Entra

View Full Version : problema picchi tdp e temperature

darkjoker1984
13-07-2012, 20:05
salve a tutti
possiedo una gtx 670 dcuII della asus e purtroppo oggi pomeriggio ho riscontrato diverse problematiche riguardanti la stabilità del device, oltre al fatto che le temperature in idle sono aumentate di circa 10 ° a parità di velocità della ventola.
stavo testando diverse frequenze per l'overclock tramite l'unigine heaven quando i driver hanno incominciato a manifestare diversi blocchi e riavvi, con tantissimi artefatti a video prima dei blocchi/riavvi.
ad ogni riavvio ho notato che il tdp della scheda è schizzato a livelli folli per un'attimo.
ora...in gestione dispositivo mi dice che c'è un un dispositivo non riconosciuto con id ACPI\INT33A0\0. Informandomi ho capito che è un qualcosa riguardante il gestore del risparmio energetico.
I due problemi potrebbero essere collegati o sono completamente sulla strada sbagliata? la mia scheda madre è una asrock z77 extreme 4 con montato un ivy bridge i5-3570k.
vi sarò eterno debitore se saprete aiutarmi perchè il computer ha meno di una settimana e frutto di risparmi a lungo sudati.
grazie a tutti anticipatamente

p.s. ovviamente ho provato a disinstallare i driver della scheda con driver sweeper e ho anche cambiato porta pci-e, senza successo putroppo...

darkjoker1984
13-07-2012, 20:47
aggiornamento

ho individuato il problema del dispositivo sconosciuto, era l'intel smart connect technology... ovviamente non centrava una mazza con il problema che si è puntualmente ripresentato....
a questo punto non so proprio cosa pensare...sarà da mandare in rma?

darkjoker1984
13-07-2012, 21:10
dimenticavo anche questo: durante i bench con unigine, per diverse volte mi è comparso questo errore: d3d11appwindows swap window device removed
cosa può essere?

cloudin
14-07-2012, 06:51
Come prima cosa,prova a reinstallare il pacchetto directx da capo!

darkjoker1984
14-07-2012, 07:52
grazie della risposta, purtroppo l'ho già fatto...

cloudin
14-07-2012, 09:17
grazie della risposta, purtroppo l'ho già fatto...

Ok...perche' non era specificato principalmente!
Puoi provare il sistema con un altra scheda video?

darkjoker1984
14-07-2012, 09:39
provare con la gpu integrata andrebbe bene lo stesso?

cloudin
14-07-2012, 11:38
provare con la gpu integrata andrebbe bene lo stesso?

Si va bene...ma andrebbe meglio provare con un altra vga sullo slot pciexpress per non sollevare ulteriori dubbi!

darkjoker1984
14-07-2012, 19:31
Ho provato con la GPU integrata e, a parte le infime prestazione , ha concluso senza problemi tutti i bench... cm la GTX l'ho provata sull'altra porta PCI-e il problema si ripresenta puntualmente... alla fine ho reinstallato tutto il sistema operativo ma non è servito a nulla...l'errore si ripresenta puntuale

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

cloudin
15-07-2012, 07:49
Come ultima prova ti rimane da provare la vga su un altro sistema e se non funzionasse ulteriormente,allora via con RMA!

darkjoker1984
15-07-2012, 09:16
A questo direi che non ci sono più dubbi...stamattina mi è comparso un bsod con codice 0x116 che se non sbaglio indica problemi alla GPU...mi sa che mi aspetta un bel rma.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2