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View Full Version : Diablo III: CEO Blizzard conferma nuovi obiettivi per i personaggi di massimo livello


Redazione di Hardware Upg
20-07-2012, 08:51
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/diablo-iii-ceo-blizzard-conferma-nuovi-obiettivi-per-i-personaggi-di-massimo-livello_43128.html

Mike Morhaime, CEO e co-fondatore di Blizzard, in una lettera alla community, parla di "esperienza non perfetta" con Diablo III, anche se continua a pensare che il requisito di internet always-on è "più di una protezione antipirateria".

Click sul link per visualizzare la notizia.

AnonimoVeneziano
20-07-2012, 09:09
Sul thread ufficiale di D3 l'avevo detto che sarebbe successo :p

tribalspirit
20-07-2012, 09:40
Sul thread ufficiale di D3 l'avevo detto che sarebbe successo :p

Del 3d ufficiale qui a hwu alla blizzy gliene frega poco, anche se alcuni utenti si sono rivelati profetici.
Più che altro si preoccupavano del fatto che la gente invece di giocare passa il tempo a tempestarli di critiche e insulti nei forum ufficiali, per il fatto che il gioco alla maggiore difficoltà non è stato testato.
Lo hanno ammesso da loro stessi, loro hanno testato l'ultima difficoltà e tanto per rendere le cose più divertenti, hanno raddoppiato la difficoltà e poi hanno rilasciato il gioco. Professionali, senza ombra di dubbio.
Chi è andato avanti ci è riuscito a forza di bug, exploit,semplice fortuna sfacciata, oppure speculazione intelligente in asta (un utente ha realizzato 80-100 milioni in 15 giorni senza quasi giocare, quando utenti normali faticano a mettere insieme un milione in 10 ore di gioco).Tutti gli altri sono rimasti al palo, alla perenne e frustrante ricerca di oggetti che permettessero di affrontare zone più avanzate
Il problema che questi oggetti sono rarissimi da trovare, e una parte di questi (i leggendari) avevano caratteristiche pressochè inutili rispetto alla rarità con cui si droppavano.
La maggior parte di quello che si trova è pressochè inutile e il crafting non risolve il problema, basandosi su un sistema molto vicino al gioco d'azzardo.
Questo è l'endgame attuale di diablo 3, una slot machine.

una superficialita sull'endgame veramente imbarazzante considerando il livello della casa sviluppatrice, che si è più preoccupata di fare funzionare l'asta a soldi ingame e reali invece di fornire un gioco divertente
hanno cominciato a chiamarla ActiBlizzard proprio in questa occasione

Kumalo
20-07-2012, 09:50
Del 3d ufficiale qui a hwu alla blizzy gliene frega poco, anche se alcuni utenti si sono rivelati profetici.
Più che altro si preoccupavano del fatto che la gente invece di giocare passa il tempo a tempestarli di critiche e insulti nei forum ufficiali, per il fatto che il gioco alla maggiore difficoltà non è stato testato.
Lo hanno ammesso da loro stessi, loro hanno testato l'ultima difficoltà e tanto per rendere le cose più divertenti, hanno raddoppiato la difficoltà e poi hanno rilasciato il gioco. Professionali, senza ombra di dubbio.
Chi è andato avanti ci è riuscito a forza di bug, exploit,semplice fortuna sfacciata, oppure speculazione intelligente in asta (un utente ha realizzato 80-100 milioni in 15 giorni senza quasi giocare, quando utenti normali faticano a mettere insieme un milione in 10 ore di gioco).Tutti gli altri sono rimasti al palo, alla perenne e frustrante ricerca di oggetti che permettessero di affrontare zone più avanzate
Il problema che questi oggetti sono rarissimi da trovare, e una parte di questi (i leggendari) avevano caratteristiche pressochè inutili rispetto alla rarità con cui si droppavano.
La maggior parte di quello che si trova è pressochè inutile e il crafting non risolve il problema, basandosi su un sistema molto vicino al gioco d'azzardo.
Questo è l'endgame attuale di diablo 3, una slot machine.

una superficialita sull'endgame veramente imbarazzante considerando il livello della casa sviluppatrice, che si è più preoccupata di fare funzionare l'asta a soldi ingame e reali invece di fornire un gioco divertente
hanno cominciato a chiamarla ActiBlizzard proprio in questa occasione


Ti quoto in tutto, per il gioco in se e' PATETICO. Se la casa sviluppatrice fosse stata un altra molto meno conosciuta e il gioco non si chiamasse Diablo i server sarebbero gia' morti d aun pezzo e non dovremmo ogni 2 giorni leggere una notizia su questo catrame di gioco.

I peggio 50€ della mia vita.....Mafia 2 in confronto e' statao un Best Buy per me :asd::asd::asd::asd:

Ataraxy
20-07-2012, 10:26
Molte degli errori della Blizzard sono già stati trattati fino alla nausea quindi rimarro breve. :)

Mi fa molto piacere vedere che la blizzard si sia accorta che qualcosa non và e che stia cercando di risolvere (non che il suo sia un gesto puramente dedicato agli utenti, visto che il loro margine di profitto và ancora pari passo con il successo del gioco) e onestamente sono il primo a volere che il gioco migliori per potermici divertire come mi sarei immaginato dalla Beta e dalla "notevole" pubblicità fatta dalla Blizzard

Onestamente comunque credo che il caso Diablo 3, che venga aggiustato o no, rimarrà per molto molto tempo come la barzelletta in voga tra i gamer.
Dopo averlo letto in un forum, io e un paio di amici abbiamo iniziato a usare la frase: "Ma da Diablo a 10 quanto ti è piaciuto?"

hedgefox
20-07-2012, 11:00
Divertente vedere come tempo fa, scrivendo sui forum ufficiali che il gioco non aveva futuro perchè troppo limitato, la Santa Inquisizione dei Fanboy bruciò al rogo gli eretici dicendo "Il gioco inizia a lvl 60!" e "Il vero divertimento c'è ad Inferno!"

Come avevo stimato, ho finito il gioco a Hello (Abisso in Italiano) mi sono rotto di spendere tempo inutile alla fine del primo atto di Inferno.

Complice anche la storia ideata dalla Blizzard, piena di falle e pessimamente strutturata. Prenderò l'espansione solo se mi fanno rivedere qualche siparietto di Imperious, vero comic relief involontario del gioco.

Apace
20-07-2012, 11:01
La quantità di critiche ricevuta da 'sto gioco è impressionante.
Il problema secondo me è che dà dipendenza. La maggior parte dei commenti negativi sono di persone che dicono cose del tipo "ho giocato +250 ore e il gioco fa schifo"...

nickmot
20-07-2012, 11:03
Divertente vedere come tempo fa, scrivendo sui forum ufficiali che il gioco non aveva futuro perchè troppo limitato, la Santa Inquisizione dei Fanboy bruciò al rogo gli eretici dicendo "Il gioco inizia a lvl 60!" e "Il vero divertimento c'è ad Inferno!"

Come avevo stimato, ho finito il gioco a Hello (Abisso in Italiano) mi sono rotto di spendere tempo inutile alla fine del primo atto di Inferno.

Complice anche la storia ideata dalla Blizzard, piena di falle e pessimamente strutturata. Prenderò l'espansione solo se mi fanno rivedere qualche siparietto di Imperious, vero comic relief involontario del gioco.

Guarda, che il gioco sia ripetitivo (4 volte le stesse cose!?!), gli atti corti, e le meccaniche di gioco abbastanza deumanizzanti sono daccordo... Però la trama in Diablo è sempre stata misera, non è il gioco ne il genere da comprare per la storia.

Ther0
20-07-2012, 12:02
Mah.. tutta la gente che continua a lamentarsi anche quando stanno arrivando miglioramenti mi sembra veramente assurda.

Voglio dire, nessuno di noi (credo) sarebbe disposto a dire che giochi come Starcraft o Warcraft 3 siano giochi brutti, tutt'altro direi.

Eppure Starcraft all'inizio (in multiplayer) era sbilanciatissimo, l'hanno patchato per quanto 10 anni per renderlo perfetto e a misura di tutti i giocatori ?

Non dico che non hanno sbagliato alla blizzard a far uscire un gioco con un palese "breve e\o poco soddisfacente end game". Però stanno cercando di migliorare e, quantomeno a quanto sta trapelando, pare stiano lavorando nella giusta direzione.

Come tutti anche io mi aspettavo qualcosa di più da Diablo 3 che non un mero farm o di oro o di oggetti, come mi aspettavo che almeno i leggendari\set fosser PER FORZA più forti dei rari, (diamine, non mi importa QUANTO possono diventare forti i rari, ma almeno i leggendari "di classe" devono essere cazzutissimi, poi possono essere più o meno cazzutissimi in base alla fortuna del random, ma come MINIMO devono essere meglio di qualunque altro oggetto giallo di classe. Per esempio delle Fist Weapon per monaco dovranno darmi uno sbarozzo di stamina ed agilità DI BASE, poi mi sta bene che nel random puoi avere la fortuna di trovare (per esempio) +50% attack speed, o la sfortuna di trovare +1hp per hit. Diamine, c'era in diablo 2, mettetelo pure qui, maledetti!!!) e tante altre cose.. però oh, ci stanno lavorando.


Io non sono "particolarmente intristito", ho altri giochi a cui giocare e di riprendere mano a diablo 3 a settembre, magari quando avranno aggiunto e bilanciato il pvp, perché no.

tribalspirit
20-07-2012, 12:27
c'è parecchio da stare intristiti con una beta pagata 46 euro (e che io l'ho trovato a buon prezzo, molto pazzi lo hanno preso a 60€ secchi)
inoltre credo che a nessuno piace sentirsi come mucche da mungere perchè questa è l'attuale situazione

a loro favore c'è il fatto che hanno ammesso lo stato di incompletezza del gioco
a loro sfavore è che tutto sembra fatto apposta per spillare soldi con l'asta a soldi reale

chiaro che passerò ad altro, ma un fail simile non accade tutti i giorni

The_Real_Poddighe
20-07-2012, 12:35
Eppure Starcraft all'inizio (in multiplayer) era sbilanciatissimo, l'hanno patchato per quanto 10 anni per renderlo perfetto e a misura di tutti i giocatori ?

Non è vero, la più importante patch di balance per BW è uscita esattamente 2 anni e mezzo dopo l'espansione ed è la 1.8.
Blizzard sta floppando parecchio ultimamente, Diablo III a quanto pare fa ridere, Starcraft II si salva solo il multyplayer 1v1 il resto fa ridere, Battle.net 2.0 fa straridere (ed è up da due anni suonati), Myst of Pandarian ha tutte le carte in regola per fare ridere i pagliacci...

icoborg
20-07-2012, 12:39
in realta è tutto molto legit...non c'è rimasto nessuno del team di diablo I/II

Angelonero87
20-07-2012, 13:07
Blizzard sta floppando parecchio ultimamente, Diablo III a quanto pare fa ridere, Starcraft II si salva solo il multyplayer 1v1 il resto fa ridere, Battle.net 2.0 fa straridere (ed è up da due anni suonati), Myst of Pandarian ha tutte le carte in regola per fare ridere i pagliacci...
peccato perchè hanno risorse "illimitate" potrebbero veramente fare dei bei giochi, però la moda delle SH di oggi è quella di fare un prodotto mediocre spendere miliardi in marketing per generare + hipe possibile così da rubare + soldi possibili :rolleyes:

matrix83
20-07-2012, 13:51
Chi si lamenta forse si è scordato di come facesse cagare D2 prima di LoD o forse non ci ha proprio mai giocato. Che D3 potesse essere migliore non c'è dubbio, ma dire che sono i peggiori euro mai spesi è da bimbiminkia. Io non mi ritengo pienamente soddisfatto di D3, ma nel complesso è un gioco che mi è piaciuto e mi continua a piacere. Dopo quasi 300 ore di gioco (divisi tra 2 pg al 60) sono arrivato ad Atto IV Inf e ho ancora voglia di battere la sua difficoltà. Chi si lamenta del grinding per gli oggetti o i soldi forse non ha ben chiaro che è la particolarità di Diablo e degli hack'n'slash in generale. Inoltre il gioco me lo sono ripagato e ci ho pure guadagnato qualcosa con l'RMAH quindi non posso proprio lamentarmi (alla fine prima o poi è come avere un gioco gratis) e mi son fatto circa 100m di gold per potermi potenziare durante i vari atti.
Quindi rosiconi basta lamentarsi anche quando qualcuno alla B. si rende conto delle cose che non vanno e spiega cosa sarà fatto per migliorare il gioco (lo avete letto almeno il post di Mike?). Se non lo avete ancora capito, allora Diablo non è il gioco che fa per voi mi dispiace, ma non deve piacervi per forza.

tribalspirit
20-07-2012, 14:05
Chi si lamenta forse si è scordato di come facesse cagare D2 prima di LoD o forse non ci ha proprio mai giocato. Che D3 potesse essere migliore non c'è dubbio, ma dire che sono i peggiori euro mai spesi è da bimbiminkia. Io non mi ritengo pienamente soddisfatto di D3, ma nel complesso è un gioco che mi è piaciuto e mi continua a piacere. Dopo quasi 300 ore di gioco (divisi tra 2 pg al 60) sono arrivato ad Atto IV Inf e ho ancora voglia di battere la sua difficoltà. Chi si lamenta del grinding per gli oggetti o i soldi forse non ha ben chiaro che è la particolarità di Diablo e degli hack'n'slash in generale. Inoltre il gioco me lo sono ripagato e ci ho pure guadagnato qualcosa con l'RMAH quindi non posso proprio lamentarmi (alla fine prima o poi è come avere un gioco gratis) e mi son fatto circa 100m di gold per potermi potenziare durante i vari atti.
Quindi rosiconi basta lamentarsi anche quando qualcuno alla B. si rende conto delle cose che non vanno e spiega cosa sarà fatto per migliorare il gioco (lo avete letto almeno il post di Mike?). Se non lo avete ancora capito, allora Diablo non è il gioco che fa per voi mi dispiace, ma non deve piacervi per forza.

buon divertimento allora :p

Ther0
20-07-2012, 14:32
Non è vero, la più importante patch di balance per BW è uscita esattamente 2 anni e mezzo dopo l'espansione ed è la 1.8.
Blizzard sta floppando parecchio ultimamente, Diablo III a quanto pare fa ridere, Starcraft II si salva solo il multyplayer 1v1 il resto fa ridere, Battle.net 2.0 fa straridere (ed è up da due anni suonati), Myst of Pandarian ha tutte le carte in regola per fare ridere i pagliacci...

hai detto bene, la più importante.

poi i vari bugfix ed erano altri tempi (per i tempi di starcraft, fare tante patch per sistemare le cose era eresia.. non come ora.)

Ripeto, SEMBRA si stiano impegnando per migliorarlo visto che hanno toppato (inutile negarlo, l'hanno ammesso pure loro), diamogli fiducia.

Anche perché se la gente smette di giocarci o non vede utilità nel fare tante transazioni nella RMAH perché gli oggetti sono totalmente random loro ci guadagnano meno. Come anche se la gente smette di giocare per frustrazione, loro guadagnano meno.

Quindi considerando che è tutto online (quindi hanno comunque da tenere operativo un sistema server di una certa importanza) e che quindi hanno diverse spese già di loro, non gli conviene "lasciarlo andare in rovina".

Ergo qualcosa lo faranno di sicuro, a costo di rimangiarsi quanto hanno detto qualche tempo fa e facendo uscire "patch a la world of warcraft con aggiunte importanti di contenuti con cadenza semestrale"..

Dr3amer
20-07-2012, 14:38
"Diablo III è stato strutturato sin dall'inizio per essere giocato con gli amici e il requisito always-online è il miglior modo per supportare questa struttura"

Qualcuno per favore lo fermi...

Diablo 2: 8 players coop via lan e online
Diablo 3: 4 players coop online

Ammazzati Morhaime

lucam78
20-07-2012, 16:45
e pensare che feci il pass annuale di wow per sta M...a di gioco.
delusione totale

Resver
20-07-2012, 17:15
il riassunto delle dichiarazioni ufficiali su diablo:
abbiamo impiegato 7 anni per creare un gioco che nonostante la discretamente lunga fase di beta test è pieno di bug non diverte ed è incopleto (manca ancora il pvp), ma non preoccupatevi ci penseranno loro a risolvere tempestivamente i problemi....
Mi chiedo come sia possibile lavorare 7 anni su un progetto per ottenere simili risultati ed avere il coraggio di dire "stiamo lavorando duramente", per riuscire a farsi perdonare non solo dovrebbero sistemare tutto il casino che hanno fatto ma dovrebbero anche pobblicare un bel dlc gratuito secondo me, purtroppo so che non succederà mai

nostradamus1915
20-07-2012, 21:05
Comunque non è vero che D3 non è stato bucato, sul sito di skidrow esiste da un pezzo un modo per farlo girare craccato.

sintopatataelettronica
20-07-2012, 22:05
Spero che i Runic con Torchie 2 facciano un ottimo e magistrale lavoro (come sembrerebbe)..

Se la merita una bella lezione di stile, la blizzard, a 'sto giro.

type
20-07-2012, 23:41
finito in una settimana, una delusione galattica

sando
20-07-2012, 23:42
Ma il CEO lo sa che l'hanno crakkato eccome il suo gioco?
Povero illuso

Futura12
21-07-2012, 00:45
finito in una settimana, una delusione galattica

Probabilmente hai sbagliato gioco..diablo non è un gioco che si ''finisce'' in una settimana,sennò non si spiega come fanno milioni di persone a giocare a Diablo II dopo 12 anni.

Apocalysse
21-07-2012, 06:53
Probabilmente hai sbagliato gioco..diablo non è un gioco che si ''finisce'' in una settimana,sennò non si spiega come fanno milioni di persone a giocare a Diablo II dopo 12 anni.

Diablo II è diverso, ti spinge a cercare oggetti ed a customizzarti.
Diablo 3 è frustrante.

Sai che bello droppare gialli (oggetti rari), sapendo a priori che il 99% è un oggetto inutile, Il drop non ti consente di miglioare e non ti consente qiundi di andare avanti. L'unica è usare l'AH ..... figo ....

Ma io dico: Ci voleva tanto fare un sistema simil Rappelz visto l'implementazione FALLIMENTARE dei drop di D3 ?
Vuoi incentivare il gioco in MP ? Benissimo, in rappelz i dungeon sono solo per il multiplayer, perchè i mostri sono cosi forti che da solo creperesti.

A mio parere sarebbero bastate 3 cose per rendere mooooolto piu longevo questo gioco:
A) Area di gioco, quella attuale è giusta per la trama, doveva essere grande il doppio dove le zone che esploravi oltre a quelle attuali ti facevano trovare mostri piu forti e probabilità di drop migliori
B) Dungeon: 2 tipologie di dungeon, una per il singleplayer ed una per il multiplayer, quella in single dove una parte è come ora per la trama, poi ci dovevano essere i dungeon di sfida con una difficoltà maggiore ed infine i dungeon per il MP, dove ci entri solo in gruppo ed hai loot migliori oltre che piu xp
C) Sistema drop, una cosa alla Rappelz era moooolto meglio, ora droppi oggetti rari e sai a priori che sono schifezze, i leggendari pure. In rappelz quando droppi un raro (alias pezzo di armatura / arma) è un pezzo che ti serve o che ti servirà, e sono veramente rari. In piu il sistema è strutturato che in MP, la chance di drop è piu alta ed acquisisci piu Xp. In diablo no, hai solo i mostri piu forti e bona nessun vantaggio.

Rendiamoci conto che in D3 senza AH non vai avanti, droppi N MILA oggetti che dovrebbero essere RARI, ma sono N mila oggetti inutili !

sigmun
21-07-2012, 08:33
Spero che i Runic con Torchie 2 facciano un ottimo e magistrale lavoro (come sembrerebbe)..

Se la merita una bella lezione di stile, la blizzard, a 'sto giro.

...........Bhè se uno tenesse conto che i Runic sono dei fuoriusciti da Blizzy, le premesse non sarebbero così incoraggianti, ma avendo giocato al primo Torch
e essendomi piaciuto, sono curioso di vederne i risultati, sopratutto osservando che il prezzo di acquisto è particolarmente invitante, e che - sopratutto 2 - alla Runic hanno avuto il tempo di vedere gli errori fatti dai "rivali" con D3, quindi di correggere - eventualmente - la loro creatura non ancora rilasciata.
L'unico punto interrogativo per me è sapere come faranno a limitare i Cheat/Hack che potrebbero rovinare l'esperienza di gioco come successe con D2.;)

sintopatataelettronica
21-07-2012, 10:47
Diablo II è diverso, ti spinge a cercare oggetti ed a customizzarti.
Diablo 3 è frustrante.

Sai che bello droppare gialli (oggetti rari), sapendo a priori che il 99% è un oggetto inutile, Il drop non ti consente di miglioare e non ti consente qiundi di andare avanti. L'unica è usare l'AH ..... figo ....

Ma io dico: Ci voleva tanto fare un sistema simil Rappelz visto l'implementazione FALLIMENTARE dei drop di D3 ?
Vuoi incentivare il gioco in MP ? Benissimo, in rappelz i dungeon sono solo per il multiplayer, perchè i mostri sono cosi forti che da solo creperesti.

A mio parere sarebbero bastate 3 cose per rendere mooooolto piu longevo questo gioco:
A) Area di gioco, quella attuale è giusta per la trama, doveva essere grande il doppio dove le zone che esploravi oltre a quelle attuali ti facevano trovare mostri piu forti e probabilità di drop migliori
B) Dungeon: 2 tipologie di dungeon, una per il singleplayer ed una per il multiplayer, quella in single dove una parte è come ora per la trama, poi ci dovevano essere i dungeon di sfida con una difficoltà maggiore ed infine i dungeon per il MP, dove ci entri solo in gruppo ed hai loot migliori oltre che piu xp
C) Sistema drop, una cosa alla Rappelz era moooolto meglio, ora droppi oggetti rari e sai a priori che sono schifezze, i leggendari pure. In rappelz quando droppi un raro (alias pezzo di armatura / arma) è un pezzo che ti serve o che ti servirà, e sono veramente rari. In piu il sistema è strutturato che in MP, la chance di drop è piu alta ed acquisisci piu Xp. In diablo no, hai solo i mostri piu forti e bona nessun vantaggio.

Rendiamoci conto che in D3 senza AH non vai avanti, droppi N MILA oggetti che dovrebbero essere RARI, ma sono N mila oggetti inutili !

Il drop l'hanno fatto volutamente così castrato.. per incentivare la vendita nella RMAH..
Pochissime persone (che giocano tanto) trovano oggetti rari - rari per davvero - e li vendono (e Blizzard si piglia il pizzo sulla transazione).
L' han pure dichiarato loro stessi: che più roba c'è in vendita nell'asta e più cala il drop nel gioco.
Fine, c'è ben poco altro da dire.
Si meritano i server deserti prima possibile. E' una bella lezione.

sintopatataelettronica
21-07-2012, 10:49
...........Bhè se uno tenesse conto che i Runic sono dei fuoriusciti da Blizzy, le premesse non sarebbero così incoraggianti

Blizzard, un tempo, di bei giochi ne ha fatti..

E' ora che fa solo speculazione finanziaria.. e tanta gente (giustamente) "emigra"

Apocalysse
22-07-2012, 08:57
L' han pure dichiarato loro stessi: che più roba c'è in vendita nell'asta e più cala il drop nel gioco.
Fine, c'è ben poco altro da dire.
Si meritano i server deserti prima possibile. E' una bella lezione.

Questa perla mi era sfuggita :fagiano:
Basta non vendere piu niente in asta e vedrai che cambiano idea, gia ora non si riesce a vendere piu niente che non sia per PG lvl 60 per quelli a lvl inferiori puoi direttamente buttare tutto ! :)

Nayr
22-07-2012, 18:51
Abbiamo atteso 10 anni per avere questa beta test commercializzata con molta faccia tosta al punto che manca di spessore e per sino di PVP???
Roba da pazzi, creano il gioco sulla base delle nostre idee dopo che è uscito poi si fanno pure pagare...
Potevano farlo prima

Se lo avessero creato sulla base delle nostre idee farebbe ancora più schifo.Con il senno di poi siamo tutti bravi a dare giudizi e a uscircene con robe del tipo "ci voleva tanto a fare questo o a fare quello".Nessuno sarebbe stato in grado di far uscire un sequel dopo così tanti anni ed accontentare tutti i fans della prima ora, è molto più facile invece elogiare o comunque essere meno puntigliosi con sh meno famose da cui non ti aspetteresti niente. Se Torchlight lo avesse fatto la blizzard o qualche altra grande casa credo che sarebbe stato considerato appena passabile.

tribalspirit
22-07-2012, 22:09
la soluzione di tutto sarà path of exile

sintopatataelettronica
23-07-2012, 01:01
Nessuno sarebbe stato in grado di far uscire un sequel dopo così tanti anni ed accontentare tutti i fans della prima ora

Bhe.. anche riuscire a scontentare tutti era un'impresa difficile: MA CI SONO RIUSCITI!!!! :D :D :D :D

Aenor
23-07-2012, 08:27
Fortuna che sono ancora talmente malato da giocare a WoW (only pvp) e non l'ho pagato. Lasciato a marcire in una cartella del PC dall'atto 1 di inferno.

Cosi come 10 miei amici.

Tristezza e delusione.

merlino72
23-07-2012, 08:33
Un gioco che mi ha deluso ed amareggiato... Se vuoi oggetti decenti devi spendere 30 euro, ridicolo.. ho gettato quasi 100 euro per la confezione full... Vergogoso non giocherò + a diablo...
e Lancio un invocazione: 'Libera nos a Blizzard'...
LIBERA NOS da cinici finazieri... hanno ucciso il mondo reale ed anche quello virtuale dei giochi... BASTA CON I CINICI SPECULATORI FINANZIARI...
Facciamo lo sciopero di diablo? una giornata accessi 0 sui server..facciamo vedere che non siamo vacche da spremere...
un giorno od un week end...
lo posterò anche sul forum di diablo italia o come si chiama esso.

type
23-07-2012, 11:25
Probabilmente hai sbagliato gioco..diablo non è un gioco che si ''finisce'' in una settimana,sennò non si spiega come fanno milioni di persone a giocare a Diablo II dopo 12 anni.
forse sei tu che hai sbagliato gioco si vede che hai comprato la scatola di Diablo 3 e poi dentro c'era qualcos'altro: guarda che c'è gente che l'ha finito in meno tempo di me.

Diablo 2 è 10 volte più lungo.

nickmot
23-07-2012, 11:32
forse sei tu che hai sbagliato gioco si vede che hai comprato la scatola di Diablo 3 e poi dentro c'era qualcos'altro: guarda che c'è gente che l'ha finito in meno tempo di me.

Diablo 2 è 10 volte più lungo.

Mi sa che non hai capito.
Quello che intendeva è che un Hack'm Slash alla diablo non ha una durata strettamente legata alla durata della storyline ai vari livelli di difficoltà.

Si dovrebbe tener conto della possibilità di giocare con tutti i personaggi, della continua ricerca dell'equip perfetto (da cui le infinite "run" ad ammazzare boss ed elite) e, quando implementato, le sfide in PvP.
Liberissimo di giocarlo di un fiato, finire inferno ed annoiarti, riporlo nella scatola e dimenticarlo, ma su queste basi anche Diablo II sarebbe morto un decennio fa.