PDA

View Full Version : Consiglio Macbook "09

Slub
12-07-2012, 21:22
Salve a tutti, sono alla ricerca di un portatile buono e che non sia troppo ingombrante/pesante, e avrei la possibilità di comprare il mio primo Mac. Si tratta di un macbook del 2009 con le seguenti caratteristiche:

MacBook Apple da 13 pollici
Processore: Intel Core 2 Duo da 2,4 Ghz
Ram: 4GB
Hdd: 250 HDD e
Scheda video: nVidia 9400m.

Esteticamente mi piace molto... delle prestazioni cosa mi dite ?, lo userei per navigare in internet, scrivere documenti/presentazioni e saltuariamente guardare qualche film o per giocare a qualche gioco datato. Il prezzo si aggira sui 500 € dite che è troppo ? oppure è conveniente ? Aspetto fiducioso dei vostri consigli o delucidazioni, Grazie ! :D

giofal
12-07-2012, 21:43
Salve a tutti, sono alla ricerca di un portatile buono e che non sia troppo ingombrante/pesante, e avrei la possibilità di comprare il mio primo Mac. Si tratta di un macbook del 2009 con le seguenti caratteristiche:

MacBook Apple da 13 pollici
Processore: Intel Core 2 Duo da 2,4 Ghz
Ram: 4GB
Hdd: 250 HDD e
Scheda video: nVidia 9400m.

Esteticamente mi piace molto... delle prestazioni cosa mi dite ?, lo userei per navigare in internet, scrivere documenti/presentazioni e saltuariamente guardare qualche film o per giocare a qualche gioco datato. Il prezzo si aggira sui 500 € dite che è troppo ? oppure è conveniente ? Aspetto fiducioso dei vostri consigli o delucidazioni, Grazie ! :D

È il modello d'alluminio o quello di plastica?

Fosse quello d'alluminio in particolare di fine serie con display migliore (maggio giugno) un pensierino ce lo farei.

Per quello di plastica assolutamente troppo.

NuT
12-07-2012, 22:39
È il modello d'alluminio o quello di plastica.

Fosse quello d'alluminio in particolare di fine serie con display migliore (maggio giugno) un pensierino ce lo farei.

Per quello di plastica assolutamente troppo.

Quoto.

In ogni caso per avere un bel boost prestazionale io poi ci metterei SSD e 8GB di RAM. Spesa minima circa 120 euro (64GB+8GB), media circa 180 euro (128GB+8GB), alta circa 300 euro (256GB+8GB), altissima :D circa 650 euro (512MB+8GB) :sofico:

In ogni caso questo upgrade è a tua discrezione, ci mancherebbe: il mio è solo un consiglio :)

Slub
13-07-2012, 13:24
Vi ringrazio innanzitutto per l'attenzione ! Allora il modello è quello di alluminio !
Sul display in basso c'è scritto "Macbook Pro" ed è la versione con tastiera retroilluminata, il tizio da qui vorrei comprarlo ha upgradato anche la ram ad 8gb...cosa ne pensate ? il pc esteticamente è perfetto però è stato usato con regolarità, infatti la batteria ha circa 500 cicli... che mi dite ? :confused:

giofal
13-07-2012, 13:35
Vi ringrazio innanzitutto per l'attenzione ! Allora il modello è quello di alluminio !
Sul display in basso c'è scritto "Macbook Pro" ed è la versione con tastiera retroilluminata, il tizio da qui vorrei comprarlo ha upgradato anche la ram ad 8gb...cosa ne pensate ? il pc esteticamente è perfetto però è stato usato con regolarità, infatti la batteria ha circa 500 cicli... che mi dite ? :confused:

Ok il prezzo è più che buono allora.

Il fatto che la batteria abbia 500 cicli è un bene non un male.
Se ne avesse 50 forse sarebbe già finita.
Ricordo che è il modello da 1000 cicli quindi potrebbe durare ancora un paio d'anni prima di doverla sostituire.

p.s.
Sicuro che la cpu sia da 2.4 ?

Slub
13-07-2012, 15:00
Ok il prezzo è più che buono allora.

Il fatto che la batteria abbia 500 cicli è un bene non un male.
Se ne avesse 50 forse sarebbe già finita.
Ricordo che è il modello da 1000 cicli quindi potrebbe durare ancora un paio d'anni prima di doverla sostituire.

p.s.
Sicuro che la cpu sia da 2.4 ?

Questo mi rassicura molto, l'unica cosa che mi lasciava perplesso infatti erano proprio i cicli della batteria :D Comunque confermo che la cpu è un Core 2 duo da 2.26 ghz, perchè lo chiedi ? Secondo te faccio un buon acquisto ? è un portatile affidabile/duraturo ? Oppure tra un anno lo dovrò sostituire? Ripeto che le mie esigenze sono abbastanza limitate al lavorare con Office,internet e guardare qualche film.. Quindi cerco una macchina che sia essenzialmente affidabile e che non mia dia problemi nel tempo :)

p.s: Per il trasporto secondo voi è comodo ? Perchè contavo anche di portarlo con me in viaggio e all'università :confused:

ceschi
13-07-2012, 17:17
Per il trasporto vai tranquillo il 13" è portabilissimo ! (certo l'air lo è di più :D )

per le tue esigenze dovrebbe andare benissimo, considera che visto il tuo uso non esagerato andrebbe altrettanto bene un pc nuovo da 500€ ovviamente di plastica e ovviamente con windows :fagiano:

sicuramente il macbook è su un'altro livello e se si ha la buona volontà di adattarsi ad OSX sarai un'altro mac user contento :D

Slub
13-07-2012, 22:14
Per il trasporto vai tranquillo il 13" è portabilissimo ! (certo l'air lo è di più :D )

per le tue esigenze dovrebbe andare benissimo, considera che visto il tuo uso non esagerato andrebbe altrettanto bene un pc nuovo da 500€ ovviamente di plastica e ovviamente con windows :fagiano:

sicuramente il macbook è su un'altro livello e se si ha la buona volontà di adattarsi ad OSX sarai un'altro mac user contento :D

Ringrazio molto anche te :) sono convinto che sarà un ottimo acquisto :cool: E' chiaro che per le mie esigenze sarebbe andato bene un banale notebook, ma mi stò rivolgendo al macbook per provare qualcosa di diverso dei classici notebook windows (dei quali sono stufo) ... OSX per un portatile lo vedo molto più interessante (Per Win7 c'è il fisso, che serve sopratutto per giocare :Prrr: )