PDA

View Full Version : GRID 2

Pagine : 1 [2] 3

End222
16-05-2013, 10:41
capisco...ma il team l'ho creato solo per avere un punto di riferimento.
non vuole assolutamente essere un team di quelli superseri con allenamenti o ritrovi obbligatori ... serve solo per trovarsi con un gruppo che sappiamo(speriamo) sia di "piloti" seri che hanno voglia di divertirsi correndo regolarmente...
magari si potrà organizzare qualche garetta interna con premio un bel piffero magico nulla di più!!!
scambiarsi opinioni o scambiarsi qualche consiglio su assetti o modo per far girare meglio il gioco

p.s. richiedo se qualcuno ha gia un server su teamspeak per parlarsi durante la gara...o se si vuole usare altro programma per parlare basta dirlo...

giustissimo e aggiungerei anche con la voglia di divertirsi, non mi piacciono i musi lunghi o gli offesi se capita qualche incidente.

djmatrix619
16-05-2013, 10:49
giustissimo e aggiungerei anche con la voglia di divertirsi, non mi piacciono i musi lunghi o gli offesi se capita qualche incidente.

Ma non c'era manco da dirlo suvvia.. è un arcade!!! I musi lunghi dovrebbero scegliersi giochi d'altro genere... :asd:

phill971
16-05-2013, 12:48
datemi i vostri nick di steam cosi vi mando l'invito

ThePunisher
16-05-2013, 12:55
datemi i vostri nick di steam cosi vi mando l'invito

Link mio profilo!!! (http://steamcommunity.com/id/redscorpionita)

CiauZ!

Paride3
16-05-2013, 14:03
Mio account (http://steamcommunity.com/id/kpb94/)

grazie mille

End222
16-05-2013, 14:41
Ma perchè si entra solo su invito nel gruppo?

phill971
16-05-2013, 16:19
non credo, io l'ho messo pubblico...comunque visto che sei l'amministratore delegato..(percui al gabbio in caso di casini ci vai tu:D ) , puoi controllare e sistemare....

ok aggiunti come amici...poi vi mando l'invito..cmq penso che se cercate il gruppo SpeedGrid2TeamIta potete entrare senza invito...ovviamente prima dovete leggere il post sopra (n249)

Fabryce
17-05-2013, 01:00
probabilmente dovrei essere dei vostri, c'è il mio volante che scalpita :O

psycho_lod
17-05-2013, 09:08
Ciao Phill, se hai bisogno di un server TS te lo passo io!
E' di un clan italiano amico.

phill971
17-05-2013, 10:05
x psyco_lod ok perfetto quando saremo operativi mi dirai il tutto, se vuoi aggiungerti anche tu al team..sei il benvenuto!!

x Fabryce ti ho aggiunto come amico , appena mi confermi l'amicizia ti invito nel team

End222
17-05-2013, 12:22
E vai che il gruppo prende vitaaa !:D

PS: nel frattempo se avete dirt showdown, si potrebbe organizzare qualcosa li.

psycho_lod
17-05-2013, 16:33
x psyco_lod ok perfetto quando saremo operativi mi dirai il tutto, se vuoi aggiungerti anche tu al team..sei il benvenuto!!

x Fabryce ti ho aggiunto come amico , appena mi confermi l'amicizia ti invito nel team

Ti ringrazio Phill, in teoria vorrei giocarci su Xbox live, ma magari visto il gruppo passo su PC. ti faccio sapere, grazie

xka91
17-05-2013, 17:10
ciao a tutti.. io l'ho preordinato e sono nel gruppo..

avevo giocato a grid1 ma solo in singolo quindi non so quasi niente del gioco..

è necessario il volante/joypad? sono stato un assiduo giocatore di trackmania ma ho sempre usato la tastiera anche con ottimi risultati devo dire

djmatrix619
17-05-2013, 18:41
Raga qualcuno che ha pre-ordinato da GG ha ricevuto la copia di GRID 1 per caso?

No perché ho ricevuto una mail da GMG che diceva che ora anche loro danno questo bonus per GRID 2.. e non capisco perché solo GG non dia questa copia.. :/ mah.

@psycho_lod = il tuo avatar è STUPENDO. ;)

Fabryce
17-05-2013, 20:35
Raga qualcuno che ha pre-ordinato da GG ha ricevuto la copia di GRID 1 per caso?

No perché ho ricevuto una mail da GMG che diceva che ora anche loro danno questo bonus per GRID 2.. e non capisco perché solo GG non dia questa copia.. :/ mah.

@psycho_lod = il tuo avatar è STUPENDO. ;)

l'ho ordinato su gmg e mi è appena arrivata la mail per l'attivazione del primo grid.. dice che si attiva sullo store gmg.. non è che gg non abbia proprio questa offerta?

phill971
18-05-2013, 00:19
ma che ci fate con grid uno...se ci fosse ancora il multi sarebbe un bene ma cosi...boh...intanto mi diverto su trackmania...
ma che bello vedere il team crescere...

Seawolf87
18-05-2013, 01:29
A meno di grosse delusioni dovrei acquistarlo anche io in tempi non troppo lunghi, potete invitarmi (nick in firma) ;)

djmatrix619
18-05-2013, 10:40
ma che ci fate con grid uno...se ci fosse ancora il multi sarebbe un bene ma cosi...boh...intanto mi diverto su trackmania...
ma che bello vedere il team crescere...

Beh mi piacerebbe avere pure l'uno come bonus, non vedo perché no, mica fa male avere una cosa in più aggratis? ;)

Comunque mi incuriosisce questa cosa del team, com'è che funzionava con GRID 1? Non ho mai fatto parte di nessun team per quanto riguarda giochi Racing.. organizzate campionati? Cosa?

BrunelloXU
18-05-2013, 10:56
su steam ti danno grid 1 e 3 dlc.

io l'avevo preordinato quando costava 36€ ora viene 40€...

Fabryce
18-05-2013, 11:02
su steam ti danno grid 1 e 3 dlc.

io l'avevo preordinato quando costava 36€ ora viene 40€...

su gmg costa 30,70 applicando il 25% di sconto sui preorder :stordita:

imho è un affare :O

djmatrix619
18-05-2013, 11:05
su gmg costa 30,70 applicando il 25% di sconto sui preorder :stordita:

imho è un affare :O

Su gamersgate ancora meno.. con un po' di bluecoins e codice sconto! :D

ThePunisher
18-05-2013, 11:24
Su gameflyDOTcoDOTuk costa ancora meno e c'è un dlc... L'avevo gia segnalato a suo tempo sul thread di GRID... 25eur con 1 dlc (l'headstart quindi il migliore...).

Questo sì è un affare!! ;)

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

Fabryce
18-05-2013, 11:35
Su gameflyDOTcoDOTuk costa ancora meno e c'è un dlc... L'avevo gia segnalato a suo tempo sul thread di GRID... 25eur con 1 dlc (l'headstart quindi il migliore...).

Questo sì è un affare!! ;)

su gmfly costa 26,99 sterline.. :read:
http://www.gamefly.co.uk/Download-Grid-2/5005613/

a meno che non ci sia un voucher sconto

ThePunisher
18-05-2013, 11:37
su gmfly costa 26,99 sterline.. :read:
http://www.gamefly.co.uk/Download-Grid-2/5005613/

a meno che non ci sia un voucher sconto

Ovviamente c'è... GFDMAY20UK (vado a memoria). Ovviamente già segnalato ma se non leggete ;).

Lino P
18-05-2013, 12:10
Ovviamente c'è... GDFMAY20UK (vado a memoria). Ovviamente già segnalato ma se non leggete ;).

non c'è + rispetto per gli anziani...:asd:

ThePunisher
18-05-2013, 12:31
non c'è + rispetto per gli anziani...:asd:

Asd

Lino P
18-05-2013, 13:09
Asd

:D

BrunelloXU
18-05-2013, 16:43
piccolo OT : ho appena provato Grid, con il pad è abbastanza "legnoso" da guidare, nel senso che lo sterzo è molto lento nella risposta, ho provato a modificare i setting ma non mi piace molto il comportamento dello sterzo, è necessario il volante? credevo fosse abbastanza "arcade"....

Th4N4Th0S
18-05-2013, 17:19
piccolo OT : ho appena provato Grid, con il pad è abbastanza "legnoso" da guidare, nel senso che lo sterzo è molto lento nella risposta, ho provato a modificare i setting ma non mi piace molto il comportamento dello sterzo, è necessario il volante? credevo fosse abbastanza "arcade"....

giocato sia con logitech rumblepad 2 e il controller 360 e non ho mai avuto problemi, grid non sarà un gran turismo ma la guida non è certo quella di un need for speed.

phill971
18-05-2013, 18:42
x seawolf aggiunto agli amici, appen accetti ti invito

x djmatrix come funziona...be semplice il team ci serve solo per ritrovarci insieme e divertirci...forse organizzeremo qualcosa ma niente di troppo impegnativo...

demiurgous
19-05-2013, 16:34
Intanto, a qualcuno potrebbe essere utile:

non vedo l'ora esca, ho fuso GRiD, credo fonderò anche questo.

Confirmed Car List:
Alfa Romeo 4C
Alfa Romeo 8C
Alfa Romeo Giulietta Quadrofoglio Verde
Ariel Atom 3
Aston Martin One-77
Aston Martin V12 Zagato
Aston Martin Vanquish
Audi TT RS Roadster
Audi R8 LMS Ultra
Audi RS5
Bac Mono
BMW 1M coupe
BMW 320si Touring Car
BMW M3 E30 Sport EVO
BMW M3 E36
BMW M3 E92
Bugatti Veyron Super Sport
Caterham Lola SP300R
Chevrolet Camaro Z28
Chevrolet Camaro SS
Chevrolet Corvette Z06
Chevrolet Cruze Touring Car
Dodge Challenger (2011)
Dodge Charger RT (1971)
Dodge Charger SRT
Dalara DW12 Indycar (IndyCar Pack)
Ford Focus ST (2013)
Ford Mustang Mach1 Twister (1970)
Ford Mustang Boss 302 (2012)
Gomez Competition GC10.2
Honda NSX-R
Honda S2000
Hyundai Genesis Coupe
IndyCar Pace car (IndyCar Pack)
Jaguar XKR-S
KTM X-Bow R
Koenigsegg Agera R
Mazda RX-7 TYPE RZ
McLaren F1 GT
McLaren MP4-12C
McLaren MP4-12C GT3 (McLaren Racing Pack)
Mercedes 190E 2.5-16 EVO II
Mercedes C63 AMG
Mercedes SL65 AMG Black Series
Mercedes SLR McLaren 722
Mercedes SLR McLaren 722 GT (Head Start Pack)
Mercedes SLS GT3
Nissan Fairlady Z (300ZX)
Nissan 370Z Roadster
Nissan Silvia S15
Nissan Skyline NISMO R34 GT-R Z Tune
Nissan R35 GT-R Spec V (GTR Racing Pack)
Pagani Huayra
Subaru BRZ
SRT Viper
Volkswagen Golf R (2012)
Volvo S60 BTCS
Zenvo ST-1

Confirmed Track List

America:

Indianapolis:
- GP Circuit
- Infield Circuit
- Sport Circuit
- North Circuit [Pre-Order Bonus]
- Oval Circuit [Pre-Order Bonus]

California:
- Big Sur
- Bixby Pass
- Pebble Beach Drive
- Redwood Approach
- Pacific Way

Miami:
- Causeway Approach
- Collins Park Ring
- Downtown Speedway
- South Point Bay
- Art Deco Loop
- Ocean Drive
- LiveRoutes

Chicago:
- Lake Shore Point
- The Loop
- Underpass Ring
- Wabash Run
- Marina City
- Riverside
- LiveRoutes

Europe:

Brands Hatch, UK:
- Indy Circuit
- Indy Circuit Reversed
- GP Circuit [Pre-Order Bonus]
- GP Circuit Reversed [Pre-Order Bonus]

Algarve, Portugal:
- Club Circuit
- GP Circuit
- National Circuit
- Sport Circuit

Barcelona:
- Columbus Pass
- High Street
- Marine Gate
- Memorial Gate
- Columbus Bay
- Fountain Loop
- LiveRoutes

Red Bull Ring:
- North Circuit
- North Circuit Reversed
- South Circuit
- South Circuit Reversed
- GP Circuit
- GP Circuit Reversed

Paris, France:
- Arc De Triomphe
- Avenue De New-York
- Circuit De La Seine
- Pont De L’alma
- Champs Elysees
- Le Trocadero
- LiveRoutes

Cote d'Azur, France:
- La Turbie
- Leopolda
- Route d’Azur
- Saint-Laurent
- Cabrillo Highway
- Route De Corniche

Asia:

Yas Marina, Abu Dhabi:
- Championship Circuit [Day version is Pre-Order Bonus]
- GP Circuit [Day version is Pre-Order Bonus]
- International Circuit [Day version is Pre-Order Bonus]
- Paddock Circuit [Day version is Pre-Order Bonus]
- South Circuit [Day version is Pre-Order Bonus]

Okutama, Japan:
- Mizu Mountain
- Tatsu Valley
- Tenshi Way
- Shinto Shrine
- Sakura Pas
- Torii Rush

Dubai, United Arab Emirates:
- Al Sufouh Strip
- Gulf Approach
- Jumeirah Beach
- Nakheel Vista
- Hattan Way
- Orra Quay Loop
- LiveRoutes

Hong Kong, China:
- Kowloon Climb
- Magazine Gap
- Peak Road Descent
- Wan Chai Gap
- Ap Lei Chau
- Pok Fu Lam

Fonte: http://www.racedepartment.com/forum/threads/grid-2-confirmed-track-and-car-list.66163/

phill971
20-05-2013, 10:12
tanta roba...bello bellissimo...ma forse troppa?
cioè non bastavano meno auto e qualche pista anche in meno e magari concetrarsi su altro?
sembra che ora i giochi siamo migliori perchè hanno più auto e più piste!
secondo me poi si va a incasinare il tutto...troppe auto significa avre in pista macchine con caratteristiche troppo diverse...percui competitività inferiore per alcuni modelli rispetto ad altri.
e anche le piste...cosi tante chi se le ricorda tutte...

tecnologico
20-05-2013, 10:44
quindi niente porsche ferrari maserati...

e tolti i carrozzoni..almeno le auto del campionato turismo, o dal gt...

End222
20-05-2013, 11:12
tanta roba...bello bellissimo...ma forse troppa?
cioè non bastavano meno auto e qualche pista anche in meno e magari concetrarsi su altro?
sembra che ora i giochi siamo migliori perchè hanno più auto e più piste!
secondo me poi si va a incasinare il tutto...troppe auto significa avre in pista macchine con caratteristiche troppo diverse...percui competitività inferiore per alcuni modelli rispetto ad altri.
e anche le piste...cosi tante chi se le ricorda tutte...

Secondo me più ce ne è e meglio è, ovviamente senza andare ad influire sulla qualità.
Poi ovviamente se un auto sarà più èerformante delle altre tutti prenderanno quella....

djmatrix619
20-05-2013, 11:46
Ma le Mitsubishi??? Non fanno proprio parte nell'universo di GRID? Bah comunque sembra che il gioco, oltre alla demo, abbia imposto un embargo anche per le recensioni, fino al day one, questo è sinonimo che secondo me han rovinato il titolo, oppure offra molto meno rispetto al predecessore.

Ergo mi tiro fuori per adesso, non credo che pre-ordinerò il gioco se la situazione non cambia... se la stanno proprio giocando male..!

End222
20-05-2013, 11:51
Ma le Mitsubishi??? Non fanno proprio parte nell'universo di GRID? Bah comunque sembra che il gioco, oltre alla demo, abbia imposto un embargo anche per le recensioni, fino al day one, questo è sinonimo che secondo me han rovinato il titolo, oppure offra molto meno rispetto al predecessore.

Ergo mi tiro fuori per adesso, non credo che pre-ordinerò il gioco se la situazione non cambia... se la stanno proprio giocando male..!

molto meno del predecessore... anche impegnandosi mi sembra un pò difficile... non è che il primo grid fosse poi così vario.....

demiurgous
20-05-2013, 13:06

Infatti anche io una bella EVO IX ce l'avrei vista bene...
Più che altro mi interessa sapere se acquistando il gioco in Italia c'è modo di avere l'auto che più mi interessa, che i bastardi hanno dato come bonus preorder, ossia la Nissan GTR-R35, qualcuno ne sa?

Fabryce
20-05-2013, 13:07
peccato che non ci siano porsche e ferrari :rolleyes:

magari stanno in un futuro dlc :asd:

End222
20-05-2013, 13:12

Ma io davo per scontato che non ci fossero, comunque più che vederle con un dlc penso sia più probabile e verosimile vederle arrivare con una mod !

momo-racing
20-05-2013, 13:18
molto meno del predecessore... anche impegnandosi mi sembra un pò difficile... non è che il primo grid fosse poi così vario.....

ma, più che delle auto e delle piste a me interesserebbero le modalità di guida. Nel primo almeno ce n'erano per tutti i gusti dalle gare normali alle eliminazioni, al tougè ( o come diavolo si scrive ) al drift ai demolition derby ( che erano uno spasso e che già si sa non ci saranno ) alla lemans.
Poco mi importa se triplicano le auto e le piste se poi si può giocare solo in modalità gara classica che alla fine dopo un po' rompe i coglioni.

End222
20-05-2013, 13:23
ma, più che delle auto e delle piste a me interesserebbero le modalità di guida. Nel primo almeno ce n'erano per tutti i gusti dalle gare normali alle eliminazioni, al tougè ( o come diavolo si scrive ) al drift ai demolition derby ( che erano uno spasso e che già si sa non ci saranno ) alla lemans.
Poco mi importa se triplicano le auto e le piste se poi si può giocare solo in modalità gara classica che alla fine dopo un po' rompe i coglioni.

In un gioco di corse a quali modalità vuoi giocare se non alle corse???:confused:

Comunque togliendo il demolition anche nel primo Grid di altetrnativo c'era solo il drift, per fortuna il resto erano solo corse.

per le altre modalità dice codemasters che è stato appositamente creato Dirt Showdown !

momo-racing
20-05-2013, 14:26
In un gioco di corse a quali modalità vuoi giocare se non alle corse???:confused:

Comunque togliendo il demolition anche nel primo Grid di altetrnativo c'era solo il drift, per fortuna il resto erano solo corse.

per le altre modalità dice codemasters che è stato appositamente creato Dirt Showdown !

guarda che anche delle "corse" nel mondo reale ne esistono millemila tipi, solo su pista ci sono il turismo che è tutto sportellate e gare sprint, la lemans che è regolarità e gestione del mezzo, la formula1 che è ( o meglio era ) pestare giù al massimo per 300 km, la cart e la nascar che sono corse su ovali, i dragster che sono spari da fermo e così via.

nei giochi di corse alla grid di solito il 90% delle volte non fai nemmeno la qualifica ma vieni piazzato nella seconda metà dello schieramento di default, hai tre massimo quattro giri a disposizione e devi farti strada a sportellate fino al primo posto perchè non c'è altro modo. Ora se Grid2 punterà solo a questo tipo di gameplay per me rimane a scaffale, se invece come grid1 avrà una serie di diversi approcci "alle corse" allora sarà un prodotto quantomeno degno di interesse.

djmatrix619
20-05-2013, 14:59
guarda che anche delle "corse" nel mondo reale ne esistono millemila tipi, solo su pista ci sono il turismo che è tutto sportellate e gare sprint, la lemans che è regolarità e gestione del mezzo, la formula1 che è ( o meglio era ) pestare giù al massimo per 300 km, la cart e la nascar che sono corse su ovali, i dragster che sono spari da fermo e così via.

nei giochi di corse alla grid di solito il 90% delle volte non fai nemmeno la qualifica ma vieni piazzato nella seconda metà dello schieramento di default, hai tre massimo quattro giri a disposizione e devi farti strada a sportellate fino al primo posto perchè non c'è altro modo. Ora se Grid2 punterà solo a questo tipo di gameplay per me rimane a scaffale, se invece come grid1 avrà una serie di diversi approcci "alle corse" allora sarà un prodotto quantomeno degno di interesse.

Il problema è proprio questo, stanno facendo tutto il possibile per lasciarci nel dubbio. Non vorrei che fosse proprio così, sarebbe proprio un bidone assurdo (per chi l'acquista!).

momo-racing
20-05-2013, 15:28
Il problema è proprio questo, stanno facendo tutto il possibile per lasciarci nel dubbio. Non vorrei che fosse proprio così, sarebbe proprio un bidone assurdo (per chi l'acquista!).

per esperienza, quando promuovono i giochi di solito sponsorizzano ogni minima e insignificante cagata come se fosse una rivoluzione copernicana ( nel nuovo pes potrete scegliere il numero di tacchetti delle scarpe!! sul pallone saranno visibili le cuciture!!! e cagate di sto genere ) mentre quando non parlano di qualcosa è perchè semplicemente nel gioco non c'è. Ora che abbiano ammesso che già sono spariti i demolition derby non è un buon segno, che non parlino di altro nemmeno.
Soprattutto in un gioco che non è un iracing, ovvero dove i modelli di guida sono pressochè tutti uguali, salvo cambiare la velocità massima e di percorrenza di curva delle vetture man mano che si sale di categoria, questo può voler dire solo longevità molto molto breve.

CAPT.HOOK
20-05-2013, 15:34
quindi niente porsche ferrari maserati...

e tolti i carrozzoni..almeno le auto del campionato turismo, o dal gt...

Tantomeno Lamborghini, cioe' una delle mie preferite!!! :muro:

In compenso i cessi metallici giapponesi mi pare ci siano quasi tutti :asd:

Fabryce
20-05-2013, 17:20
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=z-l2LX92HXw

End222
21-05-2013, 09:12
Speriamo che ci sia equilibrio tra chi gioca con il pad e chi con il volante.

Immagino che a chi possiede un volante gli scocci doverci giocare con il pad !

ThePunisher
21-05-2013, 09:14
Speriamo che ci sia equilibrio tra chi gioca con il pad e chi con il volante.

Immagino che a chi possiede un volante gli scocci doverci giocare con il pad !

E perché dovrebbe farlo scusa? Nei giochi Codemasters i volanti sono supportati ottimamente e su GRID 1 avere il volante e saperlo usare dava pure un vantaggio sul pad! (Un secondo circa ogni minuto)

Lino P
21-05-2013, 09:39
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=z-l2LX92HXw

spettacolo, + lo guardo e + mi gasa.

CAPT.HOOK
21-05-2013, 09:42
Boh, graficamente nn mi convince proprio...speriamo bene!

BrunelloXU
21-05-2013, 10:33
Boh, graficamente nn mi convince proprio...speriamo bene!

non mi sembra male... considerando che comunque usa lo stesso engine dei vari F1 dirt ecc... e poi bisogna considerare che deve girare anche su ps3 e 360...

Lino P
21-05-2013, 10:37
non mi sembra male... considerando che comunque usa lo stesso engine dei vari F1 dirt ecc... e poi bisogna considerare che deve girare anche su ps3 e 360...

quoto, molto meglio di quanto visto recentemente in giochi di guida.

pasqualaccio
21-05-2013, 11:49

vieni nel 3d games sul forummello pacco che non sei altro :o

phill971
21-05-2013, 12:51
bello il video..mi ispira molto...mancano ancora 9 giorni...e le gare avranno inizio!!!
intanto sto scaldando il volante con AutoClubRevolution...giochino bello e soprattutto gratis...:D
e il gruppo cresce bene...mi auguro delle belle gare!!!

Seawolf87
21-05-2013, 12:58
x seawolf aggiunto agli amici, appen accetti ti invito

Accettato, attendo l'invito ;)

End222
21-05-2013, 13:02
bello il video..mi ispira molto...mancano ancora 9 giorni...e le gare avranno inizio!!!
intanto sto scaldando il volante con AutoClubRevolution...giochino bello e soprattutto gratis...:D
e il gruppo cresce bene...mi auguro delle belle gare!!!

phill se dici che Autoclubrevolution è un giochino bello, allora Grid2 ti sembrerà un opera d'arte?!:D

[?]
21-05-2013, 13:27

Ho visto prima dei video della versione Ps3.. la grafica è molto scarsa e il framerate fa schifo.
Spero fosse una versione Alpha

BrunelloXU
21-05-2013, 13:32
;39490288']Ho visto prima dei video della versione Ps3.. la grafica è molto scarsa e il framerate fa schifo.
Spero fosse una versione Alpha

Ma grazie al beeep, la ps3 avrà il cap a 30 fps e dettagli al minimo.... io intendo che su pc non sembra affatto male, se poi si dimostrerà anche non troppo pesante come da tradizione codemaster ecco che dal punto di vista grafico sarà pienamente promosso.

End222
21-05-2013, 13:39
Ma grazie al beeep, la ps3 avrà il cap a 30 fps e dettagli al minimo.... io intendo che su pc non sembra affatto male, se poi si dimostrerà anche non troppo pesante come da tradizione codemaster ecco che dal punto di vista grafico sarà pienamente promosso.

Non vorrete mica paragonare la PS3 agli attuali PC eh, sono mondi hardware molto distanti sopratutto in termini di prestazioni.

La PS3 neppure alla sua uscita era in grado di competere con i pc di allora.

E giustamente coem da tradizione il punto di forza dei titoli codemasters è la grafica !

[?]
21-05-2013, 13:48

Fatti na tisana va...

BrunelloXU
21-05-2013, 13:55
;39490381']Fatti na tisana va...

Non ero mica arrabbiato :) anzi! Mi hai frainteso, mi dispiace. ;)

Lino P
21-05-2013, 14:27
Non vorrete mica paragonare la PS3 agli attuali PC eh, sono mondi hardware molto distanti sopratutto in termini di prestazioni.

La PS3 neppure alla sua uscita era in grado di competere con i pc di allora.

E giustamente coem da tradizione il punto di forza dei titoli codemasters è la grafica !

quoto, quella roba è nata obsoleta.

phill971
21-05-2013, 15:33
@ End222 be dai per essere gratis è soddisfacente...almeno per perderci del tempo...non voglio star li a reinstallare gtr o gtr2...grid1 non mi riconosce la scheda grafica e mi setta a 1240x784 se non sbaglio...e non riesco in nessun modo a cambiargli la risoluzione...ho provato di tutto nei file di configurazione...e i vari N4S non si riescono a giocare col volante percui mi adatto...
spero che con sistema in firma non mi dia paranoie strane...
approposito a 1920x1200 dite di sparare alto coi filtri o meglio tenerli medi cosi da avere un framerate più stabile?

End222
21-05-2013, 15:41
@ End222 be dai per essere gratis è soddisfacente...almeno per perderci del tempo...non voglio star li a reinstallare gtr o gtr2...grid1 non mi riconosce la scheda grafica e mi setta a 1240x784 se non sbaglio...e non riesco in nessun modo a cambiargli la risoluzione...ho provato di tutto nei file di configurazione...e i vari N4S non si riescono a giocare col volante percui mi adatto...
spero che con sistema in firma non mi dia paranoie strane...
approposito a 1920x1200 dite di sparare alto coi filtri o meglio tenerli medi cosi da avere un framerate più stabile?

Spara alto, poi eventualmente scali, comunque io volevo semplicemente dire che c'e' molto di meglio anche di recente di ACR, e tutto giocabile con volante, vedi Raceroom (gratuito), F12012, Shift2, Dirt 3.

Shift2 secondo me è attualmente il migliore e se questo Grid 2 riesce a fare di meglio siamo già a a cavallo, anzi in auto !:D

phill971
21-05-2013, 16:18
sono andato su raceroom ma non mi fa registrare!!!
ora pero sono in ufficio..dopo provo da casa...!!!
a okkio sembra parecchio bellino ...grazie

momo-racing
21-05-2013, 16:20
E perché dovrebbe farlo scusa? Nei giochi Codemasters i volanti sono supportati ottimamente e su GRID 1 avere il volante e saperlo usare dava pure un vantaggio sul pad! (Un secondo circa ogni minuto)

ma che dici? a parte la serie di F1 non ho mai visto un titolo codemasters dove il volante fosse supportato anche solo decentemente :doh:

io ai tempi del primo grid avevo un logitech momo e le gare online le facevo con la tastiera perchè riuscivo a controllare meglio la vettura :doh:

phill971
21-05-2013, 17:11
anche io ho il momo racing e devo dire che mi trovavo da dio...
l'unica cosa che ho dovuto settare era la zona morta del freno al 5% senno era come se restasse premuto...ma oltre a quello niente altro...avevo impostato tutti i tasti a dovere. poi quando hanno creato la mod è andato ancora meglio...
ora vedremo sul 2 che ho letto il nostro volante è supportato...basterà settarlo come si deve e si viaggia...
p.s. speriamo mettano anche il supporto al monitor della tastiera ligitech g12 cosi siamo perfetti!!!(ma sono molto ma molto poco fiducioso)

ora vado a casa...basta lavoro!!!!per oggi ho dato abbastanza!!!

pasqualaccio
21-05-2013, 17:46
anche io ho il momo racing e devo dire che mi trovavo da dio...
l'unica cosa che ho dovuto settare era la zona morta del freno al 5% senno era come se restasse premuto...ma oltre a quello niente altro...avevo impostato tutti i tasti a dovere. poi quando hanno creato la mod è andato ancora meglio...
ora vedremo sul 2 che ho letto il nostro volante è supportato...basterà settarlo come si deve e si viaggia...
p.s. speriamo mettano anche il supporto al monitor della tastiera ligitech g12 cosi siamo perfetti!!!(ma sono molto ma molto poco fiducioso)

ora vado a casa...basta lavoro!!!!per oggi ho dato abbastanza!!!

stessa cosa anche a me con grid 1

Giuss
21-05-2013, 18:03
Ho ceduto e l'ho preordinato anche io su greenmangaming è venuto circa 30 euro e c'è un DLC e il codice per il primo GRID che comunque ho già.
Speriamo bene :)

Su steam sono Giuss21 per chi volesse aggiungermi.

End222
22-05-2013, 11:30
cercherò di rispondere a tutti:

- quando giocavo a grid 1 non mi trovavo molto bene con la tastiera quindi decisi di giocarci con il pad. Però mi ricordo di amici con il volante che si lamentavano che quelli con l a tastiera andavano più veloci.

- Nei giochi codemasters il volante è supportato nel senso che funziona, ma ciò non significa che funzioni bene o come dovrebbe.

- preordinato a 30€ anche se sempre alto come prezzo, è pur sempre più accettabile dei 40€ di steam.

- per grid1 di quale mod parlate?

- Raceroom è un ottimo titolo sopratutto se si va di volante !

phill971
22-05-2013, 16:21
cercherò di rispondere a tutti:

- quando giocavo a grid 1 non mi trovavo molto bene con la tastiera quindi decisi di giocarci con il pad. Però mi ricordo di amici con il volante che si lamentavano che quelli con l a tastiera andavano più veloci.

- Nei giochi codemasters il volante è supportato nel senso che funziona, ma ciò non significa che funzioni bene o come dovrebbe.

- preordinato a 30€ anche se sempre alto come prezzo, è pur sempre più accettabile dei 40€ di steam.

- per grid1 di quale mod parlate?

- Raceroom è un ottimo titolo sopratutto se si va di volante !

-- anche a me dicevano cosi..anzi che ero un cretino ad usare il volente..le avrei prese sempre...e invece spesso e molto volentieri li mettevo dietro

--il volante era riconosciuto ma i tasti erano messi alla pene di segugio..una volta sistemati andava bene

--preorder su origin a 35

--era una mod per il force feedback...messa quella era molto piu "fluido" prima era molto scattoso diciamo

--raceroom provato ieri sera...stupendo ma ci devo prendere mano...non riuscivo a fare un giro decente...la cazzata era matematica..forse la stanchezza!!!

End222
24-05-2013, 12:08
Ok ai tempi di Grid, giocando di pad, non conoscevo l'esistenza di questa mod per il volante, ma a quanto pare chi aveva il volante o la ignorava o lo considerava un segreto.:D

Poi si RaceRoom è proprio bello, non mi fa pesare per niente questa attesa per Grid2 o anche per altri titoli di guida che dalle ultime news sembra che usciranno con tempi biblici (Assetto Corsa, PCARS, rFactor2 o GTR3 (Sbavvv ! :D ))

ThePunisher
24-05-2013, 12:12
ma che dici? a parte la serie di F1 non ho mai visto un titolo codemasters dove il volante fosse supportato anche solo decentemente :doh:

io ai tempi del primo grid avevo un logitech momo e le gare online le facevo con la tastiera perchè riuscivo a controllare meglio la vettura :doh:

Ah no?

Dirt2
GRID
Dirt3
Dirt:Showdown
F1 2010 -to-> F1 2012

In tutti questi giochi voltanti come i Thrustmasters e i Logitech di fascia media in su sono supportati alla perfezione, hanno anche dei preset ad hoc dei pulsanti e delle impostazioni in-game (che spesso vanno benissimo senza dover toccare nulla). Non solo, da sempre usano tutti gli effetti Force Feedback presenti in quelle due marche (che sono quelle che dominano il mercato). Se non vi piace come vengono implementati questi effetti è un altro discorso e si entra nel soggettivo.

Se poi prendete i volanti Trust o al supermercato non lo so.

djmatrix619
24-05-2013, 16:19
Come prevedevo anche Gamersgate finalmente ha messo una copia di GRID bonus nel pre-order!!

CAPT.HOOK
24-05-2013, 18:11
Ma screenshots della versione PC si sono visti finora?

phill971
25-05-2013, 07:06
ho letto che steam fa il pre download...sapete nulla se lo fa anche origin?
poi ieri sera sono andato su racenet per "unire" anche il profilo di steam ma non mi riconosce nick e pass...eppure usate per entare su steam sono quelle

BrunelloXU
25-05-2013, 08:09
Interessante il pre-download, da quando sarà possibile? Avevo già contato di "perdermi" il day one a scaricarlo!

Fabryce
25-05-2013, 08:49
Interessante il pre-download, da quando sarà possibile? Avevo già contato di "perdermi" il day one a scaricarlo!

su steam già da ieri si può scaricare :)

BrunelloXU
25-05-2013, 08:59
su steam già da ieri si può scaricare :)

Corro a scaricarlo!!! grazie ;)

End222
25-05-2013, 10:22
ho letto che steam fa il pre download...sapete nulla se lo fa anche origin?
poi ieri sera sono andato su racenet per "unire" anche il profilo di steam ma non mi riconosce nick e pass...eppure usate per entare su steam sono quelle

E non dimenticatevi di mandare l'amicizia anche su racenet, io ci sono da sempre essendo tra i membri fondatori !

djmatrix619
25-05-2013, 10:27
E non dimenticatevi di mandare l'amicizia anche su racenet, io ci sono da sempre essendo tra i membri fondatori !

Membro fondatore di che.. Racenet? o.o

End222
25-05-2013, 10:39
Membro fondatore di che.. Racenet? o.o

Davvero, ma in realtà non ho poi fatto molto per ottenere questo privilegio,
bastava registrarsi a racenet alla sua inaugurazione avvenuta in occasione del primo rilascio del Demo di dirt Showdown.:read:

Tornando al discorso volanti come confermato da altri su grid e sui vari formula 1 funziona in maniera accettabile solo dopo averci passato una mod !

lombrico85
25-05-2013, 11:30
Preso...sono dei vostri... :)

T3RM1N4L D0GM4
25-05-2013, 16:53
Io sono ENORMENTE combattuto se preordinare oppure no perche non sono convinto del modello di guida implementato in GRID 2...
Premettendo che il modello del primo grid mi è piaciuto molto, ci si riesce a fare un'idea di cosa ci si puo aspettare? O il fatto che venga riproposto l'EGO Engine è garanzia di un modello di guida paro paro al primo grid?

Non vorrei trovarmi davanti d un NFS cammuffato, come modello di guida giusto per intenderci...

ThePunisher
25-05-2013, 21:55
ATTENZIONE : NON INSTALLATE CORE TEMP RC5 ... ha un bug e mi crasha il sistema ad ogni avvio ho dovuto fare due volte il ripristino di sistema, da pirla l'ho fatto due volte scaricandolo da due siti diversi, con l'rc4 nessun prblema:doh: :doh: :doh: :doh: :doh:

Sara sicuramente piu simile a grid1 anche se il trend sembra andare verso l'arcade.

momo-racing
25-05-2013, 22:34
Ah no?

Dirt2
GRID
Dirt3
Dirt:Showdown
F1 2010 -to-> F1 2012

In tutti questi giochi voltanti come i Thrustmasters e i Logitech di fascia media in su sono supportati alla perfezione, hanno anche dei preset ad hoc dei pulsanti e delle impostazioni in-game (che spesso vanno benissimo senza dover toccare nulla). Non solo, da sempre usano tutti gli effetti Force Feedback presenti in quelle due marche (che sono quelle che dominano il mercato). Se non vi piace come vengono implementati questi effetti è un altro discorso e si entra nel soggettivo.

Se poi prendete i volanti Trust o al supermercato non lo so.

io usavo, guarda caso, il logitech momo-racing che non era proprio un volante di merda. Eppure con grid non mi sono mai trovato bene. Mi ricordo per esempio che le perdite di aderenza erano implementate di merda, la macchina partiva senza dare il minimo segnale. Sono rimasto infatti stupito piacevolmente dal Force feedback della serie F1 che invece offriva sensazioni sincere e utili alla guida.

ThePunisher
26-05-2013, 10:55
io usavo, guarda caso, il logitech momo-racing che non era proprio un volante di merda. Eppure con grid non mi sono mai trovato bene. Mi ricordo per esempio che le perdite di aderenza erano implementate di merda, la macchina partiva senza dare il minimo segnale. Sono rimasto infatti stupito piacevolmente dal Force feedback della serie F1 che invece offriva sensazioni sincere e utili alla guida.

Ah, quindi stai imputando al gioco il fatto che tu non sapessi guidare. Ok.

Modello di guida e come viene implementato il volante sono cose ben distinte.

djmatrix619
26-05-2013, 17:09
Alla fine l'ho preso anche io... chiudendo un occhio vah! :D

Ma le key arrivano..? Al day one? Quindi niente pre-order per i poveracci come me che l'han pagato la metà? :stordita:

CAPT.HOOK
26-05-2013, 18:18
Ripropongo la mia domanda visto che sono stato ignorato :fagiano:

Ci sono screenshots della versione PC?

EDIT. Me li sono trovati da solo...E' identico al primo Grid da quello che si vede in questi screenshots e visto che sono passati ben 5 anni dal primo RaceDriver, non c'e' da essere allegri secondo me. Grafica Old e poco curata...Credo proprio che passo sto giro.

http://www.pcgameshardware.de/Race-Driver-Grid-2-PC-239144/Tests/Grid-2-im-Technik-Test-1067659/galerie/2064846/#?a_id=1067659&g_id=-1&i_id=2064859

vincenzo2008
26-05-2013, 19:30

EDIT. Me li sono trovati da solo...E' identico al primo Grid da quello che si vede in questi screenshots e visto che sono passati ben 5 anni dal primo RaceDriver, non c'e' da essere allegri secondo me. Grafica Old e poco curata...Credo proprio che passo sto giro.

http://www.pcgameshardware.de/Race-Driver-Grid-2-PC-239144/Tests/Grid-2-im-Technik-Test-1067659/galerie/2064846/#?a_id=1067659&g_id=-1&i_id=2064859

e pesantezza 4 volte :muro: :stordita: spero di farlo girare

demiurgous
26-05-2013, 19:51

Non solo identico, ma anche direi meno pulito/dettagliato degli ultimi DiRT, il che è assolutamente inconcepibile...
bah...direi che non lo prendo più al d1 ed aspetto, troppo insospettito...

CAPT.HOOK
26-05-2013, 19:52
Non solo identico, ma anche direi meno pulito/dettagliato degli ultimi DiRT, il che è assolutamente inconcepibile...
bah...direi che non lo prendo più al d1 ed aspetto, troppo insospettito...

E fai bene secondo me... la CodeMasters non e' piu' tanto un sinonimo di garanzia secondo me.

Ti conviene aspettare delle prove sul campo prima di acquistarlo. ;)

shaka444
26-05-2013, 20:24
Identico al primo grid e con una 680 si va a 45 fps di media? beh hanno lavorato proprio bene direi :mc:

vincenzo2008
26-05-2013, 20:42
E fai bene secondo me... la CodeMasters non e' piu' tanto un sinonimo di garanzia secondo me.

Ti conviene aspettare delle prove sul campo prima di acquistarlo. ;)

io gioco a 1366 x 768 penso lo potro gestire alla fine basterà non mette aa al massimo

Lino P
26-05-2013, 21:51

non lasciatevi ingannare da quei bench.
Sono certamente attendibili, ma sono stati eseguiti maxando il gioco, ergo sarà stato attivato il tipico paio di opzioni ammazzaframe che aiuta a vendere le 690 gtx per giocare a roba di 6 anni fa.
Premesso ciò basterà rinunciare a queste fesserie per giocare bene.
L'unico prezzo da pagare è il non poter dire agli amici che lo si è maxato, ma direi che ce la si può fare...

djmatrix619
26-05-2013, 22:09
L'unico prezzo da pagare è il non poter dire agli amici che lo si è maxato, ma direi che ce la si può fare...

Per alcuni questa è la parte più difficile da superare occhio! :asd:

mikael84
26-05-2013, 22:18
Sono certamente attendibili, ma sono stati eseguiti maxando il gioco, ergo sarà stato attivato il tipico paio di opzioni ammazzaframe che aiuta a vendere le 690 gtx per giocare a roba di 6 anni fa.

Maxando il primo facevi il solletico ad una 8800gts 512(mia gloria all'epoca:) ). Ora non vedo che opzione killer debba far soffrire a bestia una 7970ge, di cui presuppongo neppure il cross sara'supportato bene.

Custode
26-05-2013, 22:25
Effettivamente sono perplesso:
la grafica non è tutto, ma alcuni di quegli screen sono molto mediocri.
Se prendo Hot Pursuit 2010, dei Criterion, graficamente Grid 2 scompare.
Per non parlare dell'ultimo Most Wanted, sempre Criterion, graficamente impressionante.

Che diavolo hanno combinato con il loro engine? Vedo una schermata opzioni con almeno 17 parametri, tutti impostati al massimo, e mi ritrovo con un gioco con texture penose e bassa mole poligonale di vetture e ambiente?!!?
E con quelle prestazioni?

Non ho ancora fatto il preorder, ero intenzionato a farlo domani, ma sinceramente rimango dubbioso.
Se non erro il gioco esce il 28 in America, ovvero questo Martedì: forse è il caso di usare quei 2/3 giorni di anticipo sul mercato europeo per capire che dicono gli utenti americani sui forum e poi decidere.

Lino P
26-05-2013, 22:27
Per alcuni questa è la parte più difficile da superare occhio! :asd:

lo so, infatti ero ironico :D

CAPT.HOOK
26-05-2013, 22:32

Si ok ma graficamente e' un aborto sto gioco...altro che un paio di opzioni, togli pure quelle e siamo a posto :asd:

Effettivamente sono perplesso:
la grafica non è tutto, ma alcuni di quegli screen sono molto mediocri.
Se prendo Hot Pursuit 2010, dei Criterion, graficamente Grid 2 scompare.
Per non parlare dell'ultimo Most Wanted, sempre Criterion, graficamente impressionante.

Che diavolo hanno combinato con il loro engine? Vedo una schermata opzioni con almeno 17 parametri, tutti impostati al massimo, e mi ritrovo con un gioco con texture penose e bassa mole poligonale di vetture e ambiente?!!?
E con quelle prestazioni?

Non ho ancora fatto il preorder, ero intenzionato a farlo domani, ma sinceramente rimango dubbioso.
Se non erro il gioco esce il 28 in America, ovvero questo Martedì: forse è il caso di usare quei 2/3 giorni di anticipo sul mercato europeo per capire che dicono gli utenti americani sui forum e poi decidere.

Mi trovi perfettamente d'accordo.

..se poi ci mettiamo pure C.A.R.S. nella lista ciao ciao Codemasters :sofico:

Lino P
26-05-2013, 22:38
Maxando il primo facevi il solletico ad una 8800gts 512(mia gloria all'epoca:) ). Ora non vedo che opzione killer debba far soffrire a bestia una 7970ge, di cui presuppongo neppure il cross sara'supportato bene.

beh, le stesse onnipresenti in ogni gioco del momento.
Se la base resta sempre un engine multipiatta, l'unico modo per vendere porting da console, ma al contempo anche vga da 600 euri, e ricorrere all'artificio di cui parlavo.
Noturalmente le ozioni killer di turno tagliano solo fps, chi spera in un miglioramento visivo proporazionale agli fps perduti ha sbagliato epoca...

CAPT.HOOK
26-05-2013, 22:43
beh, le stesse onnipresenti in ogni gioco del momento.
Se la base resta sempre un engine multipiatta, l'unico modo per vendere porting da console, ma al contempo anche vga da 600 euri, e ricorrere all'artificio di cui parlavo.
Noturalmente le ozioni killer di turno tagliano solo fps, chi spera in un miglioramento visivo proporazionale agli fps perduti ha sbagliato epoca...

Quando parli di tutti i giochi del momento a chi ti riferisci?

vincenzo2008
26-05-2013, 22:55
puo darsi che quelle immagini non rendano bene , si parlava della migliore versione del motore grafico ego , e vedendo i video dei gameplay sembrava superiore al primo

guardate questa immagine http://images.eurogamer.net/2013/articles//a/1/5/8/0/2/5/9/1368605941_ap06_pr_gameplay_06.jpg.jpg/EG11/resize/1920x-1

Lino P
26-05-2013, 22:58
Quando parli di tutti i giochi del momento a chi ti riferisci?

tutti, dal primo all'ultimo.
Ormai l'ultimo step di dettaglio settabile è proibitivo per definizione.
Lo stesso most wanted citato in precedenza non era maxabile con nessuna piattaforma in commercio.
Poi puntualmente taskando col gioco in esecuzione vedi che sfrutta 3 gb di ram ed il 60% di una cpu quad core.
A queste condizioni non ha neppure + senso parlarne...

Lino P
26-05-2013, 23:00
@vincenzo2008

ma infatti non capisco da cosa derivi questo allarmismo sul comparto grafico :mbe:

vincenzo2008
26-05-2013, 23:08
Lo stesso most wanted citato in precedenza non era maxabile con nessuna piattaforma in commercio.
Poi puntualmente taskando col gioco in esecuzione vedi che sfrutta 3 gb di ram ed il 60% di una cpu quad core.

a me most wanted sfutta la cpu al 30 % massimo però fa 60 fps dopo le patch , alla fine è un gioco leggero che era mal ottimizzato

CAPT.HOOK
26-05-2013, 23:10

Se dici tutti dici una balla, se magari specifichi qualche caso allora se ne puo' discutere. NFS MW con l'ultima patch viaggia liscio come l'olio e hanno pure aggiunto ul SuperSampling che lo rende quasi perfetto in quanto a IQ.

Finche' nn porti esempi concreti parliamo di aria fritta, non lo dico in tono polemico eh ;)

Custode
27-05-2013, 07:50
puo darsi che quelle immagini non rendano bene , si parlava della migliore versione del motore grafico ego , e vedendo i video dei gameplay sembrava superiore al primo

guardate questa immagine http://images.eurogamer.net/2013/articles//a/1/5/8/0/2/5/9/1368605941_ap06_pr_gameplay_06.jpg.jpg/EG11/resize/1920x-1

L'immagine postata è decisamente superiore a quanto visto su pcgameshardware :)
Se non altro la vettura sembra molto ben fatta e con texture degne di tale nome.

Ho provato a cercare su Eurogamer l'articolo, ma non ci son riuscito, potresti linkarmelo per favore che me lo leggo?

vincenzo2008
27-05-2013, 08:13
L'immagine postata è decisamente superiore a quanto visto su pcgameshardware :)
Se non altro la vettura sembra molto ben fatta e con texture degne di tale nome.

Ho provato a cercare su Eurogamer l'articolo, ma non ci son riuscito, potresti linkarmelo per favore che me lo leggo?

http://www.eurogamer.it/games/grid-2-pc

http://www.eurogamer.it/articles/2013-05-15-videogiochi-nuove-immagini-di-grid-2-gallery

anche i video dimostrano una qualità superiore

http://www.eurogamer.it/videos/grid-2-video-okutama-trailer

Lino P
27-05-2013, 08:17
Se dici tutti dici una balla, se magari specifichi qualche caso allora se ne puo' discutere. NFS MW con l'ultima patch viaggia liscio come l'olio e hanno pure aggiunto ul SuperSampling che lo rende quasi perfetto in quanto a IQ.

Finche' nn porti esempi concreti parliamo di aria fritta, non lo dico in tono polemico eh ;)

crysis 3, last light, far cry 3 tanto per citare i + recenti.
Tutti i giochi che maxati offrono una resa molto allineata al preset precedente, ma basti sipngersi al massimo per avere un crollo delle prestazioni non giustificato dal miglioramento della qualità visiva.
La rece della redazione su last light parlava di un crollo da 60 a 20 fps con ssaa abilitato su una 660gtx.
Guarda la differenza a video e dimmi te se vale 40 fps.
Per non parlare della differenza nulla tra i vari step di dettaglio, e dei requisiti fuori misura, visto che il motore non è in grado di sfruttare minimamente le cpu e il quantitativo di ram indicati.
Se questo non è marketing, natale viene il 15 agosto.

vincenzo2008
27-05-2013, 08:22
ecco la recensione custode
qui parla di texture molto migliori rispetto al primo
http://www.eurogamer.it/articles/2013-05-03-videogiochi-grid-2-prova-preview

Custode
27-05-2013, 08:26
ecco la recensione custode
qui parla di texture molto migliori rispetto al primo
http://www.eurogamer.it/articles/2013-05-03-videogiochi-grid-2-prova-preview

Ti ringrazio :).

djmatrix619
27-05-2013, 08:34
Raga, mi dispiace rompere per un microsecondo l'interessantissimo discorso della battaglia di texture del primo con il secondo Grid.. ma volevo un attimo chiedere se potevo essere invitato anche io al gruppo. Grazie! ^_^

End222
27-05-2013, 09:09
che vuol dire maxato?

E poi sulla grafica starei tranquillo, Codemasters non ha mai deluso su quello, piuttosto io sono preuccupato per il gameplay !

biancazzurro
27-05-2013, 09:11
posso essere invitato anch'io? link http://steamcommunity.com/profiles/76561198048294119/

djmatrix619
27-05-2013, 09:27
che vuol dire maxato?

E poi sulal grafica starei tranquillo, Codemasters non ha mai deluso su quello, piuttosto io sono preuccupato per il gameplay !

Maxato intendono dire grafica con tutto su "ULTRA" e tutti i filtri abilitati. Quoto le preoccupazioni sul gameplay, anche se ho letto più volte che non si dovrebbe discostare troppo dal primo Grid, infatti molte testate indicano che una possibile pecca può essere quella di aver introdotto poche novità al titolo.

Io spero solo che la modalità carriera sia abbastanza varia e soddisfacente, e che la modalità multiplayer sia fatta bene e sia divertente. Mi basta questo.

ThePunisher
27-05-2013, 09:36
che vuol dire maxato?

E poi sulla grafica starei tranquillo, Codemasters non ha mai deluso su quello, piuttosto io sono preuccupato per il gameplay !

Quoto.

Lino P
27-05-2013, 09:48
Maxato intendono dire grafica con tutto su "ULTRA" e tutti i filtri abilitati. Quoto le preoccupazioni sul gameplay, anche se ho letto più volte che non si dovrebbe discostare troppo dal primo Grid, infatti molte testate indicano che una possibile pecca può essere quella di aver introdotto poche novità al titolo.

Io spero solo che la modalità carriera sia abbastanza varia e soddisfacente, e che la modalità multiplayer sia fatta bene e sia divertente. Mi basta questo.

e mica è poco :p

End222
27-05-2013, 09:56
Per il "maxato"Va bè ma tutto è relativo dipende da su che tipo di pc si fanno girare i giochi, di solito i titoli Codemasters non hanno esorbitanti pretese hardware in modo da poter girare tranquillamente sui pc di fascia media.
Per esempio io, che ho un buon pc, sicuramente andrò a cercarmi delle mod per "maxare" ancora di più la grafica:cool:

Nelle premesse dire mancanza di novià è dire poco ! Addirittura pare che cose basilari del primo Grid come il demolition o la visuale dall'abitacolo non ci saranno !:confused:

Custode
27-05-2013, 12:15
Sono un controsenso vivente, l'ho preordinato e attivato su Steam...
La domanda ora è: perchè non ho il primo Grid attivo, come dovrebbe essere tramite bonus preorder?

Edit: ho capito il perchè ^__^

CAPT.HOOK
27-05-2013, 12:23
che vuol dire maxato?

Mica e' vero sai.. Gli ultimi F1, Dirt e ShowDown non brillano certo a grafica ma si limitano alla sufficenza. Inoltre l'engine e' sempre lo stesso e la resa a video e' offuscata da una palette cromatica che secondo me penalizza il gioco stesso.

Pure texture e poligoni non sono proprio il massimo, visto che ci sono giochi che asfaltano gli ultimi di CM in questi aspetti. Personalmente spero solo che questo Grid2 riporti la luce su questa SH, troppo a lungo rimasta radicata al passato senza mai riuscire a compiere il salto di qualita'.

End222
27-05-2013, 12:36
Mica e' vero sai.. Gli ultimi F1, Dirt e ShowDown non brillano certo a grafica ma si limitano alla sufficenza. Inoltre l'engine e' sempre lo stesso e la resa a video e' offuscata da una palette cromatica che secondo me penalizza il gioco stesso.

Pure texture e poligoni non sono proprio il massimo, visto che ci sono giochi che asfaltano gli ultimi di CM in questi aspetti. Personalmente spero solo che questo Grid2 riporti la luce su questa SH, troppo a lungo rimasta radicata al passato senza mai riuscire a compiere il salto di qualita'.

Se dici così non hai un pc molto performante, io li ho tutti gli ultimi titoli Codemasters, ammetto che per raggiungere l'eccellenza bisogna inserire qualche piccola mod grafica per migliorare gli offuscamenti come in Grid e iìnei vari F1.

Custode
27-05-2013, 12:40
Se dici così non hai un pc molto performante, io li ho tutti gli ultimi titoli Codemasters, ammetto che per raggiungere l'eccellenza bisogna inserire qualche piccola mod grafica per migliorare gli offuscamenti come in Grid e iìnei vari F1.

Ollè, con questa frase credo hai evocato CAPT.HOOK Super Sayan di 10 livello! :D :D :D

CAPT.HOOK, scelgo teeeee!
^___^

End222
27-05-2013, 12:43
Ollè, con questa frase credo hai evocato CAPT.HOOK Super Sayan di 10 livello! :D :D :D

^___^

:confused: :confused:

Custode
27-05-2013, 12:45
:confused: :confused:

E' una battuta giocosa, perchè CAPT.HOOK credo abbia il PC più potente tra tutti gli utenti del forum, o poco ci manca :D.
E appena leggerà quella frase che ho quotato in neretto, si scatenerà :D.

End222
27-05-2013, 12:48
E' una battuta giocosa, perchè CAPT.HOOK credo abbia il PC più potente tra tutti gli utenti del forum, o poco ci manca :D.

Va bè io non lo sapevo, però sono molto convinto di quello che dico visto che i giochi di guida li ho praticamente tutti !

F12012 moddato è una gioia per gli occhi, come fa a dire certe cose?

CAPT.HOOK
27-05-2013, 12:48

^___^

Uhahahaha, mi hai fatto cappottare :asd:

Ma piuttosto non ho capito che centra il PC con quello che ho scritto? :what:

Troppo generoso, magari lo fosse...Basta andare nel thread delle GPU che ti metti paura. Gente con 3 TITAN e configurazioni MultiCPU :D

CAPT.HOOK
27-05-2013, 12:49
Va bè io non lo sapevo, però sono molto convinto di quello che dico visto che i giochi di guida li ho praticamente tutti !

Le Mod io non le considero visto che parlo di VG al momento dell'uscita sul mercato, c'e' una grande differenza. ;)

Custode
27-05-2013, 12:53

Era in tono scherzoso il mio reply :).

Per quanto concerne F1 2012 non lo so, non lo possiedo, però magari lui si riferisce alle versioni base dei giochi CodeMasters, ovvero privi di mod: è ovvio che le mod possono cambiare l'aspetto -e non solo- di un gioco, ma esulano dal merito di chi i giochi li mette in vendita in un altro stato.
Anche Skyrim con le mod diventa un altro gioco, ma in versione base, per me, è orripilante a dir poco.
Edit: ha risposto prima CAPT.HOOK, chiedo venia.

End222
27-05-2013, 12:54
Le Mod io non le considero visto che parlo di VG al momento dell'uscita sul mercato, c'e' una grande differenza. ;)

Ecco ho capito, allora siamo molto diversi perchè io non prendo mai i giochi appena usciti per 3 primcipali motivi:

1) prezzo elevato;
2) mancanza di patch o bugs fix (cosa FONDAMENTALE per i titoli CODEMASTERS che escono pieni di bugs);
3) mancanza di mod che ne migliorano la qualità.

Vi consiglio di provare anche a voi questa formula, perchè per me si è dimostrata vincente, ho quasi sempre preso titoli eccezionali, a prezzi stracciati e (se esistenti le mod) addirittura migliori dell'originale.

Provare per credere !:read:

CAPT.HOOK
27-05-2013, 13:01
Ecco ho capito, allora siamo molto diversi perchè io non prendo mai i giochi appena usciti per 3 primcipali motivi:

1) prezzo elevato;
2) mancanza di patch o bugs fix (cosa FONDAMENTALE per i titoli CODEMASTERS che escono pieni di bugs);
3) mancanza di mod che ne migliorano la qualità.

Vi consiglio di provare anche a voi questa formula, perchè per me si è dimostrata vincente, ho quasi sempre preso titoli eccezionali, a prezzi stracciati e (se esistenti le mod) addirittura migliori dell'originale.

Provare per credere !:read:

Se magari mi linki il collegamento alla Mod ci do' un occhiata.

Cmq va' precisato che mica tutti i giochi godono di Mod migliorative che ne aumentano la qualita'. Secondo il tuo ragionamento credo proprio che nn comprerei piu' manco mezzo gioco :sofico:

End222
27-05-2013, 13:09
Se magari mi linki il collegamento alla Mod ci do' un occhiata.

Cmq va' precisato che mica tutti i giochi godono di Mod migliorative che ne aumentano la qualita'. Secondo il tuo ragionamento credo proprio che nn comprerei piu' manco mezzo gioco :sofico:

Di quale mod ti serve il link? Per F12012 ce ne sono parecchie io me ne sono fatta una da solo prendendo vari pezzi, però ne esistano anche di ottime complete e scaricabili gratuitamente.
In generale per prima cosa conviene mettere tutte le textures in HD ed abbinarle alla SweetFX e già si inizia a notare una gran differenza.:cool:

Perchè non ti torna il mio ragionamento? Ti garantisco che non è improvvisato, prima di arrivare a quella conclusione ho provato TUTTE le altre alternative. Seguendo il mio ragionamento ti crei una collezione abbastanza completa di giochi per cui quando ne esce uno nuovo non senti assolutamente la necessità di averlo subito....

CAPT.HOOK
27-05-2013, 13:59
Di quale mod ti serve il link? Per F12012 ce ne sono parecchie io me ne sono fatta una da solo prendendo vari pezzi, però ne esistano anche di ottime complete e scaricabili gratuitamente.
In generale per prima cosa conviene mettere tutte le textures in HD ed abbinarle alla SweetFX e già si inizia a notare una gran differenza.:cool:

Perchè non ti torna il mio ragionamento? Ti garantisco che non è improvvisato, prima di arrivare a quella conclusione ho provato TUTTE le altre alternative. Seguendo il mio ragionamento ti crei una collezione abbastanza completa di giochi per cui quando ne esce uno nuovo non senti assolutamente la necessità di averlo subito....

Lo SweetFX lo uso sempre, le texture HD dove sarebbero invece?

phill971
27-05-2013, 15:45
Raga, mi dispiace rompere per un microsecondo l'interessantissimo discorso della battaglia di texture del primo con il secondo Grid.. ma volevo un attimo chiedere se potevo essere invitato anche io al gruppo. Grazie! ^_^

il tuo nick di steam?

per il laziale...ti ho invitato...

djmatrix619
27-05-2013, 15:48
il tuo nick di steam?
Giusto, è vero, iMatrix7.

mircocatta
27-05-2013, 16:00
Non so se ne avete già parlato..

mi è arrivata una mail dalla codemaster per convincermi a preordinare...

tra i vantaggi sul preoder su amaz*n c'è una riga con scritto:
-Sconti nel negozio dei miglioramenti vettura (online)

qualcuno sa se qui si parla di soldi reali o soldi ingame?
perchè se fossero soldi reali sarebbe una cosa SCANDALOSA.....una specie di evoluzione del F2P ... un "pay to play (and pay to win)" :mbe:

BrunelloXU
27-05-2013, 16:11
Non so se ne avete già parlato..

mi è arrivata una mail dalla codemaster per convincermi a preordinare...

tra i vantaggi sul preoder su amaz*n c'è una riga con scritto:
-Sconti nel negozio dei miglioramenti vettura (online)

qualcuno sa se qui si parla di soldi reali o soldi ingame?
perchè se fossero soldi reali sarebbe una cosa SCANDALOSA.....una specie di evoluzione del F2P ... un "pay to play (and pay to win)" :mbe:

Non saranno soldi reali.

Fonte : sviluppatore CM sul blog steam

djmatrix619
27-05-2013, 16:16
Le key di Gamersgate sono arrivate!! Preload iniziato! :cool:

appleroof
27-05-2013, 16:34
Le key di Gamersgate sono arrivate!! Preload iniziato! :cool:

io l'ho pure finito :D

djmatrix619
27-05-2013, 16:38
io l'ho pure finito :D

Si ma io ho speso MOLTO MENO di te.. :asd:

PS = Divertiti mentre lo scarico... :ciapet:

End222
27-05-2013, 17:55
ma attualmente dove lo si trova a minor prezzo?

Custode
27-05-2013, 18:07

Credo su Gamefly:
https://www.gamefly.co.uk/Download-Grid-2/5005613/

Se quando fai il checkout, inserisci questo codice sconto:
GFDMAY25UK

il gioco viene scontato di un ulteriore 25%, scendendo a 20.24 Sterline, che sono 23.7 Euro al cambio attuale.

Io l'ho preso da lì, mi hanno inviato la chiave di attivazione del preorder immediatamente e lo sto precaricando da Steam.
Tuttavia, non avrai il primo Grid in omaggio -ma immagino te ne importi poco, credo che tu Grid lo abbia già scatolato da quel che ho letto- :).

djmatrix619
27-05-2013, 18:11

Come ha detto Custode, secondo la sua procedura, Gamefly. Io l'ho preso su Gamersgate perché ho uno speciale sconto del 20%, e considerando i blue coins di ritorno, ho preferito acquistare lì.

Anche se pensavo che su Gamefly lo sconto fosse del 20%, non del 25%.. ma in ogni caso siamo lì! :)

lombrico85
27-05-2013, 18:16
sorry...grazie per l'avvertimento

Custode
27-05-2013, 18:18
ragazzi....vattelappesca ce l'ha a 18 sterline...io l'ho presa li...tutto perfetto e velocissimo

Edita, non è uno store ammesso su questo forum.

djmatrix619
27-05-2013, 18:18
ragazzi...[...]

Edita, o ti sospenderanno. Non è permesso parlare di quegli store..

PS = Preceduto!! :)

Custode
28-05-2013, 07:55
Uscito negli States, su Neogaf compaiono i primi screen.
Il problema è che sono con un una combo pazzesca di 8xSGSSAA e BiSharp, ovvero hanno una pulizia video non raggiungibile dal gioco senza l'aiuto di tool esterni come nVspector o SweetFX -e credo ammazzino il framerate del tutto-, ma tant'è :

http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=59712129&postcount=9500
http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=59712021&postcount=9499

Sto cercando di trovare discussioni dove parlano del gioco e del gameplay, appena e se trovo qualcosa di interessante posto.

BrunelloXU
28-05-2013, 08:29
Il problema è che sono con un una combo pazzesca di 8xSGSSAA e BiSharp, ovvero hanno una pulizia video non raggiungibile dal gioco senza l'aiuto di tool esterni come nVspector o SweetFX -e credo ammazzino il framerate del tutto-, ma tant'è :

Sto cercando di trovare discussioni dove parlano del gioco e del gameplay, appena e se trovo qualcosa di interessante posto.

:eek: che robbba!!! Ma quindi questo è il livello raggiungibile con le mod?

Custode
28-05-2013, 08:36

Se hai una scheda nVidia abbastanza recente, l'8xSGSSAA è attivabile tramite nVinspector, il Bisharp credo si attivi tramite SweetFX, ma non ne sono sicuro.
Le prestazioni colano a picco, però, a meno che tu non sia il fortunato possessore di un SLI di Titan :D.

Altro screen:
http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=59711717&postcount=2302

Messi89
28-05-2013, 09:02
Credo su Gamefly:

GFDMAY25UK

il gioco viene scontato di un ulteriore 25%, scendendo a 20.24 Sterline, che sono 23.7 Euro al cambio attuale.

Io l'ho preso da lì, mi hanno inviato la chiave di attivazione del preorder immediatamente e lo sto precaricando da Steam.
Tuttavia, non avrai il primo Grid in omaggio -ma immagino te ne importi poco, credo che tu Grid lo abbia già scatolato da quel che ho letto- :).
preso!
Però senza codice sconto che non era più valido!

Thnx

ThePunisher
28-05-2013, 09:37
preso!
Però senza codice sconto che non era più valido!

Thnx

GFDMAY20UK però era valido :asd:.

Messi89
28-05-2013, 09:38
GFDMAY20UK però era valido :asd:.

eheh troppo tardi!
grazie lo stesso!
:mano:

Andrew46147
28-05-2013, 09:44
Sono anch'io dei vostri :D , il mio ID è lo stesso del forum: andrew46147

End222
28-05-2013, 10:07
Credo su Gamefly:

GFDMAY25UK

L'offerta sembra essere ottima, secondo voi c'e' il rischio che una volta arrivati al day one, queste offerte scompaiano?

sonmiananxa
28-05-2013, 10:11
Preload in esecuzione, l'offerta di Gamefly è ottima.

Ci si vede su Steam!

ThePunisher
28-05-2013, 10:16

Ci si vede su Steam!

Usate il coupon sconto però :asd:.

End222
28-05-2013, 10:17

Ci si vede su Steam!

Infatti ci sto fortemente pensando, per 40€ era sicuro che avrei aspettato, ma 23€ mi stanno proprio facendo pensare....

CAPT.HOOK
28-05-2013, 10:19

Se hai una scheda nVidia abbastanza recente, l'8xSGSSAA è attivabile tramite nVinspector, il Bisharp credo si attivi tramite SweetFX, ma non ne sono sicuro.
Le prestazioni colano a picco, però, a meno che tu non sia il fortunato possessore di un SLI di Titan :D.

Altro screen:
http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=59711717&postcount=2302

Niente di troppo trascendentale amici miei. Non creiamo falsi idoli, di MOD qui nn c'e' nulla tranne l'uso di un AA migliorato.
Lo SweetFX nn mi pare nemmeno attivo in questi screen, tanto per dirne una.

Inoltre per un AA con SparseGridSS nn ci vuole certo uno SLi di Titan, anche perche' e' molto scalabile e non e' detto che si debba arrivare per forza di cose ad utilizzare un 8x. Entriamo nel campo delle pure seghe mentali, dove la differenza tra un 4 e un 8 la si inizia a vedere solo con monitor 27'' e superiori, motivo per cui non e' strettamente necessaria.

;)

End222
28-05-2013, 10:27
complimenti Custode e Capt.Hock, a quanto pare ne sapete più di me di grafica.

Io ne so veramente poco giusto quello che ho appreso con esperienze personali di modding, spero che in futuro si possa tornare a parlare di certi argomenti che sono completamente tabù per la massa.

CAPT.HOOK
28-05-2013, 10:28
Qui ne stanno parlando un po':

http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=366685&page=6

Ci sono pure dei nuovi screen. Finora il parere piu' gettonato e' "Carino ma CM poteva fare di piu'" :read:

BrunelloXU
28-05-2013, 11:07
, spero che in futuro si possa tornare a parlare di certi argomenti che sono completamente tabù per la massa.

Già, mi interessa molto, vorrei cambiare gpu a breve e magari un paio di dritte per queste mod mi farebbero comodo. (Ps. Mi sembra di aver capito che alcuni effetti sono esclusiva di Nvidia)

biancazzurro
28-05-2013, 11:42
per il laziale...ti ho invitato...[/QUOTE]

Grazie, accettato, appena esce ci divertiamo

jonbonjovanni
28-05-2013, 11:54
oggi ho comprato la rivista tgm
ecco le considerazione
+ modello di guida impegnativo , ma molto divertente
+ tecnicamente e artisticamente eccellente
- difficoltà ancora da calibrare
- alcuni danni non convincono del tutto
giudizio *****

Custode
28-05-2013, 11:54
Niente di troppo trascendentale amici miei. Non creiamo falsi idoli, di MOD qui nn c'e' nulla tranne l'uso di un AA migliorato.
Lo SweetFX nn mi pare nemmeno attivo in questi screen, tanto per dirne una.

Inoltre per un AA con SparseGridSS nn ci vuole certo uno SLi di Titan, anche perche' e' molto scalabile e non e' detto che si debba arrivare per forza di cose ad utilizzare un 8x. Entriamo nel campo delle pure seghe mentali, dove la differenza tra un 4 e un 8 la si inizia a vedere solo con monitor 27'' e superiori, motivo per cui non e' strettamente necessaria.

;)

Ovviamente mi riferivo all'attivazione dell' SGSSAA 8x + Bisharp, ovvio che un 4x SGSSAA sia molto meno esoso e abbia una pulizia video quasi identica :):
lo SweetFX in quegli screen non dovrebbe essere attivo, però è presente il Bisharp, un algoritmo particolare e decisamente pesante che aiuta a contrastare meglio l'immagine, se ho capito bene: pensavo fosse una funzione dello SweetFX, ma evidentemente mi sbaglio. Considera poi che quelle immagini sono anche a 2160p di orizzontale, un attimino più esoso del più comune 1080p :D.

La battuta dello SLI di Titan magari resta tale, una battuta, ma se la pesantezza di Grid 2 dei primi test è confermata, con tutti quegli ammennicoli attivi non stenterei a credere che forse nemmeno due Titan lo muovono a 60 fps fissi.

End222
28-05-2013, 12:07
Ovviamente mi riferivo all'attivazione dell' SGSSAA 8x + Bisharp, ovvio che un 4x SGSSAA sia molto meno esoso e abbia una pulizia video quasi identica :):
lo SweetFX in quegli screen non dovrebbe essere attivo, però è presente il Bisharp, un algoritmo particolare e decisamente pesante che aiuta a contrastare meglio l'immagine, se ho capito bene: pensavo fosse una funzione dello SweetFX, ma evidentemente mi sbaglio. Considera poi che quelle immagini sono anche a 2160p di orizzontale, un attimino più esoso del più comune 1080p :D.

La battuta dello SLI di Titan magari resta tale, una battuta, ma se la pesantezza di Grid 2 dei primi test è confermata, con tutti quegli ammennicoli attivi non stenterei a credere che forse nemmeno due Titan lo muovono a 60 fps fissi.

Tralasciando un attimo tutti questi dati tecnici, mi sembra strano che Codemasters faccia uscire un gioco riservato ai pc di fascia alta, non è mai stato così in passato. Anzi mi ricordo il mio stupore per Dirt 3 che girava senza problemi su un pc di fascia media.

Non vi sembra strano che non si parli della data di uscita della demo?

Custode
28-05-2013, 12:24
Tralasciando un attimo tutti questi dati tecnici, mi sembra strano che Codemasters faccia uscire un gioco riservato ai pc di fascia alta, non è mai stato così in passato. Anzi mi ricordo il mio stupore per Dirt 3 che girava senza problemi su un pc di fascia media.

Non vi sembra strano che non si parli della data di uscita della demo?

Non ho idea se ci sarà una demo.
Dirt3 è una scheggia, ma c'è da dire che qualcosa è cambiato nell'engine usato dai CM a partire da Dirt Showdown, spin off alla Destruction Derby della casa: è un mattone rispetto a Dirt3 a parità di configurazione.

Per rendersene conto, basta dire che con la mia GTX560Ti Dirt3 volava, Showdown arrancava: solo passando ad una GTX670 son riuscito ad ottenere la fluidità in Showdown, ma il computo dei frame a video è notevolmente inferiore a quanto offerto da Dirt3.
Non so cosa abbiano modificato o aggiunto, anche perchè a occhio non mi pare Showdown abbia chissà quale grafica migliore rispetto a Dirt3.
Tuttavia pare che la cosa si ripresenti con Grid 2, almeno a giudicare dai primi benchmark apparsi in rete, poi non so.

Ringrazio jonbonjovanni per il riassunto dei pregi e difetti della recensione di TGM, ora vado a leggermi la discussione postata da CAPT.HOOK :).

Custode
28-05-2013, 12:28
Uhhh, segnalo una cosa a me graditissima:
il gioco supporta lo split screen anche su PC, ottimo!

Drine84
28-05-2013, 12:39
coupon sconto esaurito..... :( :( :( :(

Custode
28-05-2013, 12:43
coupon sconto esaurito..... :( :( :( :(

Se ti riferisci a Gamefly, c'è quello del 20% che dovrebbe essere ancora valido, prova:
GFDMAY20UK

Drine84
28-05-2013, 12:45
Se ti riferisci a Gamefly, c'è quello del 20% che dovrebbe essere ancora valido, prova:
GFDMAY20UK

Si si l'avevo trovato su internet. Provato e gioco preso.
Ma la cdkey di acquisto per scaricarlo da steam quando arriva per mail?

folken84
28-05-2013, 12:48
Credo su Gamefly:

GFDMAY25UK

Preso con questa offerta, anche se con lo sconto del 20 invece che 25..
però non mi è ancora arrivata l'email con il codice di attivazione, ma solo una mail con questa dicitura:

Thanks for your recent order on GameFly! We are hoping to speak with you directly to verify this purchase. We will reach out to you as soon as possible using the email address or phone number located on your account during the following times, Monday –Friday from 8AM CST to 7PM CST and Saturday/Sunday from 8AM CST to 6PM CST.

Ma sbaglio o vogliono contattarmi via telefono/email per verificare l'acquisto??
E' normale? è già più di un'ora che ho fatto l'acquisto ma niente codice :confused:

Drine84
28-05-2013, 12:50
però non mi è ancora arrivata l'email con il codice di attivazione, ma solo una mail con questa dicitura:

Thanks for your recent order on GameFly! We are hoping to speak with you directly to verify this purchase. We will reach out to you as soon as possible using the email address or phone number located on your account during the following times, Monday –Friday from 8AM CST to 7PM CST and Saturday/Sunday from 8AM CST to 6PM CST.

Ma sbaglio o vogliono contattarmi via telefono/email per verificare l'acquisto??
E' normale? è già più di un'ora che ho fatto l'acquisto ma niente codice :confused:

idem porca t***a...
a me così "Thank you for shopping at GameFly. We'll e-mail you once your digital items are processed and ready to download in the GameFly Client. "

Custode
28-05-2013, 12:57
Uh, credo sia un controllo che fanno con i nuovi utenti, non so, a me non hanno mai fatto alcuna telefonata :confused:

Nel caso, controllate comunque via mail e sul vostro account Gamefly, è lì che vi inviano le chiavi di attivazione Steam -con me la cosa è stata istantanea, ho concluso il pagamento è un secondo dopo avevo la mail con i codici, anche nell'Account-.

Drine84
28-05-2013, 12:59
Uh, credo sia un controllo che fanno con i nuovi utenti, non so, a me non hanno mai fatto alcuna telefonata :confused:

Nel caso, controllate comunque via mail e sul vostro account Gamefly, è lì che vi inviano le chiavi di attivazione Steam -con me la cosa è stata istantanea, ho concluso il pagamento è un secondo dopo avevo la mail con i codici, anche nell'Account-.

Le solite fortune...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

CAPT.HOOK
28-05-2013, 13:00

Si chiama LumaSharpen e aumenta...lo Sharpen :asd:

Custode
28-05-2013, 13:02
Si chiama LumaSharpen e aumenta...lo Sharpen :asd:

Allora è una cosa diversa e non usano SweetFX: quello che usano loro è il BiSharp :).
Poi se sono la stessa cosa non lo so, ma ho letto che il BiSharp è pesante, molto pesante.

Custode
28-05-2013, 13:10
Raccolta immagini:

http://abload.de/img/2o3doq.png
http://abload.de/img/185fo9.png
http://abload.de/img/grid21pwulc.png
http://abload.de/img/15jc2r.png
http://abload.de/img/270cof.png
http://i.minus.com/ip60ILR4EPAvk.jpg
http://i.minus.com/if7d2NtgbDKQs.jpg
http://i.minus.com/iWdf9tFdRetU2.jpg
http://i.minus.com/idwXG11wvpi8l.jpg

Bonus gif :D
http://abload.de/img/untitled-19tq73.gif

CAPT.HOOK
28-05-2013, 13:20
Non male...pensavo molto peggio poco tempo fa' :D

Allora è una cosa diversa e non usano SweetFX: quello che usano loro è il BiSharp :).
Poi se sono la stessa cosa non lo so, ma ho letto che il BiSharp è pesante, molto pesante.

Sharp e' nitidezza, ragion per cui credo sia proprio la stessa cosa. Questo BiSharp nn l'ho mai sentito, di che tool e'?

Dirk81
28-05-2013, 13:20
Raccolta immagini:

http://abload.de/img/2o3doq.png
http://abload.de/img/185fo9.png
http://abload.de/img/grid21pwulc.png
http://abload.de/img/15jc2r.png
http://abload.de/img/270cof.png
http://i.minus.com/ip60ILR4EPAvk.jpg
http://i.minus.com/if7d2NtgbDKQs.jpg
http://i.minus.com/iWdf9tFdRetU2.jpg
http://i.minus.com/idwXG11wvpi8l.jpg

Bonus gif :D
http://abload.de/img/untitled-19tq73.gif

....mi domando cosa se ne faranno di Xbone e PS4....:D tanto rumore per quei 4 filmati "next-gen" e "noi" stiamo già così....

tecnologico
28-05-2013, 13:30
....mi domando cosa se ne faranno di Xbone e PS4....:D tanto rumore per quei 4 filmati "next-gen" e "noi" stiamo già così....

il problema è a quanti glie gira così

Dirk81
28-05-2013, 13:41
il problema è a quanti glie gira così

si effettivamente sarà dura per molti utenti una qualità simile a 60 frame/sec ma sono convinto che per quando saranno in vendita ste next gen consolle quegli stessi utenti potranno sostituire la sk. video con 250-300 euro (sempre meno di Xbone e ps4) e farlo girare come si deve.:D

Scusate x l'OT.

Questa sembra vera http://abload.de/img/270cof.png

Messi89
28-05-2013, 13:45
cavolo che grafica
non vedo l ora che esce:D

djmatrix619
28-05-2013, 13:52
Nulla da fà.. ci sarà sempre gente più preoccupata per la grafica che per il gioco in sè! :asd:

End222
28-05-2013, 14:02
Nulla da fà.. ci sarà sempre gente più preoccupata per la grafica che per il gioco in sè! :asd:

Non siamo preuccupati per la grafica anzi stavamo anche parlando sull'eventualità di potenziarla con filtri e nitidezze varie.

Sul gioco abbiamo già praticamente detto tutto:

- mesi fa è stata stroncata ogni speranza di Grid2 lievemente simulativo;
- confermata la mancanza di demolition e visuale abitacolo
- qualche novità la si intuisce dai video in cui si vedono dei pezzi di strada sterrata e molte gare in notturna (speriamo che siano poche).

Per il resto dovrebbe essere come il primo Grid ma rimoderniozzato per gli standard attuali.
Io comunque avrei preferito l'abolizione del drift rispetto al demolition, almeno al primo grid era molto più divertente fare il demolition rispetto al drift...

Messi89
28-05-2013, 14:06

del gioco si sa che fa paura :D

djmatrix619
28-05-2013, 14:12
Non siamo preuccupati per la grafica anzi stavamo anche parlando sull'eventualità di potenziarla con filtri e nitidezze varie.

Sul gioco abbiamo già praticamente detto tutto:

- mesi fa è stata stroncata ogni speranza di Grid2 lievemente simulativo;
- confermata la mancanza di demolition e visuale abitacolo
- qualche novità la si intuisce dai video in cui si vedono dei pezzi di strada sterrata e molte gare in notturna (speriamo che siano poche).

Per il resto dovrebbe essere come il primo Grid ma rimoderniozzato per gli standard attuali.

No, lascia perdere, è che sono talmente abituato a leggere le stesse cose in ogni thread ufficiale che m'è venuta a noia. :stordita:

RECENSIONE GAMEMAG: http://www.gamemag.it/articoli/3640/recensione-grid-2-il-bilanciamento-perfetto-tra-derapate-e-guida-tradizionale_6.html

RECENSIONE SPAZIOGAMES: http://www.spaziogames.it/schede_videogiochi/console_multi_piattaforma/16092/race-driver-grid-2.aspx

peicross
28-05-2013, 14:21
Ragazzi vorrei acquistare questo titolo ma ho due domande da farvi... Ci saranno le modifiche alle auto??? Le gare sono solo in circuiti??? Ho appena finito most wanted che a questione di longevità era davvero pessimo..

Volumex
28-05-2013, 14:22
che senso ha levare la visuale dall'interno in un gioco di auto...

End222
28-05-2013, 14:27
che senso ha levare la visuale dall'interno in un gioco di auto...

E quello che mi chiedo pure io, ce la hanno anche i super acardoni (ad esempio TDU2).

Per non parlare di una modalità di gioco di successo e divertentissima come il demolition derby !

Dirk81
28-05-2013, 14:29
Fonte GameMag.it

"Su Intel i5 2500, GeForce GTX 570 e 4 GB di RAM riusciamo, comunque, a giocare al massimo livello di dettaglio, con frame rate che non scende praticamente mai sotto i 60, con sincronizzazione verticale abilitata."
:D :D :D :D :D :D

c3sar3
28-05-2013, 14:32
comunque la grafica di questo grid 2 è molto pulita, non sarà come l'ultimo most walted ma gli si avvicina molto...diciamo che anche qui gli injector faranno ancora la volta la differenza :D

End222
28-05-2013, 14:33
Fonte GameMag.it

"Su Intel i5 2500, GeForce GTX 570 e 4 GB di RAM riusciamo, comunque, a giocare al massimo livello di dettaglio, con frame rate che non scende praticamente mai sotto i 60, con sincronizzazione verticale abilitata."
:D :D :D :D :D :D

Ve lo avevo detto io che non c'era da temere per queste cose.

nessuno ha mai parlato di questo LiveRoutes, a me è una cosa che mi lascia alquanto perplesso, ma vedremo. Voi che ne pensate?

CAPT.HOOK
28-05-2013, 14:37

Beh in un gioco di guida che ti aspetti?

Se la grafica fa' pena e' gia' una sconfitta in partenza ;)

No, lascia perdere, è che sono talmente abituato a leggere le stesse cose in ogni thread ufficiale che m'è venuta a noia. :stordita:

RECENSIONE GAMEMAG: http://www.gamemag.it/articoli/3640/recensione-grid-2-il-bilanciamento-perfetto-tra-derapate-e-guida-tradizionale_6.html

RECENSIONE SPAZIOGAMES: http://www.spaziogames.it/schede_videogiochi/console_multi_piattaforma/16092/race-driver-grid-2.aspx

Di quelli Spaziogames mi fido come di un cane con la rabbia...Sublime qua, fantastico la', stupendo, frame rate granitico, riflessi spettacolari, danni fotorealistici...tutte caxxate per assicurarsi la mazzetta.

Il vecchio detto "SE li conosci Li Eviti" vale sempre :asd:

Non nego che Grid2 sappia il fatto suo in quanto a realizzazione tecnica, ma ora non esageriamo. Dopotutto il motore grafico e' sempre lo stesso di ShowDown e quindi carino ma nulla piu'. Niente a che vedere con C.A.R.S. per dirne uno.

djmatrix619
28-05-2013, 14:37
Ve lo avevo detto io che non c'era da temere per queste cose.

nessuno ha mai parlato di questo LiveRoutes, a me è una cosa che mi lascia alquanto perplesso, ma vedremo. Voi che ne pensate?

Io la vedo come una cosa molto accessoria, dopo un po' non ci faremo neanche caso. Alla fine danni non ne fa, anzi può contribuire a dare un minimo di varietà in più, ma alla fine non cambia molto.

Più che altro sono sconcertato dal fatto che le impostazioni di ogni vettura non possono essere minimamente modificate, perché a detta di Codemasters tutto ciò vanificherebbe il loro lavoro di rendere unica ogni auto... (!?!? mah!)
Ricordo come tutto ciò era sviluppato in NFS: PRO STREET (anche se in maniera molto superficiale), era bello personalizzare ogni dettaglio dell'auto e vedere come rendeva in pista in modo diverso.. così andrebbe fatto un titolo racing a mio avviso...

Custode
28-05-2013, 14:38
Non male...pensavo molto peggio poco tempo fa' :D

Sharp e' nitidezza, ragion per cui credo sia proprio la stessa cosa. Questo BiSharp nn l'ho mai sentito, di che tool e'?

Il tool lo ignoro, infatti pensavo fosse una funzione di SweetFX, ma non lo è.
Sempre su Neogaf, c'è una discussione dove fanno a gara a sparare screen di giochi con valori assurdi di risoluzione, downsampling, AA misti e abbellimenti tipo BiSharp e BiCubic Sharp, tant'è che la discussione si chiama ironicamente dei giochi che vanno a 1 frame per secondo :D: lì postano immagini con questi valori di BiSharp e Bicubic Sharp a 4000p e poi "downsamplati", ma non ho ancora capito se sono funzioni di qualche particolare tool o injector, non l'ho trovato specificato.
Oibò...

Custode
28-05-2013, 14:43
Io la vedo come una cosa molto accessoria, dopo un po' non ci faremo neanche caso. Alla fine danni non ne fa, anzi può contribuire a dare un minimo di varietà in più, ma alla fine non cambia molto.

Più che altro sono sconcertato dal fatto che le impostazioni di ogni vettura non possono essere minimamente modificate, perché a detta di Codemasters tutto ciò vanificherebbe il loro lavoro di rendere unica ogni auto... (!?!? mah!)
Ricordo come tutto ciò era sviluppato in NFS: PRO STREET (anche se in maniera molto superficiale), era bello personalizzare ogni dettaglio dell'auto e vedere come rendeva in pista in modo diverso.. così andrebbe fatto un titolo racing a mio avviso...

Vero, da quel che ho letto sembra non si possa nemmeno agire su nessun tipo di aiuto o meno alla guida, nel senso che quello è e quello ti tieni: per fare un esempio, se CM ha deciso che in una vettura cè' il traction control e l'abs, anche se nella realtà non ci sono, non puoi far nulla per disattivarli.

Mi sembra uno scostamento ben preciso dalle meccaniche del vecchio Grid, dove addirittura guadagnavi più punti da spendere per il tuo team se guidavi senza ogni forma di aiuto, alla difficoltà massima e con visuale rigorosamente dal cruscotto: così come è ora sembra più un NfS che un seguito di Grid °___°
Vedremo, spero comunque sia divertente.

pierluigip
28-05-2013, 14:45
c'e' la ds3 tra le macchine ?

djmatrix619
28-05-2013, 14:45
Beh in un gioco di guida che ti aspetti?

Se la grafica fa' pena e' gia' una sconfitta in partenza ;)

Beh certo, non dico che sarei stato contento se la grafica era quella del primo gran turismo su PSX.. :asd: ..ma si sa benissimo come fa i giochi Codemasters da questo punto di vista, non c'è da rimanere delusi, sul serio (che non vuol dire che non poteva far meglio)! ;)

Di quelli Spaziogames mi fido come di un cane con la rabbia...Sublime qua, fantastico la', stupendo, frame rate granitico, riflessi spettacolari, danni fotorealistici...tutte caxxate per assicurarsi la mazzetta.

Il vecchio detto "SE li conosci Li Eviti" vale sempre :asd:

Non nego che Grid2 sappia il fatto suo in quanto a realizzazione tecnica, ma ora non esageriamo. Dopotutto il motore grafico e' sempre lo stesso di ShowDown e quindi carino ma nulla piu'. Niente a che vedere con C.A.R.S. per dirne uno.

Ma infatti sembra proprio che Codemasters sia una SH che si impegna ma non da il massimo.

CAPT.HOOK
28-05-2013, 14:47
Il tool lo ignoro, infatti pensavo fosse una funzione di SweetFX, ma non lo è.
Sempre su Neogaf, c'è una discussione dove fanno a gara a sparare screen di giochi con valori assurdi di risoluzione, downsampling, AA misti e abbellimenti tipo BiSharp e BiCubic Sharp, tant'è che la discussione si chiama ironicamente dei giochi che vanno a 1 frame per secondo :D: lì postano immagini con questi valori di BiSharp e Bicubic Sharp a 4000p e poi "downsamplati", ma non ho ancora capito se sono funzioni di qualche particolare tool o injector, non l'ho trovato specificato.
Oibò...

I thread di pippe mentali ho smesso di leggerli da un pezzo...Possono downsamplarsi pure il cervello ma tanto il gioco e' e resta sempre quello. Inoltre il 90% delle aggiunte nn serve ad una mazza, specialmente ingame. Oltre che tirare fuori qualche screen con 0 pixel (cosa che peraltro facevo anche io se ricordi) e' aria fritta :D

c3sar3
28-05-2013, 14:48
Vero, da quel che ho letto sembra non si possa nemmeno agire su nessun tipo di aiuto o meno alla guida, nel senso che quello è e quello ti tieni: per fare un esempio, se CM ha deciso che in una vettura cè' il traction control e l'abs, anche se nella realtà non ci sono, non puoi far nulla per disattivarli.

Mi sembra uno scostamento ben preciso dalle meccaniche del vecchio Grid, dove addirittura guadagnavi più punti da spendere per il tuo team se guidavi senza ogni forma di aiuto, alla difficoltà massima e con visuale rigorosamente dal cruscotto: così come è ora sembra più un NfS che un seguito di Grid °___°
Vedremo, spero comunque sia divertente.

quoto...a prima vista sembra più un nfs

End222
28-05-2013, 14:49

Hai ragione ma c'e' anche il risvolto positivo della medaglia in Dirt 3 e F12012, il discorso degli assetti (oltre ad essere mal implementato) è alquanto frustrante perchè non si riesce a trovare una logica su come impostarli, e richiede molto tempo da perderci prima di arrivare a qualcosa di buono, questo viene meno all'immediatezza e alla uguaglianza del mezzo a disposizione, cose secondo me fondamentali in un gioco di guida arcade.

Quindi se ci devono mettere gli assetti e poi farli male come nei su citati giochi tanto meglio che non ci siano !
Io lascerei gli assetti ai simulatori oppure se proprio vogliono metterceli che siano semplici e funzionali !

CAPT.HOOK
28-05-2013, 14:49
Beh certo, non dico che sarei stato contento se la grafica era quella del primo gran turismo su PSX.. :asd: ..ma si sa benissimo come fa i giochi Codemasters da questo punto di vista, non c'è da rimanere delusi, sul serio (che non vuol dire che non poteva far meglio)! ;)

Ma infatti sembra proprio che Codemasters sia una SH che si impegna ma non da il massimo.

Gli ultimi DIRT mi hanno sinceramente lasciato poco soddisfatto e cosi e' stato per F1. Giusto ShowDown si e' un po' ripreso sotto questo aspetto, ma purtroppo l'engine che muove questo come Grid2 e' troppo vecchio per garantire il salto di qualita'.

Ripeto, restano tutti tecnicamente carini...ma nn belli purtroppo. :fagiano:

Custode
28-05-2013, 14:52
RECENSIONE GAMESVILLAGE: http://www.gamesvillage.it/review/57313/grid-2-recensione.html

RECENSIONE IGN ITALIA: http://it.ign.com/recensione/5910/grid-2-e-la-svolta-social-in-derapata-arcade

RECENSIONE EVERYEYE: http://www.everyeye.it/xbox360/articoli/grid-2_recensione_19610

End222
28-05-2013, 14:58
RECENSIONE GAMESVILLAGE: http://www.gamesvillage.it/review/57313/grid-2-recensione.html

RECENSIONE IGN ITALIA: http://it.ign.com/recensione/5910/grid-2-e-la-svolta-social-in-derapata-arcade

RECENSIONE EVERYEYE: http://www.everyeye.it/xbox360/articoli/grid-2_recensione_19610

La cosa che mi fa ridere di certe recensioni è che potremo tranquillamente averle scritte noi senza nemmeno aver giocato al gioco.

Praticamente nei contro ci sono tutte le mie perplessità !

Non ho capito bene questo Grid2 sarà tipo Showdown dove non esistano gli aiuti alla guida opzionali?

Custode
28-05-2013, 15:00
RECENSIONE MULTIPLAYER: http://multiplayer.it/recensioni/119076-grid-2-la-grinta-di-grid-2.html

E con questa, più quelle postate da djmatrix619, io ho finito i siti italiani di rilievo.
Nel bene o nel male, concordano quasi tutti sia sui Pro che sui Contro del gioco.

End222
28-05-2013, 15:04
RECENSIONE MULTIPLAYER: http://multiplayer.it/recensioni/119076-grid-2-la-grinta-di-grid-2.html

E con questa, più quelle postate da djmatrix619, io ho finito i siti italiani di rilievo.
Nel bene o nel male, concordano quasi tutti sia sui Pro che sui Contro del gioco.

Si e su tutte direi che più che recensioni sono prime impressioni !
dato che per fare una recensione come si deve ci vogliono parecchi giorni di prove e contro prove.

Ultimamente Codemaster sta puntando molto sul divertimento online e forse tutte queste "arcadate" servono a rendere fruibile per tutti il divertimento online senza creare troppa disparità tra il casual player e il patito di racing.
Anche se leggendo i commenti degli utenti alle recensioni, sembra che la maggioranza di loro a cui mi unisco pure io, preferisca la codemasters alla vecchia maniera. (ai tempi di Colin e di Toca)

djmatrix619
28-05-2013, 15:13
Hai ragione ma c'e' anche il risvolto positivo della medaglia in Dirt 3 e F12012, il discorso degli assetti (oltre ad essere mal implementato) è alquanto frustrante perchè non si riesce a trovare una logica su come impostarli, e richiede molto tempo da perderci prima di arrivare a qualcosa di buono, questo viene meno all'immediatezza e alla uguaglianza del mezzo a disposizione, cose secondo me fondamentali in un gioco di guida arcade.

Quindi se ci devono mettere gli assetti e poi farli male come nei su citati giochi tanto meglio che non ci siano !
Io lascerei gli assetti ai simulatori oppure se proprio vogliono metterceli che siano semplici e funzionali !

Non dicevo ovviamente in quel senso, dove hai perfettamente ragione. Ho fatto l'esempio di PRO STREET, proprio per dire quanto un'implementazione veramente semplicistica della cosa sia già veramente tanto per un titolo racing del genere. Sai, mi riferivo a cose basilari, tipo altezza di guida? Tipi di gomme? Cioè, la personalizzazione non deve essere per forza prettamente simulativa... si può anche fare quel po' che basta per aggiungere profondità e varietà.. quello intendevo. (sarebbe stato veramente il TOP nel multiplayer, una cosa del genere).

Ripeto, restano tutti tecnicamente carini...ma nn belli purtroppo. :fagiano:

Il bello è anche relativo, e comunque si sa che nessun titolo ci appagherà MAI abbastanza al giorno d'oggi.. altrimenti non vendono, e l'opzione "SCALABILE" non è mai presa in considerazione quanto basta purtroppo.. quindi il "compromesso" è sempre là che bussa dietro la porta... vero o non è vero? ;)

Ecco il perché di quel che dicevo all'inizio: perché aspettarsi ogni volta tanto quando si sa che ci dovremmo accontentare? A sto punto via di SweetFX e via.. quando uscirà il gioco, fate prove, e passate i migliori settaggi! :D

Si dai, credevo veramente peggio.. siamo andati bene su! :asd:

End222
28-05-2013, 15:22
Ma si fuoco alle polveri !
Che ci divertiremo.

Tornando alle recensioni sono pessime, manca del tutto un discorso serio sul comparto trecnico/fisico, sui controller e i volanti e la relativa personalizzazione o efficacia.

per esperienza poi vi dico, mai fidarsi dei voti, oltre ad essere molto personali, spesso quando si ha a che fare con grandi software house (come Codemaster) quasi sempre per inspiegabili motivi, i voti vengono sempre gonfiati.

Artik73
28-05-2013, 15:24
Preso!!! Il mio nick su steam Krampus73

Inviato dal mio New iPad o S4 Black dipende, con Tapatalk HD

CAPT.HOOK
28-05-2013, 15:26
Il bello è anche relativo, e comunque si sa che nessun titolo ci appagherà MAI abbastanza al giorno d'oggi.. altrimenti non vendono, e l'opzione "SCALABILE" non è mai presa in considerazione quanto basta purtroppo.. quindi il "compromesso" è sempre là che bussa dietro la porta... vero o non è vero? ;)

Ecco il perché di quel che dicevo all'inizio: perché aspettarsi ogni volta tanto quando si sa che ci dovremmo accontentare? A sto punto via di SweetFX e via.. quando uscirà il gioco, fate prove, e passate i migliori settaggi! :D

Come sempre, nn temere :D

Lino P
28-05-2013, 15:44
Ma si fuoco alle polveri !
Che ci divertiremo.

Tornando alle recensioni sono pessime, manca del tutto un discorso serio sul comparto trecnico/fisico, sui controller e i volanti e la relativa personalizzazione o efficacia.

per esperienza poi vi dico, mai fidarsi dei voti, oltre ad essere molto personali, spesso quando si ha a che fare con grandi software house (come Codemaster) quasi sempre per inspiegabili motivi, i voti vengono sempre gonfiati.

bravo End, questo è lo spirito che mi piace :D

folken84
28-05-2013, 16:57

Scusate se mi autoquoto, ma mi sta venendo il dubbio che gamefly non accetti la postapay, voi con cosa avete acquistato?
adesso il mio ordine è classificato come "under review".. se entro stasera la situazione non si sblocca gli mando una mail con il mio inglese stentato :fagiano: , al peggio che se lo tengano lo prenderò da altri!:ciapet:

LeoVGki
28-05-2013, 17:38
Dalle recensioni sembra uscito un buon titolo, mooolto arcade come gameplay però... il primo grid mi era piaciuto, anche questo seguito mi sta interessando ma non penso di prenderlo fino a che non scenderà di prezzo :D

Mi dispiace non siano stati implementati effetti come pioggia o neve, nè un minimo di elaborazione per settare le auto; mentre graficamente mi sembra ben riuscito...

...aspetterò comunque i vostri commendi a gioco uscito per vedere se più avanti ne varrà la pena :D

Scusate se mi autoquoto, ma mi sta venendo il dubbio che gamefly non accetti la postapay, voi con cosa avete acquistato?
adesso il mio ordine è classificato come "under review".. se entro stasera la situazione non si sblocca gli mando una mail con il mio inglese stentato :fagiano: , al peggio che se lo tengano lo prenderò da altri!:ciapet:

Mai avuti problemi su gamefly usando la postepay :) anche se l'ultimo acquisto sul sito l'ho fatto 2 o 3 mesi fa. Sicuro di avere abbastanza credito sulla carta? Ricordo che un utente ebbe lo stesso problema con gamefly per questo motivo...

Al Niven
28-05-2013, 18:01
Perchè non c'è un Thread Ufficiale per Grid 2 con tanto di esaustiva prima pagina aggiornata, gestito da una persona appasionata e competente, come mi sembra ce ne siano leggendo questo (bel) Thread non ufficiale?
Grazie.

demiurgous
28-05-2013, 18:48
Poi lasciatemi dire di essere personalmente contento perché, per la prima volta nella storia un gioco Codemasters vengo chiamato per nome, ovvero il software riesce a pronunciare "Rosario". Sempre meglio dei vari lepre, tamburo o tigrotto che mi venivano propinati nei precedenti giochi racing di Codemasters.

Fonte: recensione gamesmag.it

....le cose veramente importanti in un gioco di guida...

:asd:

djmatrix619
28-05-2013, 18:54
Perchè non c'è un Thread Ufficiale per Grid 2 con tanto di esaustiva prima pagina aggiornata, gestito da una persona appasionata e competente, come mi sembra ce ne siano leggendo questo (bel) Thread non ufficiale?
Grazie.

Perché il gioco non è ancora uscito? :)
Il 31 di Maggio qualcuno provvederà alla sua creazione.

Fonte: recensione gamesmag.it

....le cose veramente importanti in un gioco di guida...

:asd:

E fatti una risata.. su.. :asd: (che c'ha pure ragione! :D)

ulukaii
28-05-2013, 19:08
So che potrà sembrare stupido, ma non sono ancora riuscito a spulciare le varie recensioni, ce n'è qualcuna in cui viene provato con un volante?

Mi rendo conto che essendo un arcade questi sia portato per il pad, infatti nel primo GRID ci misi non poco a cercar di far andare d'accordo i settings con il DFGT (o forse all'epoca avevo ancora il Microsoft SWFF, non ricordo). Ma, ad esempio, con mia grande sorpresa, mi sono scoperto divertito nel "guidare" Dirt3, altro arcadone, quindi chissà mai che anche in GRID2...

sonmiananxa
28-05-2013, 19:19

Ciao Folken,

ho pre-ordinato questa mattina su Gamefly con Visa (e di plafond ce n'è :D ) ma ho ricevuto lo stesso messaggio.

Credo che abbiano semplicemente esaurito le key da inviare attraverso la loro piattaforma e siano in attesa di un ricarico di "magazzino"

Se così non fosse, lo prenderemo da altri :D

phill971
28-05-2013, 19:45
OKKKKKK!!!!
SONO AL 23% E LA SCIMMIETTA COMINCIA A SALTARMI SULLA SPALLA!!!
:D :D :D

djmatrix619
28-05-2013, 19:46
OKKKKKK!!!!
SONO AL 23% E LA SCIMMIETTA COMINCIA A SALTARMI SULLA SPALLA!!!
:D :D :D

Io sto aspettando ancora il tuo invito eh! :D :D
Sono sempre iMatrix7!

folken84
28-05-2013, 19:50
Ciao Folken,

ho pre-ordinato questa mattina su Gamefly con Visa (e di plafond ce n'è :D ) ma ho ricevuto lo stesso messaggio.

Credo che abbiano semplicemente esaurito le key da inviare attraverso la loro piattaforma e siano in attesa di un ricarico di "magazzino"

anch'io di dindini ne ho sulla postepay, quindi non dovrebbe essere quello il problema.. speriamo che domani si sblocchi qualcosa! :sperem:

Custode
28-05-2013, 20:07
anch'io di dindini ne ho sulla postepay, quindi non dovrebbe essere quello il problema.. speriamo che domani si sblocchi qualcosa! :sperem:

Io acquisto solo con Postepay, tra cui anche GRID 2 da Gamefly.
A questo punto immagino che:
- sia una procedura che usano con i nuovi clienti;
- abbiano finito le key, come detto da sonmiananxa e stiano aspettando di riaverne;

Se ritenete che il prezzo valga il dover aspettare -del resto il gioco non verrà sbloccato prima di Venerdì, sebbene sia buona cosa fare il preload, sono 5.7 Giga mi pare-, aspettate, altrimenti credo sia possibile annullare l'ordine e rivolgersi altrove.

Mi scuso per il pasticcio che ho creato, ma a me non ha dato alcun problema l'acquistarlo da Gamefly -è anche vero che sono un cliente regolare da anni-, spero possiate risolvere in fretta e per il meglio :).

phill971
28-05-2013, 20:24
Io sto aspettando ancora il tuo invito eh! :D :D
Sono sempre iMatrix7!

ok fatto!!!!scusami per il ritardo!!!ihihi

djmatrix619
28-05-2013, 20:25
ok fatto!!!!scusami per il ritardo!!!ihihi

E' ok! ;) Accettato! :) Thanks!

phill971
28-05-2013, 20:51
ma poi quando ho finito il download e si installa il gioco come lo aggiungo a steam?
xke ho provato col codice ad aggiungerlo a steam e mi vuole far riscaricare tutto...
boh?

Messi89
28-05-2013, 21:28
anche io sono in "under review" da questa mattina, e anche gli ho mandato anche querela via facebook , ma non rispondono :cry:

djmatrix619
28-05-2013, 21:34
ma poi quando ho finito il download e si installa il gioco come lo aggiungo a steam?
xke ho provato col codice ad aggiungerlo a steam e mi vuole far riscaricare tutto...
boh?

Guarda che dovrebbe essere già legato a Steam.. da dove lo hai scaricato? :mbe:

phill971
28-05-2013, 21:37
lo sto scaricando da origin anzi sono arrivato a casa ho trovato la mail che diceva che potevo fare il pre loading e l'ho fatto partire...senti aspetto e vediamo cosa dice...magari poi basta unirlo a steam..

jonbonjovanni
28-05-2013, 21:38
prescaricato :D

Giuss
28-05-2013, 21:50
Anche io lo sto scaricando da Steam :)

djmatrix619
28-05-2013, 22:06
lo sto scaricando da origin anzi sono arrivato a casa ho trovato la mail che diceva che potevo fare il pre loading e l'ho fatto partire...senti aspetto e vediamo cosa dice...magari poi basta unirlo a steam..

Ah da Origin.. io pensavo ci volessero 2 key diverse per legare un gioco a 2 client diversi... ma boh! :) Ok.

CAPT.HOOK
28-05-2013, 22:48
Ma l'hanno gia' sbloccato? :mbe:

Matz
28-05-2013, 22:51
Appena Pre-ordinato su steam! Il primo l'ho adorato : P

Secondo voi girerà bene con la mia config in firma a 1440p?

Andrew46147
28-05-2013, 22:55

Se funziona come F1 potrebbe farti scaricare il "dvd" di installazione ed una volta fatta l'installazione il gioco lo leghi a steam, ma è solo un'ipotesi :stordita:

phill971
28-05-2013, 22:57
ma una volta finito di scaricare ed installato? si può gia giocarci?o bisogna aspettare il 31?

Andrew46147
28-05-2013, 22:59
ma una volta finito di scaricare ed installato? si può gia giocarci?o bisogna aspettare il 31?

No, dovrebbe essere bloccata l'attivazione

djmatrix619
28-05-2013, 23:04
No, dovrebbe essere bloccata l'attivazione

Non è bloccata l'attivazione, è bloccata l'esecuzione, semmai.

Andrew46147
28-05-2013, 23:18
Non è bloccata l'attivazione, è bloccata l'esecuzione, semmai.

:ops: Sorry, sono nuovo dell'ambiente :ops2:

phill971
28-05-2013, 23:48
allora appena finito di scaricare 5.7gb di gioco da origin, sulle istruzioni dic edi cliccare su intalla, si aprirà l finestra di intallazione di steam...fatto e steam si sta scaricando altri 5.7gb di roba....boh?ma?che sia giusto cosi?
cioè a voi risultano circa 11gb di gioco?

End222
29-05-2013, 01:06
ideona per evtare tutte le richieste di iscrizione al gruppo, mandate la richiesta di amicizia su steam direttamente a me a phill (se a lui va bene) e poi saremo noi ad invitarvi nel gruppo.

ah il mio nome steam è:
end222

a prestoooo

phill971
29-05-2013, 05:04
ideona per evtare tutte le richieste di iscrizione al gruppo, mandate la richiesta di amicizia su steam direttamente a me a phill (se a lui va bene) e poi saremo noi ad invitarvi nel gruppo.

ah il mio nome steam è:
end222

a prestoooo
quando si parla di efficenza!!!
il mio è phill971

HO GIOCATOOOOOOO E SBRODOOOOOOOOOOOLOOOO QUANTO MI PIACEEE!!!
con la mia conf ho messo l'impostazione su ultra, abbassoto solo alberi su medio e messo il filtro a 8x e sto a circa 70fps stabili (vga 80/90%-989mb/procio a non più del 50/60%)
a quando la prima online insieme?

Al Niven
29-05-2013, 06:32
Con un Intel Q9550 @3.2Ghz (potentuccio, ma non certo una primizia) , una Evga gtx660ti @GPU Clock 1103Mz, @Memory Clock 1664Mz, @Boost Clock 1182, vrsione 3gb Vram (scalda pochissimo, è la prima volta che ho un EVGA e sono rimasto a bocca aperta rispetto alle altre distributrici Nvidia fino a prima possedute) e 8gb di ram.. scusate ho divagato, insomma, volevo dire, con questa miscela riuscirò a giocare decentemente? Io aspiro al massimo.. ma sono ben disposto a qualche rinincia se sarà necessario. Così, brutalmente... che ne sarà di me? (non temerò alcun male)

Edit: divagando ho scordato un parametro importante: risoluzione 1920x1080

neongio
29-05-2013, 07:09
preso e finito il pre-scaricamento

aggiungetemi in attesa di giocarci venerdì

nick steam: neongio

Giuss
29-05-2013, 07:11
Io ho una potentissima HD3850 speriamo che il gioco parta.... :)
In realtà non mi ha mai deluso anche con giochi recenti, ovviamente lasciando i dettagli su medio/basso. Comunque mi sto informando per un prossimo upgrade della scheda video.

neongio
29-05-2013, 07:13
per chi lo ha preso da steam, ha avuto conferma o meno di aver già pronti e scaricati anche i dlc del preorder?

io non l'ho preso direttamente da steam e non ne son sicuro

BrunelloXU
29-05-2013, 07:17
per chi lo ha preso da steam, ha avuto conferma o meno di aver già pronti e scaricati anche i dlc del preorder?

io non l'ho preso direttamente da steam e non ne son sicuro

a me li ha scaricati ieri, circa 300 MB

neongio
29-05-2013, 07:18
a me li ha scaricati ieri, circa 300 MB

ma hai preso il gioco direttamente da steam? e nella libreria come hai avuto la certezza che li avesse scaricati?

a me ha scritto solo "pre-caricamento grid2" e stop...5.7 gb circa

niente altro

Digitalone
29-05-2013, 07:35
Visto un po' di gameplay su YouTube, è abbastanza prematuro dare un giudizio, però mi sembra il classico arcade racing dove su 4 giri te ne fai 3 dietro il primo e all'ultimo la CPU si fa passare e vinci. :p
Credo che sul piano arcade Shift 2 Unleashed sia una spanna sopra gli altri ancora oggi...e lì c'era pure l'helmet cam.

Drine84
29-05-2013, 07:38
Ciao Folken,

Anche io sono nella stessa barca. A mio parere è una nuova procedura di controllo. Siete sicuri che sia possibile annullare l'ordine per comprarlo da altri? Non vorrei che avessimo già pagato...

BrunelloXU
29-05-2013, 07:58
ma hai preso il gioco direttamente da steam? e nella libreria come hai avuto la certezza che li avesse scaricati?

a me ha scritto solo "pre-caricamento grid2" e stop...5.7 gb circa

niente altro

si preso direttamente da steam, sabato avevo fatto il download del gioco (5.7GB) e poi ieri mattina mi ha scaricato altri 250/300MB di "aggiornamenti" che credo proprio siano i DLC