PDA

View Full Version : Asrock H77 pro 4m non si accende

veciadespade
29-06-2012, 21:22
Ciao, ho acquistato la scheda madre Asrock H77 pro 4m, una cpu i5 3450s e due banchi di ram pc 1066 (presenti nella lista delle memorie compatibili).

Purtroppo non riesco a visualizzare nulla sul monitor (ho provato sia vga che hdmi).

Quando premo il pulsante di accensione la ventola della cpu inizia a girare mentre quelle dello chassis rimangono ferme.

Per il momento (almeno finchè non riesco a far funzionare la scheda) non ho collegato nessuna periferica nemmeno hd e tastiera.

Ho prova anche con una vga su solt PCI-e ma continuo a non vedere nulla.

Avete qualche indicazione su come risolvere il problema? La scheda o la ram o la cpu sono guaste o incompatibili fra loro?

grazie in anticipo.

x9drive9in
29-06-2012, 21:44
Io punterei il dito sulla mobo già per il fatto che le ventole (non parliamo di una sola giusto?) del case non vanno

veciadespade
30-06-2012, 13:14
Io punterei il dito sulla mobo già per il fatto che le ventole (non parliamo di una sola giusto?) del case non vanno

Grazie per la risposta,.
Entrambe le ventole connesse ai conettori chassis 1 e 2 non partono.
Esiste qualche trucco per essere certi che sia la scheda madre a non funzionare (preferirei non aprire un RMA sul nulla) o che magari la colpa non sia di qualche altro componente?
Tra l'altro ora ho il tarlo che le memorie pc 1066 non siano compatibili con ivy bridge e ci voglia per forza una pc 1600.