The Greek
20-07-2012, 11:57
Non riesco più ad alimentare tranquillamente le mie periferiche esterne USB..come i miei hardisk, il masterizzatore....il problema è diventato insostenibile, le periferiche collegate vengono rilevate, poi scompaiono, poi vengono rilevate nuovamente... appena collego gli hardisk fanno uno strano rumore ciclico...
Per intenderci, sul pc portatile queste periferiche non mi danno nessun problema. Considerando l'alimentatore che utilizzo su questo sistema sono al 90% convinto che il problema sia lui.
La mia configurazione attuale è questa:
Processore: Intel Core 2 Quad Q9550 (Yorkfield)
Scheda madre: ASRock 4Core1600Twins-P35
4GB RAM DDR3 1333mhz
ATI Radeon HD 4670 1GB
1 Hardisk da un tera 7200rpm Sata 2
1 Hardisk da 500gb 7200rpm Sata2
Scheda Lan PCI (quella integrata nella mobo non mi funziona più)
----
Le mie periferiche esterne USB collegate:
mouse e tastiera
scheda audio
tastiera (musicale)
masterizzatore samsung esterno
2 hardisk da 500gb 2.5"
hub usb 7 porte non alimentato (non trovo più l'alimentatore) dove attualmente c'è solo un ricevitore infrarosso per il telecomando
L'alimentatore è
Lc Power Alim 560W LC6560
.............
Quale mi consigliate per non avere più problemi di questo tipo? non vorrei spendere tanto..non ho particolari esigenze, mi basterebbe far funzionare senza problemi tutte le periferiche...
Grazie!
Per intenderci, sul pc portatile queste periferiche non mi danno nessun problema. Considerando l'alimentatore che utilizzo su questo sistema sono al 90% convinto che il problema sia lui.
La mia configurazione attuale è questa:
Processore: Intel Core 2 Quad Q9550 (Yorkfield)
Scheda madre: ASRock 4Core1600Twins-P35
4GB RAM DDR3 1333mhz
ATI Radeon HD 4670 1GB
1 Hardisk da un tera 7200rpm Sata 2
1 Hardisk da 500gb 7200rpm Sata2
Scheda Lan PCI (quella integrata nella mobo non mi funziona più)
----
Le mie periferiche esterne USB collegate:
mouse e tastiera
scheda audio
tastiera (musicale)
masterizzatore samsung esterno
2 hardisk da 500gb 2.5"
hub usb 7 porte non alimentato (non trovo più l'alimentatore) dove attualmente c'è solo un ricevitore infrarosso per il telecomando
L'alimentatore è
Lc Power Alim 560W LC6560
.............
Quale mi consigliate per non avere più problemi di questo tipo? non vorrei spendere tanto..non ho particolari esigenze, mi basterebbe far funzionare senza problemi tutte le periferiche...
Grazie!