View Full Version : Dubbio dissipatore cpu
Mark8uno
24-07-2012, 22:07
salve a tutti!
Allora, sono indeciso sul dissipatore da prendere....Sono partito con un thermalright hr-02 macho, ma ho scoperto da poco che sul sito dove compro i componenti non c'è, e siccome devo comprare altra roba speravo di sostituirlo con qualcos' altro di ugualmente efficiente e silenzioso.
Ho preso in considerazione
Arctic Cooling Freezer 7 Pro Rev. 2
ENERMAX ETS-T40-TB
COOLERMASTER Hyper 212 EVO
avete qualche altra idea o un consiglio su uno dei 3? oppure devo "rassegnarmi" al macho?:D
Il prezzo preferirei non superasse i 40-45€, deve poter entrare nel case aerocool vx-e pro advance, e deve raffreddare adeguatamente un i5-2380p (no oc, uso gaming e grafica)
Grazie :)
x9drive9in
25-07-2012, 08:12
Be il macho li supera tutti e tre :)
sentimento21
25-07-2012, 17:40
salve a tutti!
Allora, sono indeciso sul dissipatore da prendere....Sono partito con un thermalright hr-02 macho, ma ho scoperto da poco che sul sito dove compro i componenti non c'è, e siccome devo comprare altra roba speravo di sostituirlo con qualcos' altro di ugualmente efficiente e silenzioso.
Ho preso in considerazione
Arctic Cooling Freezer 7 Pro Rev. 2
ENERMAX ETS-T40-TB
COOLERMASTER Hyper 212 EVO
avete qualche altra idea o un consiglio su uno dei 3? oppure devo "rassegnarmi" al macho?:D
Il prezzo preferirei non superasse i 40-45€, deve poter entrare nel case aerocool vx-e pro advance, e deve raffreddare adeguatamente un i5-2380p (no oc, uso gaming e grafica)
Grazie :)
semplice...cambia il negozio on line...non è che ti devi rassegnare per forza....cmq al "quel sito" ho scritto anche io per chiederne la disponibilità ma penso non lo metteranno mai.....su un altro trovi il Macho ad ottimo prezzo o un Artic i30 a 29€ facendo onestamente il lavoro ed in silenzio, il macho ovviamente è superiore ma devi vedere tu cosa hai effettivamente bisogno....io non spenderei molto se non fai oc o giochi lunghe sessioni...
Anche io sono del parere che se non oc non vale la pena di prendere dissi impegnativi. Piuttosto prenderei un paio di ventole per aumentare l'air flow interno.
sentimento21
25-07-2012, 18:44
beh è una buona idea certo, però con il dissi nuovo abbatteresti non poco il rumore
Mark8uno
25-07-2012, 21:10
lunghe sessioni di gioco? quelle saranno all'ordine del giorno! :D no seriamente occuperanno gran parte dell'impiego del pc....Il fatto è che la stanza dove risiederà il pc non ha finestre ed è piccola, quindi in periodi come questo voglio essere sicuro che i sensori non sparino temperature sugli 80 gradi quando sto solo vedendo un video su internet.
Per quanto riguarda il macho, lo avevo scelto proprio per l'ottimo rapporto qualità/prezzo e ne avevo sentito anche parlare benissimo; oggi ho letto molto bene anche dell' Hyper 612s. Pensate che possa essere una buona controparte?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.