View Full Version : Il pc all avvio si spegne continuamente...aiutooo!!!
girolaminoino
19-07-2012, 16:35
all inizio questo pc aveva il problema che all avvio usciva k windows non si può avviare perchè mancava un file di sistema,ho effettuato un rispristino con il cd dopo di che è partito,lo lascio acceso e il pc andava bene ,dopo un oretta,ho deciso di riavviare il sistema e successe che il pc si spense come se io avessi cliccato su "arresta il sistema" ho riprovato a riaccendere ma appena arrivava alla prima schermata dove esce scritto windows, con la barretta sotto che carica li si rispegne, riprovo e il problema persiste, a volte mi è successo anche ke neanche arrivava alla schermata di caricamento windows ma tempo che la ventola della cpu stesse 5/10 secondi accesa e si spegneva di nuovo,senza ke uscisse niente nello schermo....cosa sarà mai????:muro:
Prima indiziata la scheda madre, ma dovresti dare una controllata anche ad alimentatore, ram e HD
girolaminoino
19-07-2012, 22:40
Appena avrò tempo controllerò per primo alimentatore, poi passero all hardisk , e se trovo una RAM uguale ank la RAM ..... Cmq non esiste un programma che facendo un analisi ti dice qual è il problema al pc?? Ho letto di "checkit diagnostic"ma nn si trova e nn so nemmeno se funziona per quello che serve a me....
...anche perché il pc non ti si accende..vero?:D
hai detto che il ripristino da cd ha funzionato correttamente, quindi fossi in te proverei a farlo partire con un live cd di una qualunque distro linux per vedere se i continui riavvi ci sono anche in questa modalita', altrimenti potrebbe essere un problema di os.
girolaminoino
20-07-2012, 00:54
Su 10 volte 1 accende normalmente, 6 si riavvia dopo poco k parte Windows ( dove c è la barretta k carica) e 3 il pc parte solo per pochi secondi senza arrivare neank alla prima schermata della scheda madre( si capisce solo dalla ventola cpu che è partito...ho rispiegato tutto comunque , perché era già scritto tutto sopra magari nn dettagliato al 100%
girolaminoino
20-07-2012, 00:56
hai detto che il ripristino da cd ha funzionato correttamente, quindi fossi in te proverei a farlo partire con un live cd di una qualunque distro linux per vedere se i continui riavvi ci sono anche in questa modalita', altrimenti potrebbe essere un problema di os.
Domani proverò anche con linux ;) ... Spero di risolvere al + presto...
girolaminoino
20-07-2012, 12:51
ho notato altri particolari, con altro alimentatore il problema persiste,persiste anche con l hardisk staccato.... ( la prima volta è partito ed è arrivato in quella schermata dove avverte di collegare HD ,lo riattaco e non parte cioè gira solo la ventolina CPU per solo 4 sec. lo ristacco ma ancora niente.....cambiato ram e niente,[può essere ke ho 2 ram difettose???] se le tolgo tutte la mobo si lamenta giustamente)....che sarà!?:cry:
girolaminoino
20-07-2012, 12:58
ho anche provato a staccare lettore cd , GPU ,e scheda ethernet:D ...ma niente
girolaminoino
22-07-2012, 21:52
Nessuno può aiutarmi??? ;(
girolaminoino
23-07-2012, 19:41
:confused:
HO NOTATO CHE TOGLIENDO IL CAVO DELL ALIMENTATORE CHE VA ALLA SCHEDA MADRE (4 PIN ) LE VENTOLE FUNZIONANO ,IL PC NON SI AVVIA E SE VADO A RICOLLEGARE IL CAVO (4 PIN) FA UNA PICCOLA SPIAMMATA...... AIUTATEMI VI PREGO
girolaminoino
25-07-2012, 15:49
Prima indiziata la scheda madre, ma dovresti dare una controllata anche ad alimentatore, ram e HD
possibile ke nessuno può darmi una mano?!!:cry:
Blue_screen_of_death
26-07-2012, 00:14
Devi cambiare la scheda madre... non c'è altra soluzione ;)
girolaminoino
26-07-2012, 01:02
grazie mille,comunque avevo già ordinato questi prodotti:
Corsair - Corsair Kit DDR3 2048MB (2X1GB) 1333MHz XMS3 CL9 Pc10666
Sapphire - Sapphire AM3 Pure 785G (video integrata)
AMD - AMD Athlon II X2 250 (3.0GHZ) Tray - SOCKET AM3 65W
possono andare...non sono il top xo possono andare ,credo:confused:
HO NOTATO CHE TOGLIENDO IL CAVO DELL ALIMENTATORE CHE VA ALLA SCHEDA MADRE (4 PIN ) LE VENTOLE FUNZIONANO ,IL PC NON SI AVVIA E SE VADO A RICOLLEGARE IL CAVO (4 PIN) FA UNA PICCOLA SPIAMMATA...... AIUTATEMI VI PREGO
Ti credo che sfiamma... Inizialmente passa un sacco di corrente per caricare gli elettrolitici della scheda, però non è il modo migliore per mantenere in buona salute la mobo, collegandole l'alimentazione con pc acceso.
Per il tuo problema non saprei, posso dirti quello che mi era successo sul mio pc: il pulsante di avvio rimaneva parzialmente incastrato (senza che si notasse dall'esterno) e quindi dopo il comando di accensione partiva contemporaneamente quello di spegnimento. Ma temo non sia il tuo caso...
Ciao.
girolaminoino
27-07-2012, 02:42
ihihihi grazie....no credo proprio di no cmq...non sarà sicuramente il mio caso
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.