View Full Version : portatile per l'università
Ansem_93
05-07-2012, 19:08
Salve a tutti :)
io a breve inizierò l'università,e per questo avrò bisogno di un buon portatile :)
Quello che cerco io è un portatile con queste caratteristiche:
-schermo 15"
-durata della batteria maggiore di 5 ore con utilizzo office e un poco di internet
-intel i5
-scheda video discreta per giochicchiare un poco in presenza di corrente
-tastiera ad isola
come marca in genere preferisco samsung e asus,ma posso anche accettare qualcos'altro se la batteria mi permette di fare molte ore che è la cosa per me più importante.
Grazie in anticipo per l'aiuto!
Doctor Phate
05-07-2012, 19:49
Budget? E approposito del gaming.. qualche titolo a cui fare riferimento?
Ansem_93
05-07-2012, 19:53
come budget vorrei stare sotto gli 800€ come titoli direi soprattutto indie,con qualche eccezione,ma mi accontento dei dettagli bassi. LA cosa fondamentale è la batteria
Doctor Phate
05-07-2012, 20:22
come budget vorrei stare sotto gli 800€ come titoli direi soprattutto indie,con qualche eccezione,ma mi accontento dei dettagli bassi. LA cosa fondamentale è la batteria
Bella, mi piace quando sento parlare di indie.. ci sono i miei coinquilini che me li chiamano "giochi comunisti di m****" e si finisce per giocare sempre e solo a PES :D
Dai un'occhiata all'Acer Aspire Ethos (5951g).. ha recensioni (http://www.slashgear.com/acer-aspire-ethos-5951g-review-05176786/) molto positive quanto a durata della batteria (che però se non sbaglio è integrata), tastiera retroilluminata, touchpad rimovibile, e tra le altre cose una scheda grafica che.. altro che indie games :P
Non sono convintissimo della qualità, ma almeno lo trovi sotto i 600€ nella versione con i5.. altri note che si distinguono per la durata della batteria sarebbero il Vaio S, HP Envy, Dell XPS 15z.. ma i prezzi salgono
Ansem_93
06-07-2012, 13:16
Bella, mi piace quando sento parlare di indie.. ci sono i miei coinquilini che me li chiamano "giochi comunisti di m****" e si finisce per giocare sempre e solo a PES :D
Dai un'occhiata all'Acer Aspire Ethos (5951g).. ha recensioni (http://www.slashgear.com/acer-aspire-ethos-5951g-review-05176786/) molto positive quanto a durata della batteria (che però se non sbaglio è integrata), tastiera retroilluminata, touchpad rimovibile, e tra le altre cose una scheda grafica che.. altro che indie games :P
Non sono convintissimo della qualità, ma almeno lo trovi sotto i 600€ nella versione con i5.. altri note che si distinguono per la durata della batteria sarebbero il Vaio S, HP Envy, Dell XPS 15z.. ma i prezzi salgono
grazie per i consigli :) dell'acer però tendo a no nfidarmi troppo :/ anche se questo sembra buono. Come qualità è migliorata ora o è ancora ai livelli di qualche anno fa? (schermi orribili,touchpad pessimo,temperatura media intorno ai 50°)
Degli HP invece ho spesso letto che tendono a scaldare molto ed ad essere parecchio rumorosi, è vero anche per la serie envy?
Doctor Phate
06-07-2012, 17:37
Degli HP invece ho spesso letto che tendono a scaldare molto ed ad essere parecchio rumorosi, è vero anche per la serie envy?
Spero per loro di no, con tutto quello che costano XD
Riguardo all'acer.. proverei a chiedere a qualche possessore! (tempo fa avevo intenzione di comprarlo.. ma poi mi sono innamorato dell'n56vz *_* non te l'ho consigliato perchè non ci sta a livello di batteria)
Ansem_93
06-07-2012, 21:23
Spero per loro di no, con tutto quello che costano XD
Riguardo all'acer.. proverei a chiedere a qualche possessore! (tempo fa avevo intenzione di comprarlo.. ma poi mi sono innamorato dell'n56vz *_* non te l'ho consigliato perchè non ci sta a livello di batteria)
non mi parlare di quell'asus! se non fosse per la batteria l'avrei preso! giusto per sicurezza: non sai se l'asus fa qualche batteria estesa?
Doctor Phate
06-07-2012, 23:16
non mi parlare di quell'asus! se non fosse per la batteria l'avrei preso! giusto per sicurezza: non sai se l'asus fa qualche batteria estesa?
Guarda, è stato già chiesto nel topic e per ora la risposta è negativa.. chissà in futuro!
Sicuramente si può comprare una batteria extra o una batteria esterna (da quello che ho visto ha la forma di una di quelle basi raffreddanti e collegata al notebook eroga energia).. ma sta a te decidere se vuoi avere questo sbattimento ;(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.