View Full Version : Info - biglietto aereo HELP
Ale_MJacko
04-07-2012, 15:56
Ciao a tutti! spiego velocemente la situazione:
dunque io sono a Osaka in questo momento e dovrei tornare in italia per fine luglio...cercando su vari siti la miglior offerta è: Osaka - Milano 900 euro circa.
PERO' (cosa assurdissima secondo me) se compro un biglietto andata e ritorno "Milano - Osaka/ Osaka - Milano" mi viene a costare 700 euro.
la mia domanda è posso comprare il 2° biglietto utilizzando solo "il ritorno" o mi fanno storie all'aeroporto??
Grazie mille:)
Ciao a tutti! spiego velocemente la situazione:
dunque io sono a Osaka in questo momento e dovrei tornare in italia per fine luglio...cercando su vari siti la miglior offerta è: Osaka - Milano 900 euro circa.
PERO' (cosa assurdissima secondo me) se compro un biglietto andata e ritorno "Milano - Osaka/ Osaka - Milano" mi viene a costare 700 euro.
la mia domanda è posso comprare il 2° biglietto utilizzando solo "il ritorno" o mi fanno storie all'aeroporto??
Grazie mille:)
La RyanAir una volta mi ha cancellato la prenotazione del ritorno perchè avevo perso il volo d'andata, quindi non avevo fatto il check-in (erano ancora i tempi del check-in in aeroporto). Sono riuscito ad arrivare lì con un altro volo e quando stavo tornando indietro la mia prenotazione era sparita. Mi hanno comunque imbarcato perchè il volo non era pieno. Quindi io chiederei prima (anche se RyanAir probabilment è un caso a parte) ;)
IpseDixit
08-07-2012, 22:42
Di regola le compagnie maggiori (immagino sia Alitalia) non lo permettono, se non ti presenti all'andata non puoi fare il ritorno.
sembra assurdo, ma funziona così...
se non ti presenti all'andata perdi di sicuro il ritorno! prova magari a fare osaka-milano a/r e fai solo l'andata :p
Confermo, è successo ai miei quando son dovuti venire qua a Rio in occasione della nascita di mia figlia.
Avevano già un biglietto A/R ma hanno dovuto anticipare e non hanno avvisato alitalia. Al loro arrivo, dopo aver comprato un nuovo biglietto sola andata, li ha contattai l'agenzia dove avevano comprato i biglietti A/R per chiedere se tutto fosse ok ma anche per annunciare possibili rogne al ritorno e così è stato.
Alitalia chiama tutto ciò di No Show, ossia non ti presenti al checkin o non avvisi e perdi diritto al volo, anche sulla seconda tratta
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.