View Full Version : Outlook.com manda in pensione Hotmail - prime immagini e video
Redazione di Hardware Upg
01-08-2012, 11:14
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/outlookcom-manda-in-pensione-hotmail-prime-immagini-e-video_43289.html
Con Outlook.com Microsoft rivede il proprio servizio di webmail con nuove e interessanti novità nell'interfaccia e negli strumenti. La nuova proposta raappresenta un importante aggiornamento di Hotmail, servizio disponibile dal 1996
Click sul link per visualizzare la notizia.
heijenoort
01-08-2012, 11:25
Ho fatto la migrazione hotmail->outlook ieri sera, mi piace veramente un sacco!
Ora aspetto la versione Metro del calendario e di SkyDrive :)
ziozetti
01-08-2012, 11:36
Una casella email che ha da pochi anni l'accesso POP e non ha ancora un server IMAP sarebbe dovuta fallire miseramente da un sacco di tempo.
Potere di MSN... :rolleyes:
heijenoort
01-08-2012, 11:48
Una casella email che ha da pochi anni l'accesso POP e non ha ancora un server IMAP sarebbe dovuta fallire miseramente da un sacco di tempo.
Non so che cosa usi tu ma come account secondario ho @hotmail.com (ora outlook) e lo uso in IMAP da mesi...
edit:
in realtà usa Exchange e non imap, errore mio
__miche__
01-08-2012, 11:52
chissà cosa succede ai profili xbox live e windows live per i giochi.. riusciremo ad accedere ancora? io ho aggiornato stamane, ho avviato DIRT 3 su Steam e ho tentato invano di accedere col nuovo account: non va :D
...non ne sentivo la necessità! ritengo la webmail Hotmail decisamente migliore!
spettacolo, aspetto il client desktop di outlook.
Anche se in teoria l'app Mail di Win8 non dovrebbe essere molto simile?
Asterion
01-08-2012, 12:10
Bel restyling, in linea con Windows Phone e, credo, con il look di Windows 8.
La casella ha le stesse funzionalità di prima, sembra solo più essenziale e la maggiore spaziatura tra gli elementi non è male; credo sia pensata per il touch.
heijenoort
01-08-2012, 12:11
chissà cosa succede ai profili xbox live e windows live per i giochi.. riusciremo ad accedere ancora? io ho aggiornato stamane, ho avviato DIRT 3 su Steam e ho tentato invano di accedere col nuovo account: non va :D
Su Windows Phone per usare il Marketplace e accedere a Xbox Live ho dovuto fare il reset (una volta inserito l'account live principale, questo è l'unico modo per poterlo cambiare al momento) ma poi funzionava tutto :)
L'interfaccia è decisamente migliore di prima (tutto sommato per certe cose il Metro non è male neppure su PC), ma tutto sommato la cosa mi cambia poco - usavo Hotmail solo come account per Xbox Live e Skydrive, mai come casella di posta vera e propria.
Come si fa la migrazione?
davidemo89
01-08-2012, 12:38
Provato e confronto a gmail fa ancora abbastanza schifo. Ci ho messo 4 secondi a trovare il pulsante reply :|
Provato e confronto a gmail fa ancora abbastanza schifo. Ci ho messo 4 secondi a trovare il pulsante reply :|
Accidenti !
Ci hai messo 4 secondi per trovare il pulsante di reply, deve essere stata un' esperienza terribile ! :(
Hai tutta la mia solidarietà :)
Mi sembra un'insieme di interfacce e funzioni prese da Facebook e Gmail e fuse insieme.
Hotmail non usa e credo non userà mai IMAP, ma utilizza protocolli proprietari come DeltaSync e EAS che consentono di fare più di quanto permette IMAP
Bel restyling, in linea con Windows Phone e, credo, con il look di Windows 8.
La casella ha le stesse funzionalità di prima, sembra solo più essenziale e la maggiore spaziatura tra gli elementi non è male; credo sia pensata per il touch.
Sinceramente, gran bello schifo :asd:
Sul mio monitor in ufficio se faccio Crea Messaggio è tutto bianco, non si capisce neanche dove si deve scrivere (se non fosse per il suggerimento)...
Se fossi in te chiederei l'invalidità permanente, tanto di falsi ciechi l'Italia è piena zeppa. :D
Dovresti cambiare l'indirizzo mail inserito in Steam sostituendo a quello vecchio @live.xx al nuovo @outlook.com.
Ovviamente Steam (così come tutti gli altri servizi che richiedono la registrazione di un indirizzo mail) non può avere idea che ad un diverso indirizzo corrisponda la stessa persona
Grillo.M
01-08-2012, 13:36
Sinceramente, gran bello schifo :asd:
Sul mio monitor in ufficio se faccio Crea Messaggio è tutto bianco, non si capisce neanche dove si deve scrivere (se non fosse per il suggerimento)...
Concordo e aggiungo che non mi piace per niente avere tutto all'interno dello stesso blocco: testo, pulsanti del testo ecc. e qualche colore in più non guasterebbe. Il tasto allega file non si può guardare.
Spero ci lavorino un po' su perchè come idea non è male
Grillo.M
01-08-2012, 13:39
ottimo, ho anche cambiato il vecchio indirizzo dei tempi della scuola, mi lascio il passato alle spalle :O
ps: ma siete sicuri che si possa usare @outlook.com?
In che senso? Ho provato ad inviarmi da gmail qualche mail ad xxx@outlook.com
e sono arrivate perfettamente.
Asterion
01-08-2012, 13:43
Visto che da outlook.com si arriva anche a SkyDrive, credo faranno il restyling grafico anche di quello.
Facendo il passaggio, per un attimo ho temuto di perdere i 25GB gratuiti su SkyDrive, ma per fortuna sono ancora lì :)
Grillo.M
01-08-2012, 13:44
ho provato a cambiare il mio vecchio indirizzo @live.it in @outlook.com, non me lo lascia fare, dice che non si può. posso solo cambiare in @hotmail.com :confused:
Non è che è già stato preso quell'indirizzo? Io avevo hotmail.it ed è andato tutto liscio. Spero tu risolva.
Asterion
01-08-2012, 13:45
ho provato a cambiare il mio vecchio indirizzo @live.it in @outlook.com, non me lo lascia fare, dice che non si può. posso solo cambiare in @hotmail.com :confused:
Ora che hai hotmail.co, potresti provare a cambiarlo in outlook.com :D
Pier2204
01-08-2012, 13:54
Ho chiesto per curiosità alle mie segretarie se preferivano POP o IMAP, mi hanno risposto che preferiscono POP, Dance, Alternative e qualcosa di Italiano.
Gli ho chiesto: si ma le mail vi arrivano? mi hanno risposto: si ...arrivano
Visto che da outlook.com si arriva anche a SkyDrive, credo faranno il restyling grafico anche di quello.
Facendo il passaggio, per un attimo ho temuto di perdere i 25GB gratuiti su SkyDrive, ma per fortuna sono ancora lì :)
Ho provato anche io e ho sempre i 25 GB
Provato!
non male... non ho trovato Skipe, ma ho fatto tutto in 5 min...
__miche__
01-08-2012, 14:52
Dovresti cambiare l'indirizzo mail inserito in Steam sostituendo a quello vecchio @live.xx al nuovo @outlook.com.
Ovviamente Steam (così come tutti gli altri servizi che richiedono la registrazione di un indirizzo mail) non può avere idea che ad un diverso indirizzo corrisponda la stessa persona
...ma cosa c'entra l'indirizzo mail di Steam con l'indirizzo mail del Live ID?
the_poet
01-08-2012, 15:20
Mi piace molto la nuova interfaccia, senza considerare i benefici per chi, avendo una combinazione nome/cognome molto comune, non è mai riuscito ad accaparrarsi il "suo" indirizzo email: adesso ha un'occasione in più.
Spectrum7glr
01-08-2012, 15:33
scusate ma per chi ha un account su dominio live.com e/o hotmail.com...per quale ragione dovrebbe spostarsi su outlook.com? vi fa problemi avere un indirizzo @hotmail.com e con quello accedere ad outlook.com? :confused:
scusate ma per chi ha un account su dominio live.com e/o hotmail.com...per quale ragione dovrebbe spostarsi su outlook.com? vi fa problemi avere un indirizzo @hotmail.com e con quello accedere ad outlook.com? :confused:
Quoto!
Microsoft offre il servizio di "migrazione" a @outlook.com ma quali sono i vantaggi?
Io intanto ho creato un alias con il @outlook.com tanto per essere sicuro che qualcuno non mi freghi il nome ;-)
Però preferisco tenermi la mail @hotmail.com che in italiano da meno confusione quando la dici a qualcuno al posto di @autluc :mbe:
the_poet
01-08-2012, 16:17
Ottima anche la mancanza di pubblicità, l'interfaccia è davvero il massimo della pulizia.
PS: ho aperto un thread su Outlook che qualcuno ha proposto di far diventare ufficiale :) Se vi interessa, potete postare già lì (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=37889052).
doctormarx
01-08-2012, 16:20
ottima, pulita, essenziale, mai dispersiva. la trovo fantastica a primo acchitto
TheDarkMelon
01-08-2012, 16:23
O T T I M O!!!!!! grande MS!!!
ziozetti
01-08-2012, 17:21
Ho chiesto per curiosità alle mie segretarie se preferivano POP o IMAP, mi hanno risposto che preferiscono POP, Dance, Alternative e qualcosa di Italiano.
Gli ho chiesto: si ma le mail vi arrivano? mi hanno risposto: si ...arrivano
Esticazzi?
Una critica in merito non ce l'hai?
Evidentemente le tue segretarie non hanno la necessità di sincronizzare la posta su più computer, o non hanno necessità di sincronizzare la posta fra più utenti.
ziozetti
01-08-2012, 17:23
Non so che cosa usi tu ma come account secondario ho @hotmail.com (ora outlook) e lo uso in IMAP da mesi...
Thunderbird, ma non è questione di client: non esiste un server Hotmail IMAP.
bondocks
01-08-2012, 17:27
Te l'hanno spiegato prima...Hotmail usa Exchange (per semplificare) che è pure meglio di IMAP ma se usi il client funziona solo con Outlook o con Windows live mail
ziozetti
01-08-2012, 17:27
Hotmail non usa e credo non userà mai IMAP, ma utilizza protocolli proprietari come DeltaSync e EAS che consentono di fare più di quanto permette IMAP
Utilizzando programmi MS.
Saranno anche ben potenti, ma per quanto mi riguarda inutili.
ziozetti
01-08-2012, 17:29
Te l'hanno spiegato prima...Hotmail usa Exchange (per semplificare) che è pure meglio di IMAP ma se usi il client funziona solo con Outlook o con Windows live mail
Un attimo, stavo rispondendo agli altri messaggi! :D
PS: lo sapevo anche senza spiegazione. ;)
bondocks
01-08-2012, 17:35
.
bondocks
01-08-2012, 17:36
Devi essere più scattante :D
Comunque si, è un protocollo proprietario e se sei sensibile al discorso allora meglio altri provider...ma questo da anni.
ziozetti
01-08-2012, 17:56
Devi essere più scattante :D
:p
Comunque si, è un protocollo proprietario e se sei sensibile al discorso allora meglio altri provider...ma questo da anni.
Il problema sta nella libertà di usare altri client di posta decisamente migliori di Outlook Express o decisamente più economici di Outlook.
E' sempre stato così (fino a qualche anno Hotmail non offriva nemmeno un server POP) e proprio per questo non l'ho mai utilizzato (anche se ho un indirizzo @hotmail, non si sa mai! :D).
bondocks
01-08-2012, 18:02
:p
Il problema sta nella libertà di usare altri client di posta decisamente migliori di Outlook Express o decisamente più economici di Outlook.
E' sempre stato così (fino a qualche anno Hotmail non offriva nemmeno un server POP) e proprio per questo non l'ho mai utilizzato (anche se ho un indirizzo @hotmail, non si sa mai! :D).
Chiaro, però ad esempio Windows Live Mail io lo trovo molto buono, anche nel gestire più account.
Ma alla fine parliamo di gusti...se ad esempio ti piace utilizzare Thunderbird allora la soluzione è una.
:)
Non solo. Oggi con la diffusione dei dispositivi mobile è diventata una mancanza inaccettabile.
Se possiedi un tablet Android, un iphone, ma anche un dispositivo linux, semplicemente non puoi utilizzare i prodotti microsoft per accedere in maniera adeguata alla tua posta.
ziozetti
01-08-2012, 18:11
Chiaro, però ad esempio Windows Live Mail io lo trovo molto buono, anche nel gestire più account.
Ma alla fine parliamo di gusti...se ad esempio ti piace utilizzare Thunderbird allora la soluzione è una.
Non solo. Oggi con la diffusione dei dispositivi mobile è diventata una mancanza inaccettabile.
Se possiedi un tablet Android, un iphone, ma anche un dispositivo linux, semplicemente non puoi utilizzare i prodotti microsoft per accedere in maniera adeguata alla tua posta.
Ecco. :)
Spectrum7glr
01-08-2012, 18:47
Ecco. :)
ecco...no:
non mi risulta: iOS 5 dovrebbe integrare supporto pieno ad Hotmail ( http://www.liveside.net/2011/10/04/hotmail-featured-in-ios5-mail/ compreso il sync di calendari e contatti: meglio di quanto puoi fare con IMAP)e per Android MS ha messo a disposizione un'app che fa altrettanto (latitando in questo senso il supporto ufficiale di Google) https://play.google.com/store/apps/details?id=com.hotmail.Z7...se possiedi quindi un dispositivo andorid o IOS puoi accedere alla tua posta in maniera adeguata anche se hai deciso di migrare tutto il tuo mondo su un account microsoft.
heijenoort
01-08-2012, 18:55
Thunderbird, ma non è questione di client: non esiste un server Hotmail IMAP.
Hai ragione, ero convito fosse IMAP invece si tratta di Exchange, errore mio :fagiano:
non mi risulta: iOS 5 dovrebbe integrare supporto pieno ad Hotmail ( http://www.liveside.net/2011/10/04/hotmail-featured-in-ios5-mail/ compreso il sync di calendari e contatti: meglio di quanto puoi fare con IMAP)e per Android MS ha messo a disposizione un'app che fa altrettanto (latitando in questo senso il supporto ufficiale di Google) https://play.google.com/store/apps/details?id=com.hotmail.Z7...se possiedi quindi un dispositivo andorid o IOS puoi accedere alla tua posta in maniera adeguata anche se hai deciso di migrare tutto il tuo mondo su un account microsoft.
Ammetto di non aver approfondito la questione, ma a questo punto alcune domande sorgono spontanee.
Cosa significa, nel caso di iOS, che c'è supporto ad hotmail? Significa che il programma di posta di base di iOS integrerà i protocolli per comunicare con homail?
E per quanto riguarda Android, mi pare comunque che si tratti di un'applicazione esclusiva per Hotmail. Se ho più indirizzi di posta, che me ne faccio? Non posso scegliermi un client unico da cui gestire tutta la mia posta in maniera adeguata?
Usare soluzioni di questo tipo mi sembra come rattoppare una situazione che comunque non soddisferebbe chi ha esigenza di utilizzare la posta in libertà, soprattutto per chi non si limita ad avere una sola casella di posta.
Spectrum7glr
01-08-2012, 19:27
Ammetto di non aver approfondito la questione, ma a questo punto alcune domande sorgono spontanee.
Cosa significa, nel caso di iOS, che c'è supporto ad hotmail? Significa che il programma di posta di base di iOS integrerà i protocolli per comunicare con homail?
.
significa che supporta nativamente EAS: quindi puoi gestire un account hotmail con i suoi plus (da quello che ne so calendari e contatti...non so le attività) in maniera trasparente
E per quanto riguarda Android, mi pare comunque che si tratti di un'applicazione esclusiva per Hotmail. Se ho più indirizzi di posta, che me ne faccio? Non posso scegliermi un client unico da cui gestire tutta la mia posta in maniera adeguata?
Usare soluzioni di questo tipo mi sembra come rattoppare una situazione che comunque non soddisferebbe chi ha esigenza di utilizzare la posta in libertà, soprattutto per chi non si limita ad avere una sola casella di posta.
ad Hotmail puoi attaccare quante email vuoi a patto che abbiano supporto a POP (sia in ricezione che in invio) e puoi decidere come no di lasciare i messaggi che hotmail scarica nell'account originario...puoi decidere quindi di averle aggregate tutte in Hotmail...e per quanto riguarda gmail puoi importare anche i contatti. Oppure puoi impostare un push su un account che supporta imap. Certo non è la soluzione ottimale ma il problema per avere una soluzione migliore è che manca il supporto di Google (cosa invece presente a parti invertite: su un winphone puoi importare account gmail e sincronizzi calendario -uno solo per account a meno di non sfruttare qualche "marchingegno" - e contatti)
songohan
01-08-2012, 19:36
Ho letto tutti i vs commenti e non capisco quali siano i problemi che alcuni di voi hanno.
Io ho un Galaxy S e per accedere ad Hotmail semplicemente uso Opera Mobile. Vado sul sito mobile di Hotmail e via, sono li. A che mi serve un app per fare cio' che gia' faccio?
Giulio.
ad Hotmail puoi attaccare quante email vuoi a patto che abbiano supporto a POP (sia in ricezione che in invio) e puoi decidere come no di lasciare i messaggi che hotmail scarica nell'account originario...[...]
Si dai, ma questa è una cosa senza senso. Devo modificare completamente il modo di gestire le mie email per poter usare decentemente hotmail.
Mi pare ovvio che a questo punto semplicemente scelgo altre email anziché buttarmi in qualcosa che mi costringe ad adottare workaround perchè non vuole supportare gli standard, a meno di non avere esigenze specifiche (o essere proprio affezionato al mio account hotmail).
Ho letto tutti i vs commenti e non capisco quali siano i problemi che alcuni di voi hanno.
Io ho un Galaxy S e per accedere ad Hotmail semplicemente uso Opera Mobile. Vado sul sito mobile di Hotmail e via, sono li. A che mi serve un app per fare cio' che gia' faccio?
Giulio.
E' evidente che fai un uso limitato della posta, a meno che non apri opera mobile ogni 5 minuti per controllare la posta...
Giulio.
Quello che fai tu non centra niente con il gestire un account email tramite un client.
Tu ti colleghi al sito per sapere se hai nuovi messaggi.
Con un App, è l'app che ti avvisa quando ti arriva la mail e tu non devi controllare nulla. Inoltre per aprire la mail ricevuta o anche solo la posta in arrivo, ti basta aprire l'app, senza dover ogni volta digitare il sito e reinserire i dati.
ziozetti
01-08-2012, 23:04
ad Hotmail puoi attaccare quante email vuoi a patto che abbiano supporto a POP (sia in ricezione che in invio) e puoi decidere come no di lasciare i messaggi che hotmail scarica nell'account originario...puoi decidere quindi di averle aggregate tutte in Hotmail...e per quanto riguarda gmail puoi importare anche i contatti.
Più o meno quello che offre anche Gmail (e anche altri), l'accorpamento di tutta la posta in un unico account.
Sinceramente non mi è mai piaciuta come cosa.
ziozetti
01-08-2012, 23:11
Giulio.
Hotmail sopravvive grazie ad msn, ecco la prova! :D
Più o meno quello che offre anche Gmail (e anche altri), l'accorpamento di tutta la posta in un unico account.
Sinceramente non mi è mai piaciuta come cosa.
Oramai lo fanno più o meno tutti.
ziozetti
01-08-2012, 23:20
ecco...no:
In maniera adeguata non mi sembra comunque sufficiente, mi piacerebbe fosse in maniera standard.
Per quanto riguarda la latitanza di Google non mi stupisco più di tanto, non ha senso agevolare un avversario.
Resto fedele al mio account @tiscali: nessuna limitazione sulla connessione, imap e pop standard a piacere, spazio -da qualche tempo- abbondante.
Spectrum7glr
01-08-2012, 23:26
Si dai, ma questa è una cosa senza senso. Devo modificare completamente il modo di gestire le mie email per poter usare decentemente hotmail.
Mi pare ovvio che a questo punto semplicemente scelgo altre email anziché buttarmi in qualcosa che mi costringe ad adottare workaround perchè non vuole supportare gli standard, a meno di non avere esigenze specifiche (o essere proprio affezionato al mio account hotmail).
per carità se hai Andoroid Hotmail non è il massimo...ma negli altri casi vai bene. Personalmente ho switchato tutto da tempo su live/hotmail: tutte le email sono aggregate su hotmail (e mantengo la possibilità di inviare messaggi da hotmail usando i vari indirizzi), ho i contatti sincornizzati con outlook e col telefono on the go, stessa cosa per le attività e per i vari calendari (indipendentemente da dove aggiungo un contatto, un appuntamento o una attività me la ritrovo senza dover fare nulla su qualsiasi device che uso)...ho spostato su skydrive i documenti, il desktop, i preferiti e le immagini e con l'applicazione di skydrive (che lavora in background) da ogni computer che uso ho lo stesso desktop, gli stessi preferiti e gli stessi documenti (apro un documento sul desk di casa e ci lavoro...quando sono in ufficio ritrovo sul desk lo stesso documento e vado avanti...mi salvo un pdf da lavoro, torno a casa, accendo il portatile e quel pdf è lì che mi aspetta :in una parola è comodo)...ho l'account xbox collegato così come quello technet...insomma ho fatto la mia scelta e mi trovo bene :)
II ARROWS
02-08-2012, 08:49
Quindi hanno rinominato hotmail...
ziozetti
02-08-2012, 10:05
Quindi hanno rinominato hotmail...
Si, forse per avere un nome più "serioso".
Anche se non mi convince molto come mossa, chi ha un account hotmail da tempo ne avrà accettato i compromessi/sfruttato le potenzialità.
Non è cambiando il nome che migliori un servizio...
Basta che mantenga il layout della pagina come quello di hotmail e il passaggio lo faccio senza problemi. Perche' ho anche gmail, "causa" cellulare android (anche se la mail l'avevo gia' fatta tempo prima) e il layout fa veramente SCHIFO, inoltre e' un casino gestire le cartelle e il tasto "Archivia" non ho mai capito che cavolo fa (e pure l'app mi fa caghèr).
Pero' basta che non mi cambi il dominio, il che mi farebbe INCAZZARE non poco, visto che ho centinaia di account legati alla mia mail e dio solo sa quanti di questi sono "andati dimenticati"... E poi ci sono affezionato :)
the_poet
02-08-2012, 10:21
Basta che mantenga il layout della pagina come quello di hotmail e il passaggio lo faccio senza problemi. Perche' ho anche gmail, "causa" cellulare android (anche se la mail l'avevo gia' fatta tempo prima) e il layout fa veramente SCHIFO, inoltre e' un casino gestire le cartelle e il tasto "Archivia" non ho mai capito che cavolo fa (e pure l'app mi fa caghèr).
Pero' basta che non mi cambi il dominio, il che mi farebbe INCAZZARE non poco, visto che ho centinaia di account legati alla mia mail e dio solo sa quanti di questi sono "andati dimenticati"... E poi ci sono affezionato :)
Il dominio puoi tenerlo, ma sarai comunque upgradato alla nuova piattaforma alla fine, su questo ci puoi mettere la mano sul fuoco.
__miche__
02-08-2012, 10:46
nessuno come me che ha problemi a loggarsi in game col client Games For Windows Live usando il nuovo account outlook.com?
scusate ma con il lavoro non riesco ad approfondire bene la questione, in particolare
a) il passaggio è obbligatorio?
b) se la mia email è pippo@hotmail.com da quanto ho capito potrebbe capitare che non possa usare pippo@outlook.com perché già occupato
Asterion
02-08-2012, 11:45
scusate ma con il lavoro non riesco ad approfondire bene la questione, in particolare
a) il passaggio è obbligatorio?
b) se la mia email è pippo@hotmail.com da quanto ho capito potrebbe capitare che non possa usare pippo@outlook.com perché già occupato
Il passaggio alla nuova piattaforma sarà obbligatorio. Il passaggio al nuovo dominio (outlook.com) è facoltativo.
Inoltre, il tuo nome utente potrebbe non essere disponibile se decidessi di cambiare dominio.
Il passaggio alla nuova piattaforma sarà obbligatorio. Il passaggio al nuovo dominio (outlook.com) è facoltativo.
Inoltre, il tuo nome utente potrebbe non essere disponibile se decidessi di cambiare dominio.
ah k, ti ringrazio, allora mi tengo il vecchio dominio.
[ITA]SEREUPIN80
02-08-2012, 14:57
ho capito come passare a un indirizzo @outlook.com --> http://www.zdnet.com/using-the-outlook-com-preview-faq-7000001967/
semplicemente sbagliavo COSA cambiare.
Mi potresti dare una mano a risolvere il mio problema? :mc:
In pratica io ho un vecchio inidirizzo email .. uno dei primo.. col
the_poet
02-08-2012, 15:15
@[ITA]SEREUPIN80
E' molto strano (anche se comunque possibile) che il tuo nome.cognome@outlook.com risulti già registrato da qualcun altro dato che le registrazioni sono aperte da pochissimo, a meno che tu non abbia una combinazione estremamente diffusa come Mario Rossi o Mario Russo (a titolo di curiosità, il secondo è ancora disponibile).
Fai una cosa: cancella i cookies del tuo browser (tanto per togliere ogni dubbio) e vai su www.outlook.com - riprova la registrazione
@SEREUPIN80 Nella mail inviata dal Team Outlook che ti ritrovi nella casella appena dopo aver fatto lo switch al nuovo layout, c'è un link "Ottieni nuovo ID", se clicchi lì ti darà la possibilità di creare una nuova mail anche con il dominio @outlook.com
[ITA]SEREUPIN80
02-08-2012, 15:28
@SEREUPIN80
E' molto strano (anche se comunque possibile) che il tuo nome.cognome@outlook.com risulti già registrato da qualcun altro dato che le registrazioni sono aperte da pochissimo, a meno che tu non abbia una combinazione estremamente diffusa come Mario Rossi o Mario Russo (a titolo di curiosità, il secondo è ancora disponibile).
Fai una cosa: cancella i cookies del tuo browser (tanto per togliere ogni dubbio) e vai su www.outlook.com - riprova la registrazione
Ciao, ho provato a fare la registrazione usando iexplorer che non uso praticamente quasi mai ma mi da lo stesso problema :
[I]mastrogiacomo.pipputo@outlook.com non è disponibile.
Come te, io ho fortissimi dubbi che l'account sia gia' stato registrato da qualcuno.. oltretutto, inviando un email, si ottiene quella risposta automatica, il che fa pensare seriamente che tale account non esista.
Il dubbio mio, ora che ci penso è che potrebbe esserci un conflitto col fatto che nella mia quando mi loggo in alto a destra leggo il mio Nome e Cognome... se invio un email con questo account di posta, a chi arriva l'email, compare il mio nome e cognome (credo sia l'alias, se non dico castronerie)...
Non è che essendoci associato al mio account questo nome cognome, la cosa impedisce per sicurezza di creare un email avente stessi dati ?!
Cosa suggerisci di fare? non vorrei davvero farmi scappare l'occasione di farmi questa casella di posta :stordita:
[ITA]SEREUPIN80
02-08-2012, 15:29
@SEREUPIN80 Nella mail inviata dal Team Outlook che ti ritrovi nella casella appena dopo aver fatto lo switch al nuovo layout, c'è un link "Ottieni nuovo ID", se clicchi lì ti darà la possibilità di creare una nuova mail anche con il dominio @outlook.com
stesso problema... ci ho cliccato e mi dice "ilmionome.cognome@outlook.com non è disponibile.":(
che vie potrei usare?
the_poet
02-08-2012, 15:29
Per creare un nuovo account con il dominio outlook.com, bisogna espressamente andare su www.outlook.com. Se si visita il solito www.hotmail.com, è consentita la creazione di indirizzi solamente sotto @hotmail.com/it e @live.com/it
the_poet
02-08-2012, 15:37
@SEREUPIN80
Hai PM.
non e' il primo caso ce ne sono tanti...anche google e' passato da buzz a google+ per esempio
o_O
cosa centrano Buzz e Google+?? Sono due servizi completamente diversi, basati su due piattaforme diverse e che non centrano un tubo l'uno con l'altro.
SEREUPIN80;37894058']stesso problema... ci ho cliccato e mi dice "ilmionome.cognome@outlook.com non è disponibile.":(
che vie potrei usare?
Vuol dire che è stato già preso da qualcun altro, scegline un altro ;)
[ITA]SEREUPIN80
02-08-2012, 16:08
Vuol dire che è stato già preso da qualcun altro, scegline un altro ;)
- se è stato già preso, perchè se gli invio un email da altri indirizzi di posta, mi rimanda indietro subito l'errore come se non esiste email ?!
- se vado per loggarmi con quel nome ma con pw a caso (idea suggerita da the_poet :D) mi dice che l'account non esiste:
"Questo account Microsoft non esiste. Immetti un indirizzo e-mail diverso o richiedi un nuovo account."
c'e' qualcosa che non mi torna
Per creare un nuovo account con il dominio outlook.com, bisogna espressamente andare su www.outlook.com. Se si visita il solito www.hotmail.com, è consentita la creazione di indirizzi solamente sotto @hotmail.com/it e @live.com/it
no basta che dalla casella hotmail segli
opzioni - aggiorna a outlook
aggiorni
scegli (ingranaggio) altre opzioni di posta
Sotto Gestione Outlook
Crea un alias di Outlook
inserisci password se richiesto
Crei alias con indirizzo @outlook.com
(ingranaggio) Torna a Hotmail
the_poet
02-08-2012, 16:39
no basta che dalla casella hotmail segli
opzioni - aggiorna a outlook
aggiorni
scegli (ingranaggio) altre opzioni di posta
Sotto Gestione Outlook
Crea un alias di Outlook
inserisci password se richiesto
Crei alias con indirizzo @outlook.com
(ingranaggio) Torna a Hotmail
Sì, ma questo presuppone che tu sia già dentro un account Hotmail. Il mio metodo è invece più generale, va bene a prescindere che tu abbia o meno un account.
[ITA]SEREUPIN80
02-08-2012, 17:29
ma scusate l'ignoranza, ma che vuol dire crea alias ?
nella fattispecie, cosa cambia se dal sito outlook.com crei un email da capo, mettiamo luigi.mangiacani@outlook.com
e se invece, mettiamo uno che ha gia un email pestone_12@msn.com , entra nel suo account, clicca crea alias e mette luigi.mangiacani@outlook.com
che cosa cambia dalle due azioni ? :stordita:
the_poet
02-08-2012, 17:33
SEREUPIN80;37894639']ma scusate l'ignoranza, ma che vuol dire crea alias ?
nella fattispecie, cosa cambia se dal sito outlook.com crei un email da capo, mettiamo luigi.mangiacani@outlook.com
e se invece, mettiamo uno che ha gia un email pestone_12@msn.com , entra nel suo account, clicca crea alias e mette luigi.mangiacani@outlook.com
Non cambia molto, quello che conta è che, in entrambi i casi, ottieni il tuo indirizzo @outlook.com. Se crei l'alias, probabilmente il tuo vecchio account hotmail e il nuovo outlook verranno associati, o meglio la posta mandata verso @outlook.com verrà inoltrata a quello hotmail.com.
heijenoort
02-08-2012, 18:34
SEREUPIN80;37894639']ma scusate l'ignoranza, ma che vuol dire crea alias ?
Nel primo caso l'indirizzo luigi.mangiacani@outlook.com è un Microsoft Account a tutti gli effetti.
Nel secondo caso l'indirizzo vero è pestone_12@msn.com, a cui viene inoltrata la posta inviata a luigi.mangiacani@outlook.com. Inoltre farai il login con pestone_12@msn.com e non con luigi.mangiacani@outlook.com (se non hanno cambiato nel frattempo...). Se domani ti stufi di luigi.mangiacani@outlook.com puoi cancellarlo e farti un nuovo alias.
ziozetti
02-08-2012, 20:03
non e' il primo caso ce ne sono tanti...anche google e' passato da buzz a google+ per esempio
Ma Gmail è sempre stata Gmail. Buzz/Google+ non hanno una controparte in MS; volendo proprio tirarla per i capelli potrebbe essere MSN, ma che io ricordi non ha mai cambiato nome.
Asterion
03-08-2012, 06:47
Se crei l'alias, probabilmente il tuo vecchio account hotmail e il nuovo outlook verranno associati, o meglio la posta mandata verso @outlook.com verrà inoltrata a quello hotmail.com.
Sarebbe interessante e utile capire se i contatti messenger vengano aggiornati automaticamente.
heijenoort
03-08-2012, 09:40
Io non ho ancora capito come si fa a mandare una mail ad un indirizzo nuovo, cioè non presente nei contatti :confused:
:confused: :confused:
Clicca su "Nuovo" e poi scrivi l'indirizzo :confused: Qual è il problema? Ho appena mandato un email ad un collega il cui indirizzo non è nei contatti e funziona :confused:
heijenoort
03-08-2012, 10:55
Eh no. Dopo che scrivo il nome, al momento di mettere la @ questa scompare e ciò che avevo scritto prima entra in un riquadro rosso.
Es. pincopallo@libero.it, non riesco a scriverlo così ma pincopallo evidenziato in rosso e poi libero.it, come se fossero due destinatari distinti
:confused:
Ho appena provato e a me funziona (firefox 14).
pinco@libero.it, pinco@pallino.it, tutti indirizzi che non ho in rubrica e che riesco a scrivere tranquillamente...
SEREUPIN80;37894058']stesso problema... ci ho cliccato e mi dice "ilmionome.cognome@outlook.com non è disponibile.":(
che vie potrei usare?
Prova a d andare su www.outlook.com (al posto di mail.live.com), fai login e riprova a cliccare su Ottieni nuovo ID nella mail del Team Outlook
[ITA]SEREUPIN80
04-08-2012, 12:21
non c'è niente da fare al momento.. ho contattato il supporto di microsoft e il problema è loro..
hanno fatto le verifiche e hanno scritto quanto segue:
"Abbiamo potuto notare che il tuo account non è esistente nei nostri database, ma non è neanche registrabile.
Per questo motivo, il problema verrà escalato ai nostri esperti, che cercheranno di capire il motivo.
Ti ringraziamo per la collaborazione,"
Come dicevo, non esiste, pero' non si puo neanche registrare.. bel "mistero" :)
_BlackTornado_
04-08-2012, 12:28
Fatto il passaggio!
Che dire.. A parte un pò di confusione iniziale per via del cambio di dominio, la nuova veste grafica mi piace un sacco! Pulita, leggera ed essenziale ma funzionale.
Io la trovo molto meglio di quella di gmail (a dire la verità, trovavo molto meglio anche la vecchia interfaccia di hotmail, questa è ancora meglio)
Ora, perdendoci una mezz'oretta a configurare, posso scrivere e ricevere messaggi da 3 indirizzi (due .outlook.com e il vecchio .hotmail.com) con un paio di click.
the_poet
04-08-2012, 12:32
SEREUPIN80;37902078']non c'è niente da fare al momento.. ho contattato il supporto di microsoft e il problema è loro..
hanno fatto le verifiche e hanno scritto quanto segue:
"Abbiamo potuto notare che il tuo account non è esistente nei nostri database, ma non è neanche registrabile.
Per questo motivo, il problema verrà escalato ai nostri esperti, che cercheranno di capire il motivo.
Ti ringraziamo per la collaborazione,"
Come dicevo, non esiste, pero' non si puo neanche registrare.. bel "mistero" :)
Perfetto, è esattamente come ti avevo suggerito. Se saranno abbastanza solerti, potrai avere presto il tuo account. Oggi ti volevo mandare un PM per chiederti come fosse andata.
_BlackTornado_
05-08-2012, 09:53
Usi Firefox vero?
Si, e funziona tutto che è una bellezza. Praticamente pare di usare un client dedicato invece che una web app.
Anche con gli allegati nessun problema.
Pier2204
05-08-2012, 10:17
Sbaglio o ci sono problemi anche nell'allegare i file?!
No, ho già inviato mail con allegati, nessun problema
#ventidue
05-08-2012, 22:45
Bella rimodernizzazione....se migliorassero però anche il filtro spam sarebbe perfetta...ho un account GMail da un annetto circa e vi posso garantire che non ho mai ricevuto nemmeno mezza email di spam....su Hotmail invece ne conto 2-3 a settimana...decisamente meglio rispetto agli altri servizi come Libero ed Alice ad esempio...però pur sempre migliorabile...
Sto provando questo nuovo servizio email..ma ho un problema: vorrei effettuare definitivamente il logout da Messenger/Messenger Social (insomma, evitare di essere contrassegnato come in linea ed eventualmente contattato).
Cliccando "Esci da Messenger", apparentemente vado offline ma appena mi reco nella sezione posta mi ritrovo in linea (all'avatar torna la striatura verde per intenderci) e tra le varie opzioni ricompaiono i profili messenger. Se effetto la medesima procedura e poi eseguo logout e login, mi ritrovo automaticamente online. E' come (se lato server) non mantenesse l'impostazione di rimanere perennemente disconnesso.
Ovviamente ho già provato a svuotare la cache, cancellare i coookies e cambiare browser. Idee??
Con il vecchio account hotmail ovviamente ciò non succede..se gli dico "esci da msn", posso riloggarmi n volte che sono sempre disconnesso.
Asterion
06-08-2012, 10:03
Avrei due domande:
1) E' possibile configurare outlook.com su mail per Mac
2) Se si, è possibile mantenere sincronizzata la posta sul pc con quella web (imap o qualcosa del genere)?
1) Sì, la configurazione è la stessa di Hotmail. Inserisci solo l'indirizzo e-mail e la password;
2) Outlook.com utilizza imap, per cui non ci sono problema per la sincronizzazione, è automatica.
Asterion
06-08-2012, 10:47
Ho provato a fare come dici ma Mail mi configura automaticamente l'indirizzo come pop e non imap.
Perdonami, forse nel caso di outlook.com l'IMAP non è la configurazione predefinita.
http://help.outlook.com/en-ca/140/cc511390.aspx
A questo link trovi informazioni dettagliate per configurare outlook.com su Mail in IMAP. Le informazioni sono fornite direttamente da Microsoft. A tua disposizione se incontri difficoltà.
Asterion
06-08-2012, 11:10
Mi sa che non è possibile perchè non trovo in alcun punto l'indicazione del server da inserire.
Puoi effettuare una prova, inserendo
m.hotmail.com
come nome del server IMAP?
Username e password dovrebbero essere l'indirizzo completo di posta elettronica e la password.
Asterion
06-08-2012, 11:25
Provato ma non va, in POP (pop3.live.com) invece si
Penso di averlo trovato
dub-m.hotmail.com
Sto provando questo nuovo servizio email..ma ho un problema: vorrei effettuare definitivamente il logout da Messenger/Messenger Social (insomma, evitare di essere contrassegnato come in linea ed eventualmente contattato).
Cliccando "Esci da Messenger", apparentemente vado offline ma appena mi reco nella sezione posta mi ritrovo in linea (all'avatar torna la striatura verde per intenderci) e tra le varie opzioni ricompaiono i profili messenger. Se effetto la medesima procedura e poi eseguo logout e login, mi ritrovo automaticamente online. E' come (se lato server) non mantenesse l'impostazione di rimanere perennemente disconnesso.
Ovviamente ho già provato a svuotare la cache, cancellare i coookies e cambiare browser. Idee??
Con il vecchio account hotmail ovviamente ciò non succede..se gli dico "esci da msn", posso riloggarmi n volte che sono sempre disconnesso.
A nessuno capita?? :help:
A nessuno capita?? :help:
E' un servizio nuovo, sarà un bug
_BlackTornado_
07-08-2012, 12:39
Allora, io ho la versione in inglese, quindi non sono sicuro di aver capito bene cosa intendi..
Comunque, io clicco sull'avatar in alto a dx ed ho 5 opzioni: le prime due sono "available" e "invisible", l'ultima è "sign out".
Il "sign out" ti fa sloggare da tutto quanto e ti riporta alla pagina di login della mail, quindi ti slogga sia da messenger che da outlook/hotmail.
Personalmente, rimango su invisible e ottengo lo scopo di non essere contattato.
ziozetti
07-08-2012, 12:57
in realta hotmail ha cambiati tanti nomi, tra cui quelli che ricordo msn hotmail e live hotmail, cambiando anche indirizzo, se andavi su hotmail.com comunque venivi reindirizzato a live.mail ;)
Però vedi che c'era sempre il riferimento ad Hotmail?
Se mi dici Outlook penso automaticamente al client, non alla webmail, e così penso faranno in tanti.
Pier2204
07-08-2012, 13:32
Però vedi che c'era sempre il riferimento ad Hotmail?
Se mi dici Outlook penso automaticamente al client, non alla webmail, e così penso faranno in tanti.
devo quotarti anche qui, Hotmail é conosciuto al pubblico quanto e più di outlook, sinceramente avrei portato la nuova interfaccia su Hotmail lasciando outlook come client per eccellenza e non solo nella suite Office, solo per non creare confusione.
Ma ê chiaro che vogliono ridurre tutto a poche parole chiave..
ziozetti
07-08-2012, 14:00
devo quotarti anche qui, Hotmail é conosciuto al pubblico quanto e più di outlook, sinceramente avrei portato la nuova interfaccia su Hotmail lasciando outlook come client per eccellenza e non solo nella suite Office, solo per non creare confusione.
Ma ê chiaro che vogliono ridurre tutto a poche parole chiave..
Appunto, "tutti" conoscono Hotmail e molti meno conoscono Outlook.
Non capisco, come te, perché abbiano abbandonato il primo in favore del secondo.
N4utilus
07-08-2012, 18:03
A me non è mai piaciuto e continua a non piacermi... Sempre fedele a GMAIL :cool:
Allora, io ho la versione in inglese, quindi non sono sicuro di aver capito bene cosa intendi..
Intanto grazie per avermi risposto :)
Intendo:
http://img824.imageshack.us/img824/1870/esempion.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/824/esempion.png/)
se clicco nel menù a tendina "Esci da messenger" e poi sto in quella schermata rimango correttamente sloggato da messenger, ma se faccio qualsiasi altra azione (ad esempio torno alla schermata della posta, esco e rientro dall'account etc) mi ritrovo automaticamente connesso e disponibile. E' come se non mantenesse quell'impostazione..e credo a questo punto sia un bug o una "feature" voluta.
Intendo, se sono in questa schermata nella schermata "social"
_BlackTornado_
08-08-2012, 12:44
Intanto grazie per avermi risposto :)
Intendo:
http://img824.imageshack.us/img824/1870/esempion.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/824/esempion.png/)
se clicco nel menù a tendina "Esci da messenger" e poi sto in quella schermata rimango correttamente sloggato da messenger, ma se faccio qualsiasi altra azione (ad esempio torno alla schermata della posta, esco e rientro dall'account etc) mi ritrovo automaticamente connesso e disponibile. E' come se non mantenesse quell'impostazione..e credo a questo punto sia un bug o una "feature" voluta.
Intendo, se sono in questa schermata nella schermata "social"
Hem... Io quella schermata non ce l'ho con Outlook, o almeno non la trovo :D
Io faccio semplicemente così:
http://i1140.photobucket.com/albums/n570/Bl4ckT0rn4d0/Outlook.jpg
Asterion
08-08-2012, 13:07
Non funziona e credo che il servizio imap in se non sia abilitato con outlook.com
Mi spiace Bryan :(
Hem... Io quella schermata non ce l'ho con Outlook, o almeno non la trovo :D
Clicca sulla doppia-freccia di fianco alla scritta "Outlook" (in alto a sx), poi selezioni "Persone". Da qui, click sul nome del tuo account in alto a dx e selezioni "Modifica Profilo" :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.