PDA

View Full Version : Difettaccio Safari

Simone C
29-06-2012, 16:32
Ma lo trovo solo io un gran difetto che Safari ogni volta che si torna indietro di pagina la ricarichi nuovamente? Navigando non c'è cosa più fastidiosa, soprattutto con il magic mouse.. è normale che continuamente si vada avanti ed indietro nelle pagine ma Safari le ricarica continuamente.. una grossa perdita di tempo!

Anticipo la risposta a coloro che giustamente diranno che è normale che vengano ricaricate altrimenti non si aggiornerebbero più.. si ma bisognerebbe prevedere un lasso di tempo entro il quale ciò non avviene, oppure che si possa customizzare.

R4iDei
07-07-2012, 14:04
Non sono sicuro che la ricarichi in senso stretto, comunque si a volte l'effetto è fastidioso...

Simone C
09-07-2012, 22:33
Si, la ricarica da capo!

MacNeo
09-07-2012, 23:36
La ricarica, ma ha comunque una cache quindi non ricarica davvero tutto-tutto.
Carica una pagina da zero e caricala con la cache, e vedi che il tempo cambia.

Elvecio
10-07-2012, 19:01
La deve caricare per forza per segnalarti aggiornamenti sulla pagina.

emiliano01
16-06-2013, 02:25
La deve caricare per forza per segnalarti aggiornamenti sulla pagina.

Complimenti per la risposta!!! E meno male che nel post iniziale era stata fatta chiaramente una premessa per escludere risposte come queste!!!

Ad ogni modo il problema è molto grave, perché se stai compilando un form e hai bisogno di andare in un'altra scheda per prendere dei dati, quando torni ti ritrovi a dover iniziare d'accapo a compilare il form. Ad esempio io adesso sto scrivendo questo post, se nel frattempo vado su un'altra pagina per vedere se ho dei messaggi su facebook, quando tornerò su questa pagina il refresch di safari mi avrà cancellato tutto e dovrò riscrivere tutto d'accapo.

patanfrana
16-06-2013, 09:20
Strano, a me capita a volte di compilare form o scrivere post qui sul forum, tornare indietro di una pagina e poi tornare avanti alla pagina compilata, e quanto ho scritto permane... :stordita:

pgp
16-06-2013, 10:46
Strano, a me capita a volte di compilare form o scrivere post qui sul forum, tornare indietro di una pagina e poi tornare avanti alla pagina compilata, e quanto ho scritto permane... :stordita:

Quoto: quello non è il problema, il problema segnalato è che tornando indietro, si trova una pagina bianca che deve ancora caricare, quando potrebbe essere completamente salvata in cache (almeno 5-6 pagine precedenti). Evidentemente la preferenza di Apple è quella di avere i contenuti della pagina sempre aggiornati, al costo di perdere qualche frazione di secondo.

Posso capire che l'effetto non sia piacevole, ma va a gusti personali: io preferisco così com'è, ma probabilmente usando connessioni non veloci può essere fastidioso. L'ideale sarebbe un'opzione tra le preferenze, ma non è in stile Apple :read:

pgp

M@n
16-06-2013, 10:58
Complimenti per la risposta!!! E meno male che nel post iniziale era stata fatta chiaramente una premessa per escludere risposte come queste!!!

Complimenti per la cortesia, per essere il primo post ( riesumandone uno di mesi fa) promette bene :rolleyes:

patanfrana
16-06-2013, 12:00
Cavolo, non mi ero neanche accorto dell'età del thread... che pollo... :doh:

Chessmate
16-06-2013, 18:36

Ad ogni modo il problema è molto grave, perché se stai compilando un form e hai bisogno di andare in un'altra scheda per prendere dei dati, quando torni ti ritrovi a dover iniziare d'accapo a compilare il form. Ad esempio io adesso sto scrivendo questo post, se nel frattempo vado su un'altra pagina per vedere se ho dei messaggi su facebook, quando tornerò su questa pagina il refresch di safari mi avrà cancellato tutto e dovrò riscrivere tutto d'accapo.

Non è un problema. Basta aprire una nuova scheda o una nuova finestra, quello che sia il browser.

Chessmate
16-06-2013, 18:37
Cavolo, non mi ero neanche accorto dell'età del thread... che pollo... :doh:

Idem ....:D