PDA

View Full Version : Internet Security per PC "moderno": Norton o Kaspersky?

andbin
28-07-2012, 22:22
Salve, da una decina di giorni ho in casa un nuovo PC, la cui configurazione può essere riassunta così:

- Asus P8H77-M LE
- Intel Core i5-3450S (Ivy Bridge)
- 4GB di RAM DDR3-1333
- Western Digital Caviar "Green" WD10EARX (1 TB)
- Asus EAH6450 (scheda video "silent")
- Windows 7 Home Premium SP1 64 bit

Vorrei acquistare e installare una suite di "internet security". Ho già letto in questi ultimi giorni: recensioni, comparative (anche di enti appositi) e discussioni su forum vari. Ma non so ancora decidere.

Mi pare di capire che 2 suite molto "quotate" sono: Norton Internet Security 2012 e Kaspersky Internet Security 2012.

Chiedo a voi del forum un consiglio per decidere quale acquistare e per facilitarvi l'aiuto ... fornisco subito alcune precisazioni.

1) Prenderò sicuramente la versione con licenza per 3 PC. Oltre al PC indicato sopra ci sarà, a breve, anche un altro mio nuovo PC.

2) Non faccio questioni di prezzo, nel senso che le due suite hanno prezzi abbastanza vicini e anche se ci fossero differenze di 10-20 Euro ... non è quello un problema per me!

3) Il fattore più importante: Il PC descritto sopra sarà usato prevalentemente dai miei familiari, che non sono "tecnici" come me. Io quando navigo in internet o leggo la posta generalmente so che cosa fare e soprattutto anche cosa non fare (es. dove/cosa non cliccare o almeno facendo attenzione) ma ... i miei familiari potrebbero non essere così attenti. Pertanto vorrei prendere una suite di internet security che abbia un ottimo sistema di difesa "proattiva". E inoltre che non "annoi" troppo con popup di avvertimento e se lo fa, almeno che sia ben chiaro nell'indicare la problematica di sicurezza e che cosa si può/deve fare.

4) Il PC è moderno e abbastanza ben "carrozzato", quindi non dovrebbero esserci particolari problemi di prestazioni con l'uno o con l'altro dei 2 software indicati. Comunque meglio se non carica troppo il sistema.

Detto questo, ringrazio in anticipo per qualunque risposta. Chiedo solo cortesemente di evitare: a) risposte in stile "discussione da bar" e b) suggerimenti su antivirus/suite gratuite (che non mi interessano).

Saluti.

bluv
28-07-2012, 22:31
hai installato il s.o. sul green?
ti rallenta parecchio
dovresti procurati un blue/black o un ssd (meglio quest'ultimo)

io non uso nè kaspersky nè norton, ti consiglierei altro ma leggo che a te non interessa
in ogni caso la mia scelta andrebbe su kaspersky

xcdegasp
29-07-2012, 19:18
siste già un thread aperto per chiedere consigli, informazioni e assistenza su questo argomento, pertanto ti chiedo la gentilezza di usare quello

colgo l'occasione per ricordare l'esistenza del Thread Importanti (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1559053) nato con lo scopo d'agevolare le ricerche agli utenti :)

questo verrà chiuso essendo thread doppione :)