PDA

View Full Version : GRID 2

Pagine : 1 2 [3]

neongio
29-05-2013, 08:01
si preso direttamente da steam, sabato avevo fatto il download del gioco (5.7GB) e poi ieri mattina mi ha scaricato altri 250/300MB di "aggiornamenti" che credo proprio siano i DLC

peccato mi sa quindi di non averli...

BrunelloXU
29-05-2013, 08:03

se l'hai preso su steam devi averli, ti hanno dato GRID1?

neongio
29-05-2013, 08:09
se l'hai preso su steam devi averli, ti hanno dato GRID1?

ho detto che non l'ho preso direttamente da steam..

Custode
29-05-2013, 08:17

Se non l'hai preso da Steam, avrai solo i DLC da pre-order indicati sulla pagina di acquisto dello store da cui hai preso il gioco -se ne aveva-, aimè.
Io l'ho preso da Gamefly che costava pochissimo, però non ho nessuno dei DLC da preorder sbloccati se lo acquistavi da Steam.
Ho solo l'Head Start Pack.

djmatrix619
29-05-2013, 08:20
Che poi su Steam c'è scritto "Aggiungi tutti i DLC al carrello per 3,99€", ma mica è vero.. paghi a prezzo pieno tutto! :D

neongio
29-05-2013, 08:25
Che poi su Steam c'è scritto "Aggiungi tutti i DLC al carrello per 3,99€", ma mica è vero.. paghi a prezzo pieno tutto! :D

doveee??pagina???

trovato è un bug

Custode
29-05-2013, 08:32
Credo 3.99 Euro sarà il prezzo di ogni singolo DLC: ad ora sono 4, ergo, se non ne hai già qualcuno tramite preorder sono 16 Euro di DLC al day one: considerando che il gioco l'ho pagato 23 Euro e rotti...

Inoltre, sono già stati confermati altri DLC con piste aggiuntive, avevo trovato la lista completa su Neogaf.
Siamo messi proprio male...e con la nuova generazione sarà anche peggio...

djmatrix619
29-05-2013, 08:35
Mah io vorrei solo la mia MP4-12C.. del resto posso fregarmene altamente per ora! :D

CAPT.HOOK
29-05-2013, 09:08
Visto un po' di gameplay su YouTube, è abbastanza prematuro dare un giudizio, però mi sembra il classico arcade racing dove su 4 giri te ne fai 3 dietro il primo e all'ultimo la CPU si fa passare e vinci. :p
Credo che sul piano arcade Shift 2 Unleashed sia una spanna sopra gli altri ancora oggi...e lì c'era pure l'helmet cam.

Esattamente. E' il problema numero uno di questo GRID2, unito all'IA troppo perfetta e alle piste poco variegate e troppo riciclate tra loro. :muro:

neongio
29-05-2013, 09:14
Esattamente. E' il problema numero uno di questo GRID2, unito all'IA troppo perfetta e alle piste poco variegate e troppo riciclate tra loro. :muro:

ok ma rispetto a problemi strutturali, di gameplay o guidabilità, fortunatamente quisti sono problemi lievemente minori..

Gabro_82
29-05-2013, 09:31
Prime impressioni? L'online com'è?

Al Niven
29-05-2013, 09:34
Con un Intel Q9550 @3.2Ghz (potentuccio, ma non certo una primizia) , una Evga gtx660ti @GPU Clock 1103Mz, @Memory Clock 1664Mz, @Boost Clock 1182, vrsione 3gb Vram (scalda pochissimo, è la prima volta che ho un EVGA e sono rimasto a bocca aperta rispetto alle altre distributrici Nvidia fino a prima possedute) e 8gb di ram.. scusate ho divagato, insomma, volevo dire, con questa miscela riuscirò a giocare decentemente? Io aspiro al massimo.. ma sono ben disposto a qualche rinincia se sarà necessario. Così, brutalmente... che ne sarà di me? (non temerò alcun male)

Edit: divagando ho scordato un parametro importante: risoluzione 1920x1080

Scusate, mi autoquoto sperando che quanlcuno mi accenni grossomodo, a larghe linee, se con quella "promisqua" configurazione posso affrontare questo gioco godendo anche di una grafica di livello, oppure devo smorzare (serenamente) le mie "ultra" velleità. Ringrazio ora per l'eventuale risposta scusandomi di non averlo fatto nel primo post.

[?]
29-05-2013, 09:35

Non si puo giocare prima del 31, solo scaricare.

Gabro_82
29-05-2013, 09:36
;39525695']Non si puo giocare prima del 31, solo scaricare.

Azz, aspetto con ansia le vostre impressioni prima di mettere mano a postepay. ;)

neongio
29-05-2013, 09:37
Azz, aspetto con ansia le vostre impressioni prima di mettere mano a postepay. ;)

mettici mano ora se vuoi i dlc a gratis entro il 31

altrimenti puoi anche aspettare :)

_DoktorTerror_
29-05-2013, 09:38

esce domani :read:

[?]
29-05-2013, 09:38

Le loro impressioni :asd:
Al momento non mi va di spendere 40 sacchi:D

Custode
29-05-2013, 09:41
Dovrebbero sbloccarlo domani al passaggio della mezzanotte o dell'una ora italiana -effettivamente sarebbe dopodomani, cioè il 31-.

neongio
29-05-2013, 09:43
Dovrebbero sbloccarlo domani al passaggio della mezzanotte o dell'una ora italiana -effettivamente sarebbe dopodomani, cioè il 31-.

si confermo sblocco per domani notte 01:00 del 31/05

End222
29-05-2013, 09:59
Rgazzi siccome mi sono perso le 2 precedenti offerte a 23€ e ancora sono senza Grid2, mi potete spiegare cosa è questa storia dei dlc gratuiti? Su steam non ho trovato traccia.

Volevo capire a questo punto se conviene continuare a cercare una eventuale offerta a 23€ priva di dlc, o tanto vale comprarlo a 40€ su steam, se è vera questa storia che i dlc sono inclusi.

grazie

CAPT.HOOK
29-05-2013, 10:10
ok ma rispetto a problemi strutturali, di gameplay o guidabilità, fortunatamente quisti sono problemi lievemente minori..

Minori?

Dico scherzi?

L'IA del gioco e' quanto di piu' fasulla si puo' trovare ad oggi in un gioco di corse.
Avversari che nn si sorpassano tra di loro, che nn peccano una curva o una derapata, che arrivano esattamente nella stessa posizione in cui sono partiti, e che sembrano inchiodati all'asfalto manco fossero su binari.

Tutto questo secondo me vanifica in gran parte il divertimento di trovarsi in una corsa reale, l'immersione e la varieta' nel gameplay.
Siamo solo noi gli unici che fanno sorpassi, che azzardano alle curve e che creano situazioni ogni volta diverse.

Gli avversari di Grid 2 sono li sono come vetrina.

Mettici pure che il primo della griglia e' sempre e solo l'unico ostacolo che ci separa dal primo posto e abbiamo un quadro completo. Gli altri servono solo a fare da tappo, mentre il primo ci distacca quasi sempre di svariati metri salvo poi farsi sorpassare all'ultimo giro.

Insomma, sotto questo aspetto il gioco e' una delusione totale, e mi suona molto grave che in sede di review NESSUNA testata abbia espresso il suo disappunto sotto quest'ottica ne che abbia sottolineato tale carenza.

:rolleyes:

FirstDance
29-05-2013, 10:24
Minori?

Dico scherzi?

L'IA del gioco e' quanto di piu' fasulla si puo' trovare ad oggi in un gioco di corse.
Avversari che nn si sorpassano tra di loro, che nn peccano una curva o una derapata, che arrivano esattamente nella stessa posizione in cui sono partiti, e che sembrano inchiodati all'asfalto manco fossero su binari.

Tutto questo secondo me vanifica in gran parte il divertimento di trovarsi in una corsa reale, l'immersione e la varieta' nel gameplay.
Siamo solo noi gli unici che fanno sorpassi, che azzardano alle curve e che creano situazioni ogni volta diverse.

Mettici pure che il primo della griglia e' sempre e solo l'unico ostacolo che ci separa dal primo posto e abbiamo un quadro completo. Gli altri servono solo a fare da tappo, mentre il primo ci distacca quasi sempre di svariati metri salvo poi farsi sorpassare all'ultimo giro.

Insomma, sotto questo aspetto il gioco e' una delusione totale, e mi suona molto grave che in sede di review NESSUNA testata abbia espresso il suo disappunto sotto quest'ottica ne che abbia sottolineato tale carenza.

Concordo.
In un gioco di corse la veridicità della corsa è uno degli aspetti fondamentali, forse il più importante.
Giocare a un gioco dove tutti vanno sui binari e soprattutto dove la CPU decide di farti vincere, beh, per me non è gareggiare.
Ok che è un gioco arcade, ma il risultato telecomandano proprio no.

Matz
29-05-2013, 10:24
Rgazzi siccome mi sono perso le 2 precedenti offerte a 23€ e ancora sono senza Grid2, mi potete spiegare cosa è questa storia dei dlc gratuiti? Su steam non ho trovato traccia.

Volevo capire a questo punto se conviene continuare a cercare una eventuale offerta a 23€ priva di dlc, o tanto vale comprarlo a 40€ su steam, se è vera questa storia che i dlc sono inclusi.

grazie

Su steam, pre-ordinando, sono inclusi i DLC e Grid-1 : )

Al Niven
29-05-2013, 10:33
Minori?

Dico scherzi?

Non ricordo dove e non posso dire ovviamente che sia vero quello che ho letto, ma mi pareva dicesse l'esatto contrario riguardo l'IA. Diceva appunto che gli avversari sono attivi reattivi e che sarebbero fuori discussione trenini o forzature esagerate e palesemente grottesche rigurdo i controllati dalla CPU. Insomma, parlava di imersione e realismo mai visti prima. Praticamente parlava di competizione con esseri viventi anche nel single player.

Se invece è come dici tu, trattatasi quasi di truffa. Trattasi di considerare l'utenza pagante, da parte di Codemasters, un branco di bimbominkia.

CAPT.HOOK
29-05-2013, 10:34
Questo si che e' una gestione dei danni realistica :D

http://www.youtube.com/watch?v=LqJF_G35HWU

Sarebbe troppo chiedere cio' in un VG tipo Grid 2?

Non ricordo dove e non posso dire ovviamente che sia vero quello che ho letto, ma mi pareva dicesse l'esatto contrario riguardo l'IA. Diceva appunto che gli avversari sono attivi reattivi e che sarebbero fuori discussione trenini o forzature esagerate e palesemente grottesche rigurdo i controllati dalla CPU. Insomma, parlava di imersione e realismo mai visti prima. Praticamente parlava di competizione con esseri viventi anche nel single player.

Se invece è come dici tu, trattatasi quasi di truffa. Trattasi di considerare l'utenza pagante, ad parte di Codemasters, un branco di bimbominkia.

E' come dico io, le review esagerano sempre e osannano ogni caratteristica pure quando la realta' e' lontano anni luce.
Ormai io mi fido solo di voi e di quello che si scrive nei thread. Le review le considero solo un 1% del totale.

Al Niven
29-05-2013, 10:42

E' come dico io, le review esagerano sempre e osannano ogni caratteristica pure quando la realta' e' lontano anni luce.
Ormai io mi fido solo di voi e di quello che si scrive nei thread. Le review le considero solo un 1% del totale.

Vabbè, allora fortuna che non l'ho ancora comprato. E se è così davvero, non vedo come lo possa comprare avendo superato già da un bel po' l'infanzia. Grazie per la dritta.

lombrico85
29-05-2013, 10:43

esattamente come la penso io...non ci si può fidare più di nessuno...
ringrazio voi tutti :)

Per chi volesse il mio nick Steam è: Barchitiello
NON VEDO L'ORAAAAAA

End222
29-05-2013, 10:48
Per quanto riguarda la IA non mi preuccuperei più di tanto perchè nelal mia carriera da videogiocatore non ho mai visto un gioco di guida dove l'IA si comportasse in maniera reale! E poi il divertimento di Grid2 dovrebbe puntare tutto sull'online.

Tornando alle offerte quindi quelle da 23€ che per adesso non trovo più, sono false offerte visto che comunque dovresti aggiungerci ulteriori 16€ per avere i dlc, riducendo lo sconto di solo 1 € (23+16=39)?

Al Niven
29-05-2013, 10:53
Per quanto riguarda la IA non mi preuccuperei più di tanto perchè nelal mia carriera da videogiocatore non ho mai visto un gioco di guida dove l'IA si comportasse in maniera reale! E poi il divertimento di Grid2 dovrebbe puntare tutto sull'online.

Tornando alle offerte quindi quelle da 23€ che per adesso non trovo più, sono false offerte visto che comunque dovresti aggiungerci ulteriori 16€ per avere i dlc, riducendo lo sconto di solo 1 € (23+16=39)?

Si, in effetti il single lo si potrebbe prendere come un grottesco allenamento sperando che il multy sia piacevole. Ma son comunque felice di aver dominato l'entusiasmo e di aspettare ancora un po'. Certo, l'online....

CAPT.HOOK
29-05-2013, 10:53

Veramente no. Nel senso che nella serie GRID la carriera SP ha sempre avuto un ruolo fondamentale nel gioco, tant'e' che si presenta molto articolata, con i vari sbloccabili, gli awards e quant'altro integrati a 360° in una sorta di storia del piccolo pilota che diventa leggenda.

Senza correre nel SP non puoi nemmeno sbloccare alcune auto per il MP e non puoi nemmeno farti una gara custom, visto che se nn avanzi nei progressi nella modalita' storia le auto a tua disposizione sono davvero pochissime.

Come vedi e' tutto riconducibile e vincolato alla carriera e nn all'online ;)

End222
29-05-2013, 10:55
Si, in effetti il single lo si potrebbe prendere come un grottesco allenamento sperando che il multy sia piacevole. Ma son comunque felice di aver dominato l'entusiasmo e di aspettare ancora un po'. Certo, l'online....

Io lo ho tenuto a bada bene l'entusiasnmo fino ad oggi, ma siccome non c'e' certezza che i 4 dlc rimanghino gratuiti anche dopo il 31/05, mi sta facendo cambiare idea.
Aspetto fiducioso pareri consigli e certezze (sui dlc).

FunnyDwarf
29-05-2013, 10:58

Dai, sai bene che la risposta è sì, è chiedere troppo :D : è un titolo multipiatta e le scatolette non ce la farebbero a gestire un motore fisico così raffinato (e sicuramente esigente). Poi su un arcadone non avrebbe neanche senso dedicare tante risorse al sistema di gestione dei danni mantenendo al contempo una fisica delle vetture all'acqua di rose.

jonbonjovanni
29-05-2013, 11:00
io credo che bisogna provarlo prima di dare giudizi positivi o negativi , anche perchè le review sembrano positive ma potrebbero essere fatte apposta per pubblicizzare il prodotto.
Io sinceramente ho fatto il preorder cosciente che non è un simulativo tipo i prodotti simbin (rfactor) però ho letto tutta le review su tgm è mi fido del loro giudizio visto che è sempre stato in linea con quello che ho poi visto in game.
Inoltre non essendo un purista del genere e giocandolo con un gamepad creco che per le mie aspettative vada bene.
Comunque aspettiamo il 31 per vedere come effettivamente è.
P.s. il mio nick in firma

End222
29-05-2013, 11:08
Qualcuno mi può confermare con certezza che con i 40€ chiesti da steam si hanno compresi i 4 dlc?

CAPT.HOOK
29-05-2013, 11:10
Dai, sai bene che la risposta è sì, è chiedere troppo :D : è un titolo multipiatta e le scatolette non ce la farebbero a gestire un motore fisico così raffinato (e sicuramente esigente). Poi su un arcadone non avrebbe neanche senso dedicare tante risorse al sistema di gestione dei danni mantenendo al contempo una fisica delle vetture all'acqua di rose.

Hai ragione ma solo da un lato, perche' se guardi cosa e' in grado di fare l'Engine di GTAIV [ http://www.youtube.com/watch?v=w4owoMdT53w ] , titolo multipiatta, possiamo affermare che anche con Grid 2 siamo lontati anni luce rispetto alle deformazioni, alla fisica e alla quantita' di particelle di ogni singolo schianto.

Lo dico perche' visto che tante riviste recitano con entusiasmo il modello dei danni di Grid, e' pure giusto fare dei paragoni sensati o soffermarsi nel dire se era lecito aspettarsi e fare di piu'! Siamo nel 2013 dopotutto :D

io credo che bisogna provarlo prima di dare giudizi positivi o negativi , anche perchè le review sembrano positive ma potrebbero essere fatte apposta per pubblicizzare il prodotto.
Io sinceramente ho fatto il preorder cosciente che non è un simulativo tipo i prodotti simbin (rfactor) però ho letto tutta le review su tgm è mi fido del loro giudizio visto che è sempre stato in linea con quello che ho poi visto in game.
Inoltre non essendo un purista del genere e giocandolo con un gamepad creco che per le mie aspettative vada bene.
Comunque aspettiamo il 31 per vedere come effettivamente è.
P.s. il mio nick in firma

Esattamente che cosa ti aspetti da Grid 2? ..e nn rispondere solo dicendo "basta che diverte" perche' sarebbe vago :D

P.S. TGM l'ho smesso di leggere da quando e' andato via il Silvestri e tanti altri, veri intenditori di VG.
Non questi 4 neoassunti tutto marketing e pubblicita'. ;)

jonbonjovanni
29-05-2013, 11:21
Lo dico perche' visto che tante riviste recitano con entusiasmo il modello dei danni di Grid, e' pure giusto fare dei paragoni sensati o soffermarsi nel dire se era lecito aspettarsi e fare di piu'! Siamo nel 2013 dopotutto :D
ti riporto quanto scritto su tgm
+ modello di guida impegnativo , ma molto divertente
+ tecnicamente e artisticamente eccellente
- difficoltà ancora da calibrare
- alcuni danni non convincono del tutto
quindi non esalta proprio questo lato tecnico

Esattamente che cosa ti aspetti da Grid 2? ..e nn rispondere solo dicendo "basta che diverte" perche' sarebbe vago :D
Non dico che deve solo divertire ,ma deve essere bello da vedere e credo che lo è, per le mie esigenze-qualità di "pilota" lo preferisco arcade e non simulativo .
bisogna solo verificare l'effetto danno che a quanto sembra e deficitario

P.S. TGM l'ho smesso di leggere da quando e' andato via il Silvestri e tanti altri, veri intenditori di VG.
Non questi 4 neoassunti tutto marketing e pubblicita'. ;)
lo so che la rivista ha perso di esperienza e forse professionalità , ma la reputo comunque un riferimento per i miei acquisti.

End222
29-05-2013, 11:21
trovato questo annuncio su un sito:

"Se si ordinerà il nuovo racing game entro il 31 maggio, si riceverà oltretutto il McLaren Pack, il GTR Racing Pack, una copia di GRID e l’IndyCar."

Quindi i dlc sono 3 + Grid 1, e non 4 come era stato precedentemente detto?

peicross
29-05-2013, 11:27
Ragazzi vorrei acquistare questo titolo ma ho due domande da farvi... Ci saranno le modifiche alle auto??? Le gare sono solo in circuiti??? Ho appena finito most wanted che a questione di longevità era davvero pessimo..

Nessuno che mi puó dare una risposta?

End222
29-05-2013, 11:30
Nessuno che mi puó dare una risposta?

Nessuno può risponderti dato che anche chi ce lo ha non può giocarci !

per adesso siamo ancora a caccia delle offerte !

Anzi chi scopre qualcosa sarebbe gradito che lo posti qua.

demiurgous
29-05-2013, 11:34

:eek: :eek:

CAPT.HOOK
29-05-2013, 11:35
ti riporto quanto scritto su tgm
+ modello di guida impegnativo , ma molto divertente
+ tecnicamente e artisticamente eccellente
- difficoltà ancora da calibrare
- alcuni danni non convincono del tutto
quindi non esalta proprio questo lato tecnico

Si, graficamente si difende bene, seppure certi aspetti potevano essere curati di piu'. Ad esempio l'assenza di effetti atmosferici non la capisco proprio, cosi come non concepisco come si possano ancora oggi inserire i vinili sulle livree in bassa definizione che poi ad ogni sacrosanta angolatura o replay trasudano pixel grossi come case.

Sta' di fatto che archiviato il lato tecnico io tra i difetti ci schiafferei pure:

- ASSENZA DEL COCKPIT TRA LE VISUALI
- CIRCUITI troppo riciclati e RIPETUTI
- IA PENOSA
- POCO gratificante
- SISTEMA di collisioni obsoleto e poco curato

Poi quelli di TGM mi dovrebbero spiegare come si fa' a promuovere un gioco di corse se tra i difetti ci mettono DIFFICOLTA' ANCORA DA CALIBRARE!!! :doh:

Per me questo aspetto e' quasi tutto in un gioco di corse che ha mandato a benedire la simulazione per abbracciare a 360° l'arcade da sala giochi. Se mi togli pure quella che cavolo resta?

L'online certo, ma nn tutti guardano verso quella direzione.

Inoltre spenderei 2 parole per il modello di guida:

Come si fa' a dire che e' IMPEGNATIVO un gioco in cui basta accelerare a tavoletta e andare di freno a mano in ogni curva per vincere ogni gara???

Questa proprio me la devono spiegare.

Ecco perche' skifo tutte le review, perche' o ci fanno o ci sono oppure nn si spiega perche' ogni volta scrivono certe cose cosi campate in aria.

Scommetti che se il gioco nn era CM ci davano giu' molto piu' pesantemente? :sofico:

Non dico che deve solo divertire ,ma deve essere bello da vedere e credo che lo è, per le mie esigenze-qualità di "pilota" lo preferisco arcade e non simulativo .
bisogna solo verificare l'effetto danno che a quanto sembra e deficitario

Il problema e' che diverte entro certi limiti. Con questi presupposti e' logico credere che stanchi presto. (online escluso)

FunnyDwarf
29-05-2013, 11:35
trovato questo annuncio su un sito:

"Se si ordinerà il nuovo racing game entro il 31 maggio, si riceverà oltretutto il McLaren Pack, il GTR Racing Pack, una copia di GRID e l’IndyCar."

Quindi i dlc sono 3 + Grid 1, e non 4 come era stato precedentemente detto?

http://store.steampowered.com/app/44350/
se preordini hai tutti e 4 i dlc. Dalla tua lista manca l'headpack.

demiurgous
29-05-2013, 11:46
Si, graficamente si difende bene, seppure certi aspetti potevano essere curati di piu'. Ad esempio l'assenza di effetti atmosferici non la capisco proprio, cosi come non concepisco come si possano ancora oggi inserire i vinili sulle livree in bassa definizione che poi ad ogni sacrosanta angolatura o replay trasudano pixel grossi come case.

Sta' di fatto che archiviato il lato tecnico io tra i difetti ci schiafferei pure:

- ASSENZA DEL COCKPIT TRA LE VISUALI
- CIRCUITI troppo riciclati e RIPETUTI
- IA PENOSA
- POCO gratificante
- SISTEMA di collisioni obsoleto e poco curato

Inoltre spenderei 2 parole per il modello di guida:

Come si fa' a dire che e' IMPEGNATIVO un gioco in cui basta accelerare a tavoletta e andare di freno a mano in ogni curva per vincere ogni gara???

Questa proprio me la devono spiegare.
[cut]

Il problema e' che diverte entro certi limiti. Con questi presupposti e' logico credere che stanchi presto. (online escluso)

[edit] chiariti via pm...

End222
29-05-2013, 11:48
http://store.steampowered.com/app/44350/
se preordini hai tutti e 4 i dlc. Dalla tua lista manca l'headpack.

SAREBBERO I CASCHI O LA VISUALE DAL CASCO?

Comunque ho capito mi sto convincendo a fare la pazzia di prenderlo subito !:D

CAPT.HOOK
29-05-2013, 11:51
chiarito in PVT

edit

[?]
29-05-2013, 11:51
Certo che non averlo preso a 23€ ora mi sento il re degli idioti :asd:

Al Niven
29-05-2013, 11:53
Io Grid 1 l'ho già installato sul PC e non ho intenzione di cancellarlo perchè ho i miei vecchi records che ogni tanto ancora attacco hehe .. se prendo l'offerta su Steam poi me ne ritrovo 2? Me lo scarica? Non c'è il modo in fase di acquisto di rinunciare solo a Grid 1? Non lo voglio....

Mai acquistato nulla su Steam, te la mandano poi la scatola col dischetto?

End222
29-05-2013, 11:54
E' qui che cade l'asino. Io il gioco l'ho gia' comprato qualche giorno fa' :D

Averlo comprato non significa però averlo provato, giusto?

BrunelloXU
29-05-2013, 11:54
Qualcuno mi può confermare con certezza che con i 40€ chiesti da steam si hanno compresi i 4 dlc?

io ti posso solo dire che mi ha scaricato i DLC ma non posso vedere quanti, so solo che erano circa 300MB

EDIT : ho controllato nella pagina DLC e mi dice che li posso solo "regalare" e non comprare per me, ergo li dovrei avere già, sono :

1-Headstart Pack
2-McLaren Racing Pack
3-GTR Racing Pack
4-IndyCar Pack

CAPT.HOOK
29-05-2013, 11:56
Averlo comprato non significa però averlo provato, giusto?

Guarda, preferisco nn rispondere. Se mi reputi un utente competente e fidato mi credi, altrimenti no. Figurati se voglio distogliervi dall'acquisto :D

Ognuno ha poi il suo metro di giudizio, io nn facendo il recensore, nn sono legato a nessun tipo di contratto ne' vincolo.

End222
29-05-2013, 11:59
;39526436']Certo che non averlo preso a 23€ ora mi sento il re degli idioti :asd:

Ma veramente hai fatto bene, perchè sembra che chi lo ha pagato 23€ dovrà sborsarne altri 16€ per i dlc avendo risparmiato 1 solo euro !

End222
29-05-2013, 12:00
Guarda, preferisco nn rispondere. Se mi reputi un utente competente e fidato mi credi, altrimenti no. Figurati se voglio distogliervi dall'acquisto :D

Ognuno ha poi il suo metro di giudizio, io nn facendo il recensore, nn sono legato a nessun tipo di contratto ne' vincolo.

Ti credo e mi fido, quindi dammi il tuo parere, mi conviene continuare a cercare offerte a 20€ o puntare direttamente sui 40€ compresi i dlc di steam?

Al Niven
29-05-2013, 12:04
Io Grid 1 l'ho già installato sul PC e non ho intenzione di cancellarlo perchè ho i miei vecchi records che ogni tanto ancora attacco hehe .. se prendo l'offerta su Steam poi me ne ritrovo 2? Me lo scarica? Non c'è il modo in fase di acquisto di rinunciare solo a Grid 1? Non lo voglio....

Mai acquistato nulla su Steam, te la mandano poi la scatola col dischetto?

mi quoto

BrunelloXU
29-05-2013, 12:10
mi quoto

se non vuoi GRID1 lo puoi reagalare ad un tuo amico che ha steam quando fai l'acquisto, non ti mandano nessun disco, è tutto virtuale su steam.

Al Niven
29-05-2013, 12:17
se non vuoi GRID1 lo puoi reagalare ad un tuo amico che ha steam quando fai l'acquisto, non ti mandano nessun disco, è tutto virtuale su steam.

Ho capito, grazie mille.. ad ogni modo non ho amici su steam, ho il software solamente perchè Skyrim mi ha obbligato ad agganciarmi a Steam.. Se lo compro domani, il tutto, e qualcuno eventualmente vuole Grid 1 io glielo regalo volentieri..

djmatrix619
29-05-2013, 12:19
Ma veramente hai fatto bene, perchè sembra che chi lo ha pagato 23€ dovrà sborsarne altri 16€ per i dlc avendo risparmiato 1 solo euro !

Dai per scontato che tutti vogliano disperatamente i loro DLC.. :asd:
Per me no, ho speso 21/22 euro circa, mi hanno dato 1 DLC omaggio, STOP. Sono contento così.. :asd: Al massimo potrei chiudere un occhio per avere la McLaren MP4-12C, ma solo con forte sconto.. di certo quei DLC non valgono manco la metà di quei 20 euro..

Quindi si, per me chi lo ha preso su Steam ha solo tanti cash da spendere.. nient'altro. Non prendiamoci in giro.. ;)

End222
29-05-2013, 12:28
Dai per scontato che tutti vogliano disperatamente i loro DLC.. :asd:
Per me no, ho speso 21/22 euro circa, mi hanno dato 1 DLC omaggio, STOP. Sono contento così.. :asd: Al massimo potrei chiudere un occhio per avere la McLaren MP4-12C, ma solo con forte sconto.. di certo quei DLC non valgono manco la metà di quei 20 euro..

Quindi si, per me chi lo ha preso su Steam ha solo tanti cash da spendere.. nient'altro. Non prendiamoci in giro.. ;)

probabilmente quando lo hai preso, hai fatto bene, ma ad oggi sembra che non si trovi più a 21/22 €, infatti siamo tutti qua che speriamo che esca qualcosa di nuovo altrimenti non ci rimane altro che steam forte dei sui dlc inclusi, per me quello più allettante è quello delle indycar !

Al Niven
29-05-2013, 12:34
Che immane stronzzatta mettere GRID 1 nell'offerta. Io credo che ce l'abbiano quasi tutti gli interessati ad essa essendo fans.

francisco9751
29-05-2013, 12:35
Mi passate anche in pvt dove prenderlo a 20 euro :D

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk 4 Beta

djmatrix619
29-05-2013, 12:38
probabilmente quando lo hai preso, hai fatto bene, ma ad oggi sembra che non si trovi più a 21/22 €, infatti siamo tutti qua che speriamo che esca qualcosa di nuovo altrimenti non ci rimane altro che steam forte dei sui dlc inclusi, per me quello più allettante è quello delle indycar !

Mi passate anche in pvt dove prenderlo a 20 euro :D

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk 4 Beta

Aspettate che vi mando un mp con una possibile soluzione.

CAPT.HOOK
29-05-2013, 12:41
Ti credo e mi fido, quindi dammi il tuo parere, mi conviene continuare a cercare offerte a 20€ o puntare direttamente sui 40€ compresi i dlc di steam?

Secondo me a 25-30€ max e' un buon acquisto.

A 40€ o piu' comincia a nn essere piu' conveniente, a meno che nn abbia un online eccezionale ma questo io nn te lo so' ancora dire.

slide1965
29-05-2013, 12:43
Stavo per acquistarlo su steam 2 minuti fà dopo aver letto qualche rece nella quale tutti unanimemente hanno osannato il gioco a più non posso su tutti i parametri,dando quasi 5 stelle all IA:eek: :mbe:
poi ho ben pensato di leggere il parere di qualche utente e il primo che leggo è il tuo,che recita così::eek:

ma è un troll o il gioco è realmente così?:confused:

Te lo chiedo perche' se mi confermi che quando hai scritto il post eri serio e non stavi trollando,c'è da valutare seriamente l'ipotesi di contattare l'avvocato e iniziare le pratiche di denuncia x truffa al 99% dei recensori mondiali.

cosa sta succedendo?

voglio dire,vabbè che sotto ci saranno pure interessi commerciali, ma qui non si tratta di alterare leggermente le cose , chiudendo un occhio su qualche mancanza ,ma di leggere recensioni e valutazioni DIAMETRALMENTE OPPOSTE ALLA REALTA'.

ma stiamo scherzando?

djmatrix619
29-05-2013, 12:48
Stavo per acquistarlo su steam 2 minuti fà dopo aver letto qualche rece nella quale tutti unanimemente hanno osannato il gioco a più non posso su tutti i parametri,dando quasi 5 stelle all IA:eek: :mbe:
poi ho ben pensato di leggere il parere di qualche utente e il primo che leggo è il tuo,che recita così::eek:

Te lo chiedo perche' se mi confermi che quando hai scritto il post eri serio e non stavi trollando,c'è da valutare seriamente l'ipotesi di contattare l'avvocato e iniziare le pratiche di denuncia x truffa al 99% dei recensori mondiali.

Non farci troppo affidamento. Il gioco NON E' ANCORA USCITO, quindi stop pippe mentali.
Tutto quello che avete ora, sono le recensioni online. Il più ne parlano bene.. ora dovete avere elementi a sufficienza per decidere se pre-ordinare o meno. L'IA di qualsiasi gioco sarà sempre criticata in quanto non sarà MAI perfetta, questo gioco ha già un passo avanti siccome l'elogiano pure.. quindi non so perché vi fate tanti problemi.

Osservate un po' i punti contro di ogni recensione e vedete un po' se riuscite a chiudere un occhio a tutto quello. Se siete incerti, basta pensarci, prendetelo al massimo più avanti quando sarà scontato! ;)

Custode
29-05-2013, 12:50
SAREBBERO I CASCHI O LA VISUALE DAL CASCO?

Comunque ho capito mi sto convincendo a fare la pazzia di prenderlo subito !:D

No, l'Headstart Pack -che è incluso nel preorder di Gamefly-, è un DLC che include la Mercedes-Benz SLR McLaren 722 GT, più uno sconto del 15% su tutti gli acquisti in game per comprare vetture usando i soldi virtuali vinti con le gare nel gioco :).

Ipotizzando che ogni DLC costi 3.99 Euro -ad ora è il costo ufficiale su Steam dell'HeadStart Pack-, se si dovessero acquistare tutti e quattro , sarebbero circa 16 Euro aggiuntivi.
Tuttavia, quasi ogni store online con cui si è fatto il preorder del gioco, include come bonus pre-order almeno uno dei 4 DLC sopra elencati, quindi in tale situazione per averli tutti si dovrebbero aggiungere 12 Euro.

L'unico store a includere tutti e 4 i menzionati DLC, è Steam: ergo, nei 40.49 Euro richiesti da Steam, sono già inclusi i 16 Euro dei DLC, più Grid 1 -che di suo anche super scontato un 2 Euro e rotti li costa-, quindi alla fine comprandolo da Steam è come pagare 22/24 Euro il gioco, a seconda se si consideri utile o meno la presenza di Grid 1.

In buona sostanza, se uno vuole avere tutti i DLC da subito mantenendosi sulla cifra più bassa possibile per l'acquisto del gioco, conviene il preorder da Steam, cosa più unica che rara di questi tempi :).

Al Niven
29-05-2013, 12:50

cosa sta succedendo?

voglio dire,vabbè che sotto ci saranno pure interessi commerciali, ma qui non si tratta di alterare leggermente cose chiudendo un occhio su qualche mancanza ,ma di mangiare e veder mangiare.

Beh, se tieni conto che Skyrim l'hanno osannato e pluripremiato ma poi l'utente in game si è reso conto che aveva sotto mano una versione Beta tra si e no...

End222
29-05-2013, 12:54
Giusto e tenete anche presente 3 cose fondamentali:

1) I voti delle "recensioni" (che io preferisco chiamare prime impressioni)della Codemasters sono sempre gonfiati, a meno che non si tratti di qualche recensoore indipendente.

2) Nella storia avete mai visto un gioco di guida dove l'IA si comporti in maniera realistica e credibile? Io no. Quindi non mi sembra molto fuori dal seminato il commento di CAPT.HOOK, anzi ci sarebbe molto da stupirsi se non fosse così.

3) quello che conta è l'online !

slide1965
29-05-2013, 12:58
Non farci troppo affidamento. Il gioco NON E' ANCORA USCITO, quindi stop pippe mentali.
Tutto quello che avete ora, sono le recensioni online. Il più ne parlano bene.. ora dovete avere elementi a sufficienza per decidere se pre-ordinare o meno. L'IA di qualsiasi gioco sarà sempre criticata in quanto non sarà MAI perfetta, questo gioco ha già un passo avanti siccome l'elogiano pure.. quindi non so perché vi fate tanti problemi.

Osservate un po' i punti contro di ogni recensione e vedete un po' se riuscite a chiudere un occhio a tutto quello. Se siete incerti, basta pensarci, prendetelo al massimo più avanti quando sarà scontato! ;)
perdonami,a chi ti riferisci quando parli di pippe mentali?:confused:

qui non è questione di farsi tanti problemi,è questione di logica

Le recensioni dovrebbero essere fatte apposta(chi piu chi meno),per darti un idea ,seppur vaga,della qualità del gioco.
Tutte le recensioni che ho letto,elogiano il gioco a piu non posso ,IA compresa,IA che ovviamente non sarà mai "reale" ma da come l'hanno descritta,sembra tutt'altro che na merda,anzi.
Gli unici aspetti che criticano sono legati all'assenza del cockpit interno e a una saltuaria approssimazione nelle prestazioni delle auto rispetto alle controparti reali.
Fine.
Entro nella discussione e leggo che l'IA è na roba da celebrolesi,che corriamo solo noi con gli avversari messi il stile figurine giusto per illuderci che non siamo da soli.

Se recensisco un gioco cos' all'IA gli do mezza stella ,non quasi 5 stelle su 5.

Mi sembra che c'e qualcosa che non quadra,o sbaglio?

CAPT.HOOK
29-05-2013, 13:01

cosa sta succedendo?

voglio dire,vabbè che sotto ci saranno pure interessi commerciali, ma qui non si tratta di alterare leggermente le cose , chiudendo un occhio su qualche mancanza ,ma di leggere recensioni e valutazioni DIAMETRALMENTE OPPOSTE ALLA REALTA'.

ma stiamo scherzando?

Guarda, mi dispiace dirtelo ma NON trollavo. Poi se qualcuno avra' un opinione diversa su quello che e' il gioco ben venga, ma dubito che su certi aspetti si possa trascendere piu' di tanto.

Dopotutto l'IA e' quella, le auto avversarie sono sotto i nostri occhi e il comportamento degli altri piloti e' piu' o meno quello descritto. Tieni presente che quello che ho detto e' frutto della mia esperienza e di quella di altri utenti di forum stranieri di cui faccio parte. Non e' assolutamente campata in aria.

Ho apprezzato moltissimo il primo Grid e lo stesso immaginavo di poter fare con il suo seguito. Purtroppo, nonostante abbia delle ottime cartucce da sparare tra i suoi PRO, alcuni aspetti lasciano l'amaro in bocca.

Ad amplificare il tutto e' lo stile ARCADE che il titolo ha completamente adottato in ogni frangente. Se fosse stato un pelo piu simulativo, certe meccaniche mal riuscite si sarebbero senz'altro fatte sentire di meno.

End222
29-05-2013, 13:01
perdonami,a chi ti riferisci quando parli di pippe mentali?:confused:

qui non è questione di farsi tanti problemi,è questione di logica

Le recensioni dovrebbero essere fatte apposta(chi piu chi meno),per darti un idea ,seppur vaga,della qualità del gioco.
Tutte le recensioni che ho letto,elogiano il gioco a piu non posso ,IA compresa.
Gli unici aspetti che criticano sono legati all'assenza del cockpit interno e
a una saltuaria approssimazione nelle prestazioni delle auto rispetto alle controparti reali.
fine.

Entro nella discussione e leggo che l'IA è da vomito,un abominio ,na roba da celebrolesi.
Possiamo anche fregarcene,ma mi sembra che qui c'e qualcosa che non quadra,o sbaglio?

Allora non hai capito, quelle non sono recensioni, ma sono prime impressioni fatte in fretta furia, perchè l'unica cosa importante era pubblicarla per primi !
Una preview tanto per intenderci.
Se fosse stata un vera recensione ci sarebbero dati tecnici commenti sulla fisica sui controller e non solo commentini inutili su cose evidenti.
E poi anche una recensione fatta bene sarebbe comunque incompleta della parte principale ovvero il comparto online !!

CAPT.HOOK
29-05-2013, 13:08
Beh, se tieni conto che Skyrim l'hanno osannato e pluripremiato ma poi l'utente in game si è reso conto che aveva sotto mano una versione Beta tra si e no...

Te lo sei meritato..

http://k40.kn3.net/7F1043502.gif

Al Niven
29-05-2013, 13:12
Te lo sei meritato..

Grazie ;)

CAPT.HOOK
29-05-2013, 13:12
Questo secondo me riassume il concetto detto meglio di 1000 parole, seppure non sia un fan di Metacritic. :O

http://i2.minus.com/ijQ7oteciJrVN.jpg

slide1965
29-05-2013, 13:15
Allora non hai capito, quelle non sono recensioni, ma sono prime impressioni fatte in fretta furia, perchè l'unica cosa importante era pubblicarla per primi !
Una preview tanto per intenderci.
Se fosse stata un vera recensione ci sarebbero dati tecnici commenti sulla fisica sui controller e non solo commentini inutili su cose evidenti.
E poi anche una recensione fatta bene sarebbe comunque incompleta della parte principale ovvero il comparto online !!
temo che tu non abbai capito.
Se rileggi i miei post,non dico di aver letto le "prime impressioni",ma delle recensioni.
Senza andare troppo lontano, quella che ti posto è linkata nella prima pagina di questo forum.
Questa (come tutte quelle che ho letto)sono recensioni,NON prime impressioni:
http://www.gamemag.it/articoli/3640/recensione-grid-2-il-bilanciamento-perfetto-tra-derapate-e-guida-tradizionale_index.html

Dopo di che ,questi sono i voti finali:
http://imageshack.us/a/img515/8673/sdfghtyyuu.png

nell'IA vedo 4 stelle su 5,il che mi fa intendere che il gioco avra una più che discreta IA,visto che ha preso quasi il massimo dei voti prendibili.
Se poi ti attendri a leggere nella recensione stessa ,le lodi all'IA vengono pure argomente.

Ti riporto qui direttamente UNA delle frasi tratte dalla RECENSIONE:

Ma Codemasters ha fatto un lavoro egregio anche in termini di intelligenza artificiale e di audio. Ogni pilota ha un suo modo di comportarsi e si rivela molto più aggressivo che nel primo Grid. I piloti tendono, così, a chiudere le porte in staccata e sono aggressivi nei tipi di gara che lo consentono, come frontale, cercando di impattare il giocatore in modo da metterlo fuori gioco. Ma allo stesso tempo possono compiere errori, andare lungo in una staccata o andare in testacoda all'interno di un groviglio di aiuto, causando una certa confusione e concitazione nella corsa.

C'e una sottilissima differenza tra il leggere tutto ciò e il leggere:

-L'IA del gioco e' quanto di piu' fasulla si puo' trovare ad oggi in un gioco di corse.

-Avversari che nn si sorpassano tra di loro,
-che nn peccano una curva o una derapata
-che arrivano esattamente nella stessa posizione in cui sono partiti
-che sembrano inchiodati all'asfalto manco fossero su binari.

-Siamo solo noi gli unici che fanno sorpassi, che azzardano alle curve e che creano situazioni ogni volta diverse.

-Gli avversari di Grid 2 sono li sono come vetrina.

-il primo della griglia e' sempre e solo l'unico ostacolo che ci separa dal primo posto

-Gli altri servono solo a fare da tappo,

-il primo ci distacca quasi sempre di svariati metri salvo poi farsi sorpassare all'ultimo giro.

qui non si tratta di NON esprimere il disappunto in sede di review,ma di dire esattamente il contrario di ciò che rileva l'utente quando prova poi il gioco.

End222
29-05-2013, 13:18
Q8, comunque si possono vedere anche le cose in maniera diversa, prendete ad esempio Dirt Showdown stroncato sia dalla critica che dagli utenti, io sapevo a cosa andavo incontro e me lo sono preso ugualmente (ovviamente ho aspettato l'offerta a 9€).
Ovviamente se ti aspetti un gioco di corse o di rally ti farà schifo, ma se la prendi con lo spirito giusto, ovvero quello di tanti eventi demolition dove vince veramente chi spacca di più arriva ad essere molto divertente !

Così secondo me sarà Grid2, un gioco di corse, non proprio demolition, ma di sportellate folli !

Se lo prendete seriamente, coem fosse un simulatore non vi piacerà !

Per non parlare dell'importanza del prezzo Showdown 10€ li vale tutti, ma di certo non en vale 40 di Euro !
Il problema è quanto vale Grid2?

CAPT.HOOK
29-05-2013, 13:19
Preso da un post di un utente di NeoGaf, che il gioco lo sta giocando:

AI is really starting to piss me off at times. Ramming me off the road when going through a gap, literally throwing me off the track when I'm drifting through a corner, they just seem to hold to specific driving lines and refuse to acknowledge your existence. One of the Paris tracks where you start just before a 90° left corner I was starting from the left lane and _always_ had the car at my right side cut to the left straight into me just after start, like I wasn't there. Gets pretty annoying, especially when you try not to use the rewind.

Fonte: http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=569189&page=4 :stordita:

slide1965
29-05-2013, 13:23
Q8, comunque si possono vedere anche le cose in maniera diversa, prendete ad esempio Dirt Showdown stroncato sia dalla critica che dagli utenti, io sapevo a cosa andavo incontro e me lo sono preso ugualmente (ovviamente ho aspettato l'offerta a 9€).
Ovviamente se ti aspetti un gioco di corse o di rally ti farà schifo, ma se la prendi con lo spirito giusto, ovvero quello di tanti eventi demolition dove vince veramente chi spacca di più arriva ad essere molto divertente !

Così secondo me sarà Grid2, un gioco di corse, non proprio demolition, ma di sportellate folli !

Se lo prendete seriamente, coem fosse un simulatore non vi piacerà !
il gioco può anche essere un demolition derby,ma avra' comunque la sua IA,bella o brutta che sia.

Non è normale che gli utenti dicano che fa cagare e i recensori che è ottima.

Ci prendiamo x il culo?

CAPT.HOOK
29-05-2013, 13:29
Ti riporto qui direttamente UNA delle frasi tratte dalla RECENSIONE:

Ma Codemasters ha fatto un lavoro egregio anche in termini di intelligenza artificiale e di audio. Ogni pilota ha un suo modo di comportarsi e si rivela molto più aggressivo che nel primo Grid. I piloti tendono, così, a chiudere le porte in staccata e sono aggressivi nei tipi di gara che lo consentono, come frontale, cercando di impattare il giocatore in modo da metterlo fuori gioco. Ma allo stesso tempo possono compiere errori, andare lungo in una staccata o andare in testacoda all'interno di un groviglio di aiuto, causando una certa confusione e concitazione nella corsa.

No No No.

Gli avversari sono impeccabili al 99% e piu' aumenti la difficolta' piu' sono dei SuperSayan. Vero che loro ti sportellano e ti mandano a schiantare, ma e' altrettanto VERO che se lo fai tu sta pure certo che nn si scomoderanno piu' di tanto, come se la loro auto pesasse 100 volte la vostra e abbiano le rotaie sotto la carrozzeria.

Se poi sono loro a dimostrarsi "aggressivi" nei nostri confronti e' solo perche' siamo gli unici che durante le gare cercano di migliorare la loro posizione, azzardando a volte anche dei sorpassi a limite o delle derapate in traiettorie in cui gli altri piloti non si sognerebbero mai di andare. Il rischio e' appunto quello di beccarsi una batosta durante tali manovre e di ritrovarsi KO in fondo al gruppo.

Lo spirito prettamente arcade poi consente di effettuare manovre al limite della fantascienza. Auto che si fermano o quasi da 250km/h in 2 secondi premento il freno a mano con decisione. Derapate straordinarie che nn credevi sarebbero potute essere effettuate e che invece si eseguono con facilita'.

Inoltre e' interessante notare come puoi ricominciare una gara 100 volte e 100 volte le auto faranno ne piu' ne meno quello che hanno fatto la volta precedente. Sai gia' che alla prossima curva tutti si sposteranno verso la sinistra senza eccezioni e cosi puoi gia' in anticipo programmare le loro e le tue prossime mosse. Salvo rari casi il tutto andra' come prevedevi che andasse. :D

Intendiamoci, sono difetti che hanno quasi tutti i giochi di guida di oggi ma la semplificazione dello stile di guida a livelli di semihandicappati ci fa storcere il naso di fronte a questi aspetti proprio per quello che comporta la troppa semplicita'. Se si vuole la sfida si deve giocare a livelli max di difficolta', ma purtroppo il problema e' ugualmente presente.

L'unica differenza e' che il primo e il secondo staccheranno tutti alla partenza e sara' un continuo rincorrereli senza sosta cercando di smarcarsi tutti gli altri nei primi istanti della gara. Insomma, nn e' che aumentano le loro doti artificiali, bensi solo la potenza del loro motore e la facilita' con cui eseguono le curve, ancora piu' ostentata della gia' altrettanto ottima traiettoria che perseguono a difficolta' piu basse.

Al Niven
29-05-2013, 13:35
Ad ogni modo non mi entusiasma molto il concetto delle sportellate riflesse pure nell'online anche se di Arcade peso si tratta. Purtroppo hanno tolto il Demolition Derby (errore immane, per me) spero non con l'idea di far diventare un demolition il gioco in toto.

End222
Q8 di nuovo, Slide forse tu sei nuovo di certe cose, ma non c'e' da stupirsi se le quelle che spacciano per recensioni non corrispondano alla verità di chi prova veramente un titolo.

Giusto per rimanere in tema Codemasters è sempre stato così vedi i vari F1 e i vari Dirt, quindi quello che dici tu è verissimo ma ormai noi ci siamo abituati e non ci scandalizziamo più.

L'IA dovrebbe simulare dei piloti umani e non dei robot che non sbagliano mai niente.
Quante volte in corse nei giochi arcade mi sono detto minchia come vanno questi non ce la farò mai, e poi improvvisamente alle ultime curve rallentavano in maniera scandalosa facendomi passare !

Dany16vTurbo
Da quello che leggo sembra sia un RTS e non un Arcade Racing :D

End222
29-05-2013, 13:38
Ad ogni modo non mi entusiasma molto il concetto delle sportellate riflesse pure nell'online anche se di Arcade peso si tratta. Purtroppo hanno tolto il Demolition Derby (errore immane, per me) spero non con l'idea di far diventare un demolition il gioco in toto.

Questo è molto probabile, anche perchè dopo essere stati buttati fuori (almeno a me) nasce una piacevole e sadica voglia di vendetta ! :D :D

slide1965
29-05-2013, 13:40
@CAPT:HOOK
ti seguo e non puo che dispiacermi che il gioco abbia una gestione dell'IA adatta a un gruppo di celebrolesi.
Un vero peccato perche' l'aspettavo da tempo :(
Q8 di nuovo, Slide forse tu sei nuovo di certe cose, ma non c'e' da stupirsi se le quelle che spacciano per recensioni non corrispondano alla verità di chi prova veramente un titolo.
Giusto per rimanere in tema Codemasters è sempre stato così vedi i vari F1 e i vari Dirt, quindi quello che dici tu è verissimo ma ormai noi ci siamo abituati e non ci scandalizziamo più.
L'IA dovrebbe simulare dei piloti umani e non dei robot che non sbagliano mai niente.
non so se sono nuovo,diciamo che ho appena passato i 30 e gioco (specialmente ai giochi di auto)da quando ho 3 anni.
Sono nuovo secondo te?;)

Che le rece siano sempre state "ottimistiche",in special modo sull'IA è un fatto noto,ma credo che ultimamente si stia sconfinando un filino nella presa in giro.

In un range di valori che va da 1 a 5 ,dove 5 è il massimo ottenibile,non mi dai 4 all'IA ,se si scopre che in realtà l'IA del gioco è da mongoloidi e meriterebbe 1(ad essere ottimistici).

tutto qui

CAPT.HOOK
29-05-2013, 13:41

Quante volte in corse nei giochi arcade mi sono detto minchia come vanno questi non ce la farò mai, e poi improvvisamente alle ultime curve rallentavano in maniera scandalosa facendomi passare !

Mi e' capitato un sacco di volte anche a me, ma nn e' una cosa che deve passare come un PREGIO perche' tanto sappiamo che e' cosi da sempre. :read:

E cmq leggendo altre opinioni, di cui il 90% parlano di sola grafica, c'e' qualcuno che e' d'accordo con le rece che parlano bene dell'IA addirittura dicendo che in svariate gare gli avversari hanno toppato una curva, si sono cappottati o hanno semplicemente sbagliato una derapata..

Mah... Avranno la versione 2.0 :asd:

End222
29-05-2013, 13:41
@CAPT:HOOK
ti seguo e non puo che dispiacermi che il gioco abbia una gestione dell'IA adatta a un gruppo di celebrolesi.
Un vero peccato perche' l'aspettavo da tempo :(

non so se sono nuovo,diciamo che ho appena passato i 30 e gioco (specialmente ai giochi di auto)da quando ho 3 anni.
Sono nuovo secondo te?;)

Che le rece siano sempre state "ottimistiche",in special modo sull'IA è un fatto noto,ma credo che ultimamente si stia sconfinando un filino nella presa in giro.

In un range di valori che va da 1 a 5 ,dove 5 è il massimo ottenibile,non mi dai 4 all'IA ,se si scopre che in realtà l'IA del gioco è da mongoloidi.

tutto qui

Per che quel che mi riguarda questo e' un problema secondario i voglio avversari umani !

slide1965
29-05-2013, 13:45
Per che quel che mi riguarda questo e' un problema secondario i voglio avversari umani !
a per me è terziario,visto che gioco praticamente solo online.

Il discorso era un altro.

Se vedo uno che caga di fronte a casa del mio vicino,esco e gli vado a dare 2 ceffoni,non chiudo la porta fregandomene perche' tanto sta cagando da lui e non da me.;)

End222
29-05-2013, 13:47

Se vedo uno che caga di fronte a casa del mio vicino,esco e gli vado a dare 2 ceffoni,non chiudo la porta fregandomene perche' tanto sta cagando da lui e non da me.;)

Ho capito che tipo sei, e fai bene a fare così, però purtoppo noi siamo pinco pallino qualsiasi, bisognerebeb che certe cose le facessero personaggi in vista e famosi in modo da dare l'esempio e non passare inosservati, nel nosstro caso parlo dei recensori !

CAPT.HOOK
29-05-2013, 13:48

:sbonk:

CAPT.HOOK
29-05-2013, 13:53
Per chi ha ancora dei dubbi sull'IA vi propongo questo video che mostra in pratica la facilita' sconcertante degli avversari, la guida su rotaia di cui parlavo e la fisica degli scontri legata prevalentemente allo nostra vettura ma nn a quelle degli altri piloti:

http://www.youtube.com/watch?v=vJ7Gq4OVZ2Y

Se poi volete dire il contrario magari se ne discute :)

Al Niven
29-05-2013, 13:56
Questo è molto probabile, anche perchè dopo essere stati buttati fuori (almeno a me) nasce una piacevole e sadica voglia di vendetta ! :D :D

Allora bisogna che impari la tua filosofia di gioco e me ne faccia una ragione, perchè io invece tendevo a non provare la cosa tanto piacevole (ero troppo buono) e spesso mi incazzavo hehe... probabilmente, anzi.. sicuramente sbagliando. Si, cambiare decisamente filosofia prima ancora dello sportello ;)

Digitalone
29-05-2013, 14:19

Bastava guardare il lavoro svolto sui titoli di F1 per capire qual è l'andazzo di Codemaster...

cosa sta succedendo?

ma stiamo scherzando?Basta che ti guardi un paio di gameplay eh, su YouTube se ne trovano...

jonbonjovanni
29-05-2013, 14:47
Comunque si denigra il gioco senza averlo ancora fra le mani, io aspetterei a giudicarlo e poi insisto sulla caretteristica arcade di grid 2 e non simulatore.
Poi se ognuno di noi vuole per forza affermare la propria ragione allora vi dico avete pienamente ragione .
io l'ho preordinato a 21€ e non me ne pento.

CAPT.HOOK
29-05-2013, 14:53
Comunque si denigra il gioco senza averlo ancora fra le mani, io aspetterei a giudicarlo e poi insisto sulla caretteristica arcade di grid 2 e non simulatore.
Poi se ognuno di noi vuole per forza affermare la propria ragione allora vi dico avete pienamente ragione .
io l'ho preordinato a 21€ e non me ne pento.

Se continui a non voler capire che altro posso dirti? Leggi tra le righe magari :)

PS. Nessuno ha detto che devi pentirti dell'acquisto, cosi come nn me ne sono pentito io. Lo avrei dovuto solo pagare 15€ di meno di quanto l'ho pagato.

Custode
29-05-2013, 14:55
Su Steam sono apparsi i prezzi ufficiali dei 4 DLC, brutte sorprese:
avevo ipotizzato costassero 3.99 Euro l'uno...mi sbagliavo, perchè due costano 3.99 Euro l'uno, gli altri due ben 5.99 Euro l'uno. Ergo, il computo totale per averli tutti e quattro -nel caso non si abbia qualche bonus preorder- sale a 20 Euro, quasi quanto il prezzo del gioco su certi store online.

Alla luce di ciò, sempre se uno vuole averli tutti, comprarlo da Steam era ed è la soluzione più economica.

jonbonjovanni
29-05-2013, 15:00
Se continui a non voler capire che altro posso dirti? Leggi tra le righe magari :)

ma cosa dovrei capire? ti ho dato ragione , anzi pienamente ragione, ma ciò non fa una grinza con la mia scelta di acquistarlo , se poi dobbimao rendere conto anche a terzi sulle nostre scelte alzo le mani.

CAPT.HOOK
29-05-2013, 15:13
ma cosa dovrei capire? ti ho dato ragione , anzi pienamente ragione, ma ciò non fa una grinza con la mia scelta di acquistarlo , se poi dobbimao rendere conto anche a terzi sulle nostre scelte alzo le mani.

Ma se l'ho scritto gia' 4 volte che hai fatto bene come hai fatto ad acquistarlo perche' ripeterlo? E aggiungo che avevo pure scritto che l'intenzione era quella di fare un analisi piu' dettagliata che nn mirasse certo al far disdire un ordine o al non far comprare il gioco.

Speriamo di esserci capiti stavolta. :D

Anzi, se siamo in tanti a prenderlo, in MP nn mi sentiro' solo :sofico:

slide1965
29-05-2013, 15:15
la soluzione è comprarlo e andare solo di online;) ,diversamente farsi star bene l'IA da celebrolesi dell offline.
non vedo altre strategie attuabili;)

continuo ad essere tremendamente infastidito dalle recensioni che descrivono un IA degna dei migliori studenti di harward:D

Mc®.Turbo-Line
29-05-2013, 15:15
Io direi di aspettare che esca, per vedere effettivamente cosa ha da dire questo gioco. Non credo di certo che la qualita' sara' bassa, anzi ;)

Se si rivelera' il titolo che speravo, aspettero' un pochino che scenda di prezzo e poi lo comprero'

phill971
29-05-2013, 15:24
ok bando alle cavolate dell'CA(da oggi CerebrolesiArtificiali):fagiano: , quando ci si vede online per una garetta?
io se volte stasera sarei anche disposto a divertirmi un pò!!!
diciamo che dalle 21 sto offline per provare e impostare bene il volante e poi arrivo...
p.s. non ho guardato che c'è una chat ingame...e un'altra cosetta che era che mi aveva detto che aveva un amico in teamspeack che ci poteva ospitare nella sua stanza?

CAPT.HOOK
29-05-2013, 15:28
la soluzione è comprarlo e andare solo di online;) ,diversamente farsi star bene l'IA da celebrolesi dell offline.
non vedo altre strategie attuabili;)

continuo ad essere tremendamente infastidito dalle recensioni che descrivono un IA degna dei migliori studenti di harward:D

Si, credo anche io che l'ottica debba essere la medesima da te descritta.

A leggere le recensioni ci si fa' solo del male secondo me. Ormai si e' definitivamente perso il senso e il significato delle parole, basta leggere certe frasi come questa:

"Fra le altre impostazioni modificabili abbiamo, poi: illuminazione notturna, ombre, nebbia avanzata, particelle, folla, tessuti, occlusione ambientale e morbida, terreno, dettagli vettura, alberi, oggetti, riflessi vettura, acqua, post processing, sgommate, illuminazione avanzata e globale. Ci sono anche delle opzioni rivolte alle soluzioni grafiche integrate di Intel, volte a rendere l'esperienza di gioco su queste piattaforme la più fluida possibile. Codemasters non ha rinunciato neanche all'applicazione di diversi filtri di anti-aliasing, visto che si può scegliere tra QCSAA, CSAA, MSAA e CMAA."

Tralasciando il fatto che i filtri AA messi a disposizione del giocatore sono gli stessi che alla CM inseriscono dai tempi di DIRT 3, che senso ha menzionare oggetti come alberi, sgommate, terreno...Ma chi le scrive ste review?

Ditemi un gioco degli ultimi 10 anni che nn ha implementato le scie delle sgommate sull'asfalto, o le ombre, o gli alberi...Addirittura si menzionano dei non identificati "OGGETTI" tra i pro del comparto tecnico! :help:

D'accordo nel dire che graficamente hanno fatto un buon lavoro, specie se si pensa che il tutto e' mosso con l'Ego Engine che e' un motore ormai obsoleto, ma l'enfasi di certe definizioni lo trovi fuori luogo oltre ogni immaginazione.

slide1965
29-05-2013, 15:28
ma è già disponibile?:confused:

Dany16vTurbo
29-05-2013, 15:33
ma è già disponibile?:confused:
In america si

Ma non è possibile avere impostare un contagiri con indicato il valore dei giri? O consumava troppa memoria pure questo? :O

CAPT.HOOK
29-05-2013, 15:39
In america si

Ma non è possibile avere impostare un contagiri con indicato il valore dei giri? O consumava troppa memoria pure questo? :O

E' piu' arcade di Sega Rally, che pretendi? :asd:

http://abload.de/img/untitled-17du6p.gif

djmatrix619
29-05-2013, 15:42
Sarebbe bello fare una lista utenti con i nick di Racenet, così ci aggiungiamo lì (ed anche per Steam) che ne dite? Così ci troviamo più facilmente ingame! :)

Volumex
29-05-2013, 15:50
Ho visto alcuni gameplay in streaming da twitch.tv e la modalità di giuda è rimasta molto arcade come il vecchio grid, la grafica non è niente male, l'unica cosa che ho già ripetuto più volte in questo discussione è la mancanza della visuale dall'interno dell'auto

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2

Artik73
29-05-2013, 15:51
A che ora sarà disponibile? Sono in trepidante attesa :-)

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

[?]
29-05-2013, 15:55
Io dai video che ho visto mi da l'idea che la paletta colori sia fintissima... cioè guardando fa molto "finto" rispetto anche a GRID.

mirkonorroz
29-05-2013, 16:02
Ho letto un po' le critiche dei vostri post e nonostante tutto direi che siete buoni come pezzi di pane, rispetto a me:
infatti io sono tra quelli che non lo compra soloperche' manca la visuale interna. (Poi ovviamente giocando solo in single si attacca anche tutto il resto).

Makico
29-05-2013, 16:04
Hmm boo visuale intena assente e personalizzazioni inesistenti .. c'è chi critica addirittura l'IA ... direi che uò rimanere nello scaffale

[?]
29-05-2013, 16:05
Ho letto un po' le critiche dei vostri post e nonostante tutto direi che siete buoni come pezzi di pane, rispetto a me:
infatti io sono tra quelli che non lo compra soloperche' manca la visuale interna. (Poi ovviamente giocando solo in single si attacca anche tutto il resto).

Bhe se pensi che la visuale interna sia basilare fai bene.
Io non la uso, uso quella dal cofano o addirittura libera.

Custode
29-05-2013, 16:07
Gif della giornata :D:

mirkonorroz
29-05-2013, 16:17
;39527781']Bhe se pensi che la visuale interna sia basilare fai bene.
Io non la uso, uso quella dal cofano o addirittura libera.

Si', se ricordo qualcuno aveva gia' espresso che quando guidi realmente, il cruscotto lo vedi molto meno di quello che si pensa (anche se dipende un po' dall'auto) ed anche sfocato (a parte quando vuoi proprio guardare la strumentazione, ma allora sarebbe meglio il TrackIR o qualcosa del genere), infatti la mia piu' che una questione logica e' di abitudine ed un po' di gusto estetico. Gia' mi dava un fastidio il cruscotto che si sfocava di shift 2... in quel caso quasi meglio senza.
Nel mio caso non riesco piu' ad affrontare un gioco di racing con visuale diversa dal cockpit. Diversamente i vari giochi di moto tipo SBK etc. non riesco a guidarli con la visuale cockpit perche' non riesco a compensare la piega (con il cervello) come invece farei nella realta': allora li' uso la vista da dietro :fagiano:

mirkonorroz
29-05-2013, 16:22
;39527731']Io dai video che ho visto mi da l'idea che la paletta colori sia fintissima... cioè guardando fa molto "finto" rispetto anche a GRID.

Ma infatti mi sembra di averlo notato anche io in parecchi video: c'e' una notevole discrepanza tra le auto e tutto il resto imho.

EDIT: Scusate per il NON multiquote

djmatrix619
29-05-2013, 16:23

Dannazione... sto cercando di non impazzire nell'attesa, così non mi aiuti!! Perdinci!! :D :D

CAPT.HOOK
29-05-2013, 16:23
;39527731']Io dai video che ho visto mi da l'idea che la paletta colori sia fintissima... cioè guardando fa molto "finto" rispetto anche a GRID.

Oddio, pure GRID aveva una palette cromatica ai limiti della decenza..con il marroncino Western onnipresente se ve lo ricordate! :cry:

Questo almeno ha fatto un salto di qualita' circa la definizione e la pulizia grafica, che nn e' poco.

...ti sei dimenticato di menzionare che le auto sono pressappoco tutte uguali tra loro. Guidi una Subaru 4x4 o una Chevrolet Camaro Z28 e' lo stesso! :D

L'ho postata a inizio pagina. :O

ThePunisher
29-05-2013, 17:43
Oddio, pure GRID aveva una palette cromatica ai limiti della decenza..con il marroncino Western onnipresente se ve lo ricordate! :cry:

Questo almeno ha fatto un salto di qualita' circa la definizione e la pulizia grafica, che nn e' poco.

...ti sei dimenticato di menzionare che le auto sono pressappoco tutte uguali tra loro. Guidi una Subaru 4x4 o una Chevrolet Camaro Z28 e' lo stesso! :D

Quoto.

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

ThePunisher
29-05-2013, 17:50
Ragazzi a proposito... Con il volante a quanto la tenete la linearità dello sterzo?

Mc®.Turbo-Line
29-05-2013, 17:51
Intanto recensione su hwupgrade :

http://www.gamemag.it/articoli/3640/recensione-grid-2-il-bilanciamento-perfetto-tra-derapate-e-guida-tradizionale_index.html

ThePunisher
29-05-2013, 17:53
Per chi ha ancora dei dubbi sull'IA vi propongo questo video che mostra in pratica la facilita' sconcertante degli avversari, la guida su rotaia di cui parlavo e la fisica degli scontri legata prevalentemente allo nostra vettura ma nn a quelle degli altri piloti:

http://www.youtube.com/watch?v=vJ7Gq4OVZ2Y

Se poi volete dire il contrario magari se ne discute :)

La cosa sugli scontri l'ho notata pure io. E' fin troppo evidente. E rende il single abbastanza una merda. Ma tanto serve solo come palestra per l'online :-).

Custode
29-05-2013, 17:59

Bò, deve esser scazzato il forum perchè io fino a poco fa non la vedevo °___°
Poi ad un certo punto entro e trovo la gif che avevo postato nel tuo post prima del mio e non c'ho capito più nulla :D.
Evviva!

1974benny
29-05-2013, 18:03
Alla fine sono curioso di vedere come è questo games,perché ognuno dice la sua, ma
quale sarà la verità? ...
Per esempio I.A. - Hwupgrade scrive " Ma Codemasters ha fatto un lavoro egregio anche in termini di intelligenza artificiale e di audio " Mentre c'è chi dice l'assoluto contrario...

folken84
29-05-2013, 18:46
Ciao a tutti volevo tranquillizzare coloro che come me dopo aver acquistato il gioco su gamefly si sono trovati la dicitura "under review" nello stato ordini..
bene io ho acquistato ieri alle 12:40 e oggi alle 18:30 mi hanno telefonato! Mi hanno chiesto di confermare a voce l'acquisto, era da un sacco che non parlavo inglese al telefono :D comunque hanno confermato tutto e mi hanno subito spedito i codici per Steam, ora sono in preload :cool:
non vedo l'ora di giocarci!

LurenZ87
29-05-2013, 18:54
salve a tutti, sono un'estimatore del primo capitolo (mi divertii un sacco) e mi piace giocherellare alla serie Forza Motorsport sul botolo di Microzozz.

datemi dei buoni motivi per spendere questi € su questo gioco, grazie :vicini: :)

ibra_89
29-05-2013, 18:54
preso!! :D non vedo l'ora di poterci giocare :D quando ce lo fanno scaricare??!?!:sofico: :sofico:

slide1965
29-05-2013, 18:56
datemi dei buoni motivi per spendere questi € su questo gioco, grazie :vicini: :)
te ne do 2:
1-se ami la visuale interna dell abitacolo
2-se adori le campagne offline con un ottima IA
http://imageshack.us/a/img607/9576/admddg.gif

scherzetto:D

BrunelloXU
29-05-2013, 19:16
salve a tutti, sono un'estimatore del primo capitolo (mi divertii un sacco) e mi piace giocherellare alla serie Forza Motorsport sul botolo di Microzozz.

Se hai forza motorsport non credo che abbia molto senso prendere grid2.....

Se ci fosse fm4 per pc giochi come grid2 venderebbero molto meno secondo me..... quanto mi piacerebbe che M$ facesse un fm per pc....

[?]
29-05-2013, 19:17
Ciao a tutti volevo tranquillizzare coloro che come me dopo aver acquistato il gioco su gamefly si sono trovati la dicitura "under review" nello stato ordini..
bene io ho acquistato ieri alle 12:40 e oggi alle 18:30 mi hanno telefonato! Mi hanno chiesto di confermare a voce l'acquisto, era da un sacco che non parlavo inglese al telefono :D comunque hanno confermato tutto e mi hanno subito spedito i codici per Steam, ora sono in preload :cool:

Stavo per prenderlo su Gamefly... poi ho letto sto messaggio e mi è passata la voglia :asd:
Preso su Steam... se fa schifo mi ammazzo :asd:

BrunelloXU
29-05-2013, 19:22
Una domanda a chi di voi il gioco magari lo ha già acquistato e provato:
dalla recensione di HWupgrade mi sembra di aver inteso che non è possibile, per quanto riguarda il singleplayer, effettuare elaborazioni/modifiche alla macchina.
Significa che non avrà senso gareggiare per prendere il cash per buttare su uno scarico nuovo o una frizione migliore alla macchina e vederla così migliorare poco a poco? Faccio il salto da Golf a Skyline al Bugattone senza possibili vie di mezzo? Ma sono scemi o ho capito male io?

Credo che nessuno l'abbia ancora provato, esce venerdì in europa, ti conviene guardare i gameplay su youtube degli americani.

slide1965
29-05-2013, 19:25
Credo che nessuno l'abbia ancora provato, esce venerdì in europa, ti conviene guardare i gameplay su youtube degli americani.
quindi il 31,mi era parso di leggere il 30:mbe:

[?]
29-05-2013, 19:30

31 Maggio 00.01 :asd:

Custode
29-05-2013, 19:32

Verrà sbloccato alle 01:00 di Venerdì 31 Maggio, ovvero domani sera all'una di notte.

Mandest22
29-05-2013, 19:38

Dai lo sai anche te che si può già provare anche in italia....:D

inviato dal mio Galaxy W....

Custode
29-05-2013, 19:43

Magari lui lo sa, ma, cosa più importante, sa anche che per regolamento è vietato parlarne in questo forum, pena giorni di sospensione, come accaduto più e più volte in miriadi di altre discussioni con vari utenti :).

BrunelloXU
29-05-2013, 19:46

:D si fa ma non si dice!

tony89
29-05-2013, 19:49
ma anche a voi l'hud è sfocato?

jonbonjovanni
29-05-2013, 19:49
Sono in trepidazione :what:

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Mc®.Turbo-Line
29-05-2013, 19:51
ma anche a voi l'hud è sfocato?

Il gioco non e' ancora uscito, come fai a vedere l' hud sfocato? :mbe:

BrunelloXU
29-05-2013, 19:55
Il gioco non e' ancora uscito, come fai a vedere l' hud sfocato? :mbe:

diciamo che potrebbe aver trovato un dvd del gioco in un torrente e lo sta provando.... altri problemi oltre all'hud?

tony89
29-05-2013, 20:03
sto giocando con il proxy
vabbe in caso fatemi sapere xD

ulukaii
29-05-2013, 20:08
Una domanda a chi di voi il gioco magari lo ha già acquistato e provato:
dalla recensione di HWupgrade mi sembra di aver inteso che non è possibile, per quanto riguarda il singleplayer, effettuare elaborazioni/modifiche alla macchina.
Significa che non avrà senso gareggiare per prendere il cash per buttare su uno scarico nuovo o una frizione migliore alla macchina e vederla così migliorare poco a poco? Faccio il salto da Golf a Skyline al Bugattone senza possibili vie di mezzo? Ma sono scemi o ho capito male io?
Tieni anche presente che quella recensione parla di IA straordinaria :sofico: Fiore all'occhiello :fagiano:

X360X
29-05-2013, 20:37
Riapro

5 giorni a tony89 che ha provato il gioco usando un proxy, violazione di contratto

5 giorni a CAPT.HOOK che ha provato il gioco usando un proxy, violazione di contratto

3 giorni a BrunelloXU che indica esserci possibilità di provarlo usando un proxy

3 giorni Mandest22 che indica esserci possibilità di provarlo usando un proxy

e chiaramente aspetto un PVT da djmatrix619 per sapere dove ha consigliato di prenderlo a quel prezzo, perché se degli shop sono vietati allora non esiste che ci si mette a dire "lo so io dove costa meno mandate PVT".
Spiegazione ricevuta in PVT

Ricordo ad alcuni che il regolamento non dice "non dite una cosa in modo esplicito e fate così i vostri comodi", non stiamo a prenderci in giro.

sonmiananxa
29-05-2013, 20:41

Inizio Breve OT

Oggi mi hanno effettivamente chiamato da Gamefly, ma avevano una qualità della linea pessima, ed infatti non mi hanno ancora sbloccato l'ordine. Confido nella buona sorte domani :D

Fine Breve OT

phill971
29-05-2013, 22:05
io che l'ho preso su origin e ci sto gia giocando...ma a voi non lo ha ancora sbloccato?

slide1965
29-05-2013, 22:22
io che l'ho preso su origin e ci sto gia giocando...ma a voi non lo ha ancora sbloccato?
:mbe:

phill971
29-05-2013, 22:36
l'online lagga da paura!!!
pensate che se cambiate e c'è il colpo di lag aspetta a cambiare e voi siete gia lunghissimi!!!speriamo siano solo problemi di giovantù!

lombrico85
29-05-2013, 22:47
l'online lagga da paura!!!
pensate che se cambiate e c'è il colpo di lag aspetta a cambiare e voi siete gia lunghissimi!!!speriamo siano solo problemi di giovantù!

:doh: :mbe: :muro:

lombrico85
29-05-2013, 22:48
ma secondo voi con la mia gtx 670 ce la faccio a giocare a 120fps?

Messi89
29-05-2013, 23:29
l'hanno sbloccato da steam!
Ci sto giocando :eek:

<Masquerade>
29-05-2013, 23:43
l'hanno sbloccato da steam!
Ci sto giocando :eek:

è vero :eek: :ops:

slide1965
29-05-2013, 23:50
ferma ferma,quindi è rotto il day one?:confused:
gioco reperibile nei negozi domani quindi?;)

Messi89
29-05-2013, 23:55
ferma ferma,quindi è rotto il day one?:confused:
gioco reperibile nei negozi domani quindi?;)

e rotto e scassato !! da steam anche dice che e disponibile il 31!! ma io me ne sono accorto che me lo stava scompattando ed non ci credevo pure io!! :eek: :ops:

Messi89
29-05-2013, 23:56
:ops: è vero :eek: :ops:

:D :cool:

slide1965
30-05-2013, 00:04
vabbe prima di andare a letto postate 2 impressioni al volo;)

X360X
30-05-2013, 00:07
gioco sbloccato stasera quindi se volete aprire un thread ufficiale fate pure ma come sempre avvertite prima, qui e i mod

Seawolf87
30-05-2013, 00:11
Nonostante tutto mi sta salendo una scimmia incredibile (maledetti :D), la tengo a freno solo perché sto senza scheda video :O

Inviato dal mio Galaxy Nexus

ThePunisher
30-05-2013, 00:12
vabbe prima di andare a letto postate 2 impressioni al volo;)

Ho fatto un paio di gare in singolo e un paio online.

Non vorrei parlare preso dall'entusiasmo ma mi sembra spettacolo puro :D.

Messi89
30-05-2013, 00:28
Ho fatto un paio di gare in singolo e un paio online.

Non vorrei parlare preso dall'entusiasmo ma mi sembra spettacolo puro :D.

quoto! :read:

Custode
30-05-2013, 00:59
Per la miseriaccia, torno a casa poco fa e scopro che hanno sbloccato il gioco su Steam!

Fatto partire, e siccome sono un nerd, ho sparato tutto a Ultra e lanciato i due Benchmark: 30 fps di media a 2048x1152 per un povero E8400 come il mio, direi che ci può stare.

Graficamente ci sono cose veramente notevoli, altre un pò mediocri, ma nel complesso la resa la trovo veramente ottima!
Dirò di più, la Pagani Huayra della seconda demo Intel, non ha nulla da invidiare a quella di Project Cars -o almeno, nelle sequenze adrenaliniche della demo sembra perfetta, poi immagino che a fermo immagine e cercando i dettagli la differenza sia abissale-, e se mi conoscete bene sapete quanto io sia fanboy del gioco SMS.
A proposito di demo Intel, ci sono due voci nelle opzioni grafiche che si attivano solo su hardware Intel e, visto che io ho un E8400 che è Intel, immagino siano funzionalità specifiche solo di i7 e compagnia bella.

Fatta la prima gara di presentazione e il primo giro di test con la Mustang, devo dire che l'andling è molto piacevole, mi trovo a mio agio, forse anche di più di quanto non accadde con Grid la prima volta che ci misi mano.
Non ho fatto più di quanto sopra, quindi non ho elementi per giudicare l'IA e altre cose: per ora, di primo impatto, mi sento di quotare The Punisher e Messi89.
Poi magari arriveranno le magagne, vedremo.

http://i.minus.com/jVVfNNg0tpmAN.jpg (http://minus.com/lVVfNNg0tpmAN)

neongio
30-05-2013, 07:21
steam da web dice ancora 16 ore!! se mi confermate, mi fiondo a casa alle 17 per consumarlo!

djmatrix619
30-05-2013, 07:54
Hanno sbloccato il giocooooo!! Viaaaa!! :D

Custode
30-05-2013, 07:57
steam da web dice ancora 16 ore!! se mi confermate, mi fiondo a casa alle 17 per consumarlo!

Fiondati a casa :D.

Lino P
30-05-2013, 08:02
Fiondati a casa :D.

:asd:

[?]
30-05-2013, 08:03
Ma non lavorate/Andate a scuola? :asd:

djmatrix619
30-05-2013, 08:04
Beh allora? L'IA è orribile? Spaventosa? Imbarazzante? Fatemi fare qualche risata dai... :asd:

;39530019']Ma non lavorate/Andate a scuola? :asd:

Io sono giovine.. sono universitario, e "dovrei" studiare per gli esami... ma una prova per il gioco la si può fare ogni tanto! :D

Lino P
30-05-2013, 08:23
;39530019']Ma non lavorate/Andate a scuola? :asd:

e tu? :)

Al Niven
30-05-2013, 08:37
Allora, butta bene? Gira fluido? Avvince?
Un "vecchio" (ma coi più giovani drivers installati) Logitech RumblePad 2, che lo riconosca?

Grazie

Matz
30-05-2013, 08:54
Fatto una partita veloce ieri sera!!!

Le impressioni sono buone e il feeling del vecchio Grid ci sono tutte ed era quello che volevo! Niente complicazioni inutili per il momento ; )

Ho fatto anche un bench a 2560x1440 con msaa4x, v-sync attivo e tutto il resto al massimo!

Faccio una media di 45 fps se non ricordo male... In ogni caso si gioca molto bene anche se non tengo i 60fps fissi.
Bisogna tener presente che è un gioco arcade/spettacolare quindi non serve chissà quale precisione e preferisco gustarmi l'occhio in questo caso : )

Per il momento soddisfatto ; )

neongio
30-05-2013, 08:57
Fatto una partita veloce ieri sera!!!

Le impressioni sono buone e il feeling del vecchio Grid ci sono tutte ed era quello che volevo! Niente complicazioni inutili per il momento ; )

Ho fatto anche un bench a 2560x1440 con msaa4x, v-sync attivo e tutto il resto al massimo!

Faccio una media di 45 fps se non ricordo male... In ogni caso si gioca molto bene anche se non tengo i 60fps fissi.
Bisogna tener presente che è un gioco arcade/spettacolare quindi non serve chissà quale precisione e preferisco gustarmi l'occhio in questo caso : )

Per il momento soddisfatto ; )

ottimo!

Custode
30-05-2013, 09:01
http://i.minus.com/jbr0gOYfBkjfbU.jpg (http://minus.com/lbr0gOYfBkjfbU)

http://i.minus.com/jYxHldmatbbEW.jpg (http://minus.com/lYxHldmatbbEW)

Giuss
30-05-2013, 09:05
Anche io devo aspettare stasera per usarlo, sono molto curioso :)

neongio
30-05-2013, 09:07
http://i.minus.com/jbr0gOYfBkjfbU.jpg (http://minus.com/lbr0gOYfBkjfbU)

http://i.minus.com/jYxHldmatbbEW.jpg (http://minus.com/lYxHldmatbbEW)

a livello grafico non c'è niente da dire :eek: :eek: :eek:

vincenzo2008
30-05-2013, 09:12
aggiungetemi su steam , il mio nickname è xtremegt2007

Al Niven
30-05-2013, 09:12
Se qualche buon cuore mi da almeno un 89% di possibilità che posso giocarci col mio caro Logitech RumblePad 2 (?) lo compro alle 13:00

[?]
30-05-2013, 09:16
Apro il Thread ufficiale?

vincenzo2008
30-05-2013, 09:17
Se qualche buon cuore mi da almeno un 89% di possibilità che posso giocarci col mio caro Logitech RumblePad 2 (?) lo compro alle 13:00

io ci gioco con un yoestick marca xtreme percio figurati :D sono facili da configurare

Al Niven
30-05-2013, 09:21
io ci gioco con un yoestick marca xtreme percio figurati :D sono facili da configurare

Grazie per la risposta, io sono sempre ossessionato che non me lo riconosca per un qualsiasi banale motivo

paolob79
30-05-2013, 09:22
Aleee fatto la prima gara questa mattina prima di andare al lavoro :D ... voi che visuale usate ?

Ah.... nella seconda gara.. quella tipo tutorial.. mi ha freezzato il pc :cry:

Custode
30-05-2013, 09:30
a livello grafico non c'è niente da dire :eek: :eek: :eek:

Come scritto ieri sera, graficamente ci sono molte cose eclatanti, altre un pò mediocri, nel complesso la resa finale per me è ottima :).
Il fumo è fatto benissimo, gli effetti di luce anche, giusto le texture in alcuni casi non sono granchè -soprattutto dopo aver giocato a Most Wanted dei Criterion, un altro pianeta in fatto di texture-, ma insomma, mentre corri a manetta non è che stai a guardare le texture :D.
Nel secondo screen si nota anche lo spoiler della Mercedes che si alza in frenata, e le tipiche fiamme bluastro/violacee della vettura.
Nella demo con la Pagani Huayra si vedono lavorare le alette areodinamiche sia anteriori che posteriori e, soprattutto, si nota il lavoro delle sospensioni, a mio avviso credibile.
Per carità, sono le basi di un qualsiasi gioco di guida odierno, anche arcade come Grid 2, però sono fatti molto bene: l'ho scritto ieri sera e lo ripeto, la demo con la Pagani, se non fosse per una palette dei colori un pò troppo satura, si potrebbe benissimo confondere con un replay sul circuito Azure Coast di Project Cars, e credo di aver detto tutto -poi certo, se metti un fermo immagine e guardi i dettagli, soprattutto zoomando, pCARS è un altro pianeta-.

A livello di framerate, dai benchmark letti su alcuni siti prima dell'uscita del gioco ero un pò timoroso fosse il primo gioco CM a scattare sul mio vetusto E8400 (GTX670 come GPU), invece con MSAA 4x, 2048x1152 e preset su Ultra, gli fps medi sono 30, con punte di 40 e minimi di 22 in partenza con tutte le vetture in vista e fumo a manetta: per me che non ho mai cercato i 60 fps e in relazione alla CPU obsoleta che monto, è un buon risultato.

E tutto il resto? IA, online, divertimento, ecc?
Lascio la palla agli altri perchè fino a stasera non posso giocarci, dalle due gare introduttive fatte ieri sera a me è piaciuto moltissimo l'handling della vettura -parlo di joypad 360 come controller, non tiro fuori il G25 per Grid 2-e il feeling sborone tipico delle intro Codemasters.
Ah, nerdata per nerdata, il menù di navigazione all'interno del tuo ufficio/garage è il più brutto abbia mai visto in un gioco CM, texture vomitevoli e poligoni grezzi ovunque, sembra quasi un altro gioco: fortunatamente nell'ufficio/garage non si corre ^___^.

Al Niven
30-05-2013, 09:41
Come scritto ieri sera, graficamente ci sono molte cose eclatanti, altre un pò mediocri, nel complesso la resa finale per me è ottima :).
Il fumo è fatto benissimo, gli effetti di luce anche, giusto le texture in alcuni casi non sono granchè -soprattutto dopo aver giocato a Most Wanted dei Criterion, un altro pianeta in fatto di texture-, ma insomma, mentre corri a manetta non è che stai a guardare le texture :D.
Nel secondo screen si nota anche lo spoiler della Mercedes che si alza in frenata, e le tipiche fiamme bluastro/violacee della vettura.
Nella demo con la Pagani Huayra si vedono lavorare le alette areodinamiche sia anteriori che posteriori e, soprattutto, si nota il lavoro delle sospensioni, a mio avviso credibile.
Per carità, sono le basi di un qualsiasi gioco di guida odierno, anche arcade come Grid 2, però sono fatti molto bene: l'ho scritto ieri sera e lo ripeto, la demo con la Pagani, se non fosse per una palette dei colori un pò troppo satura, si potrebbe benissimo confondere con un replay sul circuito Azure Coast di Project Cars, e credo di aver detto tutto -poi certo, se metti un fermo immagine e guardi i dettagli, soprattutto zoomando, pCARS è un altro pianeta-.

A livello di framerate, dai benchmark letti su alcuni siti prima dell'uscita del gioco ero un pò timoroso fosse il primo gioco CM a scattare sul mio vetusto E8400 (GTX670 come GPU), invece con MSAA 4x, 2048x1152 e preset su Ultra, gli fps medi sono 30, con punte di 40 e minimi di 22 in partenza con tutte le vetture in vista e fumo a manetta: per me che non ho mai cercato i 60 fps e in relazione alla CPU obsoleta che monto, è un buon risultato.

E tutto il resto? IA, online, divertimento, ecc?
Lascio la palla agli altri perchè fino a stasera non posso giocarci, dalle due gare introduttive fatte ieri sera a me è piaciuto moltissimo l'handling della vettura -parlo di joypad 360 come controller, non tiro fuori il G25 per Grid 2-e il feeling sborone tipico delle intro Codemasters.
Ah, nerdata per nerdata, il menù di navigazione all'interno del tuo ufficio/garage è il più brutto abbia mai visto in un gioco CM, texture vomitevoli e poligoni grezzi ovunque, sembra quasi un altro gioco: fortunatamente nell'ufficio/garage non si corre ^___^.

Bene, la notizia del tuo frame rate mi incoraggia perchè pure io ho un processore non proprio di primo pelo (Q9550 @3.2) e la EVGA 660ti 3gb version che tiene comunque un buon overclock praticamente scaldandosi come a default, cioè poco

End222
30-05-2013, 10:02
Vi ricordo l'esistenza del gruppo steam italiano di Grid 2, per essere invitati
mandate la richiesta di amicizia su steam direttamente a me o a phille poi saremo noi ad invitarvi nel gruppo.
I nostri nomi steam sono:
end222
phill971

Si parteeeeeeeee !

[?]
30-05-2013, 10:03
Thread Ufficiale

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2573209

Ho chiesto ma non mi avete cagato :asd:

End222
30-05-2013, 10:06
;39530632']Thread Ufficiale

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2573209

Ho chiesto ma non mi avete cagato :asd:

Non è questione di non cagare è che essendoci già questo ti thread, forse non interessava a molti averne un duplicato.

A proposito come fa un thread ad ottenere l'ufficialità?:eek:

mikael84
30-05-2013, 10:06
Sono l'unico sfigato che non riesce a giocarci:eek:
Premetto che vengo da wrc3 dove ormai gareggiavo a difficile ma questo non riesco proprio a mandarlo giu'.
Praticamente ha una sensibilita' tale, che ad ogni curva vado in testacoda, oppure volo da tutte le parti.
Per il momento non riesco ad arrivare a meta'gara'.:eek:

sonmiananxa
30-05-2013, 10:07
Vi ricordo l'esistenza del gruppo steam italiano di Grid 2, per essere invitati
mandate la richiesta di amicizia su steam direttamente a me o a phille poi saremo noi ad invitarvi nel gruppo.
I nostri nomi steam sono:
end222
phill971

Si parteeeeeeeee !

Richieste inviate ;)

Ci si vede online!

End222
30-05-2013, 10:08
Sono l'unico sfigato che non riesce a giocarci:eek:
Premetto che vengo da wrc3 dove ormai gareggiavo a difficile ma questo non riesco proprio a mandarlo giu'.
Praticamente ha una sensibilita' tale, che ad ogni curva vado in testacoda, oppure volo da tutte le parti.
Per il momento non riesco ad arrivare a meta'gara'.:eek:

Che volante usi?

djmatrix619
30-05-2013, 10:09
Ragazzi forse [?] non è stato chiaro.

E' stato aperto il thread ufficiale, e questo thread sta per essere chiuso.
SI CONTINUA DI LA' !!!

End222
30-05-2013, 10:19
Ragazzi forse [?] non è stato chiaro.

E' stato aperto il thread ufficiale, e questo thread sta per essere chiuso.
SI CONTINUA DI LA' !!!

CONTINUO A NON CAPIRE COSA ABBIA DI NON UFFICIALE QUESTO THREAD !