PDA

View Full Version : Slate tablet vs ultrabook?

lety927
06-08-2012, 14:04
Buongiorno a tutti!
Volevo chiedere alcune info.
Devo acquistare un portatile e sono indecisa tra slate tablet (mi ero orientata su questi
HP slate 2 http://www8.hp.com/it/it/products/laptops/product-detail.html?oid=5160457

Eee Slate B121 http://www.asus.it/Eee/Eee_Pad/Eee_Slate_B121/)

o ultrabook (avevo visto vari modelli con schermo 13 pollici, samsung, asus, hp, acer.. in particolare ho sentito parlare di hp con la possibilità di espandere la batteria e dell'asus bamboo U43SD)

I requisiti che vorrei sono:
1) facile portabilità (non volevo superare i 2 kili di peso)
2) poter usare il pacchetto office agevolmente
3) SO windows
4) batteria che duri sulle 6 ore (consultando file pdf, presentazioni power point, edit con word)
5)possibilità di installare qualche applicazione specifica

Sono una studentessa universitaria è necessito di un portatile leggero, veloce e con una batteria duratura.
Non mi interessa una memoria di archiviazione eccessiva perchè a casa ho il mio attuale pc che manterrò e userò per archiviazione e utilizzo di software particolarmente pesanti.

Cosa mi consigliate?
Grazie a tutti!
Lety :)

tonyxx
06-08-2012, 14:41
l' asus ha hw un pò vecchio ma comunque di potenza almeno decente, l' hp slate evitalo come la peste perchè ha una cpu dalla lentezza esagerata:muro:
possibilità di installare qualche applicazione specifica :D
ma non dai per scontato che windows ti lascia installare quello che vuoi:confused: :mbe: ?
:asd:
asus bamboo U43SD
:Puke: :Puke: :Puke: :Puke:
oppure e mi sembra la miglior cosa a questo punto, prendi un ultrabook, di prestazioni di gran lunga migliori del hp e migliori del asus
un esempio può essere l' asus zenbook modello base

lety927
06-08-2012, 15:01
Grazie !Immaginavo che lo slate avesse quel difetto :mbe: