View Full Version : aiuto, il pc si spegne da solo ma temp ok!
fedevhfyt
14-07-2012, 00:35
ciao ragazzi! allora visto che fa motlo caldo il mio pc nn reggeva quando inserivo un cd nel lettore o masterizzavo, e andava prima in freeze il programma principale in esecuzione e poi l'os. allora l'ho smontato e ho tolto la polvere dal dissipatore e tutto. ho tolto anche il processore dal socket, giusto per spilo, e poi l'ho rimesso. la pasta termica era stesa su tutto il processore a tratti piu spessa a tratti meno e fuoriusciva LEGGERMENTE. ok ho rimontato tutto, all'inizio bene ma dopo 2 giorni il pc se prende un piccolo colpo si spegne o va in freeze, oggi addirittura da solo! e oggi dopo che si è spento premendo il tasto power neanche si accendeva anche se li davo qualche colpettino. ho smontato e rimontato ed è ok si accende ma di nuovo si è spento senza che lo toccassi... il problema inizia a farsi serio ragazzi... come posso fare? le temperature sono fisse a 42 gradi a riposo e max 48 quando lo sfrutto. ah inoltre dopo che li do un colpettino la scheda madre dice new processor installed, e premo f2 per caricare le impostazioni di default... come posso fare??? la scheda madre l'ho cambiata giusto 2 anni fa è una m2n68 am plus della asus... il processore un amd athlon 3800 da 2,41 ghz... il problema è serio ragazzi?? grazie dell'attenzione... :D :muro:
peppiniello77
14-07-2012, 00:38
gli dai dei colpi e ti dice ogni volta nuovo processore?dove te lo dice?
fedevhfyt
14-07-2012, 00:44
il bios appena lo accendo me lo dice...
peppiniello77
14-07-2012, 00:49
il bios appena lo accendo me lo dice...
sembra un problema al quanto serio,non vorrei che montandolo hai danneggiato/piegato qualche pin del processore che ora facendo falso contatto da questo problema,menomale che e' solo un 3800+.
fedevhfyt
14-07-2012, 00:52
sembra un problema al quanto serio,non vorrei che montandolo hai danneggiato/piegato qualche pin del processore che ora facendo falso contatto da questo problema,menomale che e' solo un 3800+.
l'os installato è windows 7. comunque, l'avevo già pensato io questo, ho ricrontrollato tutti i pin e stanno bene!! approposito, su un pin c'èra POCO POCO di pasta termica... potrebbe essere quello?? D:
peppiniello77
14-07-2012, 00:54
l'os installato è windows 7. comunque, l'avevo già pensato io questo, ho ricrontrollato tutti i pin e stanno bene!! approposito, su un pin c'èra POCO POCO di pasta termica... potrebbe essere quello?? D:
come:O non deve esserci pasta sul pin ostruisce il socket e fa falso contatto
Io so che la pasta all argento se tocca un pin ti fa bruciare socket e processore una bellezza :)
fedevhfyt
14-07-2012, 01:01
ah okok... domani vedo se pulisco con un pennello delicato il processoe e ti faccio sapere... grazie :D
fedevhfyt
14-07-2012, 01:12
Io so che la pasta all argento se tocca un pin ti fa bruciare socket e processore una bellezza :)
dici che la mia è all'argento? è tutta grigia D: ma nn penso altrimenti avrebbe già bruciato tutto e nn si sarebbe acceso proprio...
peppiniello77
14-07-2012, 01:17
dici che la mia è all'argento? è tutta grigia D: ma nn penso altrimenti avrebbe già bruciato tutto e nn si sarebbe acceso proprio...
grigia e' all'argento:D
fedevhfyt
14-07-2012, 01:19
grigia e' all'argento:D
io sono nella m.... e tu ridi? :D ahahahahahahaha comunque scusami, ma se foss stata quella all'argento, non avrebbe già bruciato tutto ed il pc non sarebbe proprio partito? ...
peppiniello77
14-07-2012, 01:23
io sono nella m.... e tu ridi? :D ahahahahahahaha comunque scusami, ma se foss stata quella all'argento, non avrebbe già bruciato tutto ed il pc non sarebbe proprio partito? ...
ma io vedo che ridi anche te pero':D comunque la pasta all'argento ha un minimo di conduttivita che se non in grande quantita non rischia di bruciare tutto subito ..ti da il tempo di pulire:Dchi ha creato quella pasta sa che accidentalmente puo andare sui pin e quindi non e' conduttiva al massimo come un filo di rame per esempio,e' un miscuglio con dentro una piccola quantita' di argento puro..se invece hai una pasta siliconica sei a cavallo,quella d'argento e'comunque rischiosa e richiede piu accortezza,puo' capitare che bruci tutto.
fedevhfyt
14-07-2012, 01:28
ma io vedo che ridi anche te pero':D comuqnue anche la pasta all'argento ha un minimo di conduttivita che se non in grande quantita non rischia di bruciare tutto subito ..ti da il tempo di pulire:D
mhmm quindi mi ha già avvertito... vabbe domani lo pulisco e ti faccio sapere... grazie ;)
milkyway
14-07-2012, 08:38
Che alimentatore hai?
fedevhfyt
14-07-2012, 10:52
Che alimentatore hai?
l'alimentatore è da 450w ma non penso sia quello il problema. oltretutto giusto un mese fa per ingombrare meno ho tolto una perifera dvd (senza fare più le copie al volo) e la periferica floppy.
fedevhfyt
14-07-2012, 14:19
ragazzi l'ho pulito il processore, anche se non se non sembrava esserci pasta termica sui pin... comunque con un pennello l'ho pulito, l'ho rimontato e sembra andar bene, anche se non gli ho dato colpettini per vedere come reagisce... vedo come va per 2 giorni e vi faccio sapere :D grazie :)
fedevhfyt
15-07-2012, 18:29
ragazzi tutto apposto va bene, grazie dell'aiuto! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.