PDA

View Full Version : Hosting + 2 domini per blog wordpress

Gunny Highway
31-07-2012, 09:57
Sono un niubbo e avrei alcune domande per la mia prima esperienza di blog dedicato e anche prima esperienza di wordpress.

Volevo sapere se è possibile avere un host che gestisce 2 domini ad esempio
gino.it e pino.it
Oltre al host mi chiedevo wordpress è in grado di farlo? visto che vorrei che la gestione fosse separata, io uso gino.it la mia ragazza usa pino.it
Ci son rischi conflitti?

Come host ho visto per ora

xlogic
Offerta Mini 8€ + 10€ dominio (o è incluso non ho capito)
Offerta lite 18€ + 10@ dominio

Nel mio caso siccome i domini sono 2 pagherei 20€ e dividerei host con la mia ragazza?

Un altro servizio che ho visto è
netsons
ma sinceramente non capisco le differenze tra i due tranne la voce spazio.

Il mio blog in realtà sarà più che altro un portfolio di progetti , in pratica solo foto e articoli non credo di aver bisogno di molto spazio

emmedi
31-07-2012, 22:36
Volevo sapere se è possibile avere un host che gestisce 2 domini ad esempio gino.it e pino.it
E' possibile; devi però acquistare un piano multidominio (domini ospitabili oppure domini gestibili indicano la stessa cosa.

Oltre al host mi chiedevo wordpress è in grado di farlo? visto che vorrei che la gestione fosse separata, io uso gino.it la mia ragazza usa pino.it
Ci son rischi conflitti?
Lo spazio web sarà comune ma il contenuto dei diversi domini starà in directory separate.
Quindi puoi effettuare l'installazione di wordpress relativa al sito 1 nel percorso ad esso dedicato, e quella del sito 1 nel suo corrispondente percorso. Non ci saranno conflitti.
Per la verità wordpress gestisce anche l'installazione multisito ma se ti sembra troppo difficoltosa fai la classica appena indicata.

Come host ho visto per ora

xlogic
Offerta Mini 8€ + 10€ dominio (o è incluso non ho capito)
Offerta lite 18€ + 10@ dominio
Le proposte indicate prevedono la gestione di un solo dominio, il cui nome è da acquistare separatamente. Quindi 2 domini più 2 spazi.

Gunny Highway
01-08-2012, 10:29
E' possibile; devi però acquistare un piano multidominio (domini ospitabili oppure domini gestibili indicano la stessa cosa.

Lo spazio web sarà comune ma il contenuto dei diversi domini starà in directory separate.
Quindi puoi effettuare l'installazione di wordpress relativa al sito 1 nel percorso ad esso dedicato, e quella del sito 1 nel suo corrispondente percorso. Non ci saranno conflitti.
Per la verità wordpress gestisce anche l'installazione multisito ma se ti sembra troppo difficoltosa fai la classica appena indicata.

Le proposte indicate prevedono la gestione di un solo dominio, il cui nome è da acquistare separatamente. Quindi 2 domini più 2 spazi.

Ti ringrazio ora faccio i conti se conviene la versione base di Xlogic per un uso semplice come il mio di portfolio con blog spero sia affidabile.

Un altra domanda stupida sul dominio ma dal punto di vista di indicizzazione tra .it e .com cambia qualcosa? Poi per un portfolio conviene il .com

:D visto che ci son un ultima cosa su wordpress siti interessanti per templates per portfolio anche a pagamento visto che credo che siano fatti meglio

nesema
02-08-2012, 18:50
Sono un niubbo e avrei alcune domande per la mia prima esperienza di blog dedicato e anche prima esperienza di wordpress.

Volevo sapere se è possibile avere un host che gestisce 2 domini ad esempio
gino.it e pino.it
o
puoi anche comprare un solo dominio e fare 2 sottodomini (cartelle/database separati)

esempio
dominio:
www.gatto.it
sottodomini
www.mio.gatto.it
www.tuo.gatto.it

dove la parte .gatto.it rimane fissa ma cambia il mio o tuo o altro nome che vuoi

dai un occhio come hosting a fastnom

Gunny Highway
02-08-2012, 22:02
puoi anche comprare un solo dominio e fare 2 sottodomini (cartelle/database separati)

esempio
dominio:
www.gatto.it
sottodomini
www.mio.gatto.it
www.tuo.gatto.it

dove la parte .gatto.it rimane fissa ma cambia il mio o tuo o altro nome che vuoi

dai un occhio come hosting a fastnom

si anche ora sto provando in locale il sito prima di comprare spazio