PDA

View Full Version : eccessivo consumo ram windows 7

tonyxx
27-07-2012, 12:02
ho appena reinstallato con installazione pulita w7 sul netbook, però ora consuma 680mb di ram in iddle contro i 480 che consumava prima della formattazione, ora molti di voi penseranno subito a programmi e processi in background, ma non è cos', ho solo 33 processi e nessun programma tranne i driver video intel e microsoft security essentials, prima della formattazione appunto nelle medesime condizioni consumava 480mb, e ai primi riavvii il nuovo os consumava sui 520mb di ram, dop aver installato tutti gli aggiornamenti di w7 ne usa molti di +:cry: :cry: :cry:
possibile che installare gli aggiornamenti di windows update consumi così tanta ram?:mbe:
mi sà che mi tocca reinstallare e non installare + gli aggiornamenti di windows update, con il quale ho installato solo aggiornamenti per w7 e nessun driver o software

Khronos
27-07-2012, 13:16
i "molti di voi che penseranno subito a programmi e processi in background" non hanno mai usato Vista o Seven.

Non ti preoccupare della ram occupata. non aprirlo più il taskmanager a meno che tu non abbia effettivamente PROBLEMI.
Non sei su Xp. Già da Vista è cambiato totalmente il modo di usare questa risorsa. e stai attento, che qualsasi sistema operativo odierno ha algoritmi molto simili (mac, linux....).
sono molto aggressivi. più ram si trova, più se ne riserva. quella è tutta cache ed è a discrezione del sistema operativo.

ed è fatto in modo che, quando un programma ne richiede un quantitativo superiore alla libera, ne libera immediatamente una parte per regalarla al suddetto.

tonyxx
29-07-2012, 12:27
i "molti di voi che penseranno subito a programmi e processi in background" non hanno mai usato Vista o Seven.

Non ti preoccupare della ram occupata. non aprirlo più il taskmanager a meno che tu non abbia effettivamente PROBLEMI.
Non sei su Xp. Già da Vista è cambiato totalmente il modo di usare questa risorsa. e stai attento, che qualsasi sistema operativo odierno ha algoritmi molto simili (mac, linux....).
sono molto aggressivi. più ram si trova, più se ne riserva. quella è tutta cache ed è a discrezione del sistema operativo.

ed è fatto in modo che, quando un programma ne richiede un quantitativo superiore alla libera, ne libera immediatamente una parte per regalarla al suddetto.
và beh, ho reinstallato w7 e non ci ho installato molti aggiornamenti, effettivamente ora usa meno ram
io il task manager lo tengo sempre aperto perchè sono un pò maniaco del pc, nel senso voglio sapere sempre e cosa fà l' os, tenere sempre tutto monitorizzato.
si, certo sò bene che da vista in pò l' os usa la ram in modo intelligente con chace

Khronos
29-07-2012, 12:43
se lo sai bene, saprai bene anche che frasi di questo tipo:
però ora consuma 680mb di ram in iddle contro i 480 che consumava prima della formattazione,
non hanno più senso logico.

PS. puoi essere maniaco come vuoi, ma dubito tu riesca a controllare un processore che fa 1.330.000.000 cicli di clock ogni secondo. ed è pure a un solo core, pensa ai normali odierni dual-quad-exa, i quali fanno un'operazione o più per ciclo su ogni core... ^^

ciao

tonyxx
30-07-2012, 11:15
PS. puoi essere maniaco come vuoi, ma dubito tu riesca a controllare un processore che fa 1.330.000.000 cicli di clock ogni secondo. ed è pure a un solo core, pensa ai normali odierni dual-quad-exa, i quali fanno un'operazione o più per ciclo su ogni core... ^^

oltre al atomo z520 ho un i7 2670qm quad core:fagiano: , ma non intendo controllo in quel senso, ma come e quando aumenta l' uso ram e quando e quanto aumenta l' uso dei core

aled1974
01-08-2012, 22:09
và beh, ho reinstallato w7 e non ci ho installato molti aggiornamenti, effettivamente ora usa meno ram
io il task manager lo tengo sempre aperto perchè sono un pò maniaco del pc, nel senso voglio sapere sempre e cosa fà l' os, tenere sempre tutto monitorizzato.
si, certo sò bene che da vista in pò l' os usa la ram in modo intelligente con chace

potresti provare allora process explorer (LINK (http://technet.microsoft.com/en-us/sysinternals/bb896653.aspx)) che ti fornisce molte più informazioni rispetto al "semplice" task manager :D

facci sapere cosa scopri come processi, uso e consumo di cpu e ram ;)

ciao ciao

tonyxx
06-08-2012, 09:16
potresti provare allora process explorer (LINK) che ti fornisce molte più informazioni rispetto al "semplice" task manager

meglio di no, l' ennesimo software che mi rallenta il sistema:D :rolleyes: :eek: :fagiano:

Eress
06-08-2012, 10:25
l' ennesimo software che mi rallenta il sistema:D :rolleyes: :eek: :fagiano:
e maggiore consumo di ram :asd: :p

aled1974
06-08-2012, 20:43
allora rimarrai per forza con dei dubbi :asd:

ciao ciao