PDA

View Full Version : Pompare una XFX 7970

pagmar80
09-07-2012, 17:23
Ciao ragazzi cercavo qualcuno che gentilmente mi desse una mano a pompare una 7970 per tirarla in qualche bench...ho gia scaricato il programma msi afterburn soltanto che avendo la versione con il bios sbloccato non vorrei fare qualche "cazz@ta" magari alzando troppo il voltaggio

se magari qualcuno mi desse dei valori tanto per iniziare da una base....grazie a tutti :D

Mr.xxxxxxxxxx17
10-07-2012, 19:14
Ciao ragazzi cercavo qualcuno che gentilmente mi desse una mano a pompare una 7970 per tirarla in qualche bench...ho gia scaricato il programma msi afterburn soltanto che avendo la versione con il bios sbloccato non vorrei fare qualche "cazz@ta" magari alzando troppo il voltaggio

se magari qualcuno mi desse dei valori tanto per iniziare da una base....grazie a tutti :D

Ciao, per le ATi/AMD usa triXX che è meglio, msi funziona bene quasi solo con le nVidia :)

beh per salire con la GPu vai di 10mhz alla volta, finchè non incontri problemi, magari parti da dopo le frequenze di base, tipo fai +50mhz poi piu altri +10, altri 10 e cosi via, finchè non incontri instabilità, a quel punto aumenti il vcore, io direi un limite di 1,25, massimo proprio esagernado 1,3 ma se sei col dissi stock è già tanto, troppo forse

ma dovresti avere degli ottimi incrementi già a voltaggi molto inferiori (se non sbaglio parte da 1,1v quindi direi a 1,20 un massimo moderato

ricorda di tenere d'occhio le temperature!
con trixx (ma anche con Afterburner) puoi modificare la curva della ventola, piu fredda è la scheda meglio sale!