PDA

View Full Version : Un problema molto...Serious.

BadVideogamer
21-07-2012, 13:37
Ciao a tutti ! Questo pc mi dà un problema dopo l'altro, tanto che sto pensando di prenderlo seriamente a martellate fino a farne rimanere la polvere.
Vi spiego il mio problema:
L'altro ieri, ho comprato su Steam "Serious Sam 3: BFE", l'ho scaricato ed all'avvio...ENNESIMA SCHERMATA BLU !
Ho cercato qualche soluzione su internet e non sembro l'unico ad avere questo problema; ora, le prove che ho fatto sono state:

-Cancellare il gioco da Steam e ri-scaricarlo da capo, controllando la cache del gioco (sempre da Steam)...mi dà un file mancante di circa 11 MB, aggiorno i file...nulla, schermata blu !

A volte mi carica il gioco fino a circa il menù principale (suppongo), poi ennesimo crash.
I driver sono tutti aggiornati, di programmi aperti ho solo Avira Free Edition, COMODO Firewall ed ovviamente Steam...

Nel visualizzatore eventi appare come:
"Scaricamento delle stringhe dei contatori delle prestazioni per il servizio WmiApRpl (WmiApRpl) non riuscito. Il primo valore DWORD nella sezione Data contiene il codice di errore."

E questo che mi preoccupa non poco:

Errore hardware irreversibile.

Segnalato dal componente: core processore
Origine errore: Eccezione del controllo del computer
Tipo errore: Errore del bus o di interconnessione
ID processore: 2

Nei dettagli della voce sono disponibili informazioni aggiuntive.

x_Master_x
21-07-2012, 15:46
Questo PC ti dà un sacco di problemi, quanti thread avrai aperto fino ad oggi?

Chiudi tutti in software in background, prova a cambiare affinità del processore con il gioco, mettendo 1-2-3 finchè non ti dà nuovamente la schermata blu, lasciando ogni volta il singolo processore.
La schermata a cui faccio riferimento è questa:
http://i.imgur.com/9tOPv.png

Punto tutto sul processore, se vinco mi aspetto un gift da steam :asd:

BadVideogamer
21-07-2012, 17:05
Eeeeh, VINCI ! :D :D :D Il problema era il procio.
Ho provato il tuo metodo ma non andava, ho risolto con una "patch" per processori FX Bulldozer... :D Dannati...
Grazie per la risposta, sempre veloce e dritta al punto :)

x_Master_x
21-07-2012, 17:40
Che ti dicevo? :D
Allora aspetto il tuo PM con il gift :asd:

BadVideogamer
27-07-2012, 17:42
Se hai ss3 posso regalarti quante frag vuoi :D