PDA

View Full Version : Smartphone max 200€

dademikiriki
07-07-2012, 15:29
Buon giorno a tutti,
come da titolo chiedo consiglio su quale cellulare ha il miglior rapporto qualità prezzo sui 200 €.
Non mi interessa che sia un modello nuovo ma che abbia un ottimo monitor,magari super amoled e un buon processore.
Accetto qualunque consiglio.
Grazie

dademikiriki
08-07-2012, 18:57
nessuno che mi puo dare qualche consiglio????:cry:

Zorck
08-07-2012, 19:29
Tra quelli che ho visto ci sono il Sony Xperia U e Huawei Ideos X5, poco sopra c'è il Samsung Galaxy Ace 2. Però non mi sono fermato a lungo ad analizzare i cellulari di questo budget, quindi forse qualcosa mi è sfuggito.

dademikiriki
08-07-2012, 21:21
ho visto anche un modello vecchio di 2 anni ma bovrebbe essere ancora valido, il Samsung Galaxy S GT-I9000.
Cosa ne pensate?

matteventu
08-07-2012, 21:40
ho visto anche un modello vecchio di 2 anni ma bovrebbe essere ancora valido, il Samsung Galaxy S GT-I9000.
Cosa ne pensate?

E' un ottimo terminale solo per il fatto che condivide l'hardware con il Nexus S, che riceverà Android 4.1 Jelly Bean, dandoti quindi il 99% di possibilità di avere l'ultima release di Android perfettamente stabile e funzionante sul tuo cell ;)

checo
09-07-2012, 07:19
E' un ottimo terminale solo per il fatto che condivide l'hardware con il Nexus S, che riceverà Android 4.1 Jelly Bean, dandoti quindi il 99% di possibilità di avere l'ultima release di Android perfettamente stabile e funzionante sul tuo cell ;)

in modo non ufficiale.
specifica, perchè chi lo compera magari non vuole o non sa cambiare una rom

toretti
09-07-2012, 07:25
io ho un sony xperia e mi trovo benissimo

Silversoulx86
09-07-2012, 07:35
Io prenderei qualcosa di attuale come l xperia U...superamoled a 200€??

matteventu
09-07-2012, 10:43
Xperia U non è SuperAMOLED. Galaxy S i9000 si.

efewfew
09-07-2012, 16:05
Galaxy i9000 ancora un ottimo telefono ma nei negozi ormai non si trova più purtroppo, forse solo online...

Se sei orientato android è un altro discorso, ma stavo guardando anche altri sistemi, rivalutando il symbian che avevo abbandonato: curiosando qualche recensione del 701 (symbian belle) mi accorgo che non è malaccio, è fluido e veloce, merito di una buona cpu e mezzo giga di ram come il galaxy s, l'nfc, supporta usb host (OTG) sicché se collego una pendrive con dei contenuti la monta e la legge a volo senza modifiche o rom moddate e la smonta altrettanto efficentemente. ha ancora la possibilità di usare a tastiera 3x4 t9, sms con vista conversazione e anche classica inbox, oltre alla radio ha funzione di trasmettitore fm e significa che posso riprodurre un contenuto scegliendo una frequenza fm su cui poi con qualsiasi autoradio mi sintonizzerò e sentirò quello sto riproducendo, la batteria dura più di qualsiasi android (a parte il motorola razr maxx che ha una batteria da 3300 mAh), e molto probabilmente sarà più stabile, sicuramente symbian è un sistema rodato nella parte telefonica. Prima di android per lavoro usavo un nokia symbian serie E ed a differenza dell'androide il 3g non mi dava mai problemi di stabilità. Certo a livello di interfaccia il paragone è impietoso, la quantità e la qualità di applicazioni idem, con andy ci fai molte più cose, la quantità di applicazioni anche utili è ottima e la loro qualità più che buona, ma c'è il retro della medaglia appunto, la scarsa stabilità di Android

Poi ci sarebbe Windows Phone: conviene scegliere un nokia che ha il navigatore con mappe offline gratis e di qualià più che buona. Però conviene aspettare la versione 8 ormai visto che i vecchi smartphone non saranno aggiornabili

quindi in definitiva si potrebbe riassumere:
1) un vecchio i9000 se riesci a trovarlo (512 ram e 4' display)
2) un qualsiasi altro android sulla cifra (mi piace l'xperia ray per esempio)
3) un nokia con l'ultimo symbian (700 o 701)
4) un lumia con windows phone (610 o 710)

Aenil
09-07-2012, 17:15
Io ho un xperia u, ottimo schermo da 3.5' 280ppi, dualcore 1Ghz, 512mb ram, doppia fotocamera con quella posteriore da 5Mpx Autofocus e flash led ecc.. a breve lo aggiornano ad Iice Cream Sandwitch ed in generale mi trovo molto bene :)

l'ho preso a 179€

Aenil
09-07-2012, 17:16
Xperia U non è SuperAMOLED. Galaxy S i9000 si.

comunque lo schermo dell'xperia IMHO è ottimo e le prove lo confermano:

http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/3270/gamut.png

perchè bisogna volere un super amoled a tutti i costi?

matteventu
09-07-2012, 17:25
Non ho mai detto che Xperia U ha un brutto schermo o inferiore al Galaxy S xD

Ho semplicemente detto che non è SuperAMOLED D:

dademikiriki
09-07-2012, 20:44
Galaxy i9000 ancora un ottimo telefono ma nei negozi ormai non si trova più purtroppo, forse solo online...

Se sei orientato android è un altro discorso, ma stavo guardando anche altri sistemi, rivalutando il symbian che avevo abbandonato: curiosando qualche recensione del 701 (symbian belle) mi accorgo che non è malaccio, è fluido e veloce, merito di una buona cpu e mezzo giga di ram come il galaxy s, l'nfc, supporta usb host (OTG) sicché se collego una pendrive con dei contenuti la monta e la legge a volo senza modifiche o rom moddate e la smonta altrettanto efficentemente. ha ancora la possibilità di usare a tastiera 3x4 t9, sms con vista conversazione e anche classica inbox, oltre alla radio ha funzione di trasmettitore fm e significa che posso riprodurre un contenuto scegliendo una frequenza fm su cui poi con qualsiasi autoradio mi sintonizzerò e sentirò quello sto riproducendo, la batteria dura più di qualsiasi android (a parte il motorola razr maxx che ha una batteria da 3300 mAh), e molto probabilmente sarà più stabile, sicuramente symbian è un sistema rodato nella parte telefonica. Prima di android per lavoro usavo un nokia symbian serie E ed a differenza dell'androide il 3g non mi dava mai problemi di stabilità. Certo a livello di interfaccia il paragone è impietoso, la quantità e la qualità di applicazioni idem, con andy ci fai molte più cose, la quantità di applicazioni anche utili è ottima e la loro qualità più che buona, ma c'è il retro della medaglia appunto, la scarsa stabilità di Android

Poi ci sarebbe Windows Phone: conviene scegliere un nokia che ha il navigatore con mappe offline gratis e di qualià più che buona. Però conviene aspettare la versione 8 ormai visto che i vecchi smartphone non saranno aggiornabili

quindi in definitiva si potrebbe riassumere:
1) un vecchio i9000 se riesci a trovarlo (512 ram e 4' display)
2) un qualsiasi altro android sulla cifra (mi piace l'xperia ray per esempio)
3) un nokia con l'ultimo symbian (700 o 701)
4) un lumia con windows phone (610 o 710)

grazie per il tempo speso per me....
attualmente ho un Nokia 5800 XMusic con symbiam e mi piacerebbe passare ad Android,non sono uno smanettone ma mi piacerebbe fare un'esperienza con Android,mi pare che il Samsung Galaxy S GT-I9000
nonostante sia vecchiotto sia ancora un buon cellulare,anche il display non dovrebbe essere male e attualmente si trova ad un buon prezzo.....mah vediamo.
Grazie ancora dei consigli

grean
09-07-2012, 21:15
grazie per il tempo speso per me....
attualmente ho un Nokia 5800 XMusic con symbiam e mi piacerebbe passare ad Android,non sono uno smanettone ma mi piacerebbe fare un'esperienza con Android,mi pare che il Samsung Galaxy S GT-I9000
nonostante sia vecchiotto sia ancora un buon cellulare,anche il display non dovrebbe essere male e attualmente si trova ad un buon prezzo.....mah vediamo.
Grazie ancora dei consigli

apparte i riavvi continui per i problemi al processore e' ok :read: ne soffrono in tanti... io andrei di Sony xperia ;) Nuovo a 180 non usato!

Zorck
09-07-2012, 21:21
comunque lo schermo dell'xperia IMHO è ottimo e le prove lo confermano:

...

perchè bisogna volere un super amoled a tutti i costi?

Da quello che ho potuto vedere, il monitor dell'xperia ha dei bellissimi colori ed un'ottima luminosità. Anche i bianchi sono molto fedeli. I super amoled invece hanno i neri migliori. Sono buoni entrambi, è solo una questione di gusti. ;)

dademikiriki
10-07-2012, 11:25
Da quello che ho potuto vedere, il monitor dell'xperia ha dei bellissimi colori ed un'ottima luminosità. Anche i bianchi sono molto fedeli. I super amoled invece hanno i neri migliori. Sono buoni entrambi, è solo una questione di gusti. ;)

grazie Zorck.....hai preso il tablet poi??

mrborel
10-07-2012, 17:09
http://uniprice.co/b79-3g-hspa-phone-gps-android-mt6575-cortex-a9-cpu-43-inch-qhd-black-kd548971284-neutral&currency=EUR

dademikiriki
11-07-2012, 11:42
http://uniprice.co/b79-3g-hspa-phone-gps-android-mt6575-cortex-a9-cpu-43-inch-qhd-black-kd548971284-neutral&currency=EUR

mai sentito parlare di questo telefono.....dalle caratteristiche mi sembra interessante,qualcuno lo possiede? è valido?

mrborel
11-07-2012, 15:24
io lo possiedo da circa un mese. Ne sono molto contento, soprattutto per il rapporto qualità/prezzo. Ti rimando a questa discussione per più info:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=37774903#post37774903

strangedays
11-07-2012, 15:28
IL MIO CONSIGLIO è DI EVITARE QUELLA MARCA FINNICA DI BASTARDI E I LORO PATETICI CARE

zbear
14-07-2012, 13:02
io lo possiedo da circa un mese. Ne sono molto contento, soprattutto per il rapporto qualità/prezzo. Ti rimando a questa discussione per più info:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=37774903#post37774903

Io ne ho una versione con schermo da 5.3 (Haipai Noble i9220) e posso garantirti che non ho MAI visto di meglio per quello che costa (in Cina attorno ai 150 euro, da noi importato regolare circa 200).

Con un display di buona qualità, veloce e reattivo oltre che con il 4.0.6 (una 4.0.4 modificata)

Già usavo gli ZTE (che sono cinesi "di marca"), ma ce ne sono di ottimi anche con marche e fabbriche da noi totalmente sconosciute.
Il peggior difetto di questi è che se ordini un cello di una determinata marca non sai mai se ti arriva quello che credevi, perchè si clonano nome e marchio anche fra di loro. Bisogna fare riferimento alle foto e ordinare in Italia (sulla baia) perchè dalla Cina si risparmia MA si potrebbero avere sgradevoli sorprese (come modello intendo).
.

ZBear

ERRYNOS
14-07-2012, 15:02
IL MIO CONSIGLIO è DI EVITARE QUELLA MARCA FINNICA DI BASTARDI E I LORO PATETICI CARE

:asd: quanto odio!!

_Fenice_
14-07-2012, 15:45
xperia u, lascia perdere i Samsung che. son tutta pubblicità ma poi quando devono rilasciare gli aggiornamenti si tirano indietro anche sui terminali più costosi :rolleyes: :D

strangedays
25-07-2012, 15:44
ma quelle cinesate che garanzia hanno? e supporto nel caso si guastassero? navigazione satellitare? videochiamate? non sono dei gran pacchi?

si odio nokia.