View Full Version : Airplay mirroring e audio
Ho appena scaricato ML ed ho subito voluto provare la novità che trovo più interessante, cioè l'airplay mirroring con la apple tv
tutto funziona bene però c'è un grosso problema: l'audio rimane nelle casse dell'iMac e non viene riprodotto dalla TV... sbaglio io qualcosa? voglio sperare di sì...
dal sito Apple:
Audio
AirPlay Mirroring invia in wireless l’audio del Mac alla Apple TV. Questa funzione è disponibile anche indipendentemente da AirPlay Mirroring: basta selezionare la tua Apple TV nel pannello Suono delle Preferenze di Sistema.
spero sia di aiuto...
io non ho ancora aggiornato a ML... lo farò stasera...
dal sito Apple:
Audio
AirPlay Mirroring invia in wireless l’audio del Mac alla Apple TV. Questa funzione è disponibile anche indipendentemente da AirPlay Mirroring: basta selezionare la tua Apple TV nel pannello Suono delle Preferenze di Sistema.
spero sia di aiuto...
io non ho ancora aggiornato a ML... lo farò stasera...
ora sono al lavoro con win, appena torno a casa provo... grazie per l'informazione! :)
Ciao,
Col tempo dovranno aggiornarsi tutte le app all' airplay mirroring.
Ieri ho provato a mandare sull apple tv un film tramite vlc e niente. Sono stato un ora a combattere perchè non sentivo l'audio in sala.
Poi ho fatto la prova tramite safari con un filmato youtube, e voilà. Si sentiva.
Tutto dipende dall' applicazione che mandi in airplay.
Bisognerá aspettare che le aggiornino.
;)
jackaz127
27-07-2012, 10:27
io ho provato ieri com mba e arrivavano bene sia audio che video.
ho usato mplayerx. ma oltre a quello arrivava anche l'audio itunes.
non riesco bene a capire a che risoluzione invii il video tra best for airplay (che modifica la risoluzione nel portatile) e best for built-in display (che manda la risoluzione del mba). inoltre se deseleziono l'overscan sulla tv diventa schermo intero senza bande!
boooh! :confused:
sono andato in impostazioni audio e ho visto che dovevo settare da lì l'audio della apple tv e ora funziona...
però ho provato a mandare un video (non HD) tramite VLC ma scattava... non capisco come sia possibile....
jackaz127
27-07-2012, 11:37
che strano! io con grande sorpresa con un mkv 720p col mio air non avevo problemi!
che strano! io con grande sorpresa con un mkv 720p col mio air non avevo problemi!
può essere un problema del mio router? è un vecchietto ormai... il Netgear DG834G... ma la velocità di trasferimento wi-fi dovrebbe essere più che sufficiente...
ma tramite vlc riuscite a sentire anche l'audio?
a me non si sente
ma tramite vlc riuscite a sentire anche l'audio?
a me non si sente
devi attivarlo dalle impostazioni audio di sistema del mac
devi attivarlo dalle impostazioni audio di sistema del mac
si si c'ero andato sul pannello audio in preferenze di sistema. ma anche mettendo output audio con apple tv non si sente. tramite safari, stesse impostazioni e tutto ok
si si c'ero andato sul pannello audio in preferenze di sistema. ma anche mettendo output audio con apple tv non si sente. tramite safari, stesse impostazioni e tutto ok
allora non saprei, ho troppa poca esperienza con OSX :D
allora non saprei, ho troppa poca esperienza con OSX :D
a chi lo dici. io ho switchato a marzo!
jackaz127
27-07-2012, 16:06
non saprei riguardo al router. perchè per i video non provate con mplayerx che funziona secondo me meglio di vlc?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.