PDA

View Full Version : [AL+SPED]asus x53sv-sx102v

loop585
17-07-2012, 11:49
ciao a tutti vendo questo portatile per passaggio superiore,il pc a 7 mesi di vita batteria nuova mai usata lo sempre tenuto in casa e in ottime condizioni c'e ancora la pellicola sui pulsanti del touch ecco le caratteristiche,il tutto con scatola originale,ho aggiunto +4 gb di ram quindi in totale sono 8

display 15" led hd
core i3 2310m 2.10ghz
nvidia gt 540 2gb ddr3
hard disk da 320gb 5400rpm
wireless con bluetooth
ottica combo senza bluray

lo vendo a 400 €

ProduttoreASUS Computer International
Codice produttoreX53SV-SX342V
Sito web produttorewww.asus.it
MarcaAsus
Serie prodottoX53
Modello prodottoX53SV-SX342V
Tipo prodottoComputer portatile
Produttore processoreIntel
Tipo processoreCore i3
Modello processorei3-2310M
Velocità processore2,10 GHz
Core processoreDual core (2 Core )
Cache3 MB
Produttore chipsetIntel
Modello chipsetHM65 Express
Memoria standard4 GB
Memoria massima8 GB
Tecnologia di memoriaDDR3 SDRAM
Memoria standardDDR3-1333/PC3-10600
Numero slot di memoria totale2
Capacità hard disk320GB
Tipo drive otticoMasterizzatore DVD
Supporti ottici compatibiliDVD-RAM/±R/±RW
Supporto di media dual-layerSì
Dimensione dello schermo39,6 cm (15,6")
Tipo di schermoLCD a colori matrice attiva TFT
Formato di proiezione16:9
Modalità schermoWXGA
Tecnologia di retroilluminazioneLED
Risoluzione dello schermo1366 x 768
Produttore controller graficoNVIDIA
Modello controller graficoGeForce GT 540M
Capacità memoria grafica2 GB
Accessibilità memoria graficaDedicato
Tecnologia ethernetGigabit Ethernet
Wi-FiSì
Standard Wi-FiIEEE 802.11b/g/n
WebcamSì
HDMISì
Sistema operativoWindows 7 Home Premium Autentico
Architettura sistema operativo64-bit
Sistema di puntamentoTouchPad
Numero di celle6-cell
Altezza35,0 mm
Larghezza378,0 mm
Profondità253,0 mm
Peso (approssimativo)2,60 kg
Peso (approssimativo)2,60 kg
Contenuto della confezione

loop585
18-07-2012, 01:23
up

Pecio84
18-07-2012, 01:47
up

Interessato a scambio con pc fisso?

loop585
18-07-2012, 11:30
Interessato a scambio con pc fisso?

no mi dispiace

loop585
20-07-2012, 01:18
up

cirillo84
21-07-2012, 12:15
coda, ci penso un attimino

loop585
22-07-2012, 16:47
coda, ci penso un attimino

ok

loop585
04-08-2012, 12:47
lo vendo a 310 spedito

enzobond
04-08-2012, 13:00
coda, mando mp

Zaza88
12-10-2012, 12:55
Ciao,

è ancora disponibile per caso ???

loop585
13-11-2012, 12:39
Ciao,

è ancora disponibile per caso ???

no,venduto

Itachi Uchiha
15-11-2012, 08:26
Salve a tutti. Ieri mi è arrivato il pc venduto dall'utente loop585 e con mio grandissimo dispiacere ho notato le seguenti mancanze:

1) L'utente ha avuto la brillante idea di eliminare la partizione di ripristino di windows 7 solo perché non avevo chiesto espicitamente che la volevo. (non mi sembra di aver richiesto la scatola del pc, eppure quella l'ho ricevuta...)

2) Ma la cosa più grave è che mi è stato venduto un pc senza collegamento wifi. Infatti il pc riconosce la scheda wifi, ma il pc non rileva NESSUNA rete. L'utente dice che ciò è dovuto alla presenza di muri ma qua i muri non c'entrano nulla visto che sono a pochi cm dal router! (ah il mio vecchio nokia vede ben 8 reti...il pc nessuna)
Comunque la cosa ha dell'incredibile, in quanto scrivendo all'utente, lui mi da questa risposta:
-......-Per il wifi a me funziona benissimo e come router ho un netgear con doppia antenna, io il wifi lo usavo anche per scaricare in generale. -.....
E con mia sorpresa facendo una breve ricerca sul forum, trovo sul thread ufficiale del pc, i seguenti post:
ma e normale che con questa a 5-6 metri di distanza però in mezzo ci sono due muri non spessi non prendo niente-....- quando avevo comprato il note mi prendeva a bomba nella stessa posizione
E colpo di scena:
raga ho un problema con questo schifezza di combo wireless della atheros ho provato ad installare qualsiasi driver e non va neanche a morire mi riconosce perfettamente la scheda sulle gestioni periferiche ma non mi trova il segnale...stavo pensando di cambiarla con una intel centrino sapete dove reperirla?

Che è proprio il problema da me riscontrato!

Ora si sfiora l'assurdo, guardate qua:
Ieri sera dopo aver scambiato per più di un paio di ore messaggi privati con l'utente, mi scrive:

Non ti avrei mai venduto un pc con il wifi non funzionante e inoltre per quale motivo. Se non fosse stata funzionante l'atheros ti avrei lasciato la mia intel centrino ma dato che l'atheros a me funzionava senza problemi fino all'ultimo minuto prima di imballare ho lasciato quella -...- ripeto, a me funzionava non mi va di fare figuracce per una scheda wifi da 20 euro, non sono il tipo di persona credimi.
Dopo un pò dunque l'utente mi propone la sua scheda wifi intel... E decide di vendermela (già doveva essere nel pc, visto il malfunzionamento) a 25€ spedita, mentre da @mazon costa 27€ nuova spedita! Veramente assurdo! Io avevo intenzione di comprare un pc perfettamente funzionante a 310€ non a 335€!

Dunque è evidente che l'utente era già a conoscenza del problema e nonostante ciò ha venduto il pc come perfettamente funzionante e si ostina a scrivere balle che non funziona alternando le seguenti scuse: non funziona per via dei muri e che ho toccato qualcosa nel pc (che dovevo toccare alla prima accensione, addiritttura non potevo nemmeno collegarmi ad internet...)

Pertanto mi ritengo truffato dall'utente loop585 in quanto mi è stato venduto il pc senza possibilità di ripristinarlo (ah lui dice tanto te l'ho formattato io) e soprattutto in quanto nel 2012 c'è ancora chi vende pc senza wifi.

EDIT facendo una breve ricerca ho letto che la asus per reinstallare la partizione vuole 100€!

iasudoru
18-11-2012, 13:27
Ho mandato un pvt al venditore con richiesta di info.

loop585
19-11-2012, 20:15
se eri veramente corretto dovevi scrivere tutto quello che ci eravamo detti nei PM cioe:
prima cosa io quel problema lo avuto quando avevo comprato il pc ma poi ho risolto scaricando i driver giusti,seconda cosa se tu credi che non funziona ti ho dato pure il foglio della garanzia (che te lo cambiano gratis),terza cosa io l'intel lo PAGATA non me l'anno regalata, non so perche dovrei regalartela ,e se la volevi come ripetuto altre volte 25€ erano con spedizioni incluse con raccomandata come tu non hai specificato,quarta cosa cosa il sistema operativo non lo mettono piu da anni nei notebook.
EDIT e risaputo che l'atheros e molto scadente io lo cambiata per questa

Itachi Uchiha
19-11-2012, 21:06
se eri veramente corretto dovevi scrivere tutto quello che ci eravamo detti nei PM cioe:
prima cosa io quel problema lo avuto quando avevo comprato il pc ma poi ho risolto scaricando i driver giusti,seconda cosa se tu credi che non funziona ti ho dato pure il foglio della garanzia (che te lo cambiano gratis),terza cosa io l'intel lo PAGATA non me l'anno regalata, non so perche dovrei regalartela ,e se la volevi come ripetuto altre volte 25€ erano con spedizioni incluse con raccomandata come tu non hai specificato,quarta cosa cosa il sistema operativo non lo mettono piu da anni nei notebook.
EDIT e risaputo che l'atheros e molto scadente io lo cambiata per questaprima cosa: Il pc l'hai comprato a gennaio e i problemi sulla scheda di rete li hai scritti sul forum intorno ad agosto, mentre il pc era in vendita.Seconda cosa, non ho comprato il pc per mandarlo in garanzia al posto tuo (tra l'altro ho un pregetto in corso e non mi posso permettere di stare senza per aspettare i tempi della garanzia). Ah se è proprio problema di driver come dici tu, dammi il link dei driver (come dici tu) funzionanti così la finiamo con questa storia. Terza cosa quale parte di "25€ spedita" non hai capito? O dovevo specificare che era proprio raccomandata? Se si non ne vedo tutt'ora la necessità :mbe: . Quarta cosa, sto parlando della partizione di ripristino, che tu stesso hai ammesso di avere cancellato. (Di cui la asus vuole ben 100€ per installarla. Anzi ho anche sentito che l'assistenza potrebbe fare casini se vede che è stata cancellata, ma aspetto chiarmimenti da chi è pù informato di me...)

loop585
20-11-2012, 11:49
prima cosa: Il pc l'hai comprato a gennaio e i problemi sulla scheda di rete li hai scritti sul forum intorno ad agosto, mentre il pc era in vendita.Seconda cosa, non ho comprato il pc per mandarlo in garanzia al posto tuo (tra l'altro ho un pregetto in corso e non mi posso permettere di stare senza per aspettare i tempi della garanzia). Ah se è proprio problema di driver come dici tu, dammi il link dei driver (come dici tu) funzionanti così la finiamo con questa storia. Terza cosa quale parte di "25€ spedita" non hai capito? O dovevo specificare che era proprio raccomandata? Se si non ne vedo tutt'ora la necessità :mbe: . Quarta cosa, sto parlando della partizione di ripristino, che tu stesso hai ammesso di avere cancellato. (Di cui la asus vuole ben 100€ per installarla. Anzi ho anche sentito che l'assistenza potrebbe fare casini se vede che è stata cancellata, ma aspetto chiarmimenti da chi è pù informato di me...)

guarda mi sono stufato di questa storia,non si può tirare ancora avanti cosi,facciamo una cosa ti rimborso 25 euro cosi la chiudiamo li,per me 25euro non cambiano la vita ormai le persone si attaccano anche per 1€.ti va bene?

Itachi Uchiha
20-11-2012, 17:01
guarda mi sono stufato di questa storia,non si può tirare ancora avanti cosi,facciamo una cosa ti rimborso 25 euro cosi la chiudiamo li,per me 25euro non cambiano la vita ormai le persone si attaccano anche per 1€.ti va bene?Non è questione di attaccarsi ad 1€ come dici tu...è questione di principio. Nel thread della vendita non hai fatto nessun accenno al malfunzionamento del wifi, e dunque mi sento preso in giro e come ti avevo detto questa storia ha già stancato me ancora prima di te.
Dunque se sei daccordo ti mando i dati e la chiudiamo qui una volta per tutte.

Riguardo la partizione, della sua mancanza ne posso fare anche a meno...ma preferisco che qualcuno smentisse le voci che ho letto...ovvero che la garanzia del portatile si perde se la partizione viene cancellata.

loop585
20-11-2012, 17:24
Non è questione di attaccarsi ad 1€ come dici tu...è questione di principio. Nel thread della vendita non hai fatto nessun accenno al malfunzionamento del wifi, e dunque mi sento preso in giro e come ti avevo detto questa storia ha già stancato me ancora prima di te.
Dunque se sei daccordo ti mando i dati e la chiudiamo qui una volta per tutte.

Riguardo la partizione, della sua mancanza ne posso fare anche a meno...ma preferisco che qualcuno smentisse le voci che ho letto...ovvero che la garanzia del portatile si perde se la partizione viene cancellata.

ripeto,il wifi funziona,comunque ti rimborso la scheda della atheros lo stesso modello di quello dato che si trova nuovo a 15 euro spedito.mandami i dati cosi la chiudiamo qui

Itachi Uchiha
20-11-2012, 18:00
ripeto,il wifi funziona,comunque ti rimborso la scheda della atheros lo stesso modello di quello dato che si trova nuovo a 15 euro spedito.mandami i dati cosi la chiudiamo quiHai cambiato idea? 10€ ora ti cambiano la vita? Coerenza zero.

Comunque devo chiarire ancora il fatto della partizione e della garanzia.

loop585
20-11-2012, 18:19
Hai cambiato idea? 10€ ora ti cambiano la vita? Coerenza zero.

Comunque devo chiarire ancora il fatto della partizione e della garanzia.

perche devo pagarti la intel che e piu potente??parli tu per i 10€ che non ne volevi spendere 27€,sulla baia si trova 15 euro circa spendi anche di meno ma arrotondiamo,per la partizione te la puoi creare benissimo tu,e molto semplice.

Itachi Uchiha
20-11-2012, 18:33
perche devo pagarti la intel che e piu potente??parli tu per i 10€ che non ne volevi spendere 27€,sulla baia si trova 15 euro circa spendi anche di meno ma arrotondiamo,per la partizione te la puoi creare benissimo tu,e molto semplice.Per creare la partizione non mi occorre il dvd di ripristino? Altrimenti come la creo? (intendo proprio quella della asus)

attila83
21-11-2012, 05:57
a me non mi hanno accettato il portatile asus g73 in garanzia poichè avevo cancellato la partizione di ripristino e non avevo fatto nemmeno i dvd sono ancora in causa con il venditore per questo...

Itachi Uchiha
21-11-2012, 16:07
a me non mi hanno accettato il portatile asus g73 in garanzia poichè avevo cancellato la partizione di ripristino e non avevo fatto nemmeno i dvd sono ancora in causa con il venditore per questo...
Grazie mille era proprio questo quello che volevo sapere :)

Adesso vediamo cosa dicono i mod o loop stesso

iasudoru
22-11-2012, 09:18
ciao a tutti vendo questo portatile per passaggio superiore,il pc a 7 mesi di vita batteria nuova mai usata lo sempre tenuto in casa e in ottime condizioni c'e ancora la pellicola sui pulsanti del touch ecco le caratteristiche,il tutto con scatola originale,ho aggiunto +4 gb di ram quindi in totale sono 8

display 15" led hd
core i3 2310m 2.10ghz
nvidia gt 540 2gb ddr3
hard disk da 320gb 5400rpm
wireless con bluetooth
ottica combo senza bluray

lo vendo a 400 €

Le caratteristiche sono queste e non c'è accenno a malfunzionamenti di qualsiasi tipo.
Pertanto invito il venditore a chiudere in maniera definitiva la faccenda.
Se ritenete opportuno informarmi di qualcosa scrivetemi in pvt senza inutili lungaggini sul tread publblico.
Grazie per la collaborazione.