View Full Version : Info Acquisto gtx 680 Zotac Amp o Asus direct cudII
corvo_82
08-07-2012, 15:38
Ciao ragazzi,sto per acquistare la mia scheda video..ho fatto un pc quasi al top,e volevo metterci sopra una bella scheda video...escludendo tutte le altre sarei propenso per una gtx 680..tra i vari modelli avevo puntato la zotac AMP! edition e la asus direct cud II
Mi sapete dire quali delle due sia più performante,a livello di costo siamo li,si differiscono di circa 50 euro,costa di più l'asus...datemi le vostre conclusioni..
Grazie a tutti!!
Questa è la zootac:http://www.zotac.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage_images-SRW.tpl-VGA-600&product_id=452&category_id=159&option=com_virtuemart&Itemid=100282&lang=it
questa è l'asus:http://www.asus.it/Graphics_Cards/NVIDIA_Series/GTX680DC2T2GD5/#specifications
La zotac ha un Memory Clock di 6608 MHz contro i 6008 della asus...però l'asus ha un Engine Clock GPU Boost Clock : 1201 MHz GPU Base Clock : 1137 MHz contro la zotac che ha Core clock 1110 MHz (base)
1176 MHz (boost)
quale conviene avere più alto come clock quello delle memorie e l'engine clock?
e in generale delle due quale mi consiglaite?
50€ sono tanti soldi eh! Per carità la DC2 ha uno dei sistemi di dissipazione migliori in commercio ma non credo ne valga la pena di spenderli!
Dai un'occhiata anche alla twinfrozr della MSI e alla jetstream della PALIT
corvo_82
08-07-2012, 15:56
50€ sono tanti soldi eh! Per carità la DC2 ha uno dei sistemi di dissipazione migliori in commercio ma non credo ne valga la pena di spenderli!
Dai un'occhiata anche alla twinfrozr della MSI e alla jetstream della PALIT
la msi oc twin froz III addirittura ha un core clock che in boost arriva appena a quello di base della zootac... però giustamente costa 80 euro in meno rispetto alla zotac amp!
sono 510 euro contro i 580 della zotac...
voglio dire se la differenza nn è tanta a livello di prestazioni mi accontento anche dell'MSI :)
510€ ammazza ma da dove stai guardando?
Se guardi su e-key una palit jetstream viene 480€
Si vabbè la palit si...costa ancora meno della msi twin froz III
ovvio che se vado a prendere una reference il prezzo scende ancora di più della palit jetstream ... :)
io come 3 modelli mi ero prefissato la zotac amp! la asus direct cudII top e la msi twin froz III(che è quella che costa di meno,ma perchè ovviamente ha clock più bassi rispetto alle altre...)
ora tra rapporto prestazioni/prezzo tra queste 3 schede quale prendereste?
cioè c'è tanta differenza di prestazioni tra un clock e l'altro?
Si vabbè la palit si...costa ancora meno della msi twin froz III
ovvio che se vado a prendere una reference il prezzo scende ancora di più della palit jetstream ... :)
io come 3 modelli mi ero prefissato la zotac amp! la asus direct cudII top e la msi twin froz III(che è quella che costa di meno,ma perchè ovviamente ha clock più bassi rispetto alle altre...)
ora tra rapporto prestazioni/prezzo tra queste 3 schede quale prendereste?
cioè c'è tanta differenza di prestazioni tra un clock e l'altro?
Mi autoquoto,ho detto una cazzata :D
costa meno la msi...ed è un pelino meno prestazionale anche...la palit nn l'avev opresa in considerazione sai?
Però nn mi ispira per niente la dissipazione della palit...
Cmq mi sa che mi butto proprio sulla palit sai?Non l'avevo presa in considerazione...è un pelino sotto la zotac amp come clock(ma è l'unica che ha 6300Mhz di clock delle memorie,le altre son otutte ferme a 6008 mhz,perfino la asus direct cud II)....e costa 100 euro in meno della zotac!!
Tanto su e-key è dove ho ordinato il pc praticamente 3 settimane fa :)
a saperlo nell'ordine mettevo dentro direttamentela scheda video...ero ancora indeciso su cosa prendere...
l'unica pecca è il sistema di dissipazione che della palit nn mi convince...
A fai te è un triventola
http://www.vortez.net/index.php?ct=news&action=file&id=2543
Non so se ci sia qualcosa di meglio, cmq se ti fidi di più della twin frozr MSI vai pure con quella di sicuro non sbagli, e poi guarda non sono certo quei mhz in più a stravolgere una scheda.
corvo_82
08-07-2012, 21:06
A fai te è un triventola
http://www.vortez.net/index.php?ct=news&action=file&id=2543
Non so se ci sia qualcosa di meglio, cmq se ti fidi di più della twin frozr MSI vai pure con quella di sicuro non sbagli, e poi guarda non sono certo quei mhz in più a stravolgere una scheda.
Beh si, qualcosa di meglio c'è sicuramente... Tipo la zotac amp di cui parlavo sopra è un pelino superiore come clock in generale,anche x le memorie il clock é di 6608 quindi addirittura 600 in più rispetto alle altre(e 300 rispetto alla palit)...volevo capire se é piu impprtante il clock delle memorie che quello della gpu
Inviato dal mio Sensation con Tapatalk 2
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.