PDA

View Full Version : Info - biglietto aereo HELP

Ale_MJacko
04-07-2012, 15:56
Ciao a tutti! spiego velocemente la situazione:
dunque io sono a Osaka in questo momento e dovrei tornare in italia per fine luglio...cercando su vari siti la miglior offerta è: Osaka - Milano 900 euro circa.
PERO' (cosa assurdissima secondo me) se compro un biglietto andata e ritorno "Milano - Osaka/ Osaka - Milano" mi viene a costare 700 euro.

la mia domanda è posso comprare il 2° biglietto utilizzando solo "il ritorno" o mi fanno storie all'aeroporto??

Grazie mille:)

sasa83
04-07-2012, 18:28
Ciao a tutti! spiego velocemente la situazione:
dunque io sono a Osaka in questo momento e dovrei tornare in italia per fine luglio...cercando su vari siti la miglior offerta è: Osaka - Milano 900 euro circa.
PERO' (cosa assurdissima secondo me) se compro un biglietto andata e ritorno "Milano - Osaka/ Osaka - Milano" mi viene a costare 700 euro.

la mia domanda è posso comprare il 2° biglietto utilizzando solo "il ritorno" o mi fanno storie all'aeroporto??

Grazie mille:)

La RyanAir una volta mi ha cancellato la prenotazione del ritorno perchè avevo perso il volo d'andata, quindi non avevo fatto il check-in (erano ancora i tempi del check-in in aeroporto). Sono riuscito ad arrivare lì con un altro volo e quando stavo tornando indietro la mia prenotazione era sparita. Mi hanno comunque imbarcato perchè il volo non era pieno. Quindi io chiederei prima (anche se RyanAir probabilment è un caso a parte) ;)

IpseDixit
08-07-2012, 22:42
Di regola le compagnie maggiori (immagino sia Alitalia) non lo permettono, se non ti presenti all'andata non puoi fare il ritorno.

kus90
09-07-2012, 14:20
sembra assurdo, ma funziona così...
se non ti presenti all'andata perdi di sicuro il ritorno! prova magari a fare osaka-milano a/r e fai solo l'andata :p

kikino
23-07-2012, 21:36
Confermo, è successo ai miei quando son dovuti venire qua a Rio in occasione della nascita di mia figlia.

Avevano già un biglietto A/R ma hanno dovuto anticipare e non hanno avvisato alitalia. Al loro arrivo, dopo aver comprato un nuovo biglietto sola andata, li ha contattai l'agenzia dove avevano comprato i biglietti A/R per chiedere se tutto fosse ok ma anche per annunciare possibili rogne al ritorno e così è stato.

Alitalia chiama tutto ciò di No Show, ossia non ti presenti al checkin o non avvisi e perdi diritto al volo, anche sulla seconda tratta