View Full Version : xp FILE mancante o danneggiATO
pittbull1982
30-06-2012, 10:43
SAlve ragazzi ieri ho accesso' il pc ed e comparsa questa schermata file seguente manca o è danneggiato \windows\system32\config\system
ho formattato istallato tutto e stattina di nuovo lo stesso errore
come posso fare per risolvere ???
perche' succede questo ??
da cosa e dovuto ???
grazie
alecomputer
30-06-2012, 11:29
Di solito quel tipo di errore e dovuto o a settori danneggiati sul disco fisso o a virus .
Per verificare se hai settori danneggiati sul disco puoi fare un test utilizzando il programma hdtune o scandisk con controllo della superfice del disco .
Per i virus subito dopo aver installato windows dovresti fare una scansione del disco e di eventuali pendrive o dischi esterni che potrebbero contenere il virus .
pittbull1982
01-07-2012, 06:08
il Ripristino del sistema operativo lo effettuato il pc dopo il riavvio e andato tutto ok o controllato Hard disk e' scansionato ripetutamente 5 volte ma niente......(potrebbe essere l'alimentatore ????
alecomputer
01-07-2012, 17:45
Di solito gli alimentatori non causano quel tipo di problema , a meno che non sia stata tolta la corrente di colpo al pc mentre era ancora acceso .
Sono ancora convinto che si tratti di un problema al disco fisso , se hai la possibilita controlla i dati s.m.a.r.t. del disco con il programma hdtune e metti una foto dei dati s.m.a.r.t. , cosi vediamo se il disco ha qualche altro tipo di problema .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.