PDA

View Full Version : Flash player crasha

Pie360
16-07-2012, 15:50
ciao a tutti, ho recentemente ereditato un portatile asus di qualche tempo fa: un X50RL con qualche problemino: inizialmente a volte non si accendeva o si spengeva/freezava improvvisamente inoltre il flashplayer crashava dopo poco che veniva utilizzato e il pc scaldava incredibilmente tanto, poi dopo un primo formattone e una reinstallazione di w7 alcuni problemi sembravano svaniti. poco dopo si sono ripresentati, allora l'ho aperto e ho rimesso la pasta teermoconduttiva (che era completamente seccata), e ho installato ubuntu. con la versione 12.04 i problemi di accensione si sono risolti, il pc scalda meno (comunque abbastanza, ma soospetto che sia la scarsa qualità del dissy), ma il flash player continua a crashare e a volte anche lo stesso firefox.
inizio a sospettare che sia un problema di HW ma non riesco a venirne a capo :(

Pie360
17-07-2012, 15:37
nessuna idea sulla causa del problema?

Pie360
08-08-2012, 19:06
up :(

emish89
09-08-2012, 08:48
hai provato a monitorare le varie temperature? per vedere cosa fa crashare il pc potresti testare i componenti uno ad uno (in altri notebook se ne hai la possibilità) oppure scaricare i vari test per ram (mi sembra che ce ne siano molti), hd (come hd tune etc), cpu (linx), scheda video (uno qualsiasi dei vari benchmark come 3dmark) .

detto così come l'hai presentato, potrebbe essere di tutto!
ma quando crasha che errore dà la schermata blu o dopo al riavvio?
cercalo su google e dovresti vedere il componente che ha dato problemi.