View Full Version : Rumore infernale HP DV6162EA
psp-lion
10-07-2012, 12:03
ho un notebook Hp dv6162ea che appena lo accendo dopo 2 minuti fa un rumore infernale... il problema è la ventola perchè circa una settimana fà misi1chiodo sotto il pc per bloccare la ventola... lo so che assolutamente vietata questa cosa che posso distruggere il portatile ma ero esausto di ascoltare quel rumore assordante tipo harley davidson... come posso risolvere?? già in passato lo aperto + di una volta e ho cambiato la pasta termica per problemi di spegnimento dopo il surriscaldamento eccessivo... non voglio comprare un notebook nuovo e nemmeno darlo a tecnici inesperti che risolvono i problemi momentaneamente e dopo 3 4 settimane ritorna il problema... attendo vostri pareri ciauuuu
ho un notebook Hp dv6162ea che appena lo accendo dopo 2 minuti fa un rumore infernale... il problema è la ventola perchè circa una settimana fà misi1chiodo sotto il pc per bloccare la ventola... lo so che assolutamente vietata questa cosa che posso distruggere il portatile ma ero esausto di ascoltare quel rumore assordante tipo harley davidson... come posso risolvere?? già in passato lo aperto + di una volta e ho cambiato la pasta termica per problemi di spegnimento dopo il surriscaldamento eccessivo... non voglio comprare un notebook nuovo e nemmeno darlo a tecnici inesperti che risolvono i problemi momentaneamente e dopo 3 4 settimane ritorna il problema... attendo vostri pareri ciauuuu
credo sia colpa della ventola del dissipatore...cambiare la pasta termica non serve.. non risolve il rumore... quello che posso dirti è di provare a cercare sulla baia ad esempio un dissipatore nuovo adatto al tuo portatile e provare a cambiarlo... anche perchè l'unico rumore lo fa la ventola... se no se non lo trovi devi mandarlo in assistenza dove ti cambieranno il dissipatore.
psp-lion
11-07-2012, 15:21
credo sia colpa della ventola del dissipatore...cambiare la pasta termica non serve.. non risolve il rumore... quello che posso dirti è di provare a cercare sulla baia ad esempio un dissipatore nuovo adatto al tuo portatile e provare a cambiarlo... anche perchè l'unico rumore lo fa la ventola... se no se non lo trovi devi mandarlo in assistenza dove ti cambieranno il dissipatore.
scusa il problema non è la ventola che tocca qualcosa all'interno?? perchè appena metto il chiodo e la ventola si blocca si sta in santa pace
metti un pò di lubrificante (wd40, svitol, ecc...) sul movimento centrale della ventola, ovviamente smontala prima :)
puoi spruzzarne un pò su un cottonfioc e lubrificare gli snodi ed il movimento centrale, dai una pulita anche alla plastica della ventola così togli anche la polvere
potresti risolvere, ma ovviamente se il problema è la ventola che funziona male la dovrai cambiare e visto il pc per cui la dovresti cercare credo che la troverai facilmente
scusa il problema non è la ventola che tocca qualcosa all'interno?? perchè appena metto il chiodo e la ventola si blocca si sta in santa pace
esatto potrebbe essere che col tempo il calore ad esempio abbia provocato un leggero scioglimento della plastica della ventola e quindi possa toccare qualcosa all'interno mentre gira. Come detto sopra puliscila bene..smonta e vedi se la ventola è sana oppure no.. altrimenti cerca un pezzo di ricambio.. cioè cerca il dissipatore corredato di ventola per il tuo pc.
psp-lion
11-07-2012, 23:33
Sai dove posso trovarlo??
dunque.. il tuo pc dovrebbe far parte della serie hp 6100 da quanto si evince .. quindi prova a cercare su ebay la ventola.. scrivi hp 6100 e vedi cosa trovi.. credo sia l'unico sai.. se no assistenza hp, gli chiedi un preventivo e vedi quanto ti chiedono per cambiare la ventola.
prima prova a pulirla per bene poi se non basta vai sul mercatino del forum e vedrai che la trovi...
di hp dv6xxx per ricambi ce ne sono una marea... se non la trovi nelle vendite apri un post dove la cerchi...
prima prova a pulirla per bene poi se non basta vai sul mercatino del forum e vedrai che la trovi...
di hp dv6xxx per ricambi ce ne sono una marea... se non la trovi nelle vendite apri un post dove la cerchi...
si giusto il mercatino :D non ci avevo pensato
psp-lion
12-07-2012, 10:23
si giusto il mercatino :D non ci avevo pensato
in alto a destra dello schermo sta scritto dv6000
se acquisto questo
http://www.ebay.it/itm/VENTOLA-DISSIPATORE-VGA-CPU-INTEL-HP-DV6000-SERIE-434986-001-FUN-KSB0605HB-/320939335091?pt=Dissipatori_per_Portatili&hash=item4ab9799db3
secondo voi è buono...
poichè è usato come faccio a sapere se non avrò lo stesso problema??
in alto a destra dello schermo sta scritto dv6000
se acquisto questo
http://www.ebay.it/itm/VENTOLA-DISSIPATORE-VGA-CPU-INTEL-HP-DV6000-SERIE-434986-001-FUN-KSB0605HB-/320939335091?pt=Dissipatori_per_Portatili&hash=item4ab9799db3
secondo voi è buono...
poichè è usato come faccio a sapere se non avrò lo stesso problema??
Se puoi aprirlo è la cosa migliore così vedi subito il modello di dissipatore che monta..e vedi se corrisponde.
psp-lion
12-07-2012, 14:47
Se puoi aprirlo è la cosa migliore così vedi subito il modello di dissipatore che monta..e vedi se corrisponde.
dove sta scritto il modello che monta?? magari faccio un paio di foto appena lo apro e mi dici tu qualche informazione ok?? grazie
dove sta scritto il modello che monta?? magari faccio un paio di foto appena lo apro e mi dici tu qualche informazione ok?? grazie
dai ok posta le foto del modello di dissipatore che hai cosi vedo se tra quelli elencati c'è il tuo :)
psp-lion
12-07-2012, 15:05
dai ok posta le foto del modello di dissipatore che hai cosi vedo se tra quelli elencati c'è il tuo :)
quali elencati? quelli di ebay??
quali elencati? quelli di ebay??
si volevo dire quello di ebay.. no è che mi confondo con un altra discussione dove un altro utente cerca pezzi di ricambio per l'hp dv6000 e allora mi confondo :D
psp-lion
12-07-2012, 15:51
si volevo dire quello di ebay.. no è che mi confondo con un altra discussione dove un altro utente cerca pezzi di ricambio per l'hp dv6000 e allora mi confondo :D
ho capito, io spero di risolvere altrimenti lo vendo per pezzi di ricambio e me ne compro uno nuovo
psp-lion
24-07-2012, 15:00
ciao chuck ieri ho smontato il pc ho smontato anche la ventola che aveva 10 kili di polvere ma dopo averlo pulito perfettamente, aver messo nuova pasta termica... il problema del rumore c'è sempre... non so cosa possa essere onestamente...
ho fatto delle foto del modello che posseggo
fammi sapere presto ciao
http://img854.imageshack.us/img854/5255/fotobk.jpg
http://img209.imageshack.us/img209/2402/foto1ri.jpg
allora ..se hai fatto tutto ciò sinceramente non ne ho idea.. ho la ventola tocca da qualche parte nel dissipatore perchè magari col calore si è deformata.. l'unica cosa migliore è prendere un dissi nuovo.. almeno così sistemi il problema alla radice. Sai il link che hai messo di ebay un po' di post prima? quel modello li va bene è identico al tuo.. vedi se trovi qualche altra asta magari a minor prezzo se no prendi quello.
psp-lion
24-07-2012, 19:31
grazie di faccio sapere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.