Sassino
10-07-2012, 11:17
Salve,
sto valutando l'idea di sostituire il mio vecchio dell xps 1530.
L'utilizzo che ne faccio, oltre ad andare su internet, è quello di rielaborazione foto.
Utilizzo molto photoshop e alcuni programmi per il ritocco di fotografie astronomiche come maximdl e deep sky stacker. Sono programmi che impegnano molto la cpu e la ram, in particolar modo il secondo quando lavora per allineare e sommare foto astronomiche impiega più di un'ora con il processore che lavora al massimo.
Generalmente lavoro con file di 150mb
Le caratteristiche che deve avere il nuovo portatile sono:
- schermo di ottima qualità (anche se sto pensando di affiancare un monitor esterno da 24")
- hard disk capiente (come sopra, affiancherei un hard disk esterno in ogni caso per il backup)
Ho trovato cercando in rete il SAMSUNG - RC530 S07 a 699 euro.
C'è qualcosa di meglio alla stessa cifra? Cosa mi consigliereste?
Grazie
sto valutando l'idea di sostituire il mio vecchio dell xps 1530.
L'utilizzo che ne faccio, oltre ad andare su internet, è quello di rielaborazione foto.
Utilizzo molto photoshop e alcuni programmi per il ritocco di fotografie astronomiche come maximdl e deep sky stacker. Sono programmi che impegnano molto la cpu e la ram, in particolar modo il secondo quando lavora per allineare e sommare foto astronomiche impiega più di un'ora con il processore che lavora al massimo.
Generalmente lavoro con file di 150mb
Le caratteristiche che deve avere il nuovo portatile sono:
- schermo di ottima qualità (anche se sto pensando di affiancare un monitor esterno da 24")
- hard disk capiente (come sopra, affiancherei un hard disk esterno in ogni caso per il backup)
Ho trovato cercando in rete il SAMSUNG - RC530 S07 a 699 euro.
C'è qualcosa di meglio alla stessa cifra? Cosa mi consigliereste?
Grazie