View Full Version : Google acquista Sparrow...e ora?
http://www.ispaziomac.com/wp-content/uploads/2012/07/Schermata-07-2456129-alle-18.23.56.png
Google ha acquisito il team di Sparrow, che ora lavorerà per migliorare i servizi riguardanti Gmail.
Il problema è che, stando ad alcune comunicazioni non proprio sotto la luce del sole, si sa che gli sviluppatori non si preoccuperanno più di aggiungere features al client. È in dubbio anche la versione per iPad e le push notifications per la attuale versione iOS.
Io l'ho comprata da poco per Mac e mi sto mangiando un pochettino le mani.
com è come client??
che differenze ha rispetto a Mail di apple??
Lo trovo migliore per il mio utilizzo.
Esteticamente più gradevole, con integrazione cloudapp e dropbox per gli allegati, interfaccia facile e piacevole, integrazione facebook da cui prende le immagini che assegna ai mittenti delle mail (anche se non sono amici su fb).
Però 7.99€ sono un pò troppi. Soprattutto dopo questa notizia.
patanfrana
21-07-2012, 09:28
Decisamente deluso dal comportamento del team di Sparrow: abbandonare così di punto in bianco gli utenti che hanno pagato (e non poco) per il loro prodotto non è per nulla serio.
E no, non basta che mantengano ancora il supporto, perché quello che conta è lo sviluppo futuro dell'app, che non ci sarà in alcun modo.
La versione iPhone attende tutt'ora il push, quella iPad rimarrà ormai solo una beta e quella desktop rischia di non funzionare se Google cambia qualcosa.
Altra mossa che non apprezzo è mantenere in vendita le applicazioni: non tutti siamo informati sui fatti (non è certo una notizia apparsa sui quotidiani ed al telegiornale), quindi ci sarà molta gente che continuerà a comprarla, in buona fede, pagando gli sviluppatori per un'applicazione morta.
succederà che diventerà gratis e sarà il nuovo programma gestione posta di android.
Google se ne fregherà dell'App iOS e penserà grazie a Sparrow a migliorare l'app Gmail. Almeno secondo me...
charliegordon
21-07-2012, 22:18
Decisamente deluso dal comportamento del team di Sparrow: abbandonare così di punto in bianco gli utenti che hanno pagato (e non poco) per il loro prodotto non è per nulla serio.
E no, non basta che mantengano ancora il supporto, perché quello che conta è lo sviluppo futuro dell'app, che non ci sarà in alcun modo.
Concordo. Evidentemente o ricavavano troppo poco dall'app, o almeno in maniera inferiore alle loro aspettative, oppure la proposta di Google era irrinunciabile. Peccato, è un'ottima applicazione, supporta benissimo gmail e mi ci trovo alla grande, soprattutto grazie all'invio degli allegati via dropbox o cloud.
Segnalo un post interessante dello sviluppatore di Instapaper:
Talent acquisitions
(http://www.marco.org/2012/07/20/talent-acquisitions)If you want to keep the software and services around that you enjoy, do what you can to make their businesses successful enough that it’s more attractive to keep running them than to be hired by a big tech company.
PS: se Sparrow va a Google, Acrylic va a Facebook, quindi chi usava Pulp o Wallet può pure dirgli ciao...
Hypnotoad
22-07-2012, 22:42
boh se lo hai comprato da poco forse riesci a farti dare un rimborso(anche perche lo dicono chiaramente che cessano lo sviluppo dell' applicazione)
Io ho sempre usato Mailplane, l'ultima versione gratuita che è stata distribuita. Che differenze ci sono con Sparrow?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.