PDA

View Full Version : Consiglio sul passare o non passare a cellulari con applicazioni

keiler
27-07-2012, 17:57
Ciao a tutti. Mi si è rotto il mio cellulare e me ne devo fare un'altro. Sto pensando abbonarmi a wind,fastweb oppure 3 e prendere una di quelle offerte da 15-20 euro al mese e che mi danno pure il cellulare gratuito o ad un'euro.
Dico subito che io ho sempre usato i cellulari col tastierino vecchia generazione e non ho mai avuto cellulare che potessero andare su internet nè utilizzare applicazioni e siccome anche i miei amici non hanno mai utilizzato cellulari del genere non ho proprio idea di cosa aspettarmi.
Da voi che sicuramente serete più esperti di me vorrei qualche consiglio a riguardo. Quel che vorrei io è avere un cellulare che possa andare su internet e quindi che mi permetta di navigare ogni tanto se serve, di potermici collegare col pc per passare foto, musica mp3 e applicazioni scaricate col pc, magari se potessi utilizzarlo anche come lettore mp3 con cuffiette non sarebbe male. Sono abbastanza spilorcio XD, quindi vorrei che le applicazioni fossero gratuite o dal costo di massimo 1-2 euro. Principalmente le applicazioni che possono interessarmi sono quelle legate all'ascolto di musica, la navigazione su internet e soppratutto qualche giochino da fare quando magari sono in giro e devo aspettare.

Spero di essere stato abbastanza chiaro e vi ringrazio in anticipo ^^

peppe22
27-07-2012, 18:20
Ciao a tutti. Mi si è rotto il mio cellulare e me ne devo fare un'altro. Sto pensando abbonarmi a wind,fastweb oppure 3 e prendere una di quelle offerte da 15-20 euro al mese e che mi danno pure il cellulare gratuito o ad un'euro.
Dico subito che io ho sempre usato i cellulari col tastierino vecchia generazione e non ho mai avuto cellulare che potessero andare su internet nè utilizzare applicazioni e siccome anche i miei amici non hanno mai utilizzato cellulari del genere non ho proprio idea di cosa aspettarmi.
Da voi che sicuramente serete più esperti di me vorrei qualche consiglio a riguardo. Quel che vorrei io è avere un cellulare che possa andare su internet e quindi che mi permetta di navigare ogni tanto se serve, di potermici collegare col pc per passare foto, musica mp3 e applicazioni scaricate col pc, magari se potessi utilizzarlo anche come lettore mp3 con cuffiette non sarebbe male. Sono abbastanza spilorcio XD, quindi vorrei che le applicazioni fossero gratuite o dal costo di massimo 1-2 euro. Principalmente le applicazioni che possono interessarmi sono quelle legate all'ascolto di musica, la navigazione su internet e soppratutto qualche giochino da fare quando magari sono in giro e devo aspettare.

Spero di essere stato abbastanza chiaro e vi ringrazio in anticipo ^^

stando alle tue preferenza la scelta dovrebbe ricadere su android...è l'unico che fa fare tutte quelle cose da te citate(gli altri os lo fanno pure ma sono piu "chiusi" legati ad un sw particolare di gestione e non li potresti usare come dici tu)...in ogni caso sei sulla strada giusta,prenderlo con l'operatore ti consente di avere bei telefoni gratis in cui hai incluso il piano voce ed internet...in tal caso la 3 è da sempre la piu conveniente,a patto che la tua zona abbia copertura(in genere se sei in città nessun problema,se abiti in paesini ti devi informare)...alla cifra da te indicata con la 3 prendi senza dubbio il galaxy nexus,che ti garantirà un supporto longevo senza sbattimenti(soprattutto per uno che non si è mai avvicinato agli smartphones)...android ti consente di avere centinaia di applicazioni legate ad ogni settore,musica,navigazione,satellitare,office,video(persino 1080p pensa te a che livelli sono),medicina,salute,meteo etc etc...insomma il mio consiglio è galaxy nexus con operatore 3...per il resto vedi tu,guarda magari qualche videorecensione su internet...in ogni caso da usare sono facilissimi,persino di piu dei vecchi cellulari canonici!

keiler
29-07-2012, 22:13
Ok mi sto avvicinando alla scelta XD,però c'è ancora qualche dubbio.

Dunque con la 3 ci sono 2 offerte:
1) 20 euro al mese per 30 mesi,poi si passa a 25 euro al mese e mi possono dare questi cellulari con anticipo zero: Nokia Lumia 710 , Samsung Galaxy Nexus, Nokia 701 , Apple iPhone 4 8 GB ,Nokia Lumia 800 , Nokia 700 , Samsung Galaxy S Plus , Sony Ericsson Xperia Play , Samsung Galaxy S II , Samsung Nexus S , LG Optimus Dual , HTC Desire HD , Samsung Omnia 7 , Samsung Galaxy S , HTC Desire , Apple iPhone 3GS 8GB.

2) solo la sim per 15 euro al mese per sempre.

Nel caso 2 dovrei comprarmi un cellulare ed avrei a disposizione un budget da 100 a 200 euro.

nel primo caso invece i dubbi sono molteplici :D. Innanzitutto qual'è la differenza fra un cellulare android ed uno smartphone? Sono andato sul sito della samsung ed ho visto le applicazioni gratuite che danno e andando a vedere le applicazioni per il samsung galaxy nexus non ce ne stava nemmeno una, possibile che sia fatto male il sito oppure devo cercare da altre parti?
Le applicazioni dove conviene scaricarle e come le passo dal pc al cellulare?
C'è la possibilità di prendere virus per cellulare scaricando le applicazioni?
Ed ovviamente, qual'è il miglior cellulare fra quelli offerti dalla 3 considerando che io li userei solo per andare su internet, metterci musica dal pc ed usarlo tipo lettore mp3 ed anche per metterci qualche gioco?

Scusate se vi assillo su tutte queste cose ma purtroppo non ne capisco davvero nulla T__T

Silversoulx86
30-07-2012, 07:49
I device che montano sistemi operativi come android ios o w7 sono tutti smartphones...per quanto riguarda la scelta ti conviene puntare su chi ti da il supporto maggiore...quindi samsung o sony, ma in questo specifico caso andrei sul galaxy s2

keiler
31-07-2012, 07:57
ok grazie,in effetti la mia scelta ricadeva sul samsung galaxy nexus o sull's 2. Ma quindi,apparte dal sito della samsung ci sono altri siti sicuri dove prendere le applicazioni? C'è qualche rischio dal scaricarle di prendere virus?

checo
31-07-2012, 08:22
ok grazie,in effetti la mia scelta ricadeva sul samsung galaxy nexus o sull's 2. Ma quindi,apparte dal sito della samsung ci sono altri siti sicuri dove prendere le applicazioni? C'è qualche rischio dal scaricarle di prendere virus?

le app le scarichi direttamente dal google play store sul cell, non si scaricano sul pc