View Full Version : Hard disk per gaming
Slim Shady
10-07-2012, 19:52
Ho un SSD per il sistema operativo Windows 7 64 bit e voglio mettere anche un HDD su cui installare i giochi ed alcuni programmi, voi cosa mi consigliate? Ne vorrei uno con una velocità alte in lettura e scrittura (ovviamente non come quelle di un SSD) in modo da rendere veloce il caricamento dei livelli e texture nei giochi...
wizard1993
10-07-2012, 22:48
fra i 7200 rpm un caviar black della western digital, preferibilmente dal tb in su
Random81
11-07-2012, 00:12
Un caviar black va bene, anche se un po' rumorosetto in fase di lettura/scrittura
b.u.r.o.87
11-07-2012, 17:51
WD caviar black o Samsung Spinpoint F3
Ho un SSD per il sistema operativo Windows 7 64 bit e voglio mettere anche un HDD su cui installare i giochi ed alcuni programmi, voi cosa mi consigliate? Ne vorrei uno con una velocità alte in lettura e scrittura (ovviamente non come quelle di un SSD) in modo da rendere veloce il caricamento dei livelli e texture nei giochi...
Io ho attualmente 2 hard disk in raid 0, quelli che vedi in firma e in lettura arrivano a 190-200MB/s. Sono dei caviar blue, di meglio la WD vende i caviar black ma non so quanto siano migliori.
Tutto sommato però non mi sento di considerarli veloci in senso stretto, in quanto li trovo comunque lenti a caricare per esempio in bf3 (entro sempre 30 secondi in ritardo e a volte mi trovo già la squadra nemica che ha conquistato la prima base -.-" ) questo penso sia dovuto al tempo di seek delle testine che sono comandate meccanicamente.
Per questo ho in programma di prendermi un ssd da 256GB e mettere sia OS che software.
Se vuoi proprio un hdd meccanico prestante, posso consigliarti i caviar blue o black di WD, sicuramente ci sono modelli altrettanto validi di altri produttori.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.