PDA

View Full Version : Domanda su batteria macbook air 11"

TecliS
23-07-2012, 22:53
Per quanto concerne i miei precedenti portatili ho sempre avuto l'abitudine di utilizzarli senza batteria inserita quando li utilizzo a casa o comunque vicino ad una presa di corrente (la maggior parte del tempo) in modo da preservarla

Al che mi chiedo, visto che nel macbook air 11" la batteria non è possibile estrarla, non è che apple ha pensato di far si che quando il pc è collegato e carico, escluda automaticamente l'utilizzo della batteria come se appunto fosse staccata?

Oppure anche da attaccato la corrente "transita" per la batteria?

Denghiu :D

Alexxio360
24-07-2012, 00:17
Guarda penso che ormai già da qualche anno i pc portatili vanno a bypassare la corrente che arriva dall'alimentatore alla batteria quando quest'ultima è carica, quindi credo proprio che non ci siano problemi neanche per i macbook...:D

TecliS
24-07-2012, 13:28
Guarda penso che ormai già da qualche anno i pc portatili vanno a bypassare la corrente che arriva dall'alimentatore alla batteria quando quest'ultima è carica, quindi credo proprio che non ci siano problemi neanche per i macbook...:D

ah perfetto, grazie!

giofal
24-07-2012, 13:38
Sui Macbook la batteria va sempre lasciata anche sui modelli dove si può togliere.

La batteria degli attuali Macbook è di ottima qualità e può durare anche 5 anni.

Il modo migliore per preservarla è di usarla spesso anche parzialmente per non lasciarla al 100% per troppo tempo.

2-3 cicli a settimana sarebbero l'ideale.

rassit
21-08-2012, 21:14
grazie geofag per la spiegazione.
ho usato diversi macbook nel corso degli anni e non ho mai avuto un problema con la batteria. Ne ho fatto uso "casuale", senza prestare troppe attenzioni, e sicuramente ho notato che il mac si comportava "meglio" che altri portatili con cui ho avuto esperienza.

Mario