PDA

View Full Version : alimentatore o mobo?

Silver_hawk
10-07-2012, 23:46
ciao ragazzi ho un problema con il mio vecchio pc,ovvero non si accende piu o perlomeno...si accende ma non si vede nulla in video(scheda video integrata della asus p5kpl-am se)...allora decido di provare con un'altro alimentatore ovvero del mio pc "serio"...connetto il 24pin e stavolta conneto data l'esistenza anche il 4 pin e tutto parte miracolo!!...
ma la mia domanda è xke fino ad ora il pc ha sempre funzionato senza 4 pin ed ora no?
è un malfunzionamento della mobo?
se non attacco il 4 pin anche con l'ali"srio" non vedo niente a monitor...come è possibile?
attendo con ansia le vostre risposte!!

Silver_hawk
11-07-2012, 21:45
up

Blasphemy
11-07-2012, 22:02
probabile che sia l'alimentatore, se non hai un tester dovresti provarlo su un'altro sistema per togliere ogni dubbio

Silver_hawk
12-07-2012, 22:44
grzie per la risposta,cmq io ho provato piu di un alimentatore ma fin che non collego i 4 pin della mobo a monitor non vedo nulla,l'alimentatore originalenon aveva i 4 pin ed è sempre andato...ma un bel giorno pufff non va piu'...adsso io x carita ho ordinato un'altro alimentatorino pero' la cosa mi fa strano...cioè adesso la mobo a bisogno di piu volt?

tutankamon
13-07-2012, 02:11
Un ipotesi potrebbe essere che le frequenze della cpu/ram erano inferiori(settate male) e magari per un colpo di corrente si sono resettate le impostazioni del bios e ti ritrovi ora che la mobo assorbe di più, questa è solo una supposizione non avendo la macchina qui fisicamente per poter fare una diagnosi + accurata.

Silver_hawk
14-07-2012, 13:58
provato anke a resettare il bios...niente,a questo punto potrei anche pensare che è il sistema operativo...sono passato da un vista a un 7 ultimate possibile che faccia tutto cio?

x9drive9in
14-07-2012, 14:41
Con il vecchio alimentatore il 4 pin era collegato? Se si è semplicemente andato l'alimentatore

Silver_hawk
15-07-2012, 08:56
Con il vecchio alimentatore il 4 pin era collegato? Se si è semplicemente andato l'alimentatore
il vecchi alimentatore non c 'era nemmeno il 4 pin...è qui ke non capisco come mai...