View Full Version : [GUIDA] GTX 670 Overclocking - Master Guide
Ragazzi sono risucito grazie alla guida a raggiungere +140mhz sul core e +560mhz (Tmax 51 gradi) sulle memorie ma la mia vga è bloccata a 1.175V vorrei sapere se posso metterci il BIOS della 670FTW con 1.2V e Power target a 200% cosi da riuscire a darle ancora una spintartella dato le temp bassissime. La mia scheda è LA GTX 670 PNY XLR8 reference.
mattxx88
14-01-2013, 16:53
Ragazzi sono risucito grazie alla guida a raggiungere +140mhz sul core e +560mhz (Tmax 51 gradi) sulle memorie ma la mia vga è bloccata a 1.175V vorrei sapere se posso metterci il BIOS della 670FTW con 1.2V e Power target a 200% cosi da riuscire a darle ancora una spintartella dato le temp bassissime. La mia scheda è LA GTX 670 PNY XLR8 reference.
Se il pcb non coincide attendo ad avere una seconda gpu per riflashare l'originale tuo(che ovviamente dovrai backupparti PRIMA DI OGNI COSA) ;)
Se il pcb non coincide attendo ad avere una seconda gpu per riflashare l'originale tuo(che ovviamente dovrai backupparti PRIMA DI OGNI COSA) ;)
Grazie per l aiuto ma guardando il pcb su internet della FTW mi sembra diverso dalla mia che è più corto in tal caso nessuno conosce un bios che dovrebbe essere compatibile con la mia reference e con voltaggio a 1.21v?
:rotfl: scordatelo, dove sei arrivato ora li resti, hybrid o non hybrid. se vuoi salire oltre, devi volt moddare
Davvero? E io che ho letto di gtx 670 con 1300MHz sulla gpu e senza volt mod. Come mai?
Però parliamo sempre di scheda singola non di sli... con lo sli non ci stai :sofico:
Appunto
Ad ogni modo, la differenza tra un xtreme III (che purtroppo non posso prendere) ed un mono plus, è di 7,5°C, con un hybrid è di 13,5. Non ho solo parlato gi taglio della gpu, ma anche di meno stress per via di temp meno alte e di spazio. LOL
Comunque grazie per i Consigli
Davvero? E io che ho letto di gtx 670 con 1300MHz sulla gpu e senza volt mod. Come mai?
Appunto
Ad ogni modo, la differenza tra un xtreme III (che purtroppo non posso prendere) ed un mono plus, è di 7,5°C, con un hybrid è di 13,5. Non ho solo parlato gi taglio della gpu, ma anche di meno stress per via di temp meno alte e di spazio. LOL
Comunque grazie per i Consigli
io mi chiedo,senza offesa,se sei tanto esperto...perche' vieni a chiedere se poi dopo che io che ho un monoplus ti dico che ho temp max 55 e paolo che ha un hybrid dice di averne 50 nelle stesse condizioni piu' o meno tu esci fuori con mirabolanti -13,5 a favore dell'hybrid? le cose sono 2,o secondo te io sparo cavolate e quindi avrei 68,5 gradi anziche' 55 oppure paolo ha 42 gradi di temperatura massima,ad ogni modo grazie per avermi insegnato qualcosa ma ripeto se sei cosi esperto (senza avere fra le mani nessuno dei dissipatori in questione) perche' perdere tempo a chiedere?
ciao a tutti sono un nabbo,del'overclock,sto seguendo la guida passo passo,ma dopo neanche 10 min ho gia trovato un ostacolo.La mia vga è una gtx670 zotac amp,sto trovando il kb della scheda,ho impostato tutto secondo guida,che si raccomanda non di far salire le temperature oltre i 70 gradi,ma dopo heaven la vga arriva a 77 gradi max con ventole al 75% fisse,cosa mi consigliate di fare?aumento la rotazione di un 5% o lascio perdere?
Major Clock
18-01-2013, 14:29
lascia perdere, con i dissy reference sono poche le schede che stanno sotto i 70° in bench. Se vuoi benchare o anche giocare con un profilo oc a giochi pesanti non ti resta che andare di dissy aftermarket.
Le possibilità sono principalmente 2, hybrid o mono plus, vedi post precedenti
paolob79
18-01-2013, 14:34
lascia perdere, con i dissy reference sono poche le schede che stanno sotto i 70° in bench. Se vuoi benchare o anche giocare con un profilo oc a giochi pesanti non ti resta che andare di dissy aftermarket.
Le possibilità sono principalmente 2, hybrid o mono plus, vedi post precedenti
ma lui non ha una reference..
ma lui non ha una reference..
in effetti ho specificato di avere una vga custom...la zotac amp è custom!cmq
una cosa che non ho capito bene ma il power target lo devo portare al 117% o al 132%?
paolob79
18-01-2013, 14:42
in effetti ho specificato di avere una vga custom...la zotac amp è custom!cmq
una cosa che non ho capito bene ma il power target lo devo portare al 117% o al 132%?
Mi dispiace ma io ho fatto prima con il fw custom,
Major Clock
18-01-2013, 14:43
il power target lo devi portare al massimo.
Non avevo letto bene, in ogni caso non è che c'è molto da fare per tenere basse le temp se la tua scheda va a 77° in Heaven. L'unica è cambiare la pasta ma io lo feci con la mia evga e non ho risolto niente. In ogni caso il tuo dissy non dovrebbe essere una ciofeca come quello evga che avevo io quindi...... v0v
edit: il fw custom aggira il problema, non lo risolve. Poi se vuoi giocare con una scheda a 80° buon per te
paolob79
18-01-2013, 14:48
il power target lo devi portare al massimo.
Non avevo letto bene, in ogni caso non è che c'è molto da fare per tenere basse le temp se la tua scheda va a 77° in Heaven. L'unica è cambiare la pasta ma io lo feci con la mia evga e non ho risolto niente. In ogni caso il tuo dissy non dovrebbe essere una ciofeca come quello evga che avevo io quindi...... v0v
edit: il fw custom aggira il problema, non lo risolve. Poi se vuoi giocare con una scheda a 80° buon per te
Il dissi della amp ho letto che pare molto valido però non ho mezzi di paragone... io sono un ibrido :ciapet:
impostando la ventola all'85 % fisso le temperature arrivano max a 73 gradi,ma la cosa strana è che in teoria per ottenere il kb della mia vga dovrei andare a sottrare il max boost della vga al bc ma questo dato risulta invariato,cioè la mia vga non sale nel bench a piu di 1176 , questa frequenza corrisponde anche al bc...secondo la guida il valore del max boost dovrebbe essere piu alto...sto sbagliando io qualcosa,ho non ho capito proprio nulla,forse potrebbe essere la temperatura superiore ai 70 gradi.
impostando la ventola all'85 % fisso le temperature arrivano max a 73 gradi,ma la cosa strana è che in teoria per ottenere il kb della mia vga dovrei andare a sottrare il max boost della vga al bc ma questo dato risulta invariato,cioè la mia vga non sale nel bench a piu di 1176 , questa frequenza corrisponde anche al bc...secondo la guida il valore del max boost dovrebbe essere piu alto...sto sbagliando io qualcosa,ho non ho capito proprio nulla,forse potrebbe essere la temperatura superiore ai 70 gradi.
qui c'e' lavoro per delly :stordita:
qui c'e' lavoro per delly :stordita:
spero che possa illuminarmi xD
ho tirato un po' il collo alla mia zotac, sfigata di GPU, solo 1241 in kepler boost, ma sulle memorie non mi lamento.
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/k37prj3wiaazry00g789_thumb.jpg (http://uptiki.altervista.org/viewer.php?file=k37prj3wiaazry00g789.jpg)
temp max 67° con ventola al 72% Ora ovviamente la risbatto a default :asd:
antoniotdi
22-01-2013, 23:01
Ho fatto anche io overclock alla mia Gigabyte Gtx 670 WF3 4Gb.
La scheda stock esce con un core clock standard di 980 mhz, boost clock di 1059 mhz e un Max boost di 1163 mhz.
Dopo aver fatto Oc ho ottenuto, combinandoli insieme, i seguenti valori stabili, 1280 mhz come Max boost e 7200 mhz le memorie.
Ho anche applicato una curva di ventola leggermente più alta di quella stock, ma comunque molto molto silenziosa e fresca, infatti la scheda comunque non supera i 64 gradi e rimane silenziosa. :)
ecco i valori dell'overclock visibili (aprendo la foto che ho fatto) col benchmark Heaven Dx 11 maxato al massimo.
http://imageshack.us/a/img833/9545/gigabytegtx670wf3.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/833/gigabytegtx670wf3.jpg/)
Sottolineo che con 4Gb di ram è più difficile ottenere overclock alto sulle memorie, ma cmq è di buon livello, inoltre ripeto a questi valori la scheda è cmq fresca e silenziosa con max 47/48 % di ventola. Sottolineo anche gli FPS minimi che mi sembrano di buonissimo livello :)
La scheda stock esce con un core clock standard di 980 mhz, boost clock di 1059 mhz e un Max boost di 1163 mhz.
Dopo aver fatto Oc ho ottenuto, combinandoli insieme, i seguenti valori stabili, 1280 mhz come Max boost e 7200 mhz le memorie.
Ho anche applicato una curva di ventola leggermente più alta di quella stock, ma comunque molto molto silenziosa e fresca, infatti la scheda comunque non supera i 64 gradi e rimane silenziosa. :)
ecco i valori dell'overclock visibili (aprendo la foto che ho fatto) col benchmark Heaven Dx 11 maxato al massimo.
http://imageshack.us/a/img833/9545/gigabytegtx670wf3.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/833/gigabytegtx670wf3.jpg/)
Sottolineo che con 4Gb di ram è più difficile ottenere overclock alto sulle memorie, ma cmq è di buon livello, inoltre ripeto a questi valori la scheda è cmq fresca e silenziosa con max 47/48 % di ventola. Sottolineo anche gli FPS minimi che mi sembrano di buonissimo livello :)
Bel risultato! :) Soprattutto visto il voltaggio! Perché non provi a salire? Che powertarget hai?
antoniotdi
25-01-2013, 13:03
Bel risultato! :) Soprattutto visto il voltaggio! Perché non provi a salire? Che powertarget hai?
il voltaggio è bloccato, e il powertarget avevo settato 130%, anche se, come si vede anche dal grafico, non viene mai superato l'84\85%..
Quello è la combinazione (procio e memorie) di OC massimo stabile per la mia scheda a quel voltaggio, salendo con i valori non è piu stabile, quindi credo che va bene quel valore :)
Ho poi memorizzato anche un valore di OC piu soft, ossia quello che ho in firma, quindi ho praticamente 2 step di Oc, uno massimo e uno soft, anche se cmq al momento tengo la scheda standard :)
P.S.
al di là dei valori di OC raggiunto, quello che mi sorprende di questa scheda è che mantiene temperature e rumore bassissimi anche in OC
Oberon89
27-01-2013, 15:07
ciao a tutti, io invece impostando il power target a 114% da msi, sembra nn faccia alcun effetto: i miei settaggi sono 1280mhz 7008mhz per core e memorie e il pt l ho impostato a 114%, il fatto è che facendo girare heaven sto fisso intorno ai 98-105% e ho l l impressione che quella impostazione nn venga proprio settata..forse ho saltato qualche passaggio di msi e melo lascia a 100%?
ciao a tutti, io invece impostando il power target a 114% da msi, sembra nn faccia alcun effetto: i miei settaggi sono 1280mhz 7008mhz per core e memorie e il pt l ho impostato a 114%, il fatto è che facendo girare heaven sto fisso intorno ai 98-105% e ho l l impressione che quella impostazione nn venga proprio settata..forse ho saltato qualche passaggio di msi e melo lascia a 100%?
Invece di usare msi afterburner, prova con evga precision-x. Che voltaggio hai settato? La curva delle ventole?
Oberon89
27-01-2013, 19:05
ho la gtx 670 msi oc, il programma A B dovrebbe funzionare :( l altro programma l avevo già provato e nn andava, nemmeno nvidia inspector. Il voltaggio è quello standard 1,175
ho la gtx 670 msi oc, il programma A B dovrebbe funzionare :( l altro programma l avevo già provato e nn andava, nemmeno nvidia inspector. Il voltaggio è quello standard 1,175
Usa AB 2.2.3, permette di overvoltare (quelli nuovi non sembrano funzionare) e ti fa salire molto di più.
Oberon89
27-01-2013, 23:55
Usa AB 2.2.3, permette di overvoltare (quelli nuovi non sembrano funzionare) e ti fa salire molto di più.
niente faccio gli stessi punti passando a 100% tdp a 114% eppure vedo che sale fino a 105% e mi diminuisce le frequenze...forse devo toccare l eula di msi?
niente faccio gli stessi punti passando a 100% tdp a 114% eppure vedo che sale fino a 105% e mi diminuisce le frequenze...forse devo toccare l eula di msi?
Una vga msi che ha problemi con ab... Che strano... Può essere che sia perché hai l'oc edition? Magari hanno bloccato qualche settaggio per far rimanere il tutto sul l'oc impostato da loro (sto ipotizzando, magari non è così!) Ma puoi overvoltare? Il max del tdp è 114, o puoi salire? Ad ogni modo, ecco una piccola guida per overvoltare (nel caso in cui msi ab non lo permetta) modificando i file cfg: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30759900&postcount=4732
Prova a fare il tutto impostando le ventole al 100%
Oberon89
28-01-2013, 12:03
Una vga msi che ha problemi con ab... Che strano... Può essere che sia perché hai l'oc edition? Magari hanno bloccato qualche settaggio per far rimanere il tutto sul l'oc impostato da loro (sto ipotizzando, magari non è così!) Ma puoi overvoltare? Il max del tdp è 114, o puoi salire? Ad ogni modo, ecco una piccola guida per overvoltare (nel caso in cui msi ab non lo permetta) modificando i file cfg: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30759900&postcount=4732
Prova a fare il tutto impostando le ventole al 100%
già fatto nulla, ora ho visto che c'è un bios datato 2012/11/6 nel sito di msi probabilmente è un aggiornamento del mio e provo a mettercelo, in oltre prima di tutto questo modifico tramite artmoney sbloccando il settaggio a 133%...il problema è che avendo il tdp bloccato a 100% anche con un +10 al voltaggio mi scendono le prestazioni perchè sono già al limite
gd350turbo
28-01-2013, 13:09
Può anche darsi che il chio sia arrivato al suo limite...
Io arrivo a 1372 mhz, oltre faccio molta, moltissima fatica ad arrivare !
Oberon89
28-01-2013, 14:06
l avevo già testato sale anche oltre i 1300 con l overvolt il problema è che se ho un target base mi si vanifica tutto...forse a questo punto è proprio il bios della scheda video...potete consigliarmi un buon bios visto che penso di fleshare uno con magari +130% al power target?
gd350turbo
28-01-2013, 14:15
l avevo già testato sale anche oltre i 1300 con l overvolt il problema è che se ho un target base mi si vanifica tutto...forse a questo punto è proprio il bios della scheda video...potete consigliarmi un buon bios visto che penso di fleshare uno con magari +130% al power target?
Per quello che conosco io, cè solo una persona che può risolvere il tuo problema !
Il suo nome è DELLY !
Oberon89
28-01-2013, 16:13
Per quello che conosco io, cè solo una persona che può risolvere il tuo problema !
Il suo nome è DELLY !
DELLy :)? è un ragazzo del forum?
Il suo nome è DELLY !
come non quotarti :stordita:
gd350turbo
28-01-2013, 20:07
DELLy :)? è un ragazzo del forum?
Si ma non di questo...
slide1965
29-01-2013, 10:54
scusate ma con evga precision non c'e modo di far si che il valore che si imposta nel voltage tuner rimanga memorizzato anche dopo il riavvio del pc
Lo chiedo perche' ogni volta che riaccendo il pc tutti i valori di oc rimangono in memoria ,tranne il voltage tuner che torna sempre a default.:muro:
grazie
scusate ma con evga precision non c'e modo di far si che il valore che si imposta nel voltage tuner rimanga memorizzato anche dopo il riavvio del pc
Lo chiedo perche' ogni volta che riaccendo il pc tutti i valori di oc rimangono in memoria ,tranne il voltage tuner che torna sempre a default.:muro:
grazie
A me lo fa in automatico, una volta impostato, il volaggio non cambia.. A me precision-x, porta da solo il voltaggio a quello originale, ma non gli altri valori perché magari durante il gioco ho un crash dovuto a un OC instabile (il gioco non è che ti si chiude, può anche solo rallentare per un istante o magari ridursi a finestra o icona, e poi tornare normale). Prova a salvare un profilo con i tuoi settaggi, così almeno risparmi tempo quando lo devi caricare. Puoi provare a vedere se ti fa lo stesso problema facendo partire precision-x con windows.
Domenica scarto le due Giga 670 triventola e faccio SLI, mi date consigli? non ho mai fatto SLI!!
Ti posso dire due cose: partendo dal presupposto che tu abbia un alimentatore adeguato, l'oc con l'sli non sempre è facile e delle volte non riesce. Come software ti consigli precision-x con il SYNC su ON. L'oc finale sarà determinato dalla vga che va meno (se ci sono differenze tra le due). Oltre a ciò, non so dirti, mi spiace.
Beh io ti ringrazio ugualmente, è già un buon inizio , poi come OC. Prenderò quello che viene.. Come alimentazione ho un modulare Seasonic 850 Watt, dovrebbe esser ok , spero.:mc:
Si certo! Va bene! ;) Le due vga, cerca di non metterle troppo vicine tra loro (compatibilmente con gli slot della mobo) in modo da avere quanta più aria tra loro. Se possibile aumenta i flussi d'aria dall'anteriore e/o con delle ventole sul pannello laterale del case (in base al modello vedi tu cosa puoi fare) :)
Come case ho un Aero cool Predator con un radiatore sul tetto a tre ventole, volendo potrei metterne una a liquido, la seconda dovrei comprare un un altro wb.. Le distanze degli slot è obbligata ne ho due solo sulla giga z68xp ud4 :
Come case ho un Aero cool Predator con un radiatore sul tetto a tre ventole, volendo potrei metterne una a liquido, la seconda dovrei comprare un un altro wb.. Le distanze degli slot è obbligata ne ho due solo sulla giga z68xp ud4 :
Metti una a liquido se puoi, e già la situazione migliora per entrambe le vga. La seconda se la vuoi mettere a liquido, fallo quando puoi. Per avere un'idea di come si comportano i dissipatori per vga, anche il windforce3x, puoi dare un occhio alla mia firma ;) Il case se non sbaglio ha la possibilità di mettere ventole lateralmente e anche anteriormente, se puoi, fallo. Anche una sola grande sul laterale (in immissione) può andar bene per la vga che non metti a liquido. Ad ogni modo i due slot pci per lo sli sono abbastanza distanti sulla mobo e considerando che il windforce3 occupa due slot e non tre, dovresti starci con i flussi, a maggior ragione se una la metti a liquido.
Io pensavo di provarle singolarmente sullo slot principale e vedere quella più sfortunata di metterla a liquido.. Faccio così?
Si, direi di si. Mettendo a liquido quella che va di meno, la puoi spingere un po' di più (evitando per certi versi che si surriscaldi troppo) per stare al passo di quella che spinge di più... Anche se magari poi quella che metti a liquido, se non riscalda troppo, può diventare lei quella che spinge di più appunto per il miglior raffreddamento (di solito succede quando tra le due vga non c'è grande differenza). Però, direi che comunque è buono mettere quella che va meno a liquido (che quindi a parità di oc scalda di più), anche per un fatto di stress.
Prima vga delle due testata, per ora penso sia questo il giusto margine, se salgo di memorie ne vale la pena?
ora scarto la seconda e la provo..
http://img801.imageshack.us/img801/2193/6709520gpu140mem300.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/801/6709520gpu140mem300.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Se puoi posta anche i bench con heaven. Comunque si, se puoi sali con le memorie. :) P.S.: ma con il 2500K sei @3,30Ghz?!
Se puoi posta anche i bench con heaven. Comunque si, se puoi sali con le memorie. :) P.S.: ma con il 2500K sei @3,30Ghz?!
No è il 3DMinkia che legge male, sto a 4.5ghz in daily use..
per ora le memorie vanno bene anche senza OC, tanto nei giochi l'OC non serve mi sa con SLI :muro: mi sta creando un po di noie.
No è il 3DMinkia che legge male, sto a 4.5ghz in daily use..
per ora le memorie vanno bene anche senza OC, tanto nei giochi l'OC non serve mi sa con SLI :muro: mi sta creando un po di noie.
Sicuramente nei giochi l'utilità di un OC rispetto all'utilità di uno sli, è marginale, visto anche le problematiche che comporta un OC su due vga. Questo non vuol dire che però non si debba tentare perché in fin dei conti sono performance for free ;) . Io ti consiglio di provare a fare un OC moderato (magari anche più moderato di quello che hai ora) e provare a tenerlo sulle due vga. Per essere sicuro, lancia heaven e lo mandi in loop per 10 minuti, anche 15, e vedi che succede. ;)
Dimasimo1010
12-02-2013, 15:40
vorrei chiedere prima di iniziare a seguire la guida se ci sono delle news che non sono state riportate nella prima pagina ( tipo limitazioni con gli ultimi driver come per la serie 5xx ) per ora ho provato un overclock veloce veloce con afterburner e non riesco a superare 1300 mhz , non perchè non tenga, ma anche alzando i valori mi sta sempre a 1293 come frequena max ..
grazie
Se non si fa una vmod non serve nulla a salire, puoi tranquillamente stare a 1250 e metterti il cuore in pace :asd: fidati. ;)
Dimasimo1010
12-02-2013, 15:52
si si il daily sara piu o meno a 1250 .. me per sfizio gli devo tirare il collo, lo faccio a tutte le mie vga .. quindi vado tranquillo con la guida ? nessuna news ?
Io ne ho due e sono una goccia d'acqua, arrivi ad un punto che con quel voltaggio ancheaseriesci a salire di 40mhz non vedi differenze ci vogliono vvolt!
News io non ne ho trovate..
si si il daily sara piu o meno a 1250 .. me per sfizio gli devo tirare il collo, lo faccio a tutte le mie vga .. quindi vado tranquillo con la guida ? nessuna news ?
Come ti è stato detto, senza vmod, si arriva fino ad un certo punto (sia su gpu sia su ram). Per andare oltre, ammesso che tu ci possa arrivare e che non subisca già ora il taglio delle frequenze per la temperatura, servono volt. :)
Dimasimo1010
12-02-2013, 16:22
Come ti è stato detto, senza vmod, si arriva fino ad un certo punto (sia su gpu sia su ram). Per andare oltre, ammesso che tu ci possa arrivare e che non subisca già ora il taglio delle frequenze per la temperatura, servono volt. :)
la scheda sta a 55 gradi , è una windforce con le ventole al 100 percento , quindi non subisco il taglio, quello che mi faceva strano è che se aumento i valori non capisco xkè si blocca a 1293 , cioè dovrebbe salire e poi se è instabile chrashare ... vabbe mi sparo la guida stasera poi vi faccio sapere
Prova ad usare precisionX al posto di afterburner. Potresti non salire (anche se ci stai con le temperature) o a causa del voltaggio (ne serve di più, cioè più dei 1,175V) o a causa del powertarget, cioè serve un powertarget maggiore del massimo disponibile (assumento che tu abbia messo il max disponibile). Questi due valori (voltaggio max e powertarget max) si possono modificare con un bios modificato.
Ragazzi, ho appena scaricato gi ultimi driver nvidia (314.07) e mi ritrovo con un voltaggio massimo (settabile in evga precisionX) ridotto da 1,175 a 1,150!!! :mad: :mad: Ma stiamo scherzando???!!! Lo fa anche a voi?
EDIT: facendo un giro di heaven, il voltaggio arriva comunque a 1,175, almeno secondo GPU-Z e precisionX (maaaah). Il mistero si infittisce...
Si confermo che fa uguale anche da me, ma non faccio più OC da quando ho SLI, serve a nulla a parte i bench :D
Si confermo che fa uguale anche da me, ma non faccio più OC da quando ho SLI, serve a nulla a parte i bench :D
Ok, grazie per la conferma! :)
Ho appena preso una Gigabyte Gtx 670 WF3 4Gb qui sul mercatino, e dato non è che vada poi molto di più della mia vecchia 580gtx@900Mhz, ho provato a vedere dove si può spingere anche questa 670.
Purtroppo però non sono riuscito a spingermi molto in la, con Precision X riesco a dargli solo un +80 di GPU Core offset, arrivando a 1228mhz.
Cosa strana è che se metto anche +90, mi continua a segnare 1228mhz, ma il driver va in crash e si ripristina dopo pochi secondi.
Ho messo il power target a +130 e in "voltage and tweaks" a 1150mW, anche se poi mi sta a 1162 costanti con picchi di 1175.
Come temperatura non sale sopra i 60'.
Sbaglio qualcosa o ho beccato una scheda sfigatella?
Dato che abbiamo la stessa identica scheda (e anche un tdi ;) ), puoi dirmi che settaggi hai messo di preciso per favore? :)
gd350turbo
04-03-2013, 07:46
Ho appena preso una Gigabyte Gtx 670 WF3 4Gb qui sul mercatino, e dato non è che vada poi molto di più della mia vecchia 580gtx@900Mhz, ho provato a vedere dove si può spingere anche questa 670.
Purtroppo però non sono riuscito a spingermi molto in la, con Precision X riesco a dargli solo un +80 di GPU Core offset, arrivando a 1228mhz.
Cosa strana è che se metto anche +90, mi continua a segnare 1228mhz, ma il driver va in crash e si ripristina dopo pochi secondi.
Ho messo il power target a +130 e in "voltage and tweaks" a 1150mW, anche se poi mi sta a 1162 costanti con picchi di 1175.
Come temperatura non sale sopra i 60'.
Sbaglio qualcosa o ho beccato una scheda sfigatella?
Bhè ti dico, io sul mercatino, di schede video a meno che sia una persona di cui mi fido ciecamente, non ne compero, in quanto ho sempre il timore che si vogliano disfare di una scheda sfigata...
Quello su cui ti stati scontrando è il kepler boost che diversamente da quello che succedeva nella 580, cambia dinamicamente i valori, quindi può benissimo succedere che tu cambi un valore ma lo vedi immutato...
Le gigabyte salgono bene solitamente, prova ad aumentare la tensione al massimo
Proverei a fare una installazione pulita dei driver e riprovare,magari se l'hanno venduta è sfigata di suo poverina, io ne ho due e tutte e due arrivano a +130.. Le uso in precesion x a 120% +120 +120....
Bhè ti dico, io sul mercatino, di schede video a meno che sia una persona di cui mi fido ciecamente, non ne compero, in quanto ho sempre il timore che si vogliano disfare di una scheda sfigata...
Quello su cui ti stati scontrando è il kepler boost che diversamente da quello che succedeva nella 580, cambia dinamicamente i valori, quindi può benissimo succedere che tu cambi un valore ma lo vedi immutato...
Le gigabyte salgono bene solitamente, prova ad aumentare la tensione al massimo
Comprare nuova una GPU ormai "vecchia" di 1 anno mi sarebbero girate troppo, e alla titan non ci arrivo...
Ma per aumentare la tensione al massimo basta mettere il power target a +130 e il "voltage and tweaks" a 1150mW, o bisogna fare qualcos'altro che mi è sfuggito?
gd350turbo
04-03-2013, 13:15
Comprare nuova una GPU ormai "vecchia" di 1 anno mi sarebbero girate troppo, e alla titan non ci arrivo...
Ma per aumentare la tensione al massimo basta mettere il power target a +130 e il "voltage and tweaks" a 1150mW, o bisogna fare qualcos'altro che mi è sfuggito?
350€ per una msi 670 power edition, nuova, non mi pare un cattivo affare, calcolando che è una scheda che dirà la sua ancora per moooolto tempo !
Comunque, puoi portare al massimo lo slider della tensione, dovresti arrivare a 1.175v o 1.121v con un bios sbloccato.
350€ per una msi 670 power edition, nuova, non mi pare un cattivo affare, calcolando che è una scheda che dirà la sua ancora per moooolto tempo !
Comunque, puoi portare al massimo lo slider della tensione, dovresti arrivare a 1.175v o 1.121v con un bios sbloccato.
Su trovaprezzi a meno di 370 spedita non s trova, comunque rimane una 2gb, e a quel prezzo si potrebbe gia comprare una 680...
Questa alla fine l'ho pagata 300 con 4gb, che in previsione di un futuro SLI potrebbero essere utili.
Tra l'altro ho visto che anche l'incremento di prestazioni in OC con +80 è abbastanza irrisorio rispetto alla 580, non credo che +130 mi cambierebbero la vita.
gd350turbo
04-03-2013, 15:03
Su trovaprezzi a meno di 370 spedita non s trova, comunque rimane una 2gb, e a quel prezzo si potrebbe gia comprare una 680...
Questa alla fine l'ho pagata 300 con 4gb, che in previsione di un futuro SLI potrebbero essere utili.
Tra l'altro ho visto che anche l'incremento di prestazioni in OC con +80 è abbastanza irrisorio rispetto alla 580, non credo che +130 mi cambierebbero la vita.
Che strano sono aumentate di prezzo !
Io l'ho presa mesi fa e pensavo fosse calata, invece...
Attualmente in full hd 2 gb, sono sufficienti, 4 servono al limite se vuoi andare molto su con la risoluzione tipo un multimonitor, altrimenti non da benefici...
Bè un overclock che ti da un migliaio di punti al 3dmark11, nont i cambia la vita ma on è proprio da buttare via !
Che strano sono aumentate di prezzo !
Io l'ho presa mesi fa e pensavo fosse calata, invece...
Attualmente in full hd 2 gb, sono sufficienti, 4 servono al limite se vuoi andare molto su con la risoluzione tipo un multimonitor, altrimenti non da benefici...
Bè un overclock che ti da un migliaio di punti al 3dmark11, nont i cambia la vita ma on è proprio da buttare via !
Di 3dmark non me ne potrebbe fregar di meno, l'importante sono i giochi. :)
Su Crysis3 con la 580 da default a OC sono passato da 32 a 39/40fps ed effettivametne la differenza si vedeva.
Con la 680 ho preso giusto un frame, da 48 a 49... metti che a +130 ne prendevo un paio, di certo non fanno molta differenza.
Certo sapere di avere una scheda che non sale fa girare le palle, anche perchè ho optato per una WF3 piuttosto che una reference proprio nella speranza che salisse bene in OC. :(
gd350turbo
04-03-2013, 15:34
Di 3dmark non me ne potrebbe fregar di meno, l'importante sono i giochi. :)
Su Crysis3 con la 580 da default a OC sono passato da 32 a 39/40fps ed effettivametne la differenza si vedeva.
Con la 680 ho preso giusto un frame, da 48 a 49... metti che a +130 ne prendevo un paio, di certo non fanno molta differenza.
Certo sapere di avere una scheda che non sale fa girare le palle, anche perchè ho optato per una WF3 piuttosto che una reference proprio nella speranza che salisse bene in OC. :(
Si pure a me interessa solo in fase di testing, per avere un idea dell'aumento di prestazioni, crysys non avendo un bench integrato è difficile da valutare, mentre il 3dmark ti da un numero quindi ti da un idea più precisa !
Appunto, occorre valutare se la "girata" è maggiore spendendo di più per una scheda nuova o se è maggiore comperare una scheda usata che non sale, qui entrano in campo scelte personali !
Si pure a me interessa solo in fase di testing, per avere un idea dell'aumento di prestazioni, crysys non avendo un bench integrato è difficile da valutare, mentre il 3dmark ti da un numero quindi ti da un idea più precisa !
Appunto, occorre valutare se la "girata" è maggiore spendendo di più per una scheda nuova o se è maggiore comperare una scheda usata che non sale, qui entrano in campo scelte personali !
Infatti per me i bench servono piu che altro per testarne la stabilita' che le mere prestazioni.
Poi la scheda sfigata puo capitare anche se la compri nuova, con la differenza che questa potrei rivenderla subito a quello che l'ho pagata, (ho anche un amico a cui dell'OC non frega nulla che ci sta gia facendo il tiro), mentre se la prendevo nuova almeno l'IVA ce la rimettevo subito.
Major Clock
04-03-2013, 16:51
non sapevo che una scheda che sale "solo" fino a 1228 fosse sfigata. Pensavo fosse assolutamente normale, tipo come un buon 80% di tutte le 670.
gd350turbo
05-03-2013, 15:11
non sapevo che una scheda che sale "solo" fino a 1228 fosse sfigata. Pensavo fosse assolutamente normale, tipo come un buon 80% di tutte le 670.
per una reference direi che possa definirsi una normale frequenza di funzionamento, magari su una custom, ci si può aspettare qualcosa di più ma è una cosa estremamente soggettiva, la mia arriva a 1400, io personalmente se arrivasse "solo" a 1200 non ne sarei tanto contento, ma come detto prima sono gusti e scelte personali.
per una reference direi che possa definirsi una normale frequenza di funzionamento, magari su una custom, ci si può aspettare qualcosa di più ma è una cosa estremamente soggettiva, la mia arriva a 1400, io personalmente se arrivasse "solo" a 1200 non ne sarei tanto contento, ma come detto prima sono gusti e scelte personali.
Ma i volt a quella frequenza di 1400 a quanto sono? Perché se sali senza volt arriva ad un punto che mura e non guadagni un fps.. Come elaborare un auto e non avere abbastanza miscela di aria e benzina...
Major Clock
05-03-2013, 19:44
e infatti. Il limite delle kepler è dato dal voltaggio, oltre che dal power target. Per quello secodo me è più corretto dire che se tocchi e superi i 1300 sei fortunato, piuttosto che se stai sotto sei sfigato. Poi si intende sempre in bench, quindi con un ciclo di Unigene completo.
Se poi hai bios moddati è chiaro che è un'altro discorso, ma mi sembra che si parlava di una "normalissima" gtx 670 WF 4Gb
gd350turbo
05-03-2013, 20:33
Ma i volt a quella frequenza di 1400 a quanto sono? Perché se sali senza volt arriva ad un punto che mura e non guadagni un fps.. Come elaborare un auto e non avere abbastanza miscela di aria e benzina...
tutti quelli possibili...
Non ho ancora fatto misurazioni reali, con il voltmetro per intenderci, comunque chi l'ha fatto ha detto che è 1.21
la mia zotac amp per esempio con il voltaggio sbloccato a 1.21 non riesce a salire piu di 1280,infatti mi rode parecchio.:muro:
Ma quello è il suo range, ripeto, per avere benefici da 1300 in avantibisogna darle ppiùdi 1.21 altrimenti non serve a una cippa , volete andare oltre la fisica voi :asd:
Ma quello è il suo range, ripeto, per avere benefici da 1300 in avantibisogna darle ppiùdi 1.21 altrimenti non serve a una cippa , volete andare oltre la fisica voi :asd:
e che uno quando comincia a fare oc...non ne ha mai abbastanza :mc:
Ma 1400 con bios moddato o solo via software con Precision X?
Ovviamente immagino che moddando il bios la garanzia se ne vada a putt...
e che uno quando comincia a fare oc...non ne ha mai abbastanza :mc:
La cosa che più mi rode è che alla fine la mia vecchia 580gtx reggendo tranquillamente un +150 andava pochissimo di meno rispetto all'attuale 670gtx a default...
Tra l'altro prima giocando a Crysis3 dopo un po ha crashato pure a +80. :cry:
gd350turbo
06-03-2013, 07:23
Ma 1400 con bios moddato o solo via software con Precision X?
Ovviamente immagino che moddando il bios la garanzia se ne vada a putt...
Io ho una MSI 670 PE e sono costretto ad utilizzare Afterburner 2.2.3, unico che aggiunge un "di più" alla scheda !
Il bios è ovviamente moddato, ma è un operazione reversibile in pochi secondi..
La cosa che più mi rode è che alla fine la mia vecchia 580gtx reggendo tranquillamente un +150 andava pochissimo di meno rispetto all'attuale 670gtx a default...
Tra l'altro prima giocando a Crysis3 dopo un po ha crashato pure a +80. :cry:
Dalla 580 che avevo prima, (930 mhz) a questa, ce una bella differenza !
Crysys3 è il più schizzignoso che puoi trovare, basta un byte fuori posto sugli oltre 15 miliardi di cui è composto e lui lo trova e si pianta !
Pensa che in 3dmark firestrike mi tiene +200, in unigine heaven 140/150, e in crysys3, ancora meno !
gd350turbo
06-03-2013, 07:27
Lo sblocco del limitatore, (infinite grazie a gun09) mi ha permesso di sorpassare i 1300, ma per andare oltre occorono modfifiche hardware, che sono alquanto pericolose per l'integrità della scheda.
Io ho una MSI 670 PE e sono costretto ad utilizzare Afterburner 2.2.3, unico che aggiunge un "di più" alla scheda !
Il bios è ovviamente moddato, ma è un operazione reversibile in pochi secondi..
Dalla 580 che avevo prima, (930 mhz) a questa, ce una bella differenza !
Crysys3 è il più schizzignoso che puoi trovare, basta un byte fuori posto sugli oltre 15 miliardi di cui è composto e lui lo trova e si pianta !
Pensa che in 3dmark firestrike mi tiene +200, in unigine heaven 140/150, e in crysys3, ancora meno !
Grazie, ma dove lo posso trovare un bios moddato afffidabile per la mia Gigabyte? Non e' rischioso tenerla in daily con voltaggi oltre specifica?
Noto che anche a default il voltaggio sta comunque a 1162 costanti con picchi di 1175, se ne ciuccia di corrente sta 670!
Heaven ha girato parecchio senza problemi a +80, con Crysis3 si e' piantato dopo pochi minuti.
gd350turbo
06-03-2013, 10:21
Grazie, ma dove lo posso trovare un bios moddato afffidabile per la mia Gigabyte? Non e' rischioso tenerla in daily con voltaggi oltre specifica?
Noto che anche a default il voltaggio sta comunque a 1162 costanti con picchi di 1175, se ne ciuccia di corrente sta 670!
Heaven ha girato parecchio senza problemi a +80, con Crysis3 si e' piantato dopo pochi minuti.
Cercando in giro...
Solitamente ( ma qui lo dico e qui lo nego ) il flash del bios di una scheda video, non è cosa irreversibile mi è capitato di caricare bios sbagliati e sono sempre riuscito a ripristinare quello corretto.
Il termine DAILY, da diverso tempo per me non ha più significato...
Non ha più significato perchè con afterburner, con tre click del mouse io applico l'overvolt/clock solo quando mi serve, non ha senso cloccare la vga sempre per gironzolare in internet !
Stessa cosa faccio con il processore tramite control center !
Cercando in giro...
Solitamente ( ma qui lo dico e qui lo nego ) il flash del bios di una scheda video, non è cosa irreversibile mi è capitato di caricare bios sbagliati e sono sempre riuscito a ripristinare quello corretto.
Il termine DAILY, da diverso tempo per me non ha più significato...
Non ha più significato perchè con afterburner, con tre click del mouse io applico l'overvolt/clock solo quando mi serve, non ha senso cloccare la vga sempre per gironzolare in internet !
Stessa cosa faccio con il processore tramite control center !
Per per daily intendo che si puo' utilizzare senza rischi anche per lunghe sessioni di gioco, e non solo per lanciare un bench. :)
Per rischi intendo anche quello di bruciare la GPU a causa di un voltaggio troppo alto.
gd350turbo
06-03-2013, 10:58
Per per daily intendo che si puo' utilizzare senza rischi anche per lunghe sessioni di gioco, e non solo per lanciare un bench. :)
Per rischi intendo anche quello di bruciare la GPU a causa di un voltaggio troppo alto.
Ah bhè le mie sessioni di gioco, sono causa miliardi di impegni, sempre molto limitate, nel migliore dei casi, saranno un pomeriggio / sera una volta ogni tanto...
Tutte le pratiche che prevedono l'overvolt/clock, sono potenzialmente pericolose per la vita dei componenti, è un rischio implicito...
e infatti. Il limite delle kepler è dato dal voltaggio, oltre che dal power target. Per quello secodo me è più corretto dire che se tocchi e superi i 1300 sei fortunato, piuttosto che se stai sotto sei sfigato. Poi si intende sempre in bench, quindi con un ciclo di Unigene completo.
Se poi hai bios moddati è chiaro che è un'altro discorso, ma mi sembra che si parlava di una "normalissima" gtx 670 WF 4Gb
Quoto! In questo periodo ragazzi, mi sono letto un po' di forum (italiani e non) in cui non pochi trovano il loro limite sotto i 1200MHz sul boost della gpu e anche sulle memorie c'è gente che non può mettere più di 1710Mhz,senza bios mod però! Parliamo sia di possessori di 670 di brand famosi (asus,evga,msi,ecc..) che anche di meno blasonati (palit,amp,ecc...) Quindi ci sono i casi in cui si mura anche sotto i 1200MHz e i +400MHz sulle memorie e non sono così rari. Ci sono anche i casi di quelli più sfortunati a cui non salgono bene né il gpu boost (si fermano a massimo 1170) né le memorie (massimo 1610MHz). Poi in mezzo ci sono tutte le combinazioni: sale il gpu boost ma le memorie salgono meno, o viceversa e poi i casi migliori in cui si sale bene con entrambi. In definitiva, 1200MHz (o poco pù) sul gpu boost e 1740MHz sulle ram sono la media (sempre senza bios mod).
Vi lascio con un consiglio (che sicuramente saprete, ma lo posto per chi ancora non lo sapesse): unigine non è sinonimo di stabilità e nemmeno i 3dmark (almeno nella versione free). Io li passo entrambi senza problemi anche a frequenze con le quali i giochi crashano dopo 10 minuti! Idem per le temperature! Con unigine arrivo massimo a 65°C! Con hitman absolution, dead space 3 o altro arrivo anche oltre i 70°C! Imho, il test più sicuro è una sessione (5 ore almeno) di gioco! Alcuni giochi che consiglio: dead space (se potete in 3d stereoscopico, vi crasha subito se non siete stabili), bf3 (anche lui in 3d se potete), TDU2 (consiglio non in 3D). Su TDU2 vorrei specificare: con un OC che su dead space 3 in 3D era stabile (più di 5 ore di gaming senza problemi), in TDU2 non in 3D, ho avuto problemi dopo 4 ore. Il crash è coinciso con un temporale (nel gioco) in un ambiente montano (tanti alberi, erba, ecc...). Ora, non so voi, ma io non ho voglia di mettermi a cercare un OC per ogni gioco, ma ne voglio uno garantito che vada bene per tutti, questa prova mi ha permesso di avvicinarmi alla stabilità (nella fattispece ero 3MHz di troppo sulla gpu). Su un forum ho letto che crysis 3 crasha subito se hai anche solo 1MHz fuori posto. Io non l'ho ancora provato, quindi non so. Conclusione: provate con tante ore di gaming e con giochi "massicci"! ;)
gd350turbo
07-03-2013, 11:58
Quoto! In questo periodo ragazzi, mi sono letto un po' di forum (italiani e non) in cui non pochi trovano il loro limite sotto i 1200MHz sul boost della gpu e anche sulle memorie c'è gente che non può mettere più di 1710Mhz,senza bios mod però! Parliamo sia di possessori di 670 di brand famosi (asus,evga,msi,ecc..) che anche di meno blasonati (palit,amp,ecc...) Quindi ci sono i casi in cui si mura anche sotto i 1200MHz e i +400MHz sulle memorie e non sono così rari. Ci sono anche i casi di quelli più sfortunati a cui non salgono bene né il gpu boost (si fermano a massimo 1170) né le memorie (massimo 1610MHz). Poi in mezzo ci sono tutte le combinazioni: sale il gpu boost ma le memorie salgono meno, o viceversa e poi i casi migliori in cui si sale bene con entrambi. In definitiva, 1200MHz (o poco pù) sul gpu boost e 1740MHz sulle ram sono la media (sempre senza bios mod).
Vi lascio con un consiglio (che sicuramente saprete, ma lo posto per chi ancora non lo sapesse): unigine non è sinonimo di stabilità e nemmeno i 3dmark (almeno nella versione free). Io li passo entrambi senza problemi anche a frequenze con le quali i giochi crashano dopo 10 minuti! Idem per le temperature! Con unigine arrivo massimo a 65°C! Con hitman absolution, dead space 3 o altro arrivo anche oltre i 70°C! Imho, il test più sicuro è una sessione (5 ore almeno) di gioco! Alcuni giochi che consiglio: dead space (se potete in 3d stereoscopico, vi crasha subito se non siete stabili), bf3 (anche lui in 3d se potete), TDU2 (consiglio non in 3D). Su TDU2 vorrei specificare: con un OC che su dead space 3 in 3D era stabile (più di 5 ore di gaming senza problemi), in TDU2 non in 3D, ho avuto problemi dopo 4 ore. Il crash è coinciso con un temporale (nel gioco) in un ambiente montano (tanti alberi, erba, ecc...). Ora, non so voi, ma io non ho voglia di mettermi a cercare un OC per ogni gioco, ma ne voglio uno garantito che vada bene per tutti, questa prova mi ha permesso di avvicinarmi alla stabilità (nella fattispece ero 3MHz di troppo sulla gpu). Su un forum ho letto che crysis 3 crasha subito se hai anche solo 1MHz fuori posto. Io non l'ho ancora provato, quindi non so. Conclusione: provate con tante ore di gaming e con giochi "massicci"! ;)
1740 mhz sulle ram ?
Ma di che scheda stiamo parlando ?
Per i bench, il 3dmark firestrike è il più permissivo, lo passo con un +200 sulla cpu e un + 800 sulle ram, poi si va ad unigine che vuole max +140 e +700, fino ad arrivare a crisys 3 che basta che ci sia un bit fuori posto e si pianta, quindi si va sui +80/100 max !
1740 mhz sulle ram ?
Ma di che scheda stiamo parlando ? [CUT..]
Di una gtx670 jetstream 2GB!
gd350turbo
07-03-2013, 14:47
Di una gtx670 jetstream 2GB!
Ma se in media sono 6/7 ghz...
La mia arriva a 7658 mhz !
1740MHz corrisponde a +425MHz sul memory clock offset che significa 6960MHz totale.
Qualcuno mi può indicare dove trovare un bios sbloccato affidabile per la mia 670?
Giuro che se anche facessi dei danni non vi vengo a cercare... :p
Qualcuno mi può indicare dove trovare un bios sbloccato affidabile per la mia 670?
Giuro che se anche facessi dei danni non vi vengo a cercare... :p
Prova qui http://www.overclock.net/t/1289489/gtx-600-series-unlocked-voltage-bios-downloads-and-tools
Prova qui http://www.overclock.net/t/1289489/gtx-600-series-unlocked-voltage-bios-downloads-and-tools
Grazie, l'unico 4gb disponibile è quello per la EVGA 670 4GB SC+
Posso metterlo anche sulla mia Gigabyte WF3 senza problemi o è diverso?
Grazie, l'unico 4gb disponibile è quello per la EVGA 670 4GB SC+
Posso metterlo anche sulla mia Gigabyte WF3 senza problemi o è diverso?
Prova :asd: prima di fare il flash fai il backup, poi ti consiglio di avere una vga integrata o due vga nel caso va storto qualcosa e non puoi partire con quella..
Prova :asd: prima di fare il flash fai il backup, poi ti consiglio di avere una vga integrata o due vga nel caso va storto qualcosa e non puoi partire con quella..
Meglio di no, ho trovato post di chi ci ha già provato ma il bios EVGA non riesce a gestire le 3 ventole. :cry:
Meglio di no, ho trovato post di chi ci ha già provato ma il bios EVGA non riesce a gestire le 3 ventole. :cry:
Sabato vedo se trovo il forum dove ti moddano il tuo non ricordo piùqqual'è e non riesco fino a domani sera ..
Sabato vedo se trovo il forum dove ti moddano il tuo non ricordo piùqqual'è e non riesco fino a domani sera ..
Acc ricordo di uno che diceva che aveva 2 GPU identiche alla mia con bios moddato, ma non riesco piu a trovare chi è. :doh:
gd350turbo
08-03-2013, 07:21
Hwlegend, ma Delly non sta bene ora e non è presente sul forum...
Comunque potete provare KGB, è un programma che vi permette di moddarlo da voi...
Aumenta la tensione, il limitatore e le frequenze.
MrBrillio
08-03-2013, 10:44
Ieri sera seguendo la guida ho provato a OC la mia 670, ed ho raggiunto un +157 al GPU clock offset, mentre al MEM clock offset solo un + 50.
Non sapendone nulla di OC delle GPU....è normale che sia riuscito a spingere solo così poco le memorie? O probabilmente ho sbagliato qualcosa? :D
Ah altra cosa...il power target e il voltaggio vanno lasciati al massimo o una volta trovato l oc vanno riportati a valori normali?
gd350turbo
08-03-2013, 11:02
Ieri sera seguendo la guida ho provato a OC la mia 670, ed ho raggiunto un +157 al GPU clock offset, mentre al MEM clock offset solo un + 50.
Non sapendone nulla di OC delle GPU....è normale che sia riuscito a spingere solo così poco le memorie? O probabilmente ho sbagliato qualcosa? :D
Ah altra cosa...il power target e il voltaggio vanno lasciati al massimo o una volta trovato l oc vanno riportati a valori normali?
Provalo con unigine heaven 4, è il più preciso...
vanno lasciati al massimo
MrBrillio
08-03-2013, 12:19
Sì ho provato con il nuovo bench..Valley coso..e proprio in base ai crash che mi ha dato ho lasciato il valore delle mem così.
Però leggendo qua e la nel forum sembra un po' pochino come valore..ho letto di gente che ha dato un +100 tranquillamente..boh :mbe:
gd350turbo
08-03-2013, 12:37
Sì ho provato con il nuovo bench..Valley coso..e proprio in base ai crash che mi ha dato ho lasciato il valore delle mem così.
Però leggendo qua e la nel forum sembra un po' pochino come valore..ho letto di gente che ha dato un +100 tranquillamente..boh :mbe:
A bè quello dipende dalla qualità delle ram, dalla bontà della scheda e dala fortuna !
Major Clock
08-03-2013, 12:37
+50 sulle mem non è normale. La mia scheda che è del tutto "normale" ha retto un +700.
Hai riportato a 0 il boost sulla gpu prima di fare il test sulle mem? E che errore riscontri? Crash del test o dei driver oppure artefatti vari?
MrBrillio
08-03-2013, 12:41
Ah no ecco...io avevo mollato il GPU clock offset a 157 :eek:
Credevo si andasse a passi per arrivare al massimo oc ma comunque che una volta raggiunto il massimo sulla GPU andasse lasciata così.
Quindi in realtà devo azzerare il boost sulla GPU, alzare quello sulla mem e infine utilizzare i parametri che trovo facendo i test separati?
EDIT: Avevo letto direttamente solo il post per il metodo veloce..saltando la parte finale dell oc più accurato in cui si parlava di come finalizzare il tutto. Allora stanotte provo e vi faccio sapere
Major Clock
08-03-2013, 12:45
mascalzoncello! Non hai letto la somma guida!! :mad:
Che tu possa soffrire di downclock dinamici a catena permanenti!! :D
cmq mi pareva che parlavi di crash del test = troppo gpu clock
edit: ho aggiunto una voce alla guida veloce. In effetti non era specificato di riportare a 0 il valore del core offset prima di fare il test sulle memorie. ;)
MrBrillio
08-03-2013, 12:51
mascalzoncello! Non hai letto la somma guida!! :mad:
Che tu possa soffrire di downclock dinamici a catena permanenti!! :D
cmq mi pareva che parlavi di crash del test = troppo gpu clock
In pratica ad un certo punto si inchiodava il bench e mi riportava al desktop e mi ritrovavo in questa situazione....potevo solo riavviare il pc e riniziar
https://www.dropbox.com/s/vfav9znwmvxvfbu/20130308_004847.jpg
Quindi dici di abbassare a prescindere il valore della GPU? O aspetto di trovare quello delle mem per poi smanettare su entrambi?
Major Clock
08-03-2013, 12:55
i test vanno fatti separatamente. Prima uno con l'altro a 0 poi viceversa. Prenditi 10 minuti per leggerti la guida e vedrai che è tutto spiegato dettagliatamente. Non è necessario seguire la procedura lunga, basta che la leggi una volta e capirai molto meglio che problema hai se qualcosa va storto.
MrBrillio
08-03-2013, 17:57
Ok sembrerebbe che ho trovato un settaggio stabile..fortunatamente una volta trovato anche il massimo per le memorie ho dovuto semplicemente abbinarli, ed è andato tutto liscio...Valley Benchmark 1.0, Crysis 3 e Skyrim.
Che ne pensate? Vanno bene?
https://www.dropbox.com/s/1q90xvujgwguvlu/OC%20670.jpg
Major Clock
08-03-2013, 18:36
Ok sembrerebbe che ho trovato un settaggio stabile..fortunatamente una volta trovato anche il massimo per le memorie ho dovuto semplicemente abbinarli, ed è andato tutto liscio...Valley Benchmark 1.0, Crysis 3 e Skyrim.
Che ne pensate? Vanno bene?
https://www.dropbox.com/s/1q90xvujgwguvlu/OC%20670.jpg
se combinandoli ti sono andati bene subito forse vuol dire che ce ne sta ancora un po', ma dovresti fare la procedura lunga e andare di fine tuning.
In ogni caso, ottimo direi
sono andato per il test breve, che devo ancora continuare per il fine tuning, e ho provato a combinare i valori di gpu clock offset e mem clock offset. sono arrivato a questo punto. che ne pensate? :rolleyes:
edit: posso anche aumentare ancora i valori di un 10Mhz ma ho preferito essere distante dai limiti per i quali percepisco artefatti!
http://img441.imageshack.us/img441/3319/77579952.th.png (http://img441.imageshack.us/i/77579952.png/)
ho utilizzato una fan curve diversa da quella stock:
http://img145.imageshack.us/img145/654/immaginexfn.th.png (http://img145.imageshack.us/i/immaginexfn.png/)
posto qui parte dei miei risultati, successivamente non ho più annotato i valori dei test successivi :doh:
GPU CLOCK OFFSET
+CPUmhz // BC // MBF // score heav.// temp max
+123mhz // BC 1182mhz // MBF 1267 // heaven 902 // temp 52
+129mhz // BC 1188mhz // MBF 1267 // heaven 904 // temp 52
+135mhz // BC 1194mhz // MBF 1280 // heaven 907 // temp 52
+141mhz // BC 1200mhz // MBF 1280 // heaven 911 // temp 53
+147mhz // BC 1206mhz // MBF 1293 // heaven 911 // temp 52
+153mhz // BC 1212mhz // MBF 1293 // heaven 911 // temp 52
--------------------------------------------------------------------
MEM CLOCK OFFSET
+MEMmhz// Memory // heaven scor// temp max // artefatti
+502Mhz // 1753Mhz // heaven 905 // temp 51 // NO
+603Mhz // 1804Mhz // heaven 914 // temp 52 // SI
+704Mhz // 1854Mhz // artefatti evidenti // temp 52 // SI
p.s.: per la scheda video, ho cambiato pasta termica: noctua nt-h1
ragazzi per la 670 windforce 4gb oc a quanto bisogna tenerla per un oc in daily?
con msi afterburner con +150core e +600 mem va bene o si può andare oltre?
i voltaggi meglio non toccarli?
grazie a chi mi risponderà
ragazzi per la 670 windforce 4gb oc a quanto bisogna tenerla per un oc in daily?
con msi afterburner con +150core e +600 mem va bene o si può andare oltre?
i voltaggi meglio non toccarli?
grazie a chi mi risponderà
Devi fare un po di prove ed andare per tentativi, la mia non va oltre un +80 di core senza sbloccare il bios.
Se la tua regge un +150 puoi già ritenerti molto fortunato. :)
Devi fare un po di prove ed andare per tentativi, la mia non va oltre un +80 di core senza sbloccare il bios.
Se la tua regge un +150 puoi già ritenerti molto fortunato. :)
Si infatti dopo 1 ora di assassin 3 ho avuto crash
Ho abbassato a +100core e +250mem....crash dopo quasi 2 ore.
Per il bios è facile da fare? Conviene?
La scheda la sto usando da 3 giorni solo che forse ho un altra scimmia per la testa :D
noshalans
08-04-2013, 14:55
EDIT: problema risolto, svista mia :)
Si infatti dopo 1 ora di assassin 3 ho avuto crash
Ho abbassato a +100core e +250mem....crash dopo quasi 2 ore.
Per il bios è facile da fare? Conviene?
La scheda la sto usando da 3 giorni solo che forse ho un altra scimmia per la testa :D
Per vedere se regge devi usare un banchmark che la sprema tipo Unigine Heaven come spiegato in prima pagina.
Per moddare il bios è spiegato qua, (http://www.overclock.net/t/1289489/gtx-600-series-unlocked-voltage-bios-downloads-and-tools) per la nostra Gigabyte 4gb non c'è gia fatto ed ho dovuto seguire la procedura descritta per sbloccarlo, se vuoi te lo mando, ma prima ti convieve vedere a quanto riesci ad arrivare col voltaggio bloccato. :)
sapreste dirmi a livello di consumi che differenza passa fra il voltaggio standard e quello del bios mod a 1212v naturalmente alle stesse percentuali di utilizzo?
ciao a tutti raga! mi serve qualche piccola info!
intanto vi dico subito che sono esperto di nvidia flesho bios da quando avevo 6800 ultra^^ forse anche prima :D
ma essendo kepler un pò diverso volevo chiedervi alcune delucidazioni.
la mia scheda è una palit jetstream gtx670 a default viaggia di default a
1006mhz gpuclock
1527 memorie
con boost a 1085.
la mia vga è sotto raffreddamento a liquido il core e le memorie hanno i dissi passivi sotto la scheda ho messo una ventolina per rinfrescare appunto le memorie che se no sarebbero state passive.
ho moddato il bios per permettere l'overvolt fino a 1212Volt niente di più facile con keplerbiostweaker.
ho impostato il power target al massimo consentito 125%
adesso la scheda essendo che trova temperature "ridicole" appena parte il gioco spara il volt a 1212V e la frequenza va ben oltre il boost arrivando a 1245mhz! e facendo il benchmark il driver viene ripristinato perchè evidentemente è troppo.
le cose sono due: o aumento il power target moddando il bios cercando di fare 150% e sperare che riesca a reggere, oppure fare un offset negativo e trovare la frequenza di core a cui e stabile. ma così, a che serve l'overvolt?
la frequenza a cui devo interessarmi è quella del KB quindi? visto che a liquido ove necessario ci andrà sempre?
gd350turbo
15-04-2013, 15:10
ciao a tutti raga! mi serve qualche piccola info!
intanto vi dico subito che sono esperto di nvidia flesho bios da quando avevo 6800 ultra^^ forse anche prima :D
ma essendo kepler un pò diverso volevo chiedervi alcune delucidazioni.
la mia scheda è una palit jetstream gtx670 a default viaggia di default a
1006mhz gpuclock
1527 memorie
con boost a 1085.
la mia vga è sotto raffreddamento a liquido il core e le memorie hanno i dissi passivi sotto la scheda ho messo una ventolina per rinfrescare appunto le memorie che se no sarebbero state passive.
ho moddato il bios per permettere l'overvolt fino a 1212Volt niente di più facile con keplerbiostweaker.
ho impostato il power target al massimo consentito 125%
adesso la scheda essendo che trova temperature "ridicole" appena parte il gioco spara il volt a 1212V e la frequenza va ben oltre il boost arrivando a 1245mhz! e facendo il benchmark il driver viene ripristinato perchè evidentemente è troppo.
le cose sono due: o aumento il power target moddando il bios cercando di fare 150% e sperare che riesca a reggere, oppure fare un offset negativo e trovare la frequenza di core a cui e stabile. ma così, a che serve l'overvolt?
la frequenza a cui devo interessarmi è quella del KB quindi? visto che a liquido ove necessario ci andrà sempre?
Scheda non molto fortunata, a mio avviso, se non tiene 1245 mhz con 1.212 volt..
Comunque hai provato con afterburner a settare i vari valori e vedere se lo fa ancora ?
grazie della risposta. allora ho fatto qualche test con unigine
situazione attuale:
il KB riesco a farlo andare a 1228mhz e ungine non fa crashare i driver.
con le ram sono a 3456mhz.
sono con 1.212v e power target 125% (che è il massimo da questa scheda consentito)
che faccio? può essere che essendo il power target 125% quando vado oltre di mhz viene superato il tdp di 125% e mi ripristina i driver? le temperature fanno ridere ovviamente...47 gradi dopo ore di unigine... stabili come una roccia.
ora devo preoccuparmi solo della frequenza di KB che riesco a raggingere giusto? non hanno importanza le altre giusto? tanto quando la vga richiede il massimo della potenza e la situazione lo permette va di KB a 1228mhz (ad esempio crysis 3 che è bello tosto, la spara al massimo infatti mentre magari un gioco che non ha bisogno di tutta sta potenza va a downclokkare)
con keplerbiostweker qualcuno sa aumentare il power target? o devo andare di editor esadecimale? pensate sia questo il problema che non va oltre?
ragazzi avrei una domanda ;)
alla vi spiego. io ho una gtx670 jetstream e di core base è 1006mhz in boost arriva sui 1084mhz la mia domanda è questa lanciando il test integrato in precision X con il power target di 100% il gpu clock non mi arriva mai sui 1084mhz ma si ferma "solo" sui 1006mhz,
ho fatto una prova e portando il power target su 115% e la gpu arriva normalmente alla frequenza di boost bhe la mia domanda è ma la frequenza di boost non deve essere raggiunta anche con il power target su 100%? :)
gd350turbo
15-04-2013, 18:06
grazie della risposta. allora ho fatto qualche test con unigine
situazione attuale:
il KB riesco a farlo andare a 1228mhz e ungine non fa crashare i driver.
con le ram sono a 3456mhz.
sono con 1.212v e power target 125% (che è il massimo da questa scheda consentito)
che faccio? può essere che essendo il power target 125% quando vado oltre di mhz viene superato il tdp di 125% e mi ripristina i driver? le temperature fanno ridere ovviamente...47 gradi dopo ore di unigine... stabili come una roccia.
ora devo preoccuparmi solo della frequenza di KB che riesco a raggingere giusto? non hanno importanza le altre giusto? tanto quando la vga richiede il massimo della potenza e la situazione lo permette va di KB a 1228mhz (ad esempio crysis 3 che è bello tosto, la spara al massimo infatti mentre magari un gioco che non ha bisogno di tutta sta potenza va a downclokkare)
con keplerbiostweker qualcuno sa aumentare il power target? o devo andare di editor esadecimale? pensate sia questo il problema che non va oltre?
No, non centra il power target, comunque controlla la percentuale di utilizzo con afterburner
sto usando evga precision x che intendi per percentuale di utilizzo? il carico della gpu? quello non dovrei vederlo con gpuz? oppure intendi il power target? quello sta a 125% che è il mio massimo
update situazione attuale:
volt: 1.212v
gpu clock: 992 mhz
memory: 1727mhz
boost:1071mhz
KB:1228mhz
power target 125%
temperatura 46 gradi
ore e ore di unigine stabile.
ora che dite di fare? se vado oltre con le ram i driver engono ripristinati, se vado oltre con la gpu i drover vengono ripristinati...
per ottenere ciò, visto che ho fleshato il biso con i voltaggi moddati a 1.212v, ho dovuto dare come clock offset -14 mhz! mentre per le memorie sono a un offset di +400mhz.
cosa mi consigliate di fare? il power targhet quindi non c'entra proprio? aumentarlo a 150% via bios non mi permette di andare oltre? no propio la vga un pò sfigatella?
a questo punto proverei ad abbassare i voltaggi per vedere se regge a meno...cavoli almeno 1300 volevo farli di KB!
non ha importanza che il default clock sia inferiore rispetto alla frequenza di default vero? quello che conta è il KB giusto?
1OmegaOne1
23-04-2013, 05:35
Ragazzi sapete qualcosa riguardo al voltaggio sulle ram?
Non è che le roviniamo con frequenze troppo alte?
Ragazzi sapete qualcosa riguardo al voltaggio sulle ram?
Non è che le roviniamo con frequenze troppo alte?
Quoto, interessa anche a me.
Salve ragazzi, volevo chiedere una cortesia, io ho una zotac gtx 670 2gb reference, ho montato un accelero e ho fatto alcuni test, tipo unreal heaven come scritto nelle gauida, dopo 30 min la temp max della scheda con ventola al 70% erano a 44°C, in idle a 24, percio ho detto sono ampiamente sotto i 70°C, proviamo a dare un po di birra, ho scaricato evga precision , pero purtroppo non posso alzare il power target..qualcuno sa dirmi il motivo? Vi ringrazio
Jungleamd64
01-05-2013, 09:45
Ola raga buon 1° maggio a tutti:D
ho comprato da poco una gigabyte gtx 670 per esattezza la GV-N670OC-2GD ora stavo provando qualche bios moddato trovato in rete.. la mia di default ha un bios con potenza impostata cosi:
board power: 200 watt
max board power 225 watt
gpu:980 mhz
boost:1058
vcore 1.75 max
(bios f12)
ho provato un bios moddato sempre f12 ma sospetto sia dell altra versione la wf3 (questa per intenderci)
http://it.gigabyte.com/products/page/vga/gv-n670wf3-2gd/
infatti gpu z rileva..
board power: 200 watt
max board power:250 watt
gpu clock:1202mhz
gpu default clock: 915mhz
vcore 1.215
temp max 65°
ero stabile sui 1306mhz ma
il boost su gpuz si comporta in maniera strana nn saliva in base al clock rimane fissato
sui 1100 se nn ricordo male.. ora l'ho tolto e ho messo lf13 ..
mentre se controllavo da afterburner la scheda effettivamente lavorava a 1300mhz ...
ora cercavo un bios moddato magari da qualche utente che l'ha già testato .. qualcuno ha moddato sta schedozza??:D
EnricoG1996
29-06-2013, 10:50
http://img826.imageshack.us/img826/7018/r3n.png
Grazie in anticipo!
devil_mcry
01-07-2013, 18:28
ma io non ho capito una cosa
la mia giga 670 OC va in KB al max a praticamente 1100mhz
questo stock
se alto il tdp al max (112% mi pare) va comunque solo fino li, non dovrebbe aumentare un po'?
ho provato ad alzare a 1050 di base il core (contro i 980) e il KB arriva a 1170, a 1.175v
mediamente, a quel vcore, qual'è la frequenza papabile della scheda?
le temp rimangono basse, 50°-55°
ma io non ho capito una cosa
la mia giga 670 OC va in KB al max a praticamente 1100mhz
questo stock
se alto il tdp al max (112% mi pare) va comunque solo fino li, non dovrebbe aumentare un po'?
ho provato ad alzare a 1050 di base il core (contro i 980) e il KB arriva a 1170, a 1.175v
mediamente, a quel vcore, qual'è la frequenza papabile della scheda?
le temp rimangono basse, 50°-55°
Alzando il power limit la frequenza rimane invariata, mentre aumenterà il limite massimo di consumo energetico che la scheda può raggiungere prima di tagliare la frequenza stessa.
Ti do un consiglio, per l'overclock (restando col bios stock) preoccupati solo di far salire la massima frequenza che la scheda può raggiungere, cercando di stabilizzarla il più possibile. Come? semplicissimo: da MSI Afterburner 2.2.3 (è l'unico che io sappia che consente l'overvolt, ma parlo da possessore di una PE, non so se per la giga vale lo stesso) spara al massimo il voltaggio, power limit e velocità ventole e fai dei test con unreal 4 salendo poco a poco con la frequenza; mettiti tutti i valori utili per l'oc in osd in modo da controllarli in tempo reale, e trova la tua massima frequenza stabile (almeno due run normali e uno benchmark senza crash e senza tagli di frequenza, la freq verrà tagliata se supererai il p.l. massimo o se andrai oltre 70°).
Se la scheda è nella norma prendi i 1228-1241, se è fortunata arrivi anche al giga e 3.
Per le memorie sai come muoverti, serve solo occhio per gli artefatti (in unigine solitamente si tratta di flash verdi).
Buon OC, per ulteriori dubbi chiedi pure (anche per un bios nuovo :bimbo: :D)
ciao a tutti so ke qui parliamo delle 670 ,io invece ho una gainvard 660ti phantom volevo kiedervi tutti i programmi descritti in 1 pag vanno bene anke x la mia gpu:confused: ?prima avevo un ati e usavo ati tray tool x fare un po tutto anche downvoltare e downclokkare la scheda .gainvard ha expertool ke a me sembra un po scarso anke xkè nn mi fa + lanciare l' Nv contr Pan.:muro: Ke mi consigliate di usare x avere qualkosa come l'ATT ke avevo prima?:help: (s.o.W 7 ult x64 i7 3820 8gb ddr3 1600 seagate 2tb 660ti phantom)
ciao a tutti so ke qui parliamo delle 670 ,io invece ho una gainvard 660ti phantom volevo kiedervi tutti i programmi descritti in 1 pag vanno bene anke x la mia gpu:confused: ?prima avevo un ati e usavo ati tray tool x fare un po tutto anche downvoltare e downclokkare la scheda .gainvard ha expertool ke a me sembra un po scarso anke xkè nn mi fa + lanciare l' Nv contr Pan.:muro: Ke mi consigliate di usare x avere qualkosa come l'ATT ke avevo prima?:help: (s.o.W 7 ult x64 i7 3820 8gb ddr3 1600 seagate 2tb 660ti phantom)
EVGA Precision X oppure MSI Afterburner
ciao grazie x la risposta bma xkè nn funziona il pannello di controllo nvidia ??con i 2 programmi ke hai detto il pannello nvidia va bene?quindi levando il mio expertool mi dovrebbe funzionare?
Nessun problema, non vedo perchè non dovrebbe funzionare..
devil_mcry
11-08-2013, 15:55
Alzando il power limit la frequenza rimane invariata, mentre aumenterà il limite massimo di consumo energetico che la scheda può raggiungere prima di tagliare la frequenza stessa.
Ti do un consiglio, per l'overclock (restando col bios stock) preoccupati solo di far salire la massima frequenza che la scheda può raggiungere, cercando di stabilizzarla il più possibile. Come? semplicissimo: da MSI Afterburner 2.2.3 (è l'unico che io sappia che consente l'overvolt, ma parlo da possessore di una PE, non so se per la giga vale lo stesso) spara al massimo il voltaggio, power limit e velocità ventole e fai dei test con unreal 4 salendo poco a poco con la frequenza; mettiti tutti i valori utili per l'oc in osd in modo da controllarli in tempo reale, e trova la tua massima frequenza stabile (almeno due run normali e uno benchmark senza crash e senza tagli di frequenza, la freq verrà tagliata se supererai il p.l. massimo o se andrai oltre 70°).
Se la scheda è nella norma prendi i 1228-1241, se è fortunata arrivi anche al giga e 3.
Per le memorie sai come muoverti, serve solo occhio per gli artefatti (in unigine solitamente si tratta di flash verdi).
Buon OC, per ulteriori dubbi chiedi pure (anche per un bios nuovo :bimbo: :D)
io ho fatto altre prove, allora a +60 di core e +200 di ram (quindi 6400 circa) la vga è stabile, bf3 non crasha
il max clock è di 1167mhz circa. so che anche l'unigine lo passavo
a +85 di core crashano i driver in bf3, credo che sia il valore che mi porta intorno ai 1200mhz di core
overvoltando un po' la gpu credo di poter salire ancora, le temp sono basse non è quella la causa (e manco il tdp)
il max era 1.21v vero?
io ho fatto altre prove, allora a +60 di core e +200 di ram (quindi 6400 circa) la vga è stabile, bf3 non crasha
il max clock è di 1167mhz circa. so che anche l'unigine lo passavo
a +85 di core crashano i driver in bf3, credo che sia il valore che mi porta intorno ai 1200mhz di core
overvoltando un po' la gpu credo di poter salire ancora, le temp sono basse non è quella la causa (e manco il tdp)
il max era 1.21v vero?
Sono sicuro che quelle memorie salgono di più, mediamente queste schede arrivano tranquillamente a +600, e le prestazioni aumentano non di poco.
1.21v è il massimo che possiamo raggiungere noi utenti comuni tramite la modifica del bios (con bios originale raggiungi 1.175v), so che queste schede si spingono anche oltre ma non so come.
Ricorda di usare Afterburner 2.2.3, altrimenti ciao ciao overvolt!
Ti sconsiglio di fare le prove con bf3, per assicurare la stabilità ci vuole come minimo unigine heaven (due run normali e l'ultimo in modalità benchmark), ancor meglio è un oretta di crysis 3.
Inoltre ti faccio presente che io con la modifica del bios (quindi passando da 1.175 a 1.21v) ho guadagnato solamente 39mHz, mentre altri arrivano tranquillamente a prenderne 50 e oltre; perciò, se tali cifre ti interessano, fai una prova!
Ah un ultima cosa, assicurati che il clock sia stabile durante la durata dei bench/giochi, sennò tutti i tuoi sforzi saranno vani: ho visto gente che overcloccando otteneva picchi di frequenza maggiori, ma i continui sbalzi comportavano una frequenza media minore rispetto a quella ottenuta senza oc, diminuendo così le prestazioni finali, perciò occhio.
Sono sicuro che quelle memorie salgono di più, mediamente queste schede arrivano tranquillamente a +600, e le prestazioni aumentano non di poco.
1.21v è il massimo che possiamo raggiungere noi utenti comuni tramite la modifica del bios (con bios originale raggiungi 1.175v), so che queste schede si spingono anche oltre ma non so come.
Ti sconsiglio di fare le prove con bf3, per assicurare la stabilità ci vuole come minimo unigine heaven (due run normali e l'ultimo in modalità benchmark), ancor meglio è un oretta di crysis 3.
Inoltre ti faccio presente che io con la modifica del bios (quindi passando da 1.175 a 1.21v) ho guadagnato solamente 39mHz, mentre altri arrivano tranquillamente a prenderne 50 e oltre; perciò, se tali cifre ti interessano, fai una prova!
Ah un ultima cosa, assicurati che il clock sia stabile durante la durata dei bench/giochi, sennò tutti i tuoi sforzi saranno vani: ho visto gente che overcloccando otteneva picchi di frequenza maggiori, ma i continui sbalzi comportavano una frequenza media minore rispetto a quella ottenuta senza oc, diminuendo così le prestazioni finali, perciò occhio.
saresti in grado di sbloccarmi il voltaggio della mia giga OC? io non riesco, me la cago di editare, non mi tornano dei parametri :(
http://www.speedyshare.com/QfFyZ/GK104.rar
è questa la vga
http://gpuz.techpowerup.com/13/08/11/6ae.png
devil_mcry
11-08-2013, 17:52
si le ram salgono di sicuro di più ma ci sono andato cauto
ora come ora, ho moddato il bios @1.21v, power limit 130%
senza fare niente boostava a 1267mhz e mi crashavano i driver
ora ho messo 1205mhz e va bene, però non sono sicuro che prima andasse a 1.21v perchè gpuz mi riportava quello ma da cfg era impostato a 1.18v circa
unigine lo passavo a vcore stock a 1200mhz, mentre bf crasha sopra ai 1170, è questo l'assurdo
quindi stando a quanto mi dici, è normale che sbloccandola è stabile a poco più di 1200 visto che prima crashava sotto ai 1170... uffi.
la vga è fissa a 1205 :)
rispetto @ stock sono salito cmq di un po' sul core, un 10%, ma ho proprio una gpu sfigata lol
saresti in grado di sbloccarmi il voltaggio della mia giga OC? io non riesco, me la cago di editare, non mi tornano dei parametri :(
http://www.speedyshare.com/QfFyZ/GK104.rar
basta che usi kgb non devi fare nulla
che bios hai? f13? è la n670oc-2gb? credo di si
ho usato HxD .. ora vedo se trovo quello che hai detto. :D
devil_mcry
11-08-2013, 18:00
ho usato HxD .. ora vedo se trovo quello che hai detto. :D
installati l'utility di gigabyte per flashare il bios ti dice lei cosa hai
ok ho trovato il prog.
basta che metto i due voltaggi dove dice max volt a 1.21?
http://s23.postimg.org/otzgxzoez/kepler.jpg (http://postimage.org/)
hosting immagini (http://postimage.org/index.php?lang=italian)
devil_mcry
11-08-2013, 18:16
ok ho trovato il prog.
basta che metto i due voltaggi dove dice max volt a 1.21?
http://s23.postimg.org/otzgxzoez/kepler.jpg (http://postimage.org/)
hosting immagini (http://postimage.org/index.php?lang=italian)
no, usa questo
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?284014-KGB-Kepler-BIOS-Editor-Unlocker
ci sono 2 file
kgb.exe e kgb.cfg
il .cfg è quello che dice al .exe come modificare il bios
il mio .cfg l'ho fatto così
# EXPERIMENTAL: This Setting makes the checksum calculate to
# the same value it originally was by manipulating an unused
# section of the bois. This may be needed for the new style
# UEFI vbios. Set this to 1 if you want to preserve the orig
# checksum. Set to 0 for the previous behavior of re-calculating
# the checksum. NOTE: if you're not having driver detection
# problems leave this at 0.
#
Preserve_Original_Checksum = 0
# Fan settings
Fan_Min = 20
Fan_Max = 100
# Board power settings
Max_Power_Target = 130
# Max Boost Frequency. Uncomment this if you want to change the
# maximum frequency your card will boost to.
Max_Boost_Freq = 1208
# WARNING:
# The following are valid voltages. I suggest you
# use these values rather than coming up with your
# own. 1212500 is the max and it is normally hard limited.
# If you go over the max and your board is hard limited
# you may actually get a much lower voltage than you
# expect.
#
# Voltage = 1212500
# Voltage = 1200000
Voltage = 1212500
# Voltage = 1175000
# Voltage = 1162500
# Voltage = 1150000
power target max 130%
vcore max 1.21v (lo usa da solo in KB)
max clock in KB 1208
fa 20-100%
ho messo il limite a 1208 perchè a me boostava a 1267 e crashava, vedi te, puoi impostarlo a quanto vuoi ma io lo lascerei cosi almeno non fai 20 flash diversi
questo non implica che la scheda è overcloccata, quando aumenti il vcore il kepler boost aumenta da solo percui sale comunque
quanto poi hai fatto il cfg apri cmd
vai nella cartella dove hai tutto e scrivi
kgb.exe nomebios.rom unlock
e lui lo modifica
easy
ci provo :) ma non so se riesco ahahah:D per flashare? il prog gigabyte mi dice bios fail is same!!:rolleyes:
devil_mcry
11-08-2013, 18:55
ci provo :) ma non so se riesco ahahah:D per flashare? il prog gigabyte mi dice bios fail is same!!:rolleyes:
Io ho usato nvflash per windows
ok fatto flash :D
Ho messo come limite di max boost 1308 mhz, se dal pannello MSI non tocco nulla mi va in 3D a 1267mhz, ho messo +60 e mi va 1320mhz, ho 7 mhz che non mi tornano :D non ci sto a capì piu na sega. cmq a 1320mhz chiude bench e gioco senza intoppi, oltre i driver tornano in windows..
domanda; ma questo power limit dove deve stare???
http://s8.postimg.org/ecamed4r5/1320_gtx670_4_5ghz.jpg (http://postimg.org/image/ecamed4r5/)
devil_mcry
11-08-2013, 20:53
Puoi lasciarlo al massimo, non é un valore attivo ma una soglia di consumo massimo
Se chiudi il 3d mark a 1320 probabilmente chiudi l'unigine 2-3 loop a 1280 circa e sei stabile nei giochi sui 1250-1240
Almeno da quello che ho notato io
Puoi lasciarlo al massimo, non é un valore attivo ma una soglia di consumo massimo
Se chiudi il 3d mark a 1320 probabilmente chiudi l'unigine 2-3 loop a 1280 circa e sei stabile nei giochi sui 1250-1240
Almeno da quello che ho notato io
ok allora provo Ungine a 1320 se crasha, per ora giochi ho fatto 20min a Grid2 e va bello liscio.
1320 Ungine esce :mad: 1306 stabile :D
http://s16.postimg.org/439885sv5/heaven_2013_08_11_22_27_49_657.jpg (http://postimg.org/image/439885sv5/)
da come ero prima del bios flash ho guadagnato 50mhz , che miseria! :sofico:
1320 Ungine esce :mad: 1306 stabile :D
http://s16.postimg.org/439885sv5/heaven_2013_08_11_22_27_49_657.jpg (http://postimg.org/image/439885sv5/)
da come ero prima del bios flash ho guadagnato 50mhz , che miseria! :sofico:
Ottimo, abbiamo una scheda simile allora :)
Ho visto sul sito Giga che hanno messo fuori vari BIOS per la vga, ma non capisco come si capisce se ho memorie Hinyx o Samsung, esiste un software senza dover smontare il dissi?
devil_mcry
12-08-2013, 09:05
Ho visto sul sito Giga che hanno messo fuori vari BIOS per la vga, ma non capisco come si capisce se ho memorie Hinyx o Samsung, esiste un software senza dover smontare il dissi?
se leggi dipende dalla versione
F10 aggiorna da f11 a f19, mi sembra, io ho su l'f13
Grazie :) Cmq ho letto ma non ho capiro.. :D al rientro dalle vacanze lunedì ci guardo bene!!!
salve a todos, oggi ho fatto il ritocco al bios per non dover piu usare MSI Afterburning per alzare core, ora va subito in Boost 3D con 1306.5mhz a 1.21v.
Ho dovuto solo aggiungere degli step di Boost Table in KBT, poi in KGB gli ho dato 1306.5.
# Fan settings
Fan_Min = 20
Fan_Max = 100
# Board power settings
Max_Power_Target = 130
# Max Boost Frequency. Uncomment this if you want to change the
# maximum frequency your card will boost to.
Max_Boost_Freq = 1306.5
# WARNING:
# The following are valid voltages. I suggest you
# use these values rather than coming up with your
# own. 1212500 is the max and it is normally hard limited.
# If you go over the max and your board is hard limited
# you may actually get a much lower voltage than you
# expect.
#
Voltage = 1212500
# Voltage = 1200000
# Voltage = 1187500
# Voltage = 1175000
# Voltage = 1162500
# Voltage = 1150000
Ho provato ad alzare le memorie tornando indietro di 50 mhz di gpu ma non serve, si perde e basta, un info per chi non lo sa, lasciate le memorie di clock originale e andate finchè regge la gpu per un max guadagno.
devil_mcry
19-08-2013, 18:26
cioe la tua non regge nemmeno un minimo di overclock sulle ram? è strano...
cioe la tua non regge nemmeno un minimo di overclock sulle ram? è strano...
no no regge, ma si guadagnano piu fps andando su di core ;)
devil_mcry
19-08-2013, 18:36
no no regge, ma si guadagnano piu fps andando su di core ;)
Si ma di solito salgono sia di GPU che RAM strano.
Ma tu vedi miglioramenti a salire di ram? io no, quindi per quel motivo le lascio come stanno.
devil_mcry
19-08-2013, 18:57
Ma tu vedi miglioramenti a salire di ram? io no, quindi per quel motivo le lascio come stanno.
Ma se le RAM non salgono per forza che non vedi risultati, può persino darsi che fai meno punti se sei instabile. Io ora le ho a 6600 e sono aumentate le prestazioni, non di tantissimo ma di un 3% penso di si. Pero le ho solo a 6600
Ma se le RAM non salgono per forza che non vedi risultati, può persino darsi che fai meno punti se sei instabile. Io ora le ho a 6600 e sono aumentate le prestazioni, non di tantissimo ma di un 3% penso di si. Pero le ho solo a 6600
ok, appurato che sto stabile con core a 1306.5 Mhz ora proverò a trovare il limite di memorie ed eventuale guadagno. :D
Ho provato a mettere +170 le mem.
+ 2% nel punteggio finale di Heaven DX11 Benchmark 3.0, ma -3 fotogrammi come limete inferiore :confused: :confused: io rimango della mia idea che le memorie non vale la pena spingerle perche si hanno solo cali prestazionali, hanno un chip che corregge errori, quindi tu le puoi mettere anche a +600mhz che reggono, ma correggono gli errori che produce l'OC con consenguenza calo prestazionale.
devil_mcry
19-08-2013, 19:43
Non hanno nessun controllo di parità le RAM, infatti se sali troppo generano artefatti
Per i meno 3 FPS di minimo dovresti fare altre prove, una sola "rullata" non basta magari é stata una combinazione
Cmq io guardo gli FPS di solito non il punteggio
Non hanno nessun controllo di parità le RAM, infatti se sali troppo generano artefatti
Per i meno 3 FPS di minimo dovresti fare altre prove, una sola "rullata" non basta magari é stata una combinazione
Cmq io guardo gli FPS di solito non il punteggio
dici?????' :rolleyes: leggevo così poco fa, uff
fino a quanto è consigliabile a salire che provo? a +350 non vedo artefatti.
devil_mcry
19-08-2013, 20:12
dici?????' :rolleyes: leggevo così poco fa, uff
fino a quanto è consigliabile a salire che provo? a +350 non vedo artefatti.
So che quando sono instabili il punteggio scende, ma non so perche, cmq non mi pare proprio hanno un controllo di parità, le VGA fanno cosi da sempre
Per le RAM so che se hai fortuna salgono anche di 1400mhz
Se hai dato +350 sei a circa 700mhz, credo che gpuz ti dia +175mhz giusto?
devil_mcry
19-08-2013, 20:44
Mi da 1675 Mhz GpuZ
Si. Le più fortunate arrivano sui 1800 e passa
1850 e nessun artefatto :help: che programma uso per stressarla di piu?
http://gpuz.techpowerup.com/13/08/19/2py.png
Edit@ in Crisys3 piu 2% di power consumption TDP e più 2°c, sembra ok senza artefatti. salgo.
Edit2@ 1900Mhz primi segni, un artefatto ogni 10 secondi. mi fermo qui !!!!
Grazie Devil :)
Jack per stressare di più la scheda gioca per un oretta a metro last light o crysis 3, riescono a mettere in crisi parecchi oc. Se non li possiedi scaricati l'unigine heaven 4 e fallo girare al massimo dei dettagli, fammi sapere i risultati in full hd se lo fai :)
Una domanda: con il bios che hai modificato tu stesso (da come ho capito) la frequenza del core rimane stabile durante tutta la durata del bench?
Sì crisys 3 l'ho, ho fatto 45 minuti per ora senza problemia 1306/1800. La frequenza non si muove mai in 3D, sempre fissa 1306,non deve?
Jack per stressare di più la scheda gioca per un oretta a metro last light o crysis 3, riescono a mettere in crisi parecchi oc. Se non li possiedi scaricati l'unigine heaven 4 e fallo girare al massimo dei dettagli, fammi sapere i risultati in full hd se lo fai :)
Una domanda: con il bios che hai modificato tu stesso (da come ho capito) la frequenza del core rimane stabile durante tutta la durata del bench?
Ecco il 4.0 eseguito senza modificare parametri.
Cpu 4.5ghz
VGA 1306/1850
http://s7.postimg.org/a7h4wme3r/heaven_2013_08_20_11_38_21_999.jpg (http://postimg.org/image/a7h4wme3r/)
Bene per la frequenza fissa, ti posso dire che sei fortunato (per ottenerla io stesso, come anche altri utenti, ho provato una miriade di bios differenti).
Mentre per quanto riguarda l'unigine sparalo al massimo (questo è un favore che ti chiedo, giusto per confrontare i nostri punteggi), ovvero:
Preset custom
API DX11
Quality ultra
Tessellation extreme
Stereo 3d disabled
Multimonitor disabled
Anti-aliasing x8
Fullscreen, 1920x1080
Ti ringrazio in anticipo :)
Bene per la frequenza fissa, ti posso dire che sei fortunato (per ottenerla io stesso, come anche altri utenti, ho provato una miriade di bios differenti).
Mentre per quanto riguarda l'unigine sparalo al massimo (questo è un favore che ti chiedo, giusto per confrontare i nostri punteggi), ovvero:
Preset custom
API DX11
Quality ultra
Tessellation extreme
Stereo 3d disabled
Multimonitor disabled
Anti-aliasing x8
Fullscreen, 1920x1080
Ti ringrazio in anticipo :)
1306/1500
http://s22.postimg.org/nyhjrykfh/heaven_2013_08_20_13_17_54_525.jpg (http://postimg.org/image/nyhjrykfh/)
1306/1777
http://s23.postimg.org/44uf2btzb/heaven_2013_08_20_13_32_04_177.jpg (http://postimg.org/image/44uf2btzb/)
Con tutto quel dettaglio a 1800mhz di DDR il bench esce :(
Mio bios Mod:GigaF12 http://speedy.sh/8vsxJ/670.rar
devil_mcry
20-08-2013, 18:03
beh salendo a 1770 hai guadagnato cmq 3fps, quasi, su 36 non è male, sei intorno al 8%...
beh salendo a 1770 hai guadagnato cmq 3fps, quasi, su 36 non è male, sei intorno al 8%...
C'è metodo di sbloccare oltre 1.21 i voltaggi?
devil_mcry
20-08-2013, 19:35
C'è metodo di sbloccare oltre 1.21 i voltaggi?
In teoria no. A causa del regolatore di tensione. Devi vmoddare
Però, se consideri che passando da 1,175 a 1,21v prendi se va bene 50mhz capisci che non ne vale lapena.a
In teoria no. A causa del regolatore di tensione. Devi vmoddare
Però, se consideri che passando da 1,175 a 1,21v prendi se va bene 50mhz capisci che non ne vale lapena.a
si se cera il metodo via software mi andava bene, tanto ho delle temperature che arrivano al massimo a 67°c, e volevo vedere quanto saliva ancora :D mi piace fare danni lol:sofico:
devil_mcry
20-08-2013, 19:44
Cmq hai una buona accontentati XD la mia non arriva a 1300 di core :'(
Sì lo so, l'altra 670 che avevo era leggermente più castrata, ma l'ho venduta, e ora sono qui che rimpiango l'sli. Ma era un forno il case.
Una 770 varrebbe la pena? E la 780?
devil_mcry
20-08-2013, 19:53
Sì lo so, l'altra 670 che avevo era leggermente più castrata, ma l'ho venduta, e ora sono qui che rimpiango l'sli. Ma era un forno il case.
Una 770 varrebbe la pena? E la 780?
La 770 no, é una 680 overcloccata (con 1.2v stock di vgpu), ma ha le RAM da 7ghz
Ora le tue arrivano "solo" a 7ghz, ma oltre i 7 non salgono molto di piu le prestazioni. In pratica non ha senso
La 780 é più veloce
Eh già, costa un bel po' di più la 780 anche. Devo trovare un occasione!
amnesia11
26-08-2013, 16:21
ciao...scusate
qualcuno mi può confermare che questa guida sia fattibile anche su una GTX 680??...
Grazie mille e buona giornata a tutti
Il procidemento per trovare il limite della vga penso sia identico.
Dai trovalo che son curioso di sapere un 680 di quanto mi da paga :D
Il procidemento per trovare il limite della vga penso sia identico.
Dai trovalo che son curioso di sapere un 680 di quanto mi da paga :D
Con una vga come la tua a meno che la 680 non è fortunata la differenza è veramente poca :)
Infatti, era per avere un conforto per non aver speso il doppio in una vga :)
amnesia11
29-08-2013, 08:35
Dai provalo che son curioso di sapere un 680 di quanto mi da paga :D
credo tu debba aspettare un po' sono sommerso dagli impegni...però ho provato il downslapping...con bf3 tutto ultra a 2560x1444 la mia piccina faceva fatica...provalo sulla tua bestia di 670
Purtroppo a quella risoluzione non arrivo, e neanche la 670 e 680 a pieno dettagli, ci vuole un sli o titan o 690.… devi scendere con dettagli e togliere AA.
amnesia11
29-08-2013, 09:12
Purtroppo a quella risoluzione non arrivo, e neanche la 670 e 680 a pieno dettagli, ci vuole un sli o titan o 690.… devi scendere con dettagli e togliere AA.
non era proprio in crisi...ma utilizzavo il 100% di gpu e il 100% di vram..per stare a 40fps con alcuni cali a 35...fattibile ma sforzerei troppo la mia piccina...
Infatti, era per avere un conforto per non aver speso il doppio in una vga :)
da quando la 670 costa la metà della 680 ?
sopratutto sul mercatino ormai ci sono 30/50€ di differenza.
devil_mcry
29-08-2013, 13:51
da quando la 670 costa la metà della 680 ?
sopratutto sul mercatino ormai ci sono 30/50€ di differenza.
Vabeh pero all'inizio la 670 costava sui 350, la 680 500... Non é la meta ma la diff di prezzo é molta
Sì come ora tra 770 e 780.. Ci Voleva 240€ in più quando l'ho comprata e decisi di prendere 2 670 e fare SLI. Poi ora ne ho venduta una da qualche mese.
amnesia11
30-08-2013, 12:34
Vabeh pero all'inizio la 670 costava sui 350, la 680 500... Non é la meta ma la diff di prezzo é molta
non so se sono stato ultrafortunato...ma da appena uscita l'anno scorso la ho comprata nuova a 400...avevo optato anche io per la 670..ma la differenza era di meno di 50 euro..(poi avrei voluto prendere il modello phantom...è troppo bello) ma ci voleva un incremento di 80 euro su ogni scheda...
devil_mcry
30-08-2013, 12:40
Si una zotac reference qui sul forum... BAH cmq come hai preso la 680 potevi prendere la 670 che non costava solo 50e in meno dalla stessa persona...
amnesia11
30-08-2013, 13:34
Si una zotac reference qui sul forum... BAH cmq come hai preso la 680 potevi prendere la 670 che non costava solo 50e in meno dalla stessa persona...
ti riferisci al mio acquisto???...quando ho ordinato la mia 680 le sue 670 non erano ancora arrivate...se è quello che volevi dirmi se no non saprei
devil_mcry
30-08-2013, 13:42
ti riferisci al mio acquisto???...quando ho ordinato la mia 680 le sue 670 non erano ancora arrivate...se è quello che volevi dirmi se no non saprei
si, bastava aspettare poco :P anche perchè mi pare che le 670 le vendesse a tipo 280€ contro i 425 delle 680 (almeno all'inizio), anche nel tuo caso la differenza non giocava a favore della 680, non è il doppio ma cambia poco
amnesia11
30-08-2013, 13:47
si, bastava aspettare poco :P anche perchè mi pare che le 670 le vendesse a tipo 280€ contro i 425 delle 680 (almeno all'inizio), anche nel tuo caso la differenza non giocava a favore della 680, non è il doppio ma cambia poco
a dirla tutta erano 400 contro 300...ma ormai avevo già effetuato tutto e aveva anche già spedito...non potevo mica ritirarmi e cambiare tutto all'ultimo minuto....ad averlo saputo prima che sarebbero arrivate le 670...magari ne avrei anche prese 2 che una singola 680...
devil_mcry
30-08-2013, 14:04
no era sui 280 la 670, e le 680 ho visto un post dove uno si lamentava che aveva abbassato il prezzo da 435 a 425 senza dire niente e le solite cose
la 670 sono sicuro di quel prezzo perchè ne avevo prese 2, una per me e una per mio fratello, solo che poi l''utente aveva fatto qualche casino (le schede erano state spedite a detta sua ma non risultavano dai tracking e in effetti non gli erano ancora arrivate) e mi ero fatto fare il rimborso
la mia la pagai 340e, se fossero costate 300 le 670 non ci avrei pensato 2 volte a prendere la gigabye, e mio fratello non avrebbe avrebbe mai preso in considerazione di prenderla perchè voleva spendere meno (e alla fine ha preso anche lui una 660Ti di gigabyte pagandola quasi uguale)
amnesia11
30-08-2013, 14:50
sul prezzo delle 670 non ti contraddico...
ma su quello delle 680 ti devo contraddire...io ho pagato 406 con la spedizione tracciata....e all'epoca su ogni altro sito costavano almeno 460...no era sui 280 la 670, e le 680 ho visto un post dove uno si lamentava che aveva abbassato il prezzo da 435 a 425 senza dire niente e le solite cose
la 670 sono sicuro di quel prezzo perchè ne avevo prese 2, una per me e una per mio fratello, solo che poi l''utente aveva fatto qualche casino (le schede erano state spedite a detta sua ma non risultavano dai tracking e in effetti non gli erano ancora arrivate) e mi ero fatto fare il rimborso
la mia la pagai 340e, se fossero costate 300 le 670 non ci avrei pensato 2 volte a prendere la gigabye, e mio fratello non avrebbe avrebbe mai preso in considerazione di prenderla perchè voleva spendere meno (e alla fine ha preso anche lui una 660Ti di gigabyte pagandola quasi uguale)
devil_mcry
30-08-2013, 14:54
allora la deve aver abbassata, il post l'ho visto su tomshw ma era uno dei primi io ho letto li.
amnesia11
30-08-2013, 14:56
allora la deve aver abbassata, il post l'ho visto su tomshw ma era uno dei primi io ho letto li.
si una limatina me la aveva fatta sicuramente...inoltre la opzione della spedizione tracciata era stata voluta da me..
Comunque la mia Giga 670 va come una Red Bull :D
Hyenatengu
31-08-2013, 20:31
ottima guida
grazie
Blashyrkh
12-09-2013, 00:46
ciao raga...
ho provato ad overclockare una gtx770 gigabyte ma ho avuto un problemino
quando alzo la frequenza della memoria, quella della gpu scende progressivamente, in rapporto a quanto alzo la ram...
se overclocko solo il core, senza ram, la frequenza sale normalmente...
chi mi può spiegare questa cosa? c'è qualche impostazione da settare in afterburner o simili?
ciao raga...
quando alzo la frequenza della memoria, quella della gpu scende progressivamente, in rapporto a quanto alzo la ram...
chi mi può spiegare questa cosa? c'è qualche impostazione da settare in afterburner o simili?
Se hai letto bene, presumo che tu non lo abbia fatto, questo è il thread delle gtx670 non delle gtx770 :D
Se hai letto bene, presumo che tu non lo abbia fatto, questo è il thread delle gtx670 non delle gtx770 :D
lol, come se fossero differenti a livelli di architettura e relativo overclock.
Infatti, la procedura è praticamente identica.
devil_mcry
22-09-2013, 13:11
ciao raga...
penso sia una questione di tdp limit.
Jeremy01
26-10-2013, 11:24
ragazzi qualche info sull'oc della mia 670:
1. Unigine Heavem quanto deve durare? (normalmente va in loop e dovrei modificarlo o è semplicemente molto lungo come test?)
2. nell'esecuzione di UH il mio power limit è sempre sui 100-99-98 con conseguente oscillazione in basso di voltaggio e frequenza: questo significa che dovrei "sempre" avere il power limit al massimo (122%) per ottenere le massime prestazioni dalla mia VGA?
3. puo avere controindicazioni avere sempre il PL impostato al massimo o semplicemente consente di spingere al massimo e di conseguenza consumare di piu?
maximumwarp
26-01-2014, 15:08
Ho Zotac GTX 670 (reference) (http://www.zotac.com/it/products/graphics-cards/geforce-600-series/gtx-670/product/gtx-670/detail/geforce-gtx-670-14.html). Sono un paio di giorni che, seguendo la guida, sto provando l'overclock con qualche test preliminare ma sto aspettando che mi arrivi l'Accelero Mono Plus che ho ordinato per approfondire, dopo di che ho intenzione di sbloccare il BIOS con KGB. Intanto ho notato che la scheda mi riesce ad andare (se imposto la curva della ventola in modo da non far salire la temperatura oltre 70 °C, di solito arriva intorno ai 62 °C) alla frequenza massima consentita di 1202 MHz ma solo se con EVGA Precision X setto il Power Target al massimo. E' normale?
maximumwarp
29-01-2014, 16:37
Nessuno partecipa più al thread? Lo so che è un po' vecchiotto ma se ricevo risposta preferirei usare questo anziché aprirne uno nuovo...
Avrei bisogno di qualche chiarimento, ci siete? :oink:
Tale procedura e applicabile su un ati 7970?
3DMark79
04-04-2014, 02:09
Salve ragazzi...ho notato una cosa strana che mi sta facendo innervosire...da poco sto giocando ad Assassin Creed IV e come per un altro giochino Spate "che non mi arriva a 60 fps visto che gioco a 2560x1440" o test Heaven Benchmark 4.0...l'utilizzo GPU non arriva mai al 99% come dovrebbe stare normalmente "uso MSI Afterburner". Escludendo ovviamente CPU limited o VSync che non c'è e i frame anche quando sono a 40 o 30 varia lo stesso con un uso del 85% al 90% più o meno...Se uso invece altre applicazioni tipo stress test FurMark funziona perfettamente al 99%...come potrebbe essere? Vi è capitato?:muro:
Ho gli ultimi driver 335.23 e GTX 670 a default e sistema appena installato Win 7 X64 "ma l' avevo il problema anche prima"
Salve ragazzi...ho notato una cosa strana che mi sta facendo innervosire...da poco sto giocando ad Assassin Creed IV e come per un altro giochino Spate "che non mi arriva a 60 fps visto che gioco a 2560x1440" o test Heaven Benchmark 4.0...l'utilizzo GPU non arriva mai al 99% come dovrebbe stare normalmente "uso MSI Afterburner". Escludendo ovviamente CPU limited o VSync che non c'è e i frame anche quando sono a 40 o 30 varia lo stesso con un uso del 85% al 90% più o meno...Se uso invece altre applicazioni tipo stress test FurMark funziona perfettamente al 99%...come potrebbe essere? Vi è capitato?:muro:
Ho gli ultimi driver 335.23 e GTX 670 a default e sistema appena installato Win 7 X64 "ma l' avevo il problema anche prima"
forse è solo colpa di chi ha ottimizzato il gioco, non ci puoi far nulla..
3DMark79
04-04-2014, 14:07
Forse ho trovato il problema e spero di riuscire a risolverlo...da GPU-Z il Bus interface mi dava "PCI-E 3.0 X16@X4 "prima di smontare la scheda" adesso PCI-E 3.0 X16@X8 1.1 "che quel 1.1 diventa 3.0 quando avvio un applicazione 3.0 ed è giusto" quando dovrebbe essere @X16 che lo è sempre stato!:muro: :mc:
Forse ho trovato il problema e spero di riuscire a risolverlo...da GPU-Z il Bus interface mi dava "PCI-E 3.0 X16@X4 "prima di smontare la scheda" adesso PCI-E 3.0 X16@X8 1.1 "che quel 1.1 diventa 3.0 quando avvio un applicazione 3.0 ed è giusto" quando dovrebbe essere @X16 che lo è sempre stato!:muro: :mc:
ma importante è che in main vedi x16 x16 come foto, il resto penso sia una conseguenza...
http://www.playtool.com/pages/chipsetdrivers/cpuz.gif
3DMark79
04-04-2014, 14:54
L'ho rismontata e rimontata nuovamente adesso sta a PCI-E 3.0 X16@X16 puntroppo non avevo visto da cpu-z su main cosa mi dava...comunque il problema frame ancora persiste...ho provato Heaven Benchmark 4.0 nel mio muletto amd FX6100-4gb ram e GTX550TI è li la GPU sta al 100% :muro: anche se con Assassin Creed faceva la stessa cosa della GTX 670...non ci sto più a capire una mazza! :D...adesso devo uscire ma appena torno proverò magari a tornare indietro con i driver...vediamo Jack07 ti farò sapere!;)
3DMark79
05-04-2014, 00:45
Niente provato i 332.21 i 314.22 ma niente...provato anche la GTX 550TI con pc in firma e fa la stessa cosa...cambiato cavo anzichè display port che uso ho messo DVI niente...puntualizzo che ho una scheda freddissima modificata da me...ho scopento che il problema dipende...se uso modalità finestra alla medesima risoluzione funziona perfettamente appena metto in full screen inizia il problema...quanda un pò il gioco Spate:
Finestra:
http://i.imgur.com/HvrN9d5.jpg
Full Screen:
http://i.imgur.com/iCNOAJD.jpg
Puntroppo non posso provare Assassin Creed 4 perchè non mi fa mettere la modalità finestra...ma ho provato Heaven Benckmark 4.0 e fa la stessa cosa cioè funziona bene in modalità finestra!Ora sta solo capire dove sta il problema...:(
3DMark79
07-04-2014, 00:08
Grazie ugualmente Jack07 ma finalmente ho risolto...qui ho scritto tutto se può interessare! ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40954329&postcount=33179
Ciao a tutti ragazzi, rispolvero questa discussione per chiedervi alcune cosette :D
Sto cercando di overcloccare la mia Asus GTX 670 DCU II e volevo sapere se secondo voi a 1100 MHZ di frequenza impostati con Afterburner (1227 in realtà) e le memorie a 1700 MHZ, c'è la necessità di aumentare il Vcore.
Grazie in anticipo :)
devil_mcry
13-08-2015, 10:41
Ciao a tutti ragazzi, rispolvero questa discussione per chiedervi alcune cosette :D
Sto cercando di overcloccare la mia Asus GTX 670 DCU II e volevo sapere se secondo voi a 1100 MHZ di frequenza impostati con Afterburner (1227 in realtà) e le memorie a 1700 MHZ, c'è la necessità di aumentare il Vcore.
Grazie in anticipo :)
Ma la scheda ti da qualche problema? Alzando il vCore se è stabile non ottieni nulla se non aumentare il calore (che poi si può alzare di davvero poco), se invece vuoi salire ancora di solito alzare il vCore ti da quei 30-40mhz in più quindi arriveresti sui 1260/1270.
Ma la scheda ti da qualche problema? Alzando il vCore se è stabile non ottieni nulla se non aumentare il calore (che poi si può alzare di davvero poco), se invece vuoi salire ancora di solito alzare il vCore ti da quei 30-40mhz in più quindi arriveresti sui 1260/1270.
No, chiedevo perché leggendo la guida ho capito che il Vcore non resta fisso, ma varia e pertanto si può portare al massimo tanto la scheda prende solo quel che li serve.
E' giusto o sbaglio? :D
GPU Z infatti sotto carico mi segna sempre 1.175 indipendentemente da quanto imposto da Afterburner. . E' normale?
No, chiedevo perché leggendo la guida ho capito che il Vcore non resta fisso, ma varia e pertanto si può portare al massimo tanto la scheda prende solo quel che li serve.
E' giusto o sbaglio? :D
Si, ma se superi i 70 gradi la scheda diminuisce comunque voltaggi e frequenze, quindi è tutto un corno.
GPU Z infatti sotto carico mi segna sempre 1.175 indipendentemente da quanto imposto da Afterburner. . E' normale?
Si, e anche fastidioso.
Mi piacerebbe giocare downvoltando.
Fra CS:GO, Dota e LoL non ho alcuna necessità nemmeno della scheda in default.
Salve ragazzi,
ho spulciato per bene sia la guida (ottima) che anche tutte le varie risposte del thread ma ho paura di aver fatto tanta confusione....
In sostanza dispongo di una GTX 670 Asus Direct CU e vorrei sbloccare / modificare il bios per salire un pochino con le frequenze ma qui nasce la confusione.
Devo usare il prigramma KGB (Kepler Golden Bios Editor) ma prima devo fare un backup del bios attuale con GPUZ.
Per ora sono solo riuscito a salvare il bios ma già con kgb mi fermo:mc:
Potete darmi una mano? Grazie mille e buona domenica!
Arnold101
05-10-2015, 22:39
io invece vorrei un bios con tutto sbloccato ecc con oc incluso per una ASUS GTX 670 DirectCU II, è possibile?
Anche questo non sarebbe male....ma ho paura che questo thread non sia più molto attivo essendo la scheda un po vecchiotta....peccato perché io mi ci trovo ancora benone:(
www.overclock.net/t/1372417/gb-gtx-670-modded-bios-questions
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.