/07/50d.png
983toxic
07-08-2012, 21:46
hai provato a invertire le schede tra i due pc? Modello alimentatore? Potrebbe essere un problema dovuto all'insufficiente alimentazione (il psu ti sta lasciando) ma anche di surriscaldamento cpu/gpu.
hai provato a invertire le schede tra i due pc?
Non posso..sull'altro PC ho un problemuccio di spazio tra un dissipatore grande e gli HDD che non permettono in montaggio di qs scheda..avevo già pensato di provare ad invertire...
Modello alimentatore? Potrebbe essere un problema dovuto all'insufficiente alimentazione
Ora sono sull'altro...domani ti do i dettagli..
(il psu ti sta lasciando) ma anche di surriscaldamento cpu/gpu.
Scusa..da cosa lo capisci? Ho postato qs perchè io non lo capivo..potresti spiegarmelo rapidamente? La PSU cos'è che non leggo la voce..GRAZIE MILLE!
983toxic
07-08-2012, 22:33
il psu è l'alimentatore, a volte quando l'alimentatore sta cedendo il pc arranca e si ha una sorta di stuttering. Comunque facci avere maggiori dettagli, temp generali e dati esatti dell'alimentatore, modello esatto se non riesci a decifrare la targhetta.
il psu è l'alimentatore, a volte quando l'alimentatore sta cedendo il pc arranca e si ha una sorta di stuttering. Comunque facci avere maggiori dettagli, temp generali e dati esatti dell'alimentatore, modello esatto se non riesci a decifrare la targhetta.
Concordo,ma mostraci anche le temperature della vga,tramite gpuz e magari del resto del sistema(cpu,scheda madre ecc...)tramite speccy!
COOLERGIANT ENERMAX ATX 12 V ver. 2.0
MOD. EG70-1AX VH(W) (24P)
600W
In allegato potete vedere il riepilogo di Speccy..
Ma come posso vedere la temperatura dell'alimentatore?
http://gpuz.techpowerup.com/12/08/08/ba5.png
http://img839.imageshack.us/img839/264/immaginezsq.jpg
Mi sembra che le temperature siano nella norma,riposta ora un altra foto di gpuz mentre esegui un benchmark(ancge quello di gpuz va bene),ma devi installare la versione 6.2!
qs è durante l'utilizzo di Windows Media Player con un video, YouTube e Photoshop aperto..
I video inguardabili..adio metallico e a scatti così come le immagini.poi PC lentissimo anche ora che ho chiuso tutto...
Ho anch eeliminato una RAM..ora sono due da1Gb l'una..sui i ue slot dello stesso colore...non so se cambia!
GRAZIE MILLE per ora
http://gpuz.techpowerup.com/12/08/08/aka.png
Ascolta siccome il gpu load lo vedo a 0%,devi mostrarmi le temperature sotto sforzo 3d,quindi lancia un benchmark come ti ho detto sopra e vediamo l'andamento,a volte con i soli video non si puo' vedere nulla a parte gli errori!
Ascolta siccome il gpu load lo vedo a 0%,devi mostrarmi le temperature sotto sforzo 3d,quindi lancia un benchmark come ti ho detto sopra e vediamo l'andamento,a volte con i soli video non si puo' vedere nulla a parte gli errori!
Scusami, ma sono un po' "tarato" su alcune cose..ma come te lo lancio un benchmark in 3D??
Cosa posso far lavorare?
Sorry sorry..e grazie mille!!
Con aperto tale gioco 3DMARK che mi ha praticamente impallato il pc..e qs è quello che ha registrato...è quello che mi avevi chiesto?
Scusa..ma non sono ferratissimo a riguardo..
http://gpuz.techpowerup.com/12/08/09/awn.png
Se con 3dmark,la vga ti lavora solamente al 68%allora sta partendo(ecco spiegato il perche' dei rallentamenti!).
Testa un altra scheda video sul tuo sistema per sollevare ogni dubbio.
Se con 3dmark,la vga ti lavora solamente al 68%allora sta partendo(ecco spiegato il perche' dei rallentamenti!).
Testa un altra scheda video sul tuo sistema per sollevare ogni dubbio.
Grazie..ma a quanto dovrebbe essere in qs caso? Giusto per avere un riferimento..grazie ancora, ora vedo di provare con la GT 220 dell'altro PC!!!
mister_slave
10-08-2012, 10:50
uhmm hai pensato a un bel formattone??
secondo me l'alimentore è a rischio, la 9800gtx consuma abbastanza e essendo l'ali una chineseria rimarchiata credo che dopo 5 anni si stia per rompere.
un mio amico usa photoshop cs5 su un celeron M 2ghz con vga integrata via.
quindi puoi capire che non è un problema di pc poco potente.
e il fatto che piano piano diventa sempre più lento può essere spiegato dal sistema ormai sporco (XP ormai dopo un mese che ci navighi diventa una pattumiera di malware e simili) o dall'alimentazione che gli arriva a singhiozzi.
se monti la 220gt che consuma molto meno le applicazioni come photoshop ti dovrebbero andare meglio
uhmm hai pensato a un bel formattone??
Cavolo, l'ultima formattazione risale a 2 mesi fa..
Mhmh, credo che qlcs tra un po ' ci lascerà le penne..diavolo, togliere la Scheda Video è un delirio, è enorme..cmq mi sa che non sto neppure li a continuare a smontare tutto di qua e di la..ora vedo..
Grazie mille ancora...
mister_slave
10-08-2012, 14:13
Cavolo, l'ultima formattazione risale a 2 mesi fa..
Mhmh, credo che qlcs tra un po ' ci lascerà le penne..diavolo, togliere la Scheda Video è un delirio, è enorme..cmq mi sa che non sto neppure li a continuare a smontare tutto di qua e di la..ora vedo..
Grazie mille ancora...
ma se usi applicazioni p2p come torrent o emule il pc è già pieno.
ho visto che hai 3hard disk, se monti solo quello primario dove c'è xp hai provato se cambia qualcosa?
ma se usi applicazioni p2p come torrent o emule il pc è già pieno.
ho visto che hai 3hard disk, se monti solo quello primario dove c'è xp hai provato se cambia qualcosa?
No, non uso ne torrent ne emule...uso al massimo WinMX per Fastweb ma giusto per scaricare e poi chiudo..non li lascio mai attivi..
Si, ho 3 HDD ma è una cosa provvisoria..uno lo sto svuotando e portando su quello da 1TB così lo elimino..infatti avevo giusto pensato potesse essere troppo..
Vediamo, appena scarico tutte le cartelle lo tolgo..tanto è un HDD da 200Gb..lo attacco da esterno all'altro se mi serve..
Hai provato con la vga in sostituzione come detto sopra intanto?
Hai provato con la vga in sostituzione come detto sopra intanto?
No, oggi cerco di smontare la SCHEDA..è davvero un'impresa toglierla!!!
Vi aggiorno.ha, cmq ho tolto un HDD...ore ne ho due..YouTueb resta inguardabile..non capisco però perchè i video in HD su Media Player si vedono e sentono bene..così come la musica..ma tutto quello che sono suoni da Internet e quelli si sistema (come quello di apertura di WIN) sono allucinanti!!
Grazie!!
No, oggi cerco di smontare la SCHEDA..è davvero un'impresa toglierla!!!
Vi aggiorno.ha, cmq ho tolto un HDD...ore ne ho due..YouTueb resta inguardabile..non capisco però perchè i video in HD su Media Player si vedono e sentono bene..così come la musica..ma tutto quello che sono suoni da Internet e quelli si sistema (come quello di apertura di WIN) sono allucinanti!!
Grazie!!
Se non riesci a smontarla da solo,fallo fare da chi è piu' esperto!
Se non riesci a smontarla da solo,fallo fare da chi è piu' esperto!
Ora ci provo..stacco tutto e metto il PC in orizzontale sul tavolo e vedo se riesco..a non rompere nulla :D
Ho montato una SAPPHIRE ATI RADEON credo..XE300 ma non ricordo ora, da 128Mb..e YouTube gira meglio..ma non sempre..intanto il PC è anche diventato lentissimo in avvio..boh? Secondo me le cose possono essere tante..alimentatore, mother, video..RAM..non capisco se gira meglio con 2 o 3 Gb..boh vi aggiorno!
GPUZ non legge tutti i dati di qs scheda, non posso fare il confronto!
Che il tutto si avvia in modo piu' lento è normalissimo,in quanto la radeon x300 è nettamente inferiore alla 9800gtx.
Prova allora con la ostituzione dell'alimentatore per vedere se migliora ancora di piu'!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.