PDA

View Full Version : Slate tablet vs ultrabook?

lety927
06-08-2012, 14:04
Buongiorno a tutti!
Volevo chiedere alcune info.
Devo acquistare un portatile e sono indecisa tra slate tablet (mi ero orientata su questi
HP slate 2 http://www8.hp.com/it/it/products/laptops/product-detail.html?oid=5160457

Eee Slate B121 http://www.asus.it/Eee/Eee_Pad/Eee_Slate_B121/)

o ultrabook (avevo visto vari modelli con schermo 13 pollici, samsung, asus, hp, acer.. in particolare ho sentito parlare di hp con la possibilità di espandere la batteria e dell'asus bamboo U43SD)

I requisiti che vorrei sono:
1) facile portabilità (non volevo superare i 2 kili di peso)
2) poter usare il pacchetto office agevolmente
3) SO windows
4) batteria che duri sulle 6 ore (consultando file pdf, presentazioni power point, edit con word)
5)possibilità di installare qualche applicazione specifica

Sono una studentessa universitaria è necessito di un portatile leggero, veloce e con una batteria duratura.
Non mi interessa una memoria di archiviazione eccessiva perchè a casa ho il mio attuale pc che manterrò e userò per archiviazione e utilizzo di software particolarmente pesanti.

Cosa mi consigliate?
Grazie a tutti!
Lety :)

tonyxx
06-08-2012, 14:41
l' asus ha hw un pò vecchio ma comunque di potenza almeno decente, l' hp slate evitalo come la peste perchè ha una cpu dalla lentezza esagerata:muro:
possibilità di installare qualche applicazione specifica :D
ma non dai per scontato che windows ti lascia installare quello che vuoi:confused: :mbe: ?
:asd:
asus bamboo U43SD
:Puke: :Puke: :Puke: :Puke:
oppure e mi sembra la miglior cosa a questo punto, prendi un ultrabook, di prestazioni di gran lunga migliori del hp e migliori del asus
un esempio può essere l' asus zenbook modello base

lety927
06-08-2012, 15:01
Grazie !Immaginavo che lo slate avesse quel difetto :mbe:

Avevo visto anche lo zenbook della asus, ma che rispetto agli altri modelli non ha la "super hybrid engine" che a quanto dicono promette una durata della batteria più elavata :confused:
Anche ASUS U36SG http://www.asus.it/Notebooks/Superior_Mobility/U36SG/ non mi sembrava male (ha la tecnologia SHE) ma non vorrei fosse una gran fregatura. Ho la necessità di avere un'autonomia molto elevata, direi che è quasi la priorità!

tonyxx
06-08-2012, 15:05
ma che rispetto agli altri modelli non ha la "super hybrid engine" che a quanto dicono promette una durata della batteria più elavata
:asd:
che iddiozzia (per non dire c@...)
è una tecnologià usata sugli eeepc di 3 anni fà, è superata e l' asus zenbook che è full ssd và molto meglio
ma non vorrei fosse una gran fregatura
l' hai detto
Ho la necessità di avere un'autonomia molto elevata
6 ore con office e pdf sono alla portata del asus zenbook senza troppi problemi se imposti bene il risparmio energetico

lety927
06-08-2012, 15:06
Inoltre asus u36sg ha la batteria a 8-celle, zenbook solo 4 mi sembra di aver visto :confused:

lety927
06-08-2012, 15:12
6 ore con office e pdf sono alla portata del asus zenbook senza troppi problemi se imposti bene il risparmio energetico

Grazie, mi sa che allora mi orienterò su questo :D

tonyxx
06-08-2012, 15:14
Inoltre asus u36sg ha la batteria a 8-celle, zenbook solo 4 mi sembra di aver visto :confused:

ehmi si, comunque è vero che il primo ha + autonomia, ma pesa ed è grosso ben di +, comunque guardati una recensione su notebookcheck.com del asus zenbook full ssd senza gpu dedicata

lety927
08-08-2012, 11:45
ehmi si, comunque è vero che il primo ha + autonomia, ma pesa ed è grosso ben di +, comunque guardati una recensione su notebookcheck.com del asus zenbook full ssd senza gpu dedicata

ho visto, ieri ho anche avuto modo di provarlo, direi proprio che è quello che fa al caso mio.
Grazie :)