View Full Version : formattare Mac. Cosa ricordarsi di copiare?
djrobisp
28-06-2012, 12:40
Ciao a tutti. Devo formattare il mio macbook per venderlo e quindi sono un po' in ansia nel caso non riuscissi a immettere nel nuovo i dati vecchi. Le cose che mi interessano maggiormente sono due: iphoto e itunes. Ho visto su internet che basta copiare le due cartelle relative su un hd esterno e tutto è risolto. Ma è davvero così? poi ritorna tutto come prima? E poi l'altro dubbio riguarda gli album pubblicati da iphoto per facebook. Come funziona? me li cancella se iphoto non li trova più? Un'ultima cosa: per iPhoto mi copia anche gli album o solo gli eventi?? Cosa mi consigliate di copiare? Grazie e mi scuso per la lunghezza.
manitta1
28-06-2012, 15:05
usare time machine no?
toni.bacan
29-06-2012, 16:33
Con Time Machine fatti un backup del tuo profilo utente e delle Apps.
Poi formatta e reinstalla il sistema operativo, dopodiché tramite "assistente Migrazione" potrai importare il tuo vecchio account con le sue impostazioni (sfondo desktop, forma finestre, cartelle Documenti, Filmati, Documenti, Immagini, Musica, etc etc..) ed i programmi.
Ah, e se non vuoi talune cose basta che le deselezioni durante la scelta di cosa importare dal backup di Time Machine ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.