View Full Version : accesso pagine router da remoto
megamarco83
05-07-2012, 07:39
ciao, ho un pc portatile collegato ad un router netgear dg834v5; quello che vorrei fare č lasciare il portatile spento, e router acceso e collegato ad internet.
poi dal pc del lavoro, vorrei poter entrare nella pagina di configurazione del modem (quella a cui accedo se all'interno della rete, con il potatile digito 192.168.0.1)
si puņ fare? come devo fare?
GRAZIE, buona giornata
PhoEniX-VooDoo
05-07-2012, 09:35
si, si puņ fare.
1. vai nel tuo router e apri al porta 80 su 192.168.0.1
2a. se hai un ip (esterno) dinamico ma che cambia raramente/mai annotalo da qualche parte
2b. se il tuo IP cambia spesso, regiatrati presso un servizio di dynamic dns e configuralo nel ruoter
3. da remoto digita il tuo indirizzo ip o dns ed accederai automaticamente alla pagina di configurazione del router.
attenzione che in questo modo potra farlo anche chiunque altro.
megamarco83
05-07-2012, 12:58
ciao e grazie della risposta!
si in effetti hai ragione č una soluzione! ho anche un servizio di dns quindi nn sarebbe male...perņ in effetti chiunque puņ entrarci...e nn č bello...
nn si puņ mettere una password o qualcosa, magari scegliendo una porta diversa?
tu hai qualche idea?
grazie ancora, ciaooooo
ciao e grazie della risposta!
si in effetti hai ragione č una soluzione! ho anche un servizio di dns quindi nn sarebbe male...perņ in effetti chiunque puņ entrarci...e nn č bello...
nn si puņ mettere una password o qualcosa, magari scegliendo una porta diversa?
tu hai qualche idea?
grazie ancora, ciaooooo
Ciao, generalmente tutti i router hanno una pagina di autenticazione dove puoi impostare un utente ed una password per accedervi ... :)
E sono anche dotati di un servizio dynamic dns interno per mantenere aggiornato il riferimento ip-dominio :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.