PDA

View Full Version : Snellire macchina virtuale (?)

Meral
25-07-2012, 07:59
Ho Windows 7 a 64 bit installato su VMWare Fusion come macchina virtuale e mi occupa ben 30GB di spazio, nonostante ci sia praticamente solo l'OS.

Se non erro l'ISO di Windows 7 è circa 5GB, quindi mi chiedevo, cos'è che prende tutto lo spazio? E c'è modo di 'snellire' l'OS e recuperare qualche giga?

M@n
25-07-2012, 08:56
forse e' meglio se chiedi nella sezione Windows....

Julianz
25-07-2012, 09:03
Ho Windows 7 a 64 bit installato su VMWare Fusion come macchina virtuale e mi occupa ben 30GB di spazio, nonostante ci sia praticamente solo l'OS.

Se non erro l'ISO di Windows 7 è circa 5GB, quindi mi chiedevo, cos'è che prende tutto lo spazio? E c'è modo di 'snellire' l'OS e recuperare qualche giga?

Ciao,
non puoi fare moltissimo, ma una cosa importante puoi controllarla.. verifica facendo "Mostra file nascosti e di sistema" che non sia presente sotto C:\ un file che si chiama "hiberfile" o qualcosa del genere...

E' il file che windows crea quando l'ibernazione è attiva (simile allo stop di osx).

Sulla macchina virtuale è possibile buttarlo via e disabilitare l'ibernazione risparmiando qualche giga prezioso!

megamitch
25-07-2012, 09:06
Ciao,
ma è il file della macchina virtuale che occupa 30GB ? Non è che hai scelto l'opzione di allocare all'inizio tutto lo spazio e non quella di utilizzare un file che si auto-incrementa da solo ?

Ciao
M.

The_misterious
25-07-2012, 10:07

l'ISO del dvd è un conto.
Lo spazio occupato dopo l'installazione è un'altro.

Sono due cose diverse.