PDA

View Full Version : [Domanda banale inside] Collegare HD sata

Vexem
28-06-2012, 20:05
Credo che per voi sia una domanda banale, ma non voglio rischiare nulla visto che l'HD in questione contiene un sacco di foto e file importanti.

Sostanzialmente il vecchio pc di mio padre è brasato e devo trasferire l'HD che usava per salvare i dati (non quello con L'OS) nel mio PC.

Basta collegarlo e bootare o devo fare qualche operazione specifica nel bios o a livello di software ?

Si tratta di un Western Digital da 1tb sata (64MB Cache) e come mobo ho una ASUS p5k se
Per qualsiasi informazione aggiuntiva riguardo l'hardware chiedete pure.

rjko
28-06-2012, 20:32
basta connetterlo, con sata hanno risolto la rottura di giocherellare coi jumper master/slave.

Vexem
29-06-2012, 10:42
L'ho montanto, il pc l'ha riconosciuto e appare sia in gestione dispositivi che nel bios, ma non appare su ''computer (unità disco rigido)'' e non riesco ad usarlo.

Probabilmente mi sfugge qualcosa

Ripeto: non devo formattarlo, è un disco slave che sto trasferendo da un pc ad un altro.

http://oi45.tinypic.com/v60t3s.jpg

Danilo Cecconi
01-07-2012, 10:03
Prova ad invertire i cavi dati (o le porte della mobo ) fra i due dischi, visto che il tuo disco di sistema non è sulla porta Sata1.
PS: controlla sempre nel bios che il tuo disco di sistema sia selezionato come disco di boot.

rjko
02-07-2012, 16:11
prova a togliere il jumper all'hdd di tuo padre.

fcorbelli
02-07-2012, 21:15
Hai usato per caso bitlocker sul disco?
Era dinamico?