View Full Version : intel dx58SO e i7 920 - overlock 4ghz
stefanozzo2010
03-07-2012, 00:57
Ciao a tutti,
sto aspettando l'arrivo della mobo suddetta, voi la conoscete? In oc come va? La cpu è fortunatissima, arriva a 4,4ghz in daily e a 4ghz senza toccare il vcore
stefanozzo2010
05-07-2012, 16:53
up
Ciao a tutti,
sto aspettando l'arrivo della mobo suddetta, voi la conoscete? In oc come va? La cpu è fortunatissima, arriva a 4,4ghz in daily e a 4ghz senza toccare il vcore
Ciao, io l'ho avuta ed è una grande scheda, molto stabile e con un Bios ben fatto. Personalmente non la considero una scheda da overclock pesante, a parer mio è più adatta ad utenti che cercano appunto la stabilità, una scheda da "lavoro" insomma
In ogni caso se la gioca abbastanza bene anche con l'O.C. la usavo con un esacore Gulftown a 3.0 ghz, non ricordo a quanto fosse stabile, credo 4.200, ma ero riuscito a portarlo, smanettandoci un po', a 4650 mhz.
Non dovresti avere problemi a portare la tua CPU alle frequenza che hai citato.
stefanozzo2010
06-07-2012, 08:56
Grazie mille carlo, appena la provo posto i risultati in oc
Grazie mille carlo, appena la provo posto i risultati in oc
Di nulla, figurati.
cristian5
14-03-2013, 15:22
mi date qualche consiglio sull'oc di questa scheda? Sono riuscito a portare un i7 920 a 4ghz con 1.375 vcore e qpi 1.35 però non è ancora stabile
Mi unisco alla discussione anche se un po' in ritardo, con questa mobo ed un processore i7 920 step co posso raggiungere i 3.8 GHz agevolmente ma devo lasciare la ram a frequenza di funzionamento molto inferiori alle sue specifiche, viceversa se setto le memorie a frequenze vicine alle specifiche con il processore non salgo oltre i 3.2 GHz. Ho provato a giocare con baseclock moltiplicatori voltaggi ma il risultato non cambia, al riavvio non esegue nemmeno il post:muro: . Nelle varie guide che ho letto vengono menzionati alcuni parametri da impostare nel bios che in questa mobo non trovo proprio per esempio tipo il pll voltage settato al 1.86...
Suggerimenti???
sezione errata
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.