PDA

View Full Version : Pc in rete, gli altri vedono tutto?!?!


bianki990
25-07-2012, 12:31
ciao a tutti, ho messo il pc nella rete wifi di casa, prima con il mio vecchio computer con Vista in rete comparivano le cartelle:
-stampanti
-Public (una cartella praticamente vuota)
-Sharedocs (la cartella dove incollo io i file da condividere)
ora con questo pc con windows 7 invece appaiono le cartelle:
-Stampanti
-Nomeutente (non riesco a accedervi, mi dice per problemi di rete)
-Users ( contiene tutti i file, desktop, foto, video musica etc)
Ora io vorrei nascondere quest'ultima cartella anche perchè chiunque si collega al wifi puo vedere tutto il mio utente, come faccio?
grazie:help:

gd350turbo
25-07-2012, 12:36
Occorre sbattersi un minimo con la condivisione, settando gli opportuni permessi di lettura / scrittura...

Windows 7 ti offre tutti gli strumenti di cui necessiti, però devi essere tu, andando sul disco/cartella/file che ti interessa proteggere, e con il tasto destro del mouse, selezionare condivisione, a dirgli chi-come-quando deve vedere questi file.

bianki990
25-07-2012, 12:59
si ho visto che ci sono un po di opzioni, ma ho provato di tutto ma non riesco a togliere niente dalla condivisione, io vorrei solo la mia cartella condivisa (o documenti pubblici o sharedocs) e il resto che solo dal mio pc posso accedere :muro:

bianki990
25-07-2012, 13:56
ho anche disattivato la rete, io non vedo gli altri computer...ma gli altri vedono il mio!! e tutti i miei file :muro: