PDA

View Full Version : canon eos 550d oppure nikon d3200 oppure altro....

gio fifty
13-07-2012, 09:30
Ciao ragazzi sono nuovo del forum e sono indeciso nella scelta della mia prima reflex.
Premetto che da anni possiedo una konica minolta dimage z6 e ho fatto un po di esperienza ma attualmente si sente che inizia a diventare un po vecchiotta....
Un problema che fatico a digerire è la procedura di messa a fuoco lenta, bisogna premere appena il tasto di scatto mette a fuoco e poi può scattare; per farne un altra non è proprio immediato e in quanto essendo appasionato di rally piu di una foto per auto non riesco matematicamente a farla poi che dire la qualità 5 anni fa era il massimo, oggi le immagini estrapolate da un video in full hd da una videocamera sony sono 100 volte meglio:D :doh: dunque la necessità di passare ad una nuova camera ormai è diventata una scelta obbligata.
La mia indecisione nascie dal fatto che un amico mi ha consigliato assolutamente le nikon altri le canon ed invece che farmi chiarezza mi hanno messo ancora piu confusione in testa...:muro:
Solitamnte abitando in provincia di belluno oltre che i rally una mia grande passione fotografo anche in montagna; ecco sono alla ricerca di un corpo macchina che possa offrirmi in seguito la possibilità di aquistare una lente adatta alla fotografia sportiva e della natura dunque a voi la parola...
grazie a tutti in anticipo..
Giovanni

roccia1234
13-07-2012, 09:40
Ciao ragazzi sono nuovo del forum e sono indeciso nella scelta della mia prima reflex.
Premetto che da anni possiedo una konica minolta dimage z6 e ho fatto un po di esperienza ma attualmente si sente che inizia a diventare un po vecchiotta....
Un problema che fatico a digerire è la procedura di messa a fuoco, bisogna premere appena il tasto di scatto mette a fuoco e poi può scattare; per farne un altra non è proprio immediato e in quanto essendo appasionato di rally piu di una foto per auto non riesco matematicamente a farla poi che dire la qualità 5 anni fa era il massimo, oggi le immagini estrapolate da un video in full hd da una videocamera sony sono 100 volte meglio:D :doh: dunque la necessità di passare ad una nuova camera ormai è diventata una scelta obbligata.
La mia indecisione nascie dal fatto che un amico mi ha consigliato assolutamente le nikon altri le canon ed invece che farmi chiarezza mi hanno messo ancora piu confusione in testa...:muro:
Solitamnte abitando in provincia di belluno oltre che i rally una mia grande passione fotografo anche in montagna; ecco sono alla ricerca di un corpo macchina che possa offrirmi in seguito la possibilità di aquistare una lente adatta alla fotografia sportiva e della natura dunque a voi la parola...
grazie a tutti in anticipo..
Giovanni

Quella è la procedura di messa a fuoco per qualunque macchina fotografica :stordita: .

Comunque specifica il budget, altrimenti è impossibile darti consigli.
Per la marca una vale l'altra, prendile in mano e vedi quella che ti risulta più congeniale. Le lenti belle le hanno tutti, canon, nikon, pentax o sony che siano.

Ah, i video ti sono essenziali? Ti serve l'autofocus durante la registrazione?

EDIT: hai sbagliato sezione, va in consigli per gli acquisti

gio fifty
13-07-2012, 10:29
chiedo scusa se i mod possono spostarlo nella sezione giusta mi spiace non me ne ero accorto...
Comunque ho gia avuto modo di provarle in mano (nikon d3100) simile alla d3200 e prmetto che canon l' ho prferita come corpo macchina ma come precisione dell' ottica meglio nikon a parer mio...
Vorrei capire le differenze sotanziali fra le due macchine nelle mie condizioni d' uso fotografia sportiva o in montagna e capire quale delle due si adatti maglio a queste condizioni d'uso...
Per il budget non è un problema in quanto in kit standard 18-55 stabilizzato ci sono 100 euro di differenza a favore di canon e vorrei capire se sti 100 euro in piu da spendere per nikon ne valgono la pena oppure mi conviene prendere canon e mettrli via per l'ottica...

Per la messa a fuoco della konica dimage z6 è vermente strana credimi l' ho fatta provare ad un nikonista e le prima di riucire a scattare una foto gli ho dovuto rispiegare 3 volte perchè sciacciava e mi rispondeva: "non fa la foto si incanta"....Specialmente nelle foto durante i rally devo mettere a fuoco prima e farmi trovare già pronto se no se aspetto di mettere a fuoco e scattare la foto la macchina è gia passata...e mettendo a fuoco prima senza la macchina dopo la foto è messa a fuoco su un altro soggetto e non sulla macchina e tradotto in poche parole la foto non è il massimo...

FreeMan
13-07-2012, 16:16
sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI REFLEX

CLOSED!!

>bYeZ<