View Full Version : Vedere la tv sul pc: come fare?
alexandrinhon10
06-07-2012, 20:58
Ciao a tutti,
vorrei poter vedere la tv dal mio pc, non ho un monitor tv ma un semplice monitor lcd con una sola uscita vga e l'alimentazione.
Potete dirmi come potrei fare?
Esistono dei ricevitori usb da poter collegare?
Non ho slot pci disponibili.
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno o proveranno a farlo :)
beh, ci sono dei "tv box" ai quali puoi collegare il monitor trasformandolo in un televisore (con annesso telecomando), il vantaggio è che non è necessario tenere acceso il pc per vedere la tv e di solito c'è la possibiltà di collegare altri apparecchi (lettori dvd, etc), di contro non costano proprio pochissimo, ma niente di drammatico comunque...:D
la seconda soluzione è quella di acquistare un adattatore usb, ce ne sono per tutte le tasche, anche se è consigliabile rivolgersi a prodotti di marche conosciute per poter avere miglior supporto e sw più evoluti, sono piccoli e comodi ma non sempre danno i risultati sperati in termini di ricezione e qualità, un punto a favore è che si possono registrare le trasmissioni direttamente sul hard disk ed avere a disposizione una serie di funzioni più o meno utili
alexandrinhon10
09-07-2012, 00:42
beh, ci sono dei "tv box" ai quali puoi collegare il monitor trasformandolo in un televisore (con annesso telecomando), il vantaggio è che non è necessario tenere acceso il pc per vedere la tv e di solito c'è la possibiltà di collegare altri apparecchi (lettori dvd, etc), di contro non costano proprio pochissimo, ma niente di drammatico comunque...:D
la seconda soluzione è quella di acquistare un adattatore usb, ce ne sono per tutte le tasche, anche se è consigliabile rivolgersi a prodotti di marche conosciute per poter avere miglior supporto e sw più evoluti, sono piccoli e comodi ma non sempre danno i risultati sperati in termini di ricezione e qualità, un punto a favore è che si possono registrare le trasmissioni direttamente sul hard disk ed avere a disposizione una serie di funzioni più o meno utili
preferirei la seconda opzione, sapresti indicarmi le marche più affidabili per questi dispositivi? Nei grandi centri commerciali non mi sembra di averli mai visti, secondo te dovrei cercare nei negozi specializzati di informatica? (oppure in rete)
Grazie mille
da mediaw..., expe.. ed altri del settore sicuramente li trovi :D
ma si possono evitare sbattimenti e comprare direttamente online, ce ne sono per tutte le tasche, a partire da meno di 10 euro, in linea di massima ti consiglierei di scegliere tra Pinnacle, Terratec, Avermedia e Hauppage, etc, la fascia è quella tra i 20 ed i 30 euro
alexandrinhon10
09-07-2012, 10:19
perfetto!
Gentilissimo :)
Prima provo nei grandi centri, per una questione di "soddisfatto o rimborsato" :D
alexandrinhon10
10-07-2012, 18:48
ho fatto un giro nei negozi e ho trovato questi modelli:
Avermedia Volar Green 16€
Trekstor 18€
Happuage Wintv-nova 30€
Conceptonic ctvdigdual 37€
Avermedia 7avtv3du 50€
Happuage Wintv-t v.edition 60€
Happuage DueTHD 60€
Happuage Mytv 700T 70€
Avete provato qualcuna di queste?
M@gic mi consigliava di stare su marche come avermedia o happuage, quello da 16€ dell'avemedia potrebbe già andar bene? Sennò quello dell'happuage da 30€.. non volevo spenderci di più ecco.. dipende se ne vale la pena o no.
Non ho intenzione di farci grandi cose come video editing o chissà cos'altro, al massimo registrare su hd il programma per poi rivederlo in un secondo momento.
Inoltre mi è venuto un dubbio, abitando in un condominio e avendo già 3 uscite da muro dell'antenna, potrei avere qualche problema di ricezione segnale se ne sdoppiassi una per collegarla al pc?
se il segnale è buono non dovresti avere problemi, ma tieni conto che rispetto ad un qualunque decoder decente questi affarini sono un tantino "sordi"
per la scelta ed i prezzi differenti ti conviene controllare le caratteristiche tecniche ed il boundle software a corredo sui siti dei rispettivi produttori, per questo è consigliabile optare per marche di una certa notorietà...:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.