View Full Version : offerta + allettante e consiglio modem wi-fi
Ciao a tutti!
devo "aprire" una nuova connessione nella mia nuova casa e non mi interessa avere il fisso (mi serve solo adsl quindi).
Quale operatore mi consigliate ad oggi? perchè vodafone prende bene con la chiavetta USB classica e va infatti a manetta, vuol dire che il ripetitore è vicino?
altra cosa volevo un router wi-fi buono, mi conviene un netgear DGN2200 anzichè pagare il noleggio di quello della telecom ad esempio?
grazie
Ciao a tutti!
devo "aprire" una nuova connessione nella mia nuova casa e non mi interessa avere il fisso (mi serve solo adsl quindi).
Quale operatore mi consigliate ad oggi? perchè vodafone prende bene con la chiavetta USB classica e va infatti a manetta, vuol dire che il ripetitore è vicino?
altra cosa volevo un router wi-fi buono, mi conviene un netgear DGN2200 anzichè pagare il noleggio di quello della telecom ad esempio?
grazie
Se sei in ULL e vuoi solo internet metti Joy di fastweb :)
cosa vuol dire ULL??
ma mi conviene prendere quel modem della netlog o mi affido a quello di fastweb, che non me ne hanno parlato benissimo?!?!
Luca1980
06-08-2012, 15:06
Io ho proprio Fastweb Joy con quel router e funziona benissimo.
Per verificare se sei coperto da ULL segui questa procedura:
Effettua la verifica di copertura da http://www.fastweb.it/AVT/Start/
con gli stessi dati usati in precedenza -> puoi determinare il tipo di
copertura in base alla parte finale dell'indirizzo indicato per l'ultima
pagina :
==
- www.fastweb.it/AVT/LnaCopWHS = ADSL su Wholesale/Bitstream Telecom
- www.fastweb.it/AVT/LnaCopDSL = ADSL in Unbundling/ULL
- www.fastweb.it/AVT/LaCopFibra = Fibra FTTH/FTTB
ADSL in Unbundling/ULL : MI DA LA COPERTURA!!!!
ma cosa vuole dire?
ADSL in Unbundling/ULL : MI DA LA COPERTURA!!!!
ma cosa vuole dire?
Che dove abiti te, fastweb ha linee proprie e non deve usare quelle Telecom (che agirebbe a proprio piacere facendti ritrovare una connessione da schifo).
Attivala pure Joy, e se hai Sky attiva l'homepack.
fabbius69
06-08-2012, 17:32
Gentile Cliente, la tua abitazione è raggiunta dalla tecnologia
ADSL fino a 6Mega
✔Hai fino a 6 Mbit/s in download e 512 Kbit/s in upload!
Cosa significa?
Gentile Cliente, la tua abitazione è raggiunta dalla tecnologia
ADSL fino a 6Mega
✔Hai fino a 6 Mbit/s in download e 512 Kbit/s in upload!
Cosa significa?
Che sei in wholesale, può andare bene ma anche male.
Posta i dati della tua attuale ADSL e vediamo un po'.
Vai su 192.168.1.1 e posta qui i dati.
In ogni caso i consigli sull'acquisto del router si elargiscono qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900
Consigliata la lettura delle ultime 10/5 pagine onde evitare di porre sempre le stesse domande.
fabbius69
06-08-2012, 19:35
Che sei in wholesale, può andare bene ma anche male.
Posta i dati della tua attuale ADSL e vediamo un po'.
Vai su 192.168.1.1 e posta qui i dati.
Velocità connessione 7520 kbps 640 kbps
Attenuazione linea 31.0 db 17.0 db
Margine di rumore 11.4 db 19.0 db
Velocità connessione 7520 kbps 640 kbps
Attenuazione linea 31.0 db 17.0 db
Margine di rumore 11.4 db 19.0 db
Sono dei buoni valori. L'unica è sapere se sei adsl1 o 2.
Ma hai già fastweb?
Che dove abiti te, fastweb ha linee proprie e non deve usare quelle Telecom (che agirebbe a proprio piacere facendti ritrovare una connessione da schifo).
Attivala pure Joy, e se hai Sky attiva l'homepack.
Ho riverificato meglio, e non ho la ULL...vuol dire che non c'è la linea fastweb giusto? ma si aggancia alla linea telecom...
A sto punto non mi conviene ALICE 7 MEGA?
ma non si sta uscendo fuori 3D un po' :D
Luca1980
07-08-2012, 08:09
Evita come la peste qualsiasi offerta in wholesale.
Alex'Rossi
07-08-2012, 08:13
Ho riverificato meglio, e non ho la ULL...vuol dire che non c'è la linea fastweb giusto? ma si aggancia alla linea telecom...
A sto punto non mi conviene ALICE 7 MEGA?
ma non si sta uscendo fuori 3D un po' :D
Prova a vedere se Con telecom riesci ad avere un buon prezzo solo con adsl, ti consiglio questo, perchè essendo la linea telecom hai questi vantaggi:
1) possibilità 10 o 20 mega in down e 1 in up
2) gestione dei malfunzionamenti abbastanza efficiente rispetto ad altri operatori che si appoggiano a linee telecom
3) Banda minima GARANTITA
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
OK grazie per il consiglio...ora sarei propenso ad ALICE 7 Mega (la mia ragazza non ha mai avuto problemi a casa dei suoi in 10 anni e passa)...ma ho sentito che con le nuove offerte, ti fanno pagare il canone telecom lo stesso, ma è vero?
Alex'Rossi
07-08-2012, 08:23
OK grazie per il consiglio...ora sarei propenso ad ALICE 7 Mega (la mia ragazza non ha mai avuto problemi a casa dei suoi in 10 anni e passa)...ma ho sentito che con le nuove offerte, ti fanno pagare il canone telecom lo stesso, ma è vero?
il canone telecom lo paghi sempre anche quando ti dicono che non lo paghi, semplicemente te lo includono nel prezzo in modo più furbesco ;)
io non ti dico di prendere perforza telecom, ma se riesci a strappare un buon prezzo, imho è la scelta migliore per la tua linea
il canone telecom lo paghi sempre anche quando ti dicono che non lo paghi, semplicemente te lo includono nel prezzo in modo più furbesco ;)
io non ti dico di prendere perforza telecom, ma se riesci a strappare un buon prezzo, imho è la scelta migliore per la tua linea
immaginavo :cry:
ma come posso fare per strappare un buon prezzo, a me basterebbe che mi diano quello che cmq promettono...
Alex'Rossi
07-08-2012, 08:48
immaginavo :cry:
ma come posso fare per strappare un buon prezzo, a me basterebbe che mi diano quello che cmq promettono...
esatto, per questo consiglio telecom, avendo la gestione delle linee possonodarti informazioni più concrete, a dispetto di altri operatori di tlc che si basano sulla statistica.
documentati e vedrai che riuscirai a trovare l'offerta che fa per te, il mio consiglio è di parlare con più operatori chiedendo le stesse info, così almeno hai delle certezze.
esatto, per questo consiglio telecom, avendo la gestione delle linee possonodarti informazioni più concrete, a dispetto di altri operatori di tlc che si basano sulla statistica.
documentati e vedrai che riuscirai a trovare l'offerta che fa per te, il mio consiglio è di parlare con più operatori chiedendo le stesse info, così almeno hai delle certezze.
Ok mi sto convincendo visto l'offerta allettante di questo periodo è quello che fa per me. Mi la gestione per la richiesta delle info dove mi conviene farla? io odio il telefono! :D
Alex'Rossi
07-08-2012, 08:53
Ok mi sto convincendo visto l'offerta allettante di questo periodo è quello che fa per me. Mi la gestione per la richiesta delle info dove mi conviene farla? io odio il telefono! :D
prova sui siti ufficiali, di solito i pdf delle offerte informative sono piuttosto completi ;)
prova sui siti ufficiali, di solito i pdf delle offerte informative sono piuttosto completi ;)
tu Alex mi consigli di affittare il modem della Telecom o prendermi il DGN2200????
metterei il modem in studio a piano terra (dove ho la tv con wi-fi) e vorrei un buon segnale anche al primo piano nelle camere...:p
Per come la vedo io pagare un canone mensile per un router è una stupidaggine...visto che modem-router validissimi come il dgn 2200 o il w8960n si trovano a prezzi davvero bassi (e offrono molte possibilità di configurazione in più rispetto ad un alicegate). Se invece l'alicegate te lo danno in comodato d'uso gratuito allora puoi anche utilizzare quello....al massimo poi lo sostituisci con uno di tua proprietà se non sei soddisfatto.
Alex'Rossi
07-08-2012, 10:29
Per come la vedo io pagare un canone mensile per un router è una stupidaggine...visto che modem-router validissimi come il dgn 2200 o il w8960n si trovano a prezzi davvero bassi (e offrono molte possibilità di configurazione in più rispetto ad un alicegate). Se invece l'alicegate te lo danno in comodato d'uso gratuito allora puoi anche utilizzare quello....al massimo poi lo sostituisci con uno di tua proprietà se non sei soddisfatto.
Quoto, anche se spezzo una lancia in favore dei router in comodato, gli ultimi modelli sono abbastanza completi, nat, dns, porte, insomma, non manca quasi nulla.
Resta il fatto che nessun router in comodato ha lo switch gigabit e altre cosette da router "aftermarket" :D
Come stabilità si equiparano, ma quello dipende soprattutto dalla tua linea.
grazie delle info ragazzi, ora ho le idee un po' più chiare in testa..:D
Alex'Rossi
07-08-2012, 11:30
grazie delle info ragazzi, ora ho le idee un po' più chiare in testa..:D
Di nulla, facci sapere ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.