PDA

View Full Version : Skype: messaggi inviati agli utenti sbagliati [aggiornato con fix disponibile]

Redazione di Hardware Upg
17-07-2012, 15:19
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/skype-messaggi-inviati-agli-utenti-sbagliati-aggiornato-con-fix-disponibile_43081.html

In rari casi il client Skype recapita messaggi agli utenti sbagliati. Il problema pare non essere ancora stato risolto

Click sul link per visualizzare la notizia.

LASCO
17-07-2012, 16:04
Ovviamente il terze contatto "C" deve far parte della lista dei contatti di un utente, giusto?

banryu79
17-07-2012, 16:10
Alla faccia del bug! :D

JoJo
17-07-2012, 16:13
Alla faccia del bug! :D

L'ha comprato Microsoft, ti aspettavi qualcosa di diverso!? :D

sbudellaman
17-07-2012, 16:35
comunque skype fa cagare eh... è PIENO di bug, a volte non si vedono i contatti online, cadono le chiamate, se cambi stato dall'online non si sentono più i suoni di allerta (ci ho messo 2 mesi per capirlo)...
Non pensavo che skype fosse così complesso, altrimenti non mi spiego com'è che lo gestiscano con così tante difficoltà...

banryu79
17-07-2012, 16:39
Sì che mi aspettavo qualcosa di diverso, e per cortesia: mo bbasta con ste battute sul crapware della microsoft, dopo un po' stancano :fagiano:

Comunque bel nick, JoJo :D

efrite15
17-07-2012, 16:40
Io mi trovo bene con skype, niente strane cadute, nienti messaggi di terze parti, niente bug particolari :) ! Sarò fortunato io o forse chi ha problemi dovrebbe cercare in altro la causa del suo male (connessione lenta? Ping alti? Porcheria sul pc?).

Se c'è qualcosa che mi spiace è che abbiano tolto tutte le funzionalità per la ricerca di contatti (per nazione, per città ecc) l'ho trovata utile a suo tempo e mi son fatto pure qualche amico così :) ! Inoltre tramite il menu privacy era possibile non essere contattato se non si voleva... un peccato davvero... (IMHO)

Lord Infamia
17-07-2012, 16:46

Fermo restando il fatto che un bug del genere è piuttosto grave, sinceramente a me sembra di ricordare (ma magari nel frattempo gli accordi sono cambiati) che dopo l'acquisizione, MS abbia mantenuto le stesse persone per lo sviluppo e dato loro carta bianca (tanto che tutt'ora, se guardi l'about del client, Microsoft non è nemmeno citata)... Ma se vogliamo continuare con la sagra del luogo comune:

MacOS è il sistema più stabile e sicuro...
RTFM e Linux diventa facilissimo da usare...
Se l'ha fatto Microsoft, sicuramente fa ca**re...
Non ci sono più le mezze stagioni...
Quando c'era Lui i treni arrivavano in orario...
Ai miei tempi il mondo era molto più civile...
I giovani pensano solo a drogarsi, ubriacarsi in discoteca e al sesso selvaggio...
I politici sotto sotto sono tutti d'accordo...
Nella vita nessuno ti regala niente...
I maschi italiani sono tutti mammoni...

:D :D :D

sbudellaman
17-07-2012, 16:52
Io mi trovo bene con skype, niente strane cadute, nienti messaggi di terze parti, niente bug particolari :) ! Sarò fortunato io o forse chi ha problemi dovrebbe cercare in altro la causa del suo male (connessione lenta? Ping alti? Porcheria sul pc?).

mmh forse l'hai usato poco oppure sei stato fortunato. Io ho la 7 mega, ping nella normalità, ho questa connessione da 3 anni e non cade MAI, a memoria sarà successo al massimo un paio di volte a causa di un modem rotto e parliamo di più di un anno fa. Gli stessi problemi li da su un pc nuovo della mia ragazza (skipe messo il giorno dopo aver installato il s.o.).

recoil
17-07-2012, 17:00
skype e' migliorabile ma parliamo di un servizio con milioni di utenti ci sta che non sia sempre perfetto
a me ogni tanto arrivano in ritardo messaggi di qualche giorno prima e spesso devo fare logout login per aggiornare la lista di contatti altrimenti non ne vedo alcuni o loro non vedono me

inoltre consuma parecchia CPU, non ho controllato le ultimissime versioni ma e' sempre stato cosi

Dix 3
17-07-2012, 17:26
Per me Skype rimane comunque il migliore..
Solo 2 appunti..
1- Adesso e l'ora di cercare di SNELLIRLO per favore.. in questo momento sul mio sistema win7 8GB ram mi sta cucciando 100 MB di Ram.. Dai cacchio e veramente troppo.
2- Sistemate le ricerche dei contatti.

Per il resto mi dispiace gli altri non reggono il confronto..

sbudellaman
17-07-2012, 17:48
Per il resto mi dispiace gli altri non reggono il confronto..

Vero, più che altro non vedo alternative valide. Ma siamo sicuri che non sia per qualche brevetto?
In ogni caso, che sia unico o meno, per me skype rimane un macigno buggato. Sono costretto ad usarlo ma passerei volentieri ad altro.

Sste
17-07-2012, 17:54
Ecco visto, una cosa che funzionava senza troppe magagne, l'ha comprata Microsoft ed ora va ma in qualche modo e l'hanno pure riepito di pubblicità. Che schifo!
Comunque rimane il miglior software voip.

Aggiungo che pure tutte ste integrazioni con facebook mi stanno sulle @@!

chil8
17-07-2012, 20:38
ecco perché oggi una gnocca m'ha preso a ceffoni :asd:

Marci
17-07-2012, 22:37
andrò contro corrente ma secondo me Skype, con l'acquisizione ha l'occasione di diventare veramente snello e funzionale; ora è pesante, buggato e disordinato.
Piano piano lo stan facendo con wp8, spero lo facciano anche in w8

Random81
18-07-2012, 00:18
Per me Skype rimane comunque il migliore..
Solo 2 appunti..
1- Adesso e l'ora di cercare di SNELLIRLO per favore.. in questo momento sul mio sistema win7 8GB ram mi sta cucciando 100 MB di Ram.. Dai cacchio e veramente troppo.

Bhè, 100 mega di RAM occupata poteva essere tanta 5 anni fa, ma al giorno d'oggi, coi pc entry level che partono da 4 gb di RAM, sono pochi. Su 8 gb di RAM, 100 mega sono un ottantesimo :)
Un qualsiasi browser con 4-5 tab aperti supera agevolmente quell'occupazione

sbudellaman
18-07-2012, 01:01
Bhè, 100 mega di RAM occupata poteva essere tanta 5 anni fa, ma al giorno d'oggi, coi pc entry level che partono da 4 gb di RAM, sono pochi. Su 8 gb di RAM, 100 mega sono un ottantesimo :)

mm però io vorrei vedere anche come si comporta su un portatile, un aggeggio fatto apposta per essere portato lontano magari in viaggio, per cui comunicare è importante!
E non conta solo la memoria ma quanto grava sul processore.

Ora dovrei fare delle prove per valutare, però su due piedi non mi sembra leggerissimo!
Su un netbook ad esempio, si può montare? Secondo me un programma del genere è importante che sia leggero e stabile!

wolololo
18-07-2012, 01:15
su un netbook si puo montare?!?!?!

è una domanda seria?:mbe:

sbudellaman
18-07-2012, 01:18
su un netbook si puo montare?!?!?!

è una domanda seria?:mbe:

Immagino sia un no ?
hehe :D quando hai un i7+6gb ram+ssd ecc. non ti accorgi più di nulla, per cui dovevo parlare per via ipotetica!

Però mi ripeto, comunicare con un mezzo portatile è importante, per cui la leggerezza per un programma del genere è essenziale! Ecco perchè ci tengo a sottolinearlo.

wolololo
18-07-2012, 01:42
skype gira sui cellulare figurati se non gira su un netbook

calabar
18-07-2012, 08:24
Il problema è che molte persone utilizzano ancora PC di 5 e più anni fa, o hanno un pc muletto sempre acceso su cui vorrebbero tenere accesi programmi come quelli di messaggistica, p2p, browser.

Skype è un programma che deve rimanere "in background", sempre acceso, per garantire la sua funzionalità. Non è possibile che un programma di questo tipo occupi tante risorse.
Potrebbero per lo meno farlo modulare, un servizio di gestione di chiamate/messaggi leggero e sempre attivo, e quindi il resto del programma che si carica quando serve.

igiolo
18-07-2012, 08:56
mai avuti problemi con skype (a parte quell'aggiornamento che lo faceva crashare all'avvio).
E ho + di 200 contatti, e in azienda è usato TANTISSIMO.
boh..:D

insane74
18-07-2012, 09:50
per me dovrebbero sistemare l'interfaccia.
è diventata negli anni sempre più "massiccia" e scomoda da usare.
un programma del genere dovrebbe essere il più possibile snello e "veloce" ed invece è diventato un mattone.

speriamo che la cura "metro" (a cui prima o poi M$ lo sottoporrà) possa servire a qualcosa! :)

Conan12345
18-07-2012, 11:30
Cavolo speriamo che non abbia inviato alla persona sbagliata negli ultimi 2gg :D .
Comunque si, una revisione dell'interfaccia ci vorrebbe, ma anche un ottimizzazione del protocollo di compressione video non sarebbe male... a volte le videoconferenze sono proprio inguardabili.

Donagh
18-07-2012, 12:48
da un bel po (osx) rimango alla versione 2.8 che è leggero e prestante....

insane74
18-07-2012, 12:53
da un bel po (osx) rimango alla versione 2.8 che è leggero e prestante....

la versione per osx credo sia la peggiore in assoluto.
ogni volta che lo lancio mi viene da chiuderlo subito! :sofico:

sbudellaman
18-07-2012, 14:37
skype gira sui cellulare figurati se non gira su un netbook

non è la stessa cosa!

tidusuper91
22-07-2012, 03:40
la versione per osx credo sia la peggiore in assoluto.
ogni volta che lo lancio mi viene da chiuderlo subito! :sofico:

Io non sono molto d'accordo. Secondo me la versione Win è molto più caotica e pesante. Quella di Mac è più funzionale.