View Full Version : OUYA: la nuova console... di android
Alex'Rossi
03-07-2013, 08:16
Ouya può essere portata a casa proprio ora tramite amazon.co.uk: 130€ e arriva il 14 luglio.
Devo valutare bene se c'è adeguato supporto da parte della community, per utilizzarla, per es, come un mediacenter o qualcosa di simile.
I giochini che ci sono imho dopo poco stancano :O
Per principio io non la pagherei piu' di 99€...
I bambini di oggi sono anni avanti a noi, mio figlio di 4 anni ha scoperto Angry Birds un anno fa, era l'unico modo per tenerlo fermo a fare l'aerosol, da quella scoperta... il baratro :D
Ieri sera pretendeva che giocassi a Plant Vs Zombie perchè, cito testuali parole, "spaccali tutti quelli zombini che vogliono mangiarmi il cervellino"
Tornando in topic, ho un Xperia Tablet Z interfacciato con il dualshock ed è uno spettacolo per l'emulazione e per i giochi Android più esigenti (e vorrei pure vedere, con quello che costa).
OUYA è in ritardo di un anno sulla sua tabella di marcia ideale, fosse uscita quando l'hanno annunciata avrebbe proposto qualcosa di nuovo in un momento in cui il publico era ben disposto, oggi ci sono troppe alternative.
:asd:
tecnologico
03-07-2013, 08:55
ma allora non conviene prendere una chiavetta pc android?
Dipende, dal lato multimedia forse è meglio una chiavetta android, guardando la recensione i menù di ouya sono rivolti totalmente al gioco, es. per avviare un mediaplayer bisogna fare più passaggi del solito, su android stock basta un click su un'icona del desktop...
Dal lato gaming forse conviene ouya (ma neanche tanto :asd: , viste le magagne elencate nella recensione) perché si avrebbero i giochi ottimizzati per il joypad, anche se i giochi android più complessi e soprattutto i più recenti hanno cmq il supporto a joypad bluetooth, ps3 e 360.
Ma cosa costano?
Perchè con 200-220€ ti fai un minipc sui cui fai girare XBMC senza limitazioni, espandibile, riciclabile e future-proof ( se esce l'h265 e la chiavetta non ti tira più niente?), ci puoi aggiungere il lettore bluray,emuli il mondo, hai flash...
tecnologico
03-07-2013, 12:31
Ma cosa costano?
Perchè con 200-220€ ti fai un minipc sui cui fai girare XBMC senza limitazioni, espandibile, riciclabile e future-proof ( se esce l'h265 e la chiavetta non ti tira più niente?), ci puoi aggiungere il lettore bluray,emuli il mondo, hai flash...
99euro
http://www.youtube.com/watch?v=8j5ZFlJB7eo
Ma cosa costano?
Perchè con 200-220 ti fai un minipc sui cui fai girare XBMC senza limitazioni, espandibile, riciclabile e future-proof ( se esce l'h265 e la chiavetta non ti tira più niente?), ci puoi aggiungere il lettore bluray,emuli il mondo, hai flash...
A circa 80 euro si trova la rikomagic MK802 IV che si collega direttamente ad una hdmi della tv: cpu A9 Quad 1,8GHz, gpu Mali, 2GB di ram, 8GB di memoria, android 4.2, quindi sulla carta più potente di ouya.
Come riproduttore multimediale va benissimo ad es. MX player, legge qualunque cosa flv, mkv, divx etc.
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
tecnologico
03-07-2013, 12:34
A circa 80 euro si trova la rikomagic MK802 IV che si collega direttamente ad una hdmi della tv: cpu A9 Quad 1,8GHz, gpu Mali, 2GB di ram, 8GB di memoria, android 4.2, quindi sulla carta più potente di ouya.
Come riproduttore multimediale va benissimo ad es. MX player, legge qualunque cosa flv, mkv, divx etc.
è uscita la 908
è uscita la 908
Visto, mi pare sia di marchio concorrente, l'ultima revisione del mk802 è di aprile, usano entrambi la sigla MKxxx :asd:
mi si è aperto un mondo.... vendo il dongle share di samsung , mi compro la chiavetta, mi serve solo un network harddisk dove mettere su la roba "pesante" e fanculo le console come sistema multimediale :asd:
Alcune hanno anche l'hdmi cec quindi puoi controllare android con il telecomando della TV, oppure basta un mouse/tastiera bluetooth o con wifi proprietario per avere un centro multimediale completo e comandabile a distanza.
tecnologico
03-07-2013, 13:11
mi si è aperto un mondo.... vendo il dongle share di samsung , mi compro la chiavetta, mi serve solo un network harddisk dove mettere su la roba "pesante" e fanculo le console come sistema multimediale :asd:
ecco perchè ho sempre detto che è na fesseria la console come centro multimediale. la console per i giochi e basta, così dura anche di più
attaccare la console per ogni fesseria non ha sensa e quando si spacca resto senza una bella cippa di niente.
inizio a chiedermi se queste chiavette siano compatibili con mysky :asd:
Alcune hanno anche l'hdmi cec quindi puoi controllare android con il telecomando della TV, oppure basta un mouse/tastiera bluetooth o con wifi proprietario per avere un centro multimediale completo e comandabile a distanza.
tastiera e mouse non li voglio proprio vedere, nel video linkato da tecnologggico il tizio manovra la freccia con lo smartphone, cosi è l'ideale :D
99euro
http://www.youtube.com/watch?v=8j5ZFlJB7eo
Non poco. Preferisco la mia soluzione.
è uscita la 908
nelle note del tipo c'è scritto pero' che la T428(che in realtà apre la MK808II) ha un wifi migliore
Saeba Ryo
23-09-2014, 16:07
Insomma a distanza di tempo si può affermarmare che questa console sia fallita... Da MediaW non la trovo più da tempo!
*sasha ITALIA*
23-09-2014, 16:48
console? Un scatoletta con un hw da cellulare con supporto reale di un solo anno, senza un'assistenza decente, un hw decente, surclassata da ogni cellulare decente ?
Radagast82
23-09-2014, 16:52
console? Un scatoletta con un hw da cellulare con supporto reale di un solo anno, senza un'assistenza decente, un hw decente, surclassata da ogni cellulare decente ?
che... indecenza! :O
Gold Scorpio
20-11-2015, 14:41
Ripesco il topic per vedere se esiste ancora qualcuno che utilizza Ouya. Ho recuperato la console ad un prezzo bassissimo, ma mi chiedevo se esiste un modo per sfruttarne le potenzialità multimediali: per dire, non ha un'app per Netflix o per Youtube e se provo ad installare autonomamente quelle del Play Store non funzionano... non è che magari è possibile sostituire l'OS originale con qualcosa di più funzionale? :stordita:
Alex'Rossi
21-11-2015, 07:27
Ripesco il topic per vedere se esiste ancora qualcuno che utilizza Ouya. Ho recuperato la console ad un prezzo bassissimo, ma mi chiedevo se esiste un modo per sfruttarne le potenzialità multimediali: per dire, non ha un'app per Netflix o per Youtube e se provo ad installare autonomamente quelle del Play Store non funzionano... non è che magari è possibile sostituire l'OS originale con qualcosa di più funzionale? :stordita:
È morta, hai preso un soprammobile
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.