PDA

View Full Version : Associare una lettera d'unità a pendrive

luber76
27-07-2012, 11:39
Salve ragazzi devo salvare il posto di lavoro ad un mio collega.....e chiedo a voi esperti un aiuto..:help: :help:
Il problema è il seguente devo fare in modo che al sistema operativo (Windows XP) qualsiasi e sottolineo qualsiasi pendrive inserisca gli venga associata sempre e solo la lettera E:ovvimente non posso utilizzare nessun software terze parti..
Ringrazio anticipatamente.... e il salvare il posto di lavoro non è uno scherzo..
Grazie

alecomputer
27-07-2012, 16:41
Che io sappia non si puo fare quello che chiedi senza utilizzare un programma apposito tipo : USBDLM - USB Drive Letter Manager .

Puoi invece settare i parametri di windows in modo che se hai ad esempio 4 - 5 pendrive , a queste gli viene sempre assegnata la solita lettera che scegli tu .
Ma per farlo devi settare i parametri di windows con la pendrive inserita e poi ripeti le operazioni per tutte 4 o 5 pendrive che hai .
Con le tue pendrive la lettera rimarra sempre la stessa , mentre con le nuove pendrive la lettera cambia .

Stevejedi
28-07-2012, 10:55
Vai in Gestione Computer, Gestione dischi, selezioni la penna usb che desideri e gli associ la lettera che ti serve. Dovrebbe funzionare.

Io sto cercando un software che renda la penna usb in disco fisso... ho trovato qualcosa su internet ma i drivers sono stati rigettati da Windows 7...