PDA

View Full Version : Confessa!

ombra666
04-07-2012, 15:15
http://img209.imageshack.us/img209/7810/tappij.jpg

Canon EOS450D
Sigma 10-20 3.5/4.5 EX HSM
Faro con lente di Fresnel
Softbox
Photoshop CS4

Critiche e bastonate molto gradite ;)

Benna65
04-07-2012, 17:33
Critiche e bastonate molto gradite ;)
Affatto, mi piace molto!

DarthFeder
04-07-2012, 21:40
Piace anche a me! Veramente molto, molto bella!

Pic Cloud
05-07-2012, 11:33
Molto bella! potrei dire di qualità quasi professionale. Si vede che dietro c'è uno studio delle luci e un ottimo lavoro in photoshop :)

roccia1234
05-07-2012, 20:42
Concordo con gli altri, molto molto bella :)

RR2
06-07-2012, 09:18
Mi unisco pure io ai "mi piace" :)

E' pignoleria estrema eh, ma l'orologio del "commissario" e il quotidiano che parla di euro cozzano un pochino con l'ambientazione anni '70? '80? dello scatto.

ombra666
06-07-2012, 09:27
grazie per i complimenti, dopo più di 2 ore di composizione e quasi altrettante di editing fa molto piacere ricevere consensi :)

E' pignoleria estrema eh, ma l'orologio del "commissario" e il quotidiano che parla di euro cozzano un pochino con l'ambientazione anni '70? '80? dello scatto.

ahimè hai perfettamente ragione. sono le prime foto che facciamo di questo genere quindi ogni tanto ci scappa qualche errore o anacronismo. andrà meglio la prossima :D
p.s. dove leggi "euro"? perchè effettivamente c'è nel titolo, ma a queste dimensioni è illeggibile! :)

RR2
06-07-2012, 10:58
...
ahimè hai perfettamente ragione. sono le prime foto che facciamo...

E mi raccomando continuate, fa piacere vedere foto come questa.

p.s. dove leggi "euro"? perchè effettivamente c'è nel titolo, ma a queste dimensioni è illeggibile! :)
... ma a quelle di flickr no: "l'euro è il progetto più importante che sia stato mai messo..." :D :D

ombra666
06-07-2012, 11:14
... ma a quelle di flickr no: "l'euro è il progetto più importante che sia stato mai messo..." :D :D
allora c'avevo azzeccato, in effetti da flickr è ben visibile (così come l'easter egg del titolo della foto e dei nomi degli autori :asd:)

Conan12345
18-07-2012, 09:33
Veramente molto bella, complimentoni!

Ringhio78
18-07-2012, 11:28
Ciao,
sono un po' strane le luci, nel senso che la scelta del lighting sembra un po' contrastante, soprattutto per quanto riguarda la lampada "da interrogatori".
Mi spiego meglio... Sul tavolo risulta un cono di luce, ma la lampada essendo piuttosto compatta, dovrebbe generarne uno più stretto. Allo stesso modo l'interrogato risulta invece "caravaggescamente" illuminato come da una sorta di luce divina, non so se mi spiego... Ritengo che per il mood che hai scelto di rappresentare, il tutto dovrebbe essere più immerso nell'ombra per risaltare maggiormente.

Our Tired Eyes
25-07-2012, 16:26
Ciao,
sono un po' strane le luci, nel senso che la scelta del lighting sembra un po' contrastante, soprattutto per quanto riguarda la lampada "da interrogatori".
Mi spiego meglio... Sul tavolo risulta un cono di luce, ma la lampada essendo piuttosto compatta, dovrebbe generarne uno più stretto. Allo stesso modo l'interrogato risulta invece "caravaggescamente" illuminato come da una sorta di luce divina, non so se mi spiego... Ritengo che per il mood che hai scelto di rappresentare, il tutto dovrebbe essere più immerso nell'ombra per risaltare maggiormente.

Stavo per scrivere la stessa cosa.
L'illuminazione sul tavolo e sul volto e quella derivante dalla lampada sono incoerente. Avrei cercato di dare più risalto al cono di luce della lampada e molto molto meno alla fonte di luce dietro la scrivania.

bobosg
05-09-2012, 16:32
la foto come composizione non mi dice nulla (intendo proprio i soggetti ecc) spero non la prendi come un'offesa.
colpisce invece la qualità della foto veramente molto bella, colori e luci veramente di ottima levatura.
stavate girando un film?

Lebron5
05-09-2012, 23:41
Mooolto bellaa...bravjssimo

Inviato dal mio Sony Tablet S con Tapatalk 2

Pic Cloud
06-09-2012, 11:04
riguardandole mi piace sempre più!!! però ho notato un particolare... il giornale è a colori stona un pò :)